Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2013, 18:37   #1
biggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 315
problemi con popup pubblicitari su google chrome

ciao a tutti
ho un problema sulla navigazione con il browser google chiome dopo aver installato un programma (che ho subito disinstallato) che di nascosto mi ha modificato qualche impostazione del browser: in pratica ogni qual volta apro una pagina mi si aprono dei popup pubblicitari !

ora ho installato un Plugin chiamato adblock che blocca qualsiasi popup che viene aperto a mia insaputa!

vorrei però estirpare il problema alla radice e ripristinare il browser in modo che non mi si aprano più questi fastidiosi popup!

graZie
biggio
biggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 19:46   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Inizia con due scansioni, prima con ad-aware e nel caso trovasse qualcosa rimuovi tutto. Poi fai una scansione con HijackThis e posti qui il log prodotto sotto forma di allegato.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 19:54   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da biggio Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho un problema sulla navigazione con il browser google chiome dopo aver installato un programma (che ho subito disinstallato) che di nascosto mi ha modificato qualche impostazione del browser: in pratica ogni qual volta apro una pagina mi si aprono dei popup pubblicitari !

ora ho installato un Plugin chiamato adblock che blocca qualsiasi popup che viene aperto a mia insaputa!

vorrei però estirpare il problema alla radice e ripristinare il browser in modo che non mi si aprano più questi fastidiosi popup!

graZie
biggio
Oltre ai suggerimenti dati che quoto, io pulirei prima degli scan i file temporanei di internet, che bene non fanno con Atf Cleaner (freeware) .

Suggerisco anche uno scan con AdwCleaner anche e sopratutto per le toolbar (anche quelle nascoste..............) da lanciare in modalità provvisoria

E prima di ogni scan disattivare i punti di ripristino, portandoli a zero
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:06   #4
biggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 315
intanto vi posto il link dove potete scaricare il file di log di hijackthis

https://mega.co.nz/#!VY1g3D7R!UZlXe2...mt-EJiEmM7d-2o

da quel poco che ci posso capire non mi pare ci siano cose sospette

il pc monta windows 7 con firewall attivo di windows e avast free edition come antivirus

Ultima modifica di biggio : 03-07-2013 alle 20:09.
biggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:23   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Avevo chiesto esplicitamente di postare qui il log sotto forma di allegato, magari anche zippato, quel sito richiede Flash Player che non uso e non ho intenzione di installarlo per loro e nemmeno installerò Chrome, FF o Opera per loro piacere
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 03-07-2013 alle 20:26.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:27   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Avevo chiesto esplicitamente di postare qui il log sotto forma di allegato, magari anche zippato, quel sito richiede Flash Player che non uso e non ho intenzione di installarlo per loro e nemmeno installerò Chrome, FF o Opera per loro piacere
Anch'io non riesco chissà perchè eh Eress

Postalo su wikisend o su dropbox
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:43   #7
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
A parte che quel sito Mega a me non piace, ma non c'è bisogno di caricarlo da nessuna parte, per file di pochi KB come un log HT, c'è la funzione allegati integrata nel forum, molto più comoda e funzionale.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:52   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Si concordo .

Comunque ho voluto fare una prova ho installato Adobe in un battibaleno devo essere sincero, però il messaggio provando a scaricare il file di 9 kb con FF...........è sempre quello che mi è apparso con FF prima di installare Adobe..................



Poi non c'è il punto di domanda dove cliccare ma un lucchetto dove se si clicca c'è scritto :

Si è connessi con mega.co.nz

Questo sito è gestito da (sconosciuto)
Verificato da : Comodo CA Limited

La connessione con questo sito web è cifrata per evitare che terzi possano leggere informazioni in transito....................... :-)


Wot di FF lo colora di verde il sito .

Ultima modifica di tallines : 03-07-2013 alle 20:59.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 21:10   #9
biggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 315
visto che non sono in grado di inserire un allegato direttamente dal forum lo metto tra i tag code
Codice:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 21:03:07, on 03/07/2013
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v10.0 (10.00.9200.16611)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastUI.exe
C:\Program Files\Canon\Quick Menu\CNQMMAIN.EXE
C:\Program Files\Common Files\Research In Motion\USB Drivers\RIMBBLaunchAgent.exe
C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe
C:\Program Files\Ashampoo\Ashampoo WinOptimizer 9\LiveTuner.exe
C:\Program Files\Canon\Quick Menu\CNQMUPDT.EXE
C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Program Files\Canon\Quick Menu\CNQMSWCS.exe
C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CCC.exe
C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
C:\Program Files\uTorrent\uTorrent.exe
C:\Program Files\Samsung\Kies\External\FirmwareUpdate\KiesPDLR.exe
C:\Users\CASA\AppData\Local\Sky Italia\Sky Go Player\PCShowServerPMWrapper.exe
C:\Program Files\Samsung\Kies\Kies.exe
C:\Program Files\NETGEAR\WG111v2\WG111v2.exe
C:\Users\CASA\AppData\Local\Sky Italia\Sky Go Player\NDSPCShowServer.exe
C:\Windows\system32\conhost.exe
C:\Program Files\TeamViewer\Version8\TeamViewer.exe
C:\Program Files\Adobe\Reader 11.0\Reader\AcroRd32.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=255141
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=255141
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = 
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = 
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = 
O1 - Hosts: 172.1.6.9 www.iphonebackupextractor.com
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Canon Easy-WebPrint EX BHO - {3785D0AD-BFFF-47F6-BF5B-A587C162FED9} - C:\Program Files\Canon\Easy-WebPrint EX\ewpexbho.dll
O2 - BHO: SuperLyrics - {3F954646-744D-46D8-8E07-AEF2486FAB9F} - (no file)
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: avast! WebRep - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O2 - BHO: Windows Live ID Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: DVDVideoSoft.WebPageAdjuster - {EE932B49-D5C0-4D19-A3DA-CE0849258DE6} - C:\Program Files\Common Files\DVDVideoSoft\bin\IEDownloadMenuAndBtns.dll
O3 - Toolbar: avast! WebRep - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O3 - Toolbar: Canon Easy-WebPrint EX - {759D9886-0C6F-4498-BAB6-4A5F47C6C72F} - C:\Program Files\Canon\Easy-WebPrint EX\ewpexhlp.dll
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avast] "C:\Program Files\AVAST Software\Avast\avastUI.exe" /nogui
O4 - HKLM\..\Run: [CanonQuickMenu] C:\Program Files\Canon\Quick Menu\CNQMMAIN.EXE /logon
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [RIMBBLaunchAgent.exe] C:\Program Files\Common Files\Research In Motion\USB Drivers\RIMBBLaunchAgent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Ashampoo WinOptimizer Live-Tuner] "C:\Program Files\Ashampoo\Ashampoo WinOptimizer 9\LiveTuner.exe" -TRAY
O4 - HKLM\..\Run: [APSDaemon] "C:\Program Files\Common Files\Apple\Apple Application Support\APSDaemon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [uTorrent] "C:\Program Files\uTorrent\uTorrent.exe"  /MINIMIZED
O4 - HKCU\..\Run: [] C:\Program Files\Samsung\Kies\External\FirmwareUpdate\KiesPDLR.exe
O4 - HKCU\..\Run: [PCShowServer] "C:\Users\CASA\AppData\Local\Sky Italia\Sky Go Player\PCShowServerPMWrapper.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [KiesPreload] C:\Program Files\Samsung\Kies\Kies.exe /preload
O4 - Global Startup: NETGEAR WG111v2 Smart Wizard.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Free YouTube Download - C:\Program Files\Common Files\DVDVideoSoft\plugins\freeytvdownloader.htm
O8 - Extra context menu item: Free YouTube to MP3 Converter - C:\Program Files\Common Files\DVDVideoSoft\plugins\freeytmp3downloader.htm
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Free YouTube Download - {EE932B49-D5C0-4D19-A3DA-CE0849258DE6} - C:\Program Files\Common Files\DVDVideoSoft\bin\IEDownloadMenuAndBtns.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Free YouTube Download - {EE932B49-D5C0-4D19-A3DA-CE0849258DE6} - C:\Program Files\Common Files\DVDVideoSoft\bin\IEDownloadMenuAndBtns.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O18 - Protocol: wlpg - {E43EF6CD-A37A-4A9B-9E6F-83F89B8E6324} - C:\Program Files\Windows Live\Photo Gallery\AlbumDownloadProtocolHandler.dll
O23 - Service: ABBYY FineReader 10 PE Licensing Service (ABBYY.Licensing.FineReader.Professional.10.0) - ABBYY - C:\Program Files\Common Files\ABBYY\FineReader\10.00\Licensing\PE\NetworkLicenseServer.exe
O23 - Service: Adobe Acrobat Update Service (AdobeARMservice) - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: AMD External Events Utility - AMD - C:\Windows\system32\atiesrxx.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe
O23 - Service:  Servizio Bonjour (Bonjour Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: FsUsbExService - Teruten - C:\Windows\system32\FsUsbExService.Exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Canon Inkjet Printer/Scanner/Fax Extended Survey Program (IJPLMSVC) - Unknown owner - C:\Program Files\Canon\IJPLM\IJPLMSVC.EXE
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Program Files\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: SCM_Service - Unknown owner - C:\Windows\System32\WinService.exe
O23 - Service: TeamViewer 8 (TeamViewer8) - TeamViewer GmbH - C:\Program Files\TeamViewer\Version8\TeamViewer_Service.exe
O23 - Service: Ashampoo LiveTuner Service (WO_LiveService) - Unknown owner - C:\Program Files\Ashampoo\Ashampoo WinOptimizer 9\LiveTunerService.exe

--
End of file - 9480 bytes
biggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 21:38   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prendi il file e lo uppi su www.wikisend.com e riporti il ink per forum

Sembra a posto .

Fai gli altri scan a punti di ripristino azzerati .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 06:13   #11
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Il log sembra a posto, ma elimina Google updater con servizi e attività pianificate relative.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 08:26   #12
biggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 315
ok ricevuto

oggi quando torno a casa provo a far girare

atf cleaner
e
adw cleaner

intanto vi ringrazio!
biggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:28   #13
(r3((h3r
Member
 
L'Avatar di (r3((h3r
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Messaggi: 131
Guarda, molto spesso accade e probabilmente ti è successo questo, che quando installi un nuovo software esso ti chieda tramite spunta di virgolette (che non avrai notato) di aggiungere nuovi motori di ricerca e cavolate varie sul tuo browser, per sistemare questo problema apri Chrome e vai in alto a destra sui 3 trattini quelli posti sotto la "X" di chiusura della pagina per capirci e > Impostazioni

> All'avvio Apri una pagina specifica o un insieme di pagine > Imposta pagine (cancella tutte le altre e lascia solo google)
> Ricerca > Gestisci motori di ricerca (cancelli tutti e lasci google)

oppure

3 lineette > Strumenti > Estensioni > e rimuovi quelle che non c'entrano nulla
__________________
Andrew Martin: << One is glad to be of service >> Bicentennial Man [1999]
(r3((h3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:31   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da biggio Guarda i messaggi
intanto vi ringrazio!
Bene, se uppi il file di HijackThis che hai postato, su wikisend ci farebbe piacere in quanto occuperebbe meno spazio nella discussione stessa

Ultima modifica di tallines : 04-07-2013 alle 12:33.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:40   #15
biggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da (r3((h3r Guarda i messaggi
Guarda, molto spesso accade e probabilmente ti è successo questo, che quando installi un nuovo software esso ti chieda tramite spunta di virgolette (che non avrai notato) di aggiungere nuovi motori di ricerca e cavolate varie sul tuo browser, per sistemare questo problema apri Chrome e vai in alto a destra sui 3 trattini quelli posti sotto la "X" di chiusura della pagina per capirci e > Impostazioni

> All'avvio Apri una pagina specifica o un insieme di pagine > Imposta pagine (cancella tutte le altre e lascia solo google)
> Ricerca > Gestisci motori di ricerca (cancelli tutti e lasci google)

oppure

3 lineette > Strumenti > Estensioni > e rimuovi quelle che non c'entrano nulla
gia' verificato tutto quello che mi hai appena riportato!!!
è la prima cosa che sono andato a verificare!!!
grazie
biggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:45   #16
(r3((h3r
Member
 
L'Avatar di (r3((h3r
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Messaggi: 131
e ci sono ancora questi pop-up? Mi descriveresti meglio il problema?
__________________
Andrew Martin: << One is glad to be of service >> Bicentennial Man [1999]
(r3((h3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:56   #17
biggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da (r3((h3r Guarda i messaggi
e ci sono ancora questi pop-up? Mi descriveresti meglio il problema?
diciamo che ho risolto il problema installando l'estensione ADBLOCK quindi mi blocca i popup pubblicitari che vengono aperti senza volerlo

pero' il mio scopo era quello di riuscire a bloccare l'apertura automatica di questi popup che non avveniva prima di ieri pomeriggio, quando mio padre ha installato un programma che ha installato, lui dice senza volerlo, una marea di altri programmini spam!!

tutti i programmi installati ieri sono stati rimossi, pero' è rimasto questa storia dei pop up!!!!

spero di essere stato chiaro!
biggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 13:07   #18
(r3((h3r
Member
 
L'Avatar di (r3((h3r
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Messaggi: 131
Ma che programma ha installato tuo padre?
Hai provato ad andare sul pannello di controllo > programmi e funzionalità e vedere se ti ha installato qualcosa di strano, così lo disinstalli da lì?

p.s.
anche io uso AdBlock e ed è spettacolare, ma serve a togliere la pubblicità sui siti e su youtube non è che risolva il tuo problema.
p.s. 2
ti consiglierei di installare anche "Adblock Plus" insieme sono una bomba
__________________
Andrew Martin: << One is glad to be of service >> Bicentennial Man [1999]
(r3((h3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 13:34   #19
biggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da (r3((h3r Guarda i messaggi
Ma che programma ha installato tuo padre?
Hai provato ad andare sul pannello di controllo > programmi e funzionalità e vedere se ti ha installato qualcosa di strano, così lo disinstalli da lì?

p.s.
anche io uso AdBlock e ed è spettacolare, ma serve a togliere la pubblicità sui siti e su youtube non è che risolva il tuo problema.
p.s. 2
ti consiglierei di installare anche "Adblock Plus" insieme sono una bomba
era un programma per convertire dei file: ora l'ho rimosso come ho rimosso tutti i programmi che aveva installato insieme!!!

mi sono accorto poi che mi apriva in continuazione popup pubblicitari
allora dopo una ricerca su internet ho scaricato adblock e mi pare che adblock riesca a bloccare tali popup (calcola che ad ogni pagina che apro di internet adblock mi riporta sul suo simboletto rosso il numero dei popup bloccati)

quindi diciamo che ho risolto, pero' volevo evitare che tali pagine continuassero ad aprirsi: calcola che prima del fattaccio non ho mai usato adblock per bloccare i popup perche' non mai avuto problemi del genere!!!

stasera provo anche a disinstallare e reinstallare google chrome per vedere se si ripresenta il problema!!!
biggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 15:20   #20
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20849
sezione errata, usare la apposita sezione aiuto sono infetto
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v