Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2018, 16:15   #27821
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Io dovevo fare un regalo ed avevo lo stesso dubbio: alla fine ho optato per il Mi A2 lite: batteria superiore, costo inferiore ed aggiornamenti , si spera, garantiti per un paio d'anni. Sinceramente la paura è che il 9 Lite venga presto abbandonato a se stesso come aggiornamenti.
Si a conti fatti è il telefono con più pro, non mi va di spendere adesso in un nuovo telefono sennò prenderei quello. Per 170€ è un affare

Poi per la mia ragazza sicuro è meglio l'A6+ che sono 220 ma già questo: "Infinity Display 6.0" FHD+ SuperAMOLED" non è roba che montano tutti i telefoni e fa la sua figura
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 17:12   #27822
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Si a conti fatti è il telefono con più pro, non mi va di spendere adesso in un nuovo telefono sennò prenderei quello. Per 170€ è un affare

Poi per la mia ragazza sicuro è meglio l'A6+ che sono 220 ma già questo: "Infinity Display 6.0" FHD+ SuperAMOLED" non è roba che montano tutti i telefoni e fa la sua figura
sicuramente i samsung hanno degli schermi da paura, ma una volta superata la soglia dei 200, io non prenderei l'a6+, che col suo snap 450 fa un pò fatica, ma sarei andato verso il modello samsung a8, sarà intorno ai 250, ma è super amoled anche lui, restando più compatto, e con una buona dotazione hw. certo perde in batteria rispetto all'a6+, ma la compattezza me lo fa preferire comunque.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 17:42   #27823
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sicuramente i samsung hanno degli schermi da paura, ma una volta superata la soglia dei 200, io non prenderei l'a6+, che col suo snap 450 fa un pò fatica, ma sarei andato verso il modello samsung a8, sarà intorno ai 250, ma è super amoled anche lui, restando più compatto, e con una buona dotazione hw. certo perde in batteria rispetto all'a6+, ma la compattezza me lo fa preferire comunque.
mi direbbe "ma lo schermo è più piccolo, ma la batteria dura meno, almeno spedito con Prime sono 40 euro in più" (attendere ancora è impossibile il vecchio si è rotto), e non so se la fotocamera è almeno uguale o superiore visto che l'A8 sulla frontale ha meno MP ma quelli sono numeri...

Poi di per se mi pare un bel terminale, è IP68 e apprezzo anch'io la compattezza. Poi se avesse una batteria superiore, soprattutto per chi i telefoni se li fa durare a lungo, sarebbe meglio (l'A2 Lite da quel punto di vista è ottimo e costa 100€ in meno).
Per il resto che gli manca alla fine...la stabilizzazione ottica, magari 64GB interni, ma cose relative che non interessano di certo a tutti.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 17:49   #27824
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9217
Un'altra differenza che può non interessare a tutti ma comunque c'è è che l'A8 riceve le patch di sicurezza ogni mese, l'A6/A6+ invece ogni 3.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 18:34   #27825
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16868
La cam frontale doppia del A8 con la seconda che è grandangolare è al top per questa fascia di prezzo, poi magari altri terminali avranno cam con più megapixel ma quella è la migliore che c'è dai 300 euro in giù
https://www.gsmarena.com/samsung_gal...iew-1710p4.php
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 22:19   #27826
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5758
Da valutare anche l'A7 2018 in casa Samsung sempre su quel prezzo +/-
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 06:12   #27827
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5259
Mio padre ha bisogno di un cellulare nuovo. Viene da un moto e 2015 lte e vorrebbe uno schermo un po' più grande (non sarà difficile accontentarlo). L'uso è chiamate, WhatsApp e app per il lettore bancomat e carte di credito. Ho pensato ad uno xiaomi redmi 5 o 5 plus. Il primo ai trova a 129 euro meno i 10 dell'iscrizione alla mailing list. Che dite? Va bene per quello che ci deve fare?
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 06:18   #27828
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Va più che bene, vai tranquillo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 07:10   #27829
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
sulla frontale ha meno MP
se si continua a valutare una fotocamera solo dal numero di pixel, non è che si vada molto lontano.

Il numero di pixel è l'ultima cosa che fa una foto qualitativamente valida.
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 07:24   #27830
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5259
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Va più che bene, vai tranquillo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Grazie mille. Ci sono alternative valide? Guardando in prima pagina non mi sembra.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 09:28   #27831
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16722
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Grazie mille. Ci sono alternative valide? Guardando in prima pagina non mi sembra.
Il 5 Plus è molto grande e ingombrante. Però con la giusta cover (non quella inclusa che ho trovato molto scivolosa) la presa è abbastanza buona. Come terminale è ottimo anche se l'ho preso come muletto e lo uso veramente poco (3Gb e 32Gb di flash).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 09:42   #27832
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4200
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Grazie mille. Ci sono alternative valide? Guardando in prima pagina non mi sembra.
Se viene dal moto E è abituato ad Android praticamente stock, ricordati che gli Xiaomi genericamente hanno la miui, che si discosta dallo stock.
Io valuterei il Mi A2 lite, che costa qualcosa di più, ma è un ottimo terminale economico e non ha la miui
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 09:43   #27833
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4200
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Grazie mille. Ci sono alternative valide? Guardando in prima pagina non mi sembra.
Se viene dal moto E è abituato ad Android praticamente stock, ricordati che gli Xiaomi genericamente hanno la miui, che si discosta dallo stock.
Io valuterei il Mi A2 lite, che costa qualcosa di più, ma è un ottimo terminale economico ed ha un interfaccia molto più simile al moto E
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 10:22   #27834
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
se si continua a valutare una fotocamera solo dal numero di pixel, non è che si vada molto lontano.

Il numero di pixel è l'ultima cosa che fa una foto qualitativamente valida.
Che è esattamente quello che ho scritto "sono solo numeri"

Però visto che parliamo di Samsung A6+ vs Samsung A8 è lecito pensare che quella da di più potrebbe essere anche migliore e non avere solo più MP, sono cose da approfondire per saperlo...mentre in altri casi è scontato siano solo numeri
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 10:31   #27835
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5259
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Il 5 Plus è molto grande e ingombrante. Però con la giusta cover (non quella inclusa che ho trovato molto scivolosa) la presa è abbastanza buona. Come terminale è ottimo anche se l'ho preso come muletto e lo uso veramente poco (3Gb e 32Gb di flash).
Vorrei evitare telefoni troppo grandi (si lo so che vuole uno schermo piu' grande, ma cosi "piu' grande" potrebbe essere troppo).

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Se viene dal moto E è abituato ad Android praticamente stock, ricordati che gli Xiaomi genericamente hanno la miui, che si discosta dallo stock.
Io valuterei il Mi A2 lite, che costa qualcosa di più, ma è un ottimo terminale economico e non ha la miui
Hai beccato il punto. Il "vecchio" lo usa praticamente niente, ma vorrei che il passaggio fosse meno traumatico possibile.

Sto anche valutando di dargli il mio Mi A1 e prendermi un iPhone SE (anche se non mi piace Apple vorrei un terminale piu' piccolo). Pero' costa un po troppo IMHO.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 10:40   #27836
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5399
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Vorrei evitare telefoni troppo grandi (si lo so che vuole uno schermo piu' grande, ma cosi "piu' grande" potrebbe essere troppo)....
Moto G5? Si trovano le rimanenze sui 100€.

Se lo schermo è troppo piccolo valuta il Moto E4 plus.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 10:43   #27837
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16722
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Vorrei evitare telefoni troppo grandi (si lo so che vuole uno schermo piu' grande, ma cosi "piu' grande" potrebbe essere troppo).
Per confronto, visto che dici di avere il Mi A1, il 5 Plus è poco più grande:

5 Plus: 158.5 x 75.45 x 8.05 mm
Mi A1: 155.4 x 75.8 x 7.3 mm
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 10:53   #27838
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Salve! Ho notato che nel negozio della tigre c'è il redmi note 5 4/64 a 146€
È affidabile come sito? Questo mio collega mi chiede tutt'ora un telefono sotto i 150€ e sperava scendesse questo di prezzo. Andava bene anche 3/32 ma vista l'occasione volevo proporglielo.
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 14:38   #27839
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16868
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Salve! Ho notato che nel negozio della tigre c'è il redmi note 5 4/64 a 146€
È affidabile come sito? Questo mio collega mi chiede tutt'ora un telefono sotto i 150€ e sperava scendesse questo di prezzo. Andava bene anche 3/32 ma vista l'occasione volevo proporglielo.
Tiger Shop
https://www.androidplanet.it/news/23...-su-tigershop/
Le cose arrivano e presto e si può pagare anche in contrassegno alla consegna se si è dubbiosi (con l'aggravio del servizio sul prezzo), quindi meglio di altri famosi anni fa e che hanno chiuso visto che erano truffatori patentati.
Poi che tra 2 anni siano ancora in funzione non lo so e di mio ho dei dubbi, ma per ora sono ok
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 16:21   #27840
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3427
Arrivato X526. Costruzione ottima, display molto meglio del Redmi Note 4.
Subito installata AOSP Extended Oreo (c'è già la Pie fuori ma è troppo acerba) e lo proverò con calma nei prossimi giorni.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v