Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2011, 13:50   #1101
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
ragazzi ma è normale che mi abbiano abbassato la portante dopo circa una settimana? prima agganciavo 17.500 (anche 19.500 diminuendo l'snr), mentre ora aggancio 14.500... come mai?
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 14:18   #1102
LeonScottKennedy91
Member
 
L'Avatar di LeonScottKennedy91
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da LeonScottKennedy91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho un problema ke non so a cos'è dovuto, anche xke
se no li chiamo e torno alla adsolute 7 MB.
Ho chiesto ieri l'attivazione della adsolute 20Mb è
solo ke non riesco a capire se l'hanno ggià attivata
ma credo di si, nel modem come portante ho questi valori:
Velocità di connessione downstream 12887 Kbps
Velocità di connessione upstream 999 Kbps.
Però come download da speedtest ho questo:
,
il che mi fa girare molto le p......
Come router ho il Netgear DGN1000, dite ke può essere colpa sua??
ah, un'altra cosa, scarico con jdowloader e non rimane fissso ad una velocità ma continua a variare dai 200kb/s fino a 900 ma ci sta prprio 1 sec....
ditemi voii

Aggiungo anche questi dati....
(nel mess prima la portante era meno, non so il perche...)

Collegamento ADSL_____Downstream____Upstream
Velocità di connessione__13335 Kbps____999 Kbps
Attenuazione linea________36.7 db______14.4 db
Margine rumore___________6.0 db_______14.4 db

pareri e consigli?? Pliiis
__________________
________________________________________________________________________________________
Processore: i7 870 @ 2,93GHz Mobo: P7P55D-E RAM: Corsair 8Gb(4x2Gb) Cl9 @ 1600MHz Dissi: Zalman CNPS 9900 MAX Blue
Scheda video: Gigabyte 560 ti oc Ali: Cooler Master Silent Pro M850W Storage: 1 SSD Crucial M4 128Gb +
+ 2 WD 1,5Tb Case: CM HAF932 Monitor: HP 2211x Altro: G9, G15.

Ultima modifica di LeonScottKennedy91 : 15-02-2011 alle 14:20.
LeonScottKennedy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 14:35   #1103
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da LeonScottKennedy91 Guarda i messaggi
Aggiungo anche questi dati....
(nel mess prima la portante era meno, non so il perche...)

Collegamento ADSL_____Downstream____Upstream
Velocità di connessione__13335 Kbps____999 Kbps
Attenuazione linea________36.7 db______14.4 db
Margine rumore___________6.0 db_______14.4 db

pareri e consigli?? Pliiis
mah, per quanto riguarda le portanti, credo che vada bene così, secondo me con 36,7 dB di attenuazione della linea in downstream sei già abbastanza fortunato ad agganciare 13 mega.
magari prova a collegare il router direttamente al cavo telecom che entra nella tua abitazione per escludere problemi all'impianto casalingo.
sotto questo aspetto eviterei anche le segnalazioni all'assistenza infostrada, per evitare che la tua linea venga "qualificata" a velocità più basse o che ti impostino il target snr a 9 dB anzichè a 6, con conseguente diminuzione della velocità.
purtroppo però lo speedtest ti dà valori effettivamente un po' troppo bassi.
è difficile dire se dipenda dalla congestione (che può variare da una zona ad un'altra) o da altre cause.
puoi solo verificare che siano rispettate le impostazioni della connessione richieste dalla 20 mega infostrada (pppoe llc) e che il router sia stato riavviato dopo che è stato effettuato l'upgrade alla 20 mega.
eventualmente prova a scaricare qualche file di una distribuzione linux , oppure qualche driver ati o nvidia per verificare se la velocità è adeguata (con 13 mega di portante dovresti scaricare a circa 1,3 Mb/s).
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 14:37   #1104
agostenay
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 167
salve a tutti! ieri ho richiesto il passaggio da 8 a 20 mega....stamattina mi è arrivata l'email di conferma attivazione.effettuando diversi test,però,ho notato che la velocità in download non arriva mai ad 11 mega.ho provato a chiamare più volte il 155 ma gli operatori mi hanno detto che non possono fare niente!
gentilmente,mi potete dare qualche consiglio???
sono connesso con un modem ethernet Trust MD-4050 adsl2+.
grazie mille!

agostenay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 14:46   #1105
LeonScottKennedy91
Member
 
L'Avatar di LeonScottKennedy91
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, per quanto riguarda le portanti, credo che vada bene così, secondo me con 36,7 dB di attenuazione della linea in downstream sei già abbastanza fortunato ad agganciare 13 mega.
magari prova a collegare il router direttamente al cavo telecom che entra nella tua abitazione per escludere problemi all'impianto casalingo.
sotto questo aspetto eviterei anche le segnalazioni all'assistenza infostrada, per evitare che la tua linea venga "qualificata" a velocità più basse o che ti impostino il target snr a 9 dB anzichè a 6, con conseguente diminuzione della velocità.
purtroppo però lo speedtest ti dà valori effettivamente un po' troppo bassi.
è difficile dire se dipenda dalla congestione (che può variare da una zona ad un'altra) o da altre cause.
puoi solo verificare che siano rispettate le impostazioni della connessione richieste dalla 20 mega infostrada (pppoe llc) e che il router sia stato riavviato dopo che è stato effettuato l'upgrade alla 20 mega.
eventualmente prova a scaricare qualche file di una distribuzione linux , oppure qualche driver ati o nvidia per verificare se la velocità è adeguata (con 13 mega di portante dovresti scaricare a circa 1,3 Mb/s).
ti ringrazio x le risp.
ora sto scaricando ubuntu ed effettivamente va a 1372,6 fisso.
x la prova del router ora non riesco a farla xke sono molto di fretta,
stasera la faccio e ti faccio sapere. cmq non capisco il motivo x cui lo
speedtest mi dia quei valori... (come collegamento sto usando PPPoA, mi crea problemi??)

GRAZIE 1000
__________________
________________________________________________________________________________________
Processore: i7 870 @ 2,93GHz Mobo: P7P55D-E RAM: Corsair 8Gb(4x2Gb) Cl9 @ 1600MHz Dissi: Zalman CNPS 9900 MAX Blue
Scheda video: Gigabyte 560 ti oc Ali: Cooler Master Silent Pro M850W Storage: 1 SSD Crucial M4 128Gb +
+ 2 WD 1,5Tb Case: CM HAF932 Monitor: HP 2211x Altro: G9, G15.
LeonScottKennedy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 14:55   #1106
LeonScottKennedy91
Member
 
L'Avatar di LeonScottKennedy91
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 113
ora ho questa situazione, il ke mi va benissimo xo non ho capito il motivo delle velocità dei precedenti speedtest... va be =)
__________________
________________________________________________________________________________________
Processore: i7 870 @ 2,93GHz Mobo: P7P55D-E RAM: Corsair 8Gb(4x2Gb) Cl9 @ 1600MHz Dissi: Zalman CNPS 9900 MAX Blue
Scheda video: Gigabyte 560 ti oc Ali: Cooler Master Silent Pro M850W Storage: 1 SSD Crucial M4 128Gb +
+ 2 WD 1,5Tb Case: CM HAF932 Monitor: HP 2211x Altro: G9, G15.
LeonScottKennedy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 14:57   #1107
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da LeonScottKennedy91 Guarda i messaggi
cmq non capisco il motivo x cui lo
speedtest mi dia quei valori...
i siti che misurano le velocità possono anche non essere affidabili al 100%, per eccessivo traffico sui loro server o sugli instradamenti.
Quote:
Originariamente inviato da LeonScottKennedy91 Guarda i messaggi
(come collegamento sto usando PPPoA, mi crea problemi??)
il protocollo nativo della 20 mega infostrada è pppoe llc, dato che viene utilizzata una rete GbE.
funziona anche con pppoa, ma i problemi nascono dal valore MTU, che con la 20 mega infostrada deve essere 1492.
molto spesso i router, utilizzando pppoa impostano automaticamente MTU a 1500 e questo può dare problemi che si manifestano con la mancata o parziale apertura di alcune pagine web.
non conosco il dgn1000, alcuni netgear recenti limitano l'mtu a 1458, per cui non danno problemi.
comunque la meglio è impostare pppoe llc, dato che questa è l'imposatazione nativa della 20 mega infostrada, come specificano anche nella e-mail di attivazione.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 15:24   #1108
agostenay
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da LeonScottKennedy91 Guarda i messaggi
Aggiungo anche questi dati....
(nel mess prima la portante era meno, non so il perche...)

Collegamento ADSL_____Downstream____Upstream
Velocità di connessione__13335 Kbps____999 Kbps
Attenuazione linea________36.7 db______14.4 db
Margine rumore___________6.0 db_______14.4 db

pareri e consigli?? Pliiis

ciao,cortesemente,mi puoi dire dove hai preso questi dai? dalla pagina di configurazione del modem? grazie mille.
agostenay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 15:53   #1109
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
di solito sono nella pagina "Status"/"Statistics".

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 15-02-2011 alle 16:02.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 16:09   #1110
agostenay
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 167
questi valori come sono?? grazie mille.

agostenay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 16:40   #1111
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
conosci la distanza dalla tua centrale? l'attenuazione sembra ottima, dovresti andare a più di 12.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 17:02   #1112
agostenay
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
conosci la distanza dalla tua centrale? l'attenuazione sembra ottima, dovresti andare a più di 12.
un operatore,facendo un test,mi ha detto che è di 1 km.....
agostenay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 17:59   #1113
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da agostenay Guarda i messaggi
un operatore,facendo un test,mi ha detto che è di 1 km.....
in effetti con quell'attenuazione dovresti ottenere un po' più di 12 mega di portante.
purtroppo ogni linea è un caso a sè, quindi ci sta anche che tu abbia una linea rumorosa che non va oltre i 12 mega anche se sei abbastanza vicino alla centrale.
comunque in un caso come questo dovresti sicuramente verificare l'impianto telefonico all'interno dell'abitazione.
per fare questo dovresti innanzitutto collegare il router direttamente alla linea telefonica che entra nell'abitazione, escludendo tutto il rsto dell'impianto (prese, filtri, telefoni, ecc.)
se in questo modo i valori del margine di rumore e della portante rimangono uguali, non resta che rassegnarsi ad avere quei 12 mega.
si può anche tentare di insistere con il servizio clienti per avere un'intervento tecnico, ma le probabilità che risolvano non sono molte
se invece migliorano occorre verificare che non ci siano condensatori sulle prese, suonerie e quant'altro possa disturbare le frequenze adsl.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 18:17   #1114
agostenay
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 167
grazie mille x le risposte.proverò a controllare la linea telefonica.comunque,facendo i test di velocità adsl,non arrivo neanche ad 11....altro che 12!
agostenay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 21:14   #1115
Fabio Sky
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 1069
Ciao a tutti, mi trovo in questa situazione:

Fonia: Telecom spendo in media sui 45€ al bimestre (non arrivo manco a fare 20 telefonate)
Adsl: Tiscali 10 mega gaming spendo 35€ al mese

Dato che mi sembrava da stupidi pagare così tanto avevo deciso di fare un abbonamento tutto incluso solo che tiscali non mi dava copertura completa nel senso che come servizio di fonia dovevo appoggiarmi al voip cosa che non mi piace...oggi ho chiamato libero e mi hanno assicurato che come linea da doppino telefonico il mio paese é coperto per cui avrei intenzione di fare l'absolute adsl 20 mega o il tuttoincluso sempre 20 mega...
Secondo voi con questi valori posso avvicinarmi ai 20 mega?

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 10239 kbps 943 kbps
Attenuazione linea 27.0 db 11.7 db
Margine di rumore 15.1 db 9.0 db

grazie
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 17:24   #1116
agostenay
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da agostenay Guarda i messaggi
grazie mille x le risposte.proverò a controllare la linea telefonica.comunque,facendo i test di velocità adsl,non arrivo neanche ad 11....altro che 12!
niente da fare....la situazione non cambia!
agostenay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:53   #1117
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
ragazzi ma è normale che mi abbiano abbassato la portante dopo circa una settimana? prima agganciavo 17.500 (anche 19.500 diminuendo l'snr), mentre ora aggancio 14.500... come mai?
aggiungo anche che ultimamente anche se aggancio 14000 mi va a 7.5mb effettivi, per poi tornare quando vuole lui a 13mb... che cavolo sta succedendo? la prima settimana andavo fisso a 16mb effettivi!!!
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 17:42   #1118
snac
Member
 
L'Avatar di snac
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: /dev/null
Messaggi: 51
Questa è la mia 20MB - Portante a 18500

Con valori di:

SNR 6db in down e 11 in up.
ATT 18db in down e 11 in up.

Direi non male.
snac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 19:33   #1119
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Salve a tutti,
la mia adsl da 20 mb da 16 giorni va a 1 mbps

______________down___up
SNR Margin_____7______5______dB
Line Attenuation 47_____31_____dB
Data Rate______1856___288____kbps

Questo da quando un nubifragio nella zona ha allagato le cassette telefoniche di zona.

Il 4 feb la Infostrada mi garantisce che entro 72 ore tutto sarà a posto.

il 12 feb dato che vi sono frequenti perdite di portante e il data rate è ancora altalenante tra 1800 e 2500 anzichè 19000 richiamo e mi dicono che è colpa del cavo telecom. Pazientare 48 ore.

Oggi, 17 feb disconnessioni frequentissime, data rate a 50 e SNR a 2miliardi.
Richiamo: verdetto sconvolgente: l'operatore dopo aver letto tutta la scheda mi dice che un fulmine ha rotto il router nonostante vi sia un gruppo di continuità a proteggerlo!!!!!

Cosa faccio, richiamo sperando in uno più intelligente o minaccio di chiedere il codice di migrazione????
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 22:39   #1120
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
la mia adsl da 20 mb da 16 giorni va a 1 mbps

______________down___up
SNR Margin_____7______5______dB
Line Attenuation 47_____31_____dB
Data Rate______1856___288____kbps

Questo da quando un nubifragio nella zona ha allagato le cassette telefoniche di zona.

Il 4 feb la Infostrada mi garantisce che entro 72 ore tutto sarà a posto.

il 12 feb dato che vi sono frequenti perdite di portante e il data rate è ancora altalenante tra 1800 e 2500 anzichè 19000 richiamo e mi dicono che è colpa del cavo telecom. Pazientare 48 ore.

Oggi, 17 feb disconnessioni frequentissime, data rate a 50 e SNR a 2miliardi.
Richiamo: verdetto sconvolgente: l'operatore dopo aver letto tutta la scheda mi dice che un fulmine ha rotto il router nonostante vi sia un gruppo di continuità a proteggerlo!!!!!

Cosa faccio, richiamo sperando in uno più intelligente o minaccio di chiedere il codice di migrazione????
UPDATE: dopo minaccia codice migrazione dicono che la colpa è dei filtri che sarebbero stati danneggiati da una "sovratensione transiente" sulla linea il 3 feb.

Non volendo escludere questa possibilità (mi pare plausibile) che marca conviene acquistarli???
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Uno sconto del 50% su un Power Bank da 2...
Ecco un imperdibile portatile con GeForc...
Alien Rogue Incursion: la saga di fantas...
Occhio alle offerte su GeForce RTX 4070 ...
Nuovo DJI Mini 4K: le differenze con DJI...
Kingdom Hearts 4: secondo un leaker sar&...
Proxmox annuncia il supporto all'importa...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo, drone comp...
GoPro Hero 12 Black scende a 379€: ecco ...
Ecco le super TV in offerta su Amazon: 6...
Razer paga cara Zephyr, la 'mascherina' ...
Oggi interessanti offerte sui robot per ...
Ring Intercom ed Echo Pop a 56,99 euro: ...
Nintendo, Sega e Fornite in arrivo su iP...
Apple iPhone 15 Pro 1 TB a 1.532€, AirPo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v