Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2017, 17:45   #701
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Out la 5.7.11

5.7.11 Changelog

Controller bugfixes/changes since 5.7.10:
-Add message with instruction to csv upload.
-Add model EOL (end of life) pending warning.
-Additional charts for Devices (Statistics -> Performance view).
-Drag and drop optimizations.
-Expand firewall group name limit to 64.
-Hide the Aggregation option under Network when UAP supports it natively.
-Improve way how Donut charts display tooltips, to prevent being overlapped by other elements.
-IPv6 - Add DHCPv6 DNS Control.
-Lock web store to US only.
-Fix displaying selected priority wireless uplink.
-Fix displaying blank page on double click on Insights.
-Fix filtering outdoor channels by using default value for outdoor mode.
-Fix handling error responses received via WebRTC channel.
-Fix missing action buttons after enabling cloud access.
-Fix saving RADIUS profile without accounting servers.
-Fix radios sorting in Configure Radios section.
-GeoIP Filtering - Block incoming/outgoing/both traffic.
-Temporarily remove WAN/WAN2 IPv6 PPPoE option.
-Rename label 'Select group' to 'Any' in firewall's form.
-SNMPv3 - Username and Password validation to match SNMPv3 standard and USG requirements.
-Show Hardware Offload as off when IPS is enabled, don't allow it to be turned on.
-Map fixes: Devices disappearing from map when changing from legacy to designer without saving and cannot change map type from Google to image at the second time.
-Several device management improvements, to improve UX and mitigate some errors.
-Various backend bugfixes and improvements.

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 18:16   #702
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Non fa nulla. Io ho la conf pronto gara, se vuoi te la mando via pm(cmb mi ha chiesto di non rendela di dominio pubblico ) ma ti consiglio caldamente di mettere una build di unifi superiore a 5.7.9.
Ho scritto giusto dopo aver installato la 5.7.11. Se puoi gira pure via pm, anche se idealmente mi piacerebbe capire se si riesce a pacioccare direttamente da interfaccia.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 19:19   #703
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Ho scritto giusto dopo aver installato la 5.7.11. Se puoi gira pure via pm, anche se idealmente mi piacerebbe capire se si riesce a pacioccare direttamente da interfaccia.
Quei paracarri di ubnt non hanno messo i pannelli di configurazione corretti per pppoe(ultima volta che gli ho fatto presente che solo negli states vanno lisci e nel resto del mondo usano pppoe han stimato per 5.7.16 ma han detto così anche quando era uscito 5.7.6 che alla prossima facevano quindi caveat emptor). Solo ipv6 via statico o dinamico(via slaac) diretto. Se vuoi usare adsl @ alice6.it puoi solo darci giù di configurazione manuale.

Ecco il blocco delle interfacce(visto che non ci sta più la spunta per ipv6 pppoe su 5.7.11 non ha senso fare i fighetti e non diffondere la conf.).

Codice:
interfaces {
    ethernet eth0 {
        firewall {
            in {
                ipv6-name WANv6_IN
                name WAN_IN
            }
            local {
                ipv6-name WANv6_LOCAL
                name WAN_LOCAL
            }
            out {
                ipv6-name WANv6_OUT
                name WAN_OUT
            }
        }
        pppoe 0 {
            default-route none
            dhcpv6-pd {
                pd 0 {
                    interface eth1 {
                    }
                }
                rapid-commit enable
            }
            firewall {
                in {
                    ipv6-name WANv6_IN
                    name WAN_IN
                }
                local {
                    ipv6-name WANv6_LOCAL
                    name WAN_LOCAL
                }
                out {
                    ipv6-name WANv6_OUT
                    name WAN_OUT
                }
            }
            ipv6 {
                address {
                    autoconf
                }
                enable {
                }
            }
            name-server none
            password adsl@alice6.it
            user-id adsl@alice6.it
        }
    }
    ethernet eth1 {
        address 192.168.XXX.1/24
        firewall {
            in {
                ipv6-name LANv6_IN
                modify LOAD_BALANCE
                name LAN_IN
            }
            local {
                ipv6-name LANv6_LOCAL
                name LAN_LOCAL
            }
            out {
                ipv6-name LANv6_OUT
                name LAN_OUT
            }
        }
        ipv6 {
            dup-addr-detect-transmits 1
            router-advert {
                default-preference high
                managed-flag true
                max-interval 600
                prefix ::/64 {
                    autonomous-flag true
                    on-link-flag true
                    preferred-lifetime 14400
                    valid-lifetime 86400
                }
                send-advert true
            }
        }
    }

Ultima modifica di vanel86 : 20-12-2017 alle 19:30.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 21:17   #704
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Multiple account cloud in arrivo

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 22:06   #705
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10966
Ciao! non sto più seguendo Unifi ma avendo un attimo di tempo oggi volevo controllare se ci fossero aggiornamenti: avvio l'interfaccia, lancio il browser ma... non mi ricordo la password
Clicco "recupera password", inserisco la mail, mi dice che ha inviato la mail per il recupero ma non mi arriva nulla. Come posso fare?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 22:22   #706
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Se non hai impostato il server smtp le mail non partono.

Credo che l'unica strada sia modificare la password direttamente nel db: https://m.youtube.com/watch?v=1RRPTFLZdbI
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 16:55   #707
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
5.7 passa da unstable a stable candidate

https://community.ubnt.com/t5/blogs/...article-id/276

Aggiornamento fw 3.9.18 obbligatorio prima di fare l'aggiornamento. Niente ipv6 pppoe per i due interessati in europa...
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 17:24   #708
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Inizio il nuovo anno mollando il colpo Se qualcuno vuole accollarsi di tenere il thread sul pezzo fatevi avanti visto che dubito che gli dedicherò molta attenzione nel prossimo futuro.

Per l’immediato i suggerimenti sono i seguenti: uap-decente, us-migliorabile, usg-compratelo solo se volete fare tutto monomarca oppure siete un albergo/locale pubblico e dovete fare hotspot. Evitate la cloudkey.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 17:06   #709
Dattero
Senior Member
 
L'Avatar di Dattero
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
Messaggi: 383
Mi sono sottoscritto... che vuoi dire? che questa disc non ha molto seguito?
pensavo gia di porre alcune domande.... hi
io mi trovo benissimo.... CK compresa...USG/USG-16/USG-8/UAP AC Lite/CK

il tutto a valle di una FTTC Tim con il loro modem....
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 17:25   #710
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Detta in soldoni, chi di noi aveva aperto la discussione aveva aspettative diverse che si scontrano con la dura realtà dei fatti. Ubiquiti vende unifi come un prodotto enterprise ma per dirla breve stenta a raggiungere SMB. Per un uso casalingo va più che bene, nulla da dire ma trovarsi a litigare per anni con le varie paturnie legate a hardware migliorabile o software progettato per una clientela U.S.A. eventualmente stufa.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 12:07   #711
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10966
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Se non hai impostato il server smtp le mail non partono.
Giusta osservazione... Porc...

Grazie mille! Magari faccio che resettare e rifare da capo, così rivedo anche i settaggi appena ho tempo

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
oltre ad ap e switch non credo prenderei altro di unifi
L'USG va piuttosto bene, fichè non ti dimentichi la password se non hai impostato il server email
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 12:25   #712
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
L'USG va piuttosto bene, fichè non ti dimentichi la password se non hai impostato il server email
Ma no, con accesso fisico al controller si risolve, niente di tragico (non lo dico per esperienza personale, sia chiaro! ).
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 21:37   #713
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Qualcuno si vuole liberare di uno switch unifi, magari con PoE, a modico prezzo?

E' giusto morto oggi pomeriggio il mio vecchio switch (non unifi)...

EDIT: e incidentalmente ho scoperto che sembra fosse lo switch a rallentare tutta la rete di casa, ora che ho messo il vecchio e4200 - in firma - mi sembra di aver cambiato connessione -_-'
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto

Ultima modifica di PsychoWood : 17-01-2018 alle 21:40.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:46   #714
Meico
Senior Member
 
L'Avatar di Meico
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
Messaggi: 683
scusate l'ignoranza ma non ho capito la storia del controller.

vorrei acquistare un AP UAP-AC-Pro, lo collego e funziona o devo per forza acquistare anche un controller?

se si perchè, e in quali casi bisogna acquistarli?

grazie a tutti.
Meico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:49   #715
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Meico Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza ma non ho capito la storia del controller.

vorrei acquistare un AP UAP-AC-Pro, lo collego e funziona o devo per forza acquistare anche un controller?

se si perchè, e in quali casi bisogna acquistarli?

grazie a tutti.
Il controller è un programma(che può girare su win/mac/linux) e gestisce le configurazioni dei dispositivi unifi. Se hai solo un ac-pro, il controller lo puoi accendere quando devi fare variazioni(salvo avere il captive portal/hotspot in quel caso deve essere sempre acceso).
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 17:14   #716
Barney81
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 13
Ciao a tutti,
Un po’ che non scrivo sul forum

Vorrei dei pareri dal utente Vanel che sembra essere il più esperto in materia ed anche quello che ha parlato con sviluppatori.
Io installo ed utilizzo Ubiquiti da tempo con soddisfazione ma ho installato anche roba Enterprise come Cisco ed Aruba.

Onestamente i prodotti unifi forse non saranno Enterprise ma mi sono sempre trovato ottimamente, pochissime rotture con un prezzo assai ragionevole.
Controller soft gratis (anche un cloud) rispetto al WLC cisco che costa davvero tanto (e per tanti AP ne devi prendere vari).

Aruba ancora costo maggiore.
Gli switch unifi mai usati (a parte quelli piccoli 8 porte) ma presumo siano semplici da usare.

Gli USG ottimi prodotti. Tu cosa ne dici!? Leggendo varie pagine sembri molto critico

Unifi video mai provato? Vorrei provare qualche camera per avere un’idea del sistema.
Grazie della condivisione
Barney81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 19:08   #717
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10966
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Ma no, con accesso fisico al controller si risolve, niente di tragico (non lo dico per esperienza personale, sia chiaro! ).
Alla fine me la sono ricordata

Quote:
Originariamente inviato da Barney81 Guarda i messaggi
Unifi video mai provato?
Interessa anche a me!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 19:12   #718
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Barney81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Un po’ che non scrivo sul forum

Vorrei dei pareri dal utente Vanel che sembra essere il più esperto in materia ed anche quello che ha parlato con sviluppatori.
Io installo ed utilizzo Ubiquiti da tempo con soddisfazione ma ho installato anche roba Enterprise come Cisco ed Aruba.

Onestamente i prodotti unifi forse non saranno Enterprise ma mi sono sempre trovato ottimamente, pochissime rotture con un prezzo assai ragionevole.
Controller soft gratis (anche un cloud) rispetto al WLC cisco che costa davvero tanto (e per tanti AP ne devi prendere vari).

Aruba ancora costo maggiore.
Gli switch unifi mai usati (a parte quelli piccoli 8 porte) ma presumo siano semplici da usare.

Gli USG ottimi prodotti. Tu cosa ne dici!? Leggendo varie pagine sembri molto critico

Unifi video mai provato? Vorrei provare qualche camera per avere un’idea del sistema.
Grazie della condivisione
Ciao,
Le mie critiche partono dal marketing Ubiquiti che vende tutte le serie unifi come enterprise mentre sono a stento SMB. Gli switch ed ancora di più i router sono calci sui denti se non li usi per piccolissimi ambienti(mancano tantissime funzioni di sicurezza e la prima vlan sempre untagged senza poterla filtrare lo rende inusabile in qualsiasi caso ci sia anche una parvenza di infosec), se li compari con Cisco, Aruba o H3C/HP sembrano ciarpame tipo dlink. Le telecamere sono altalenante, non ci sono kit con ptz(pan/tilt/zoom) ed il software unifi nvr non mi è mai parso capace di scalare bene(nonostante sia un fork di zoneminder che non ha mai avuto grandissimi casini quando lo ho usato). Ovvio se hai un budget super risicato forse hai qualche speranza ma in quel caso esistono alternative al risparmio(mikrotik e tplink per switch, router con pfsense e un microrouter Intel j1900, telecamere foscam o hikvision) che con un minimo investimento di tempo sono ben meglio. Ho comprato il mio stack unifi nella speranza fosse equivalente ai miei ap/router/switch meraki ma non ci sono paragoni, infatti ho dismesso il router usg che ora marcisce in armadio e la cloudkey gestisce solo lo switch del salotto in quanto la reportistica non è all'altezza di quel che mi serve(e non esistono switch da 16-24 gigabit fanless con uplink 10g nel loro catalogo).
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 20:23   #719
Barney81
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Ciao,
Le mie critiche partono dal marketing Ubiquiti che vende tutte le serie unifi come enterprise mentre sono a stento SMB. Gli switch ed ancora di più i router sono calci sui denti se non li usi per piccolissimi ambienti(mancano tantissime funzioni di sicurezza e la prima vlan sempre untagged senza poterla filtrare lo rende inusabile in qualsiasi caso ci sia anche una parvenza di infosec), se li compari con Cisco, Aruba o H3C/HP sembrano ciarpame tipo dlink. Le telecamere sono altalenante, non ci sono kit con ptz(pan/tilt/zoom) ed il software unifi nvr non mi è mai parso capace di scalare bene(nonostante sia un fork di zoneminder che non ha mai avuto grandissimi casini quando lo ho usato). Ovvio se hai un budget super risicato forse hai qualche speranza ma in quel caso esistono alternative al risparmio(mikrotik e tplink per switch, router con pfsense e un microrouter Intel j1900, telecamere foscam o hikvision) che con un minimo investimento di tempo sono ben meglio. Ho comprato il mio stack unifi nella speranza fosse equivalente ai miei ap/router/switch meraki ma non ci sono paragoni, infatti ho dismesso il router usg che ora marcisce in armadio e la cloudkey gestisce solo lo switch del salotto in quanto la reportistica non è all'altezza di quel che mi serve(e non esistono switch da 16-24 gigabit fanless con uplink 10g nel loro catalogo).
Ciao a te!
Ti do ragione su tante cose. La mia impressione è che abbiano voluto (di proposito ovviamente) creare un marchio a basso costo facilmente gestibile da parte di tutti senza una particolare esperienza.
Anche le telecamere sono basiche ma di livello medio buono.
Non hanno ptz o altri protocolli particolari priorio per incentivare ad usare tutto Ubiquiti senza usare altri marchi di mezzo.

Gli switch non li ho mai usati proprio per le mancanze di cui parli (vlan inesistenti e porte 10giga o fibra inesistente).
Gli AP sono abbastanza potenti e funzionano abbastanza bene a mio super modesto parere.

I router MicroTik o anche Asus di basso livello sono migliori..pensa te
Mi fa piacere parlare con chi ha messo mano e non solo a simpatie o antipatie tipo fanboy.

Grazie mille per le tue esperienze
Barney81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 17:08   #720
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Barney81 Guarda i messaggi
Ciao a te!
Ti do ragione su tante cose. La mia impressione è che abbiano voluto (di proposito ovviamente) creare un marchio a basso costo facilmente gestibile da parte di tutti senza una particolare esperienza.
Anche le telecamere sono basiche ma di livello medio buono.
Non hanno ptz o altri protocolli particolari priorio per incentivare ad usare tutto Ubiquiti senza usare altri marchi di mezzo.

Gli switch non li ho mai usati proprio per le mancanze di cui parli (vlan inesistenti e porte 10giga o fibra inesistente).
Gli AP sono abbastanza potenti e funzionano abbastanza bene a mio super modesto parere.

I router MicroTik o anche Asus di basso livello sono migliori..pensa te
Mi fa piacere parlare con chi ha messo mano e non solo a simpatie o antipatie tipo fanboy.

Grazie mille per le tue esperienze
Unifi è nato dal desiderio di fare uno stack verticale che coprisse tutte le necessità di un'ufficio ma han fatto l'errore tremendo di svilupparsi "alla giornata" aggiungendo funzionalità a "spizzico magnifico" senza avere una roadmap(tutt'ora se chiedi tempistiche su qualsiasi funzione rispondono sempre "prossima major!"). A differenza di altri brand dove fan analisi per capire quali sono le funzioni minime richieste e sviluppano il core per poi aggiungere il resto, questi vanno a ondate(in media cosa è più semplice da implementare e quali sono le richieste maggiori) dando priorità talvolta a cazzate piuttosto che a cose fondamentali.

Ad esempio ti faccio questa storia(di vita vissuta e reale). Dopo anni di attesa hanno iniziato a sviluppare ipv6 su 5.7, peccato che da bravi americani che non vedono ad un centimetro oltre al loro naso, non ci stava ipv6 attraverso pppoe. Ho tampinato su forums e su discord i dev visto che piangevano sempre "ci serve qualcuno che faccia da cavia visto che solo a Montefato e a Bravoos usano pppoe e noi non ci perdiamo tempo" fintanto che uno di questi si è connesso via ssh sul mio usg e ha messo su una configurazione manuale corretta(in parte, aveva dimenticato metà delle spunte per ipv6 lato interno ma vabbè). Gli ho mostrato alcuni esempi di pannelli di gestione remota su altri router(dlink e netgear) che mettevano tutte le spunte in maniera chiara e semplice piuttosto che accazzo come sta anche ora sull'ultima 5.7.15. Teniamo conto che quando ha fatto la prova era appena uscita la 5.7.3 e sto dev aveva promesso che sulla prossima avrebbero risolto. Passano una sopra l'altra e manco per il cazzo, ogni volta che gli si chiedeva faceva spallucce tipo non rompete che ci stiamo lavorando su, fino a quando non ci han piazzato suricata sugli usg e da li han tolto il moncherino di ipv6 su pppoe addicendo questo è quel che ci sta, se volete altro aspettate 5.8. Da li ho sbaraccato il mio usg e ho messo una croce sopra su ubiquiti per sempre.

Ultima modifica di vanel86 : 04-02-2018 alle 18:16.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v