Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2019, 09:20   #41
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7915
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sicuro! Se vuoi un consiglio i notebook lasciali perdere che è meglio!! Giusto ora si iniziano a vedere soluzioni decenti, e sottolineo decenti, lato CPU per notebook, come GPU non ci siamo proprio imho! Salvo provare quei box esterni per GPU, sperando che mantengano le promesse.

Comunque come dicevo l'unica cosa ottimizzata bene sono le console, facessero lo stesso lavoro su PC, magari lanciando meno schede video tutte uguali, ma invece meno modelli ma con driver migliori, beh chissà cosa potrebbe venire fuori. Purtroppo su PC l'ottimizzazione non esiste e i giochi sono volgari porting da console, quindi paghi tanto per attivare 2 effettini in più. Piuttosto triste secondo me.
non generalizziamo dai, dire che l'ottimizzazione su pc non esiste significa non conoscere questo mondo e te ne parlo da possessore di xbox one x e computer con hardware sempre aggiornato. il pc offre tantissimi titoli validi e ben piu gratificanti di qualsiasi console. poi dipende da quanto uno si accontenta, cè a chi della grafica non importa quasi niente e chi invece si appaga tramite bei monitor, schede potenti di grafiche irraggiungibili da una ps4.
le schede video non sono tutte uguali, sono tantissime e tutte abbastanza diverse... e per tutte le esigenze.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 09:23   #42
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Ovviamente un pò di differenza c'è.
Però mi chiedo: nonostante la bontà grafica, durante le scene di azione, chi si ferma effettivamente a vedere i riflessi migliori o qualcosa del genere? Certo, in alcune fasi di esplorazione magari si ammirano alcuni dettagli, ma oramai siamo arrivati ad un punto che benvengano i miglioramenti, ma sono talmente marginali da non giustificare annunci in pompa magna di nuove tecnologie.
Forse sarà perchè siamo ancora agli albori di questo ray tracing, magari più avanti uscirà qualcosa di più "concreto"
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 09:25   #43
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
non generalizziamo dai, dire che l'ottimizzazione su pc non esiste significa non conoscere questo mondo e te ne parlo da possessore di xbox one x e computer con hardware sempre aggiornato. il pc offre tantissimi titoli validi e ben piu gratificanti di qualsiasi console. poi dipende da quanto uno si accontenta, cè a chi della grafica non importa quasi niente e chi invece si appaga tramite bei monitor, schede potenti di grafiche irraggiungibili da una ps4.
le schede video non sono tutte uguali, sono tantissime e tutte abbastanza diverse... e per tutte le esigenze.
Sarà io non riesco a vedere livello di dettaglio/grafica/ottimizzazione di titoli come Uncharted 4 su PC. Proprio ce la sogniamo. Anche un titolo come Horizon Zero Dawn nel complesso lo vedo molto più solido di tanti titoli su PC. Il più vicino mi pare Far Cry Primal, molto bello però anche tutto al max su computer, non posso dire sia superiore ad Horizon che gira su hardware decisamente inferiore.

Poi sicuramente c'è chi fa più attenzione alla grafica e al frame rate e quello è sacrosanto per carità, però su console le cose mi sembrano decisamente più curate, specie le esclusive Sony.

Per questo mi chiedo se ha senso concentrarsi sul RT, quando ci sarebbe molto altro prima di cui preoccuparsi.

Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Ovviamente un pò di differenza c'è.
Però mi chiedo: nonostante la bontà grafica, durante le scene di azione, chi si ferma effettivamente a vedere i riflessi migliori o qualcosa del genere? Certo, in alcune fasi di esplorazione magari si ammirano alcuni dettagli, ma oramai siamo arrivati ad un punto che benvengano i miglioramenti, ma sono talmente marginali da non giustificare annunci in pompa magna di nuove tecnologie.
Forse sarà perchè siamo ancora agli albori di questo ray tracing, magari più avanti uscirà qualcosa di più "concreto"
Bravo è proprio il mio discorso! E poi anche nei momenti in cui ti fermi ad ammirare, sfido chiunque a battere titoli come Uncharted 4 su PS4 liscia, nemmeno la Pro ci vuole, per darti un'esperienza che per me è superiore a qualsiasi titolo su PC. E ce ne sono parecchie di esclusive Sony che ti danno tanto di più come esperienza e ambientazione. Ovviamente è una mia impressione personale, ma io mi concentrerei su ben altro e non certo sul RT su PC.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 19-02-2019 alle 09:27.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 10:07   #44
Vaulenst
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 125
Mio parere

Le prime automobili a vapore andavano piu' piano di una persona che camminava, erano enormi, sbuffavano ed a volte esplodevano, consumavano un mucchio di carbone e facevano un fracasso incredibile... chi le guardava scettico (quasi tutti) avrebbe sfidato chiunque a rinunciare al suo cavallo.
Per fortuna invece qualcuno ci ha visto lungo ed oggi i cavalli sono spariti.

Il Ray Tracing (non sono un esperto in materia) secondo me, come diceva qualcuno prima, non e' l'ennesima trovata da aggiungere alle altre, non e' un'ottimizzazione o una nuova tecnica di disegno, ma e' una rivoluzione concettuale che non mette in primo piano una riproduzione costruita artificiosamente, ma che scomoda la fisica per offrire quello che la realta' rappresenta.

Finalmente siamo arrivati ai primi veri passi concreti, che per ora sono piccoli passi e le differenze rispetto all'attuale consolidato sono minime mentre lo sforzo per farli e' grande... ma sono convinto che alla lunga quello che offriranno fara' dimenticare completamente cio' che oggi consideriamo il meglio.
Vaulenst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 10:10   #45
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27307
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sicuro! Se vuoi un consiglio i notebook lasciali perdere che è meglio!! Giusto ora si iniziano a vedere soluzioni decenti, e sottolineo decenti, lato CPU per notebook, come GPU non ci siamo proprio imho! Salvo provare quei box esterni per GPU, sperando che mantengano le promesse.
no no ma sono d'accordo la mia era solo curiosità, dato che appunto in ambito mobile le RTX le stanno sbattendo ovunque.

le eGPU sono soluzioni molto valide per chi preferisce i desktop replacement o i notebook portatili ma potenti, interessano anche a me, peccato che nemmeno i connettori proprietari come quello Dell riescano ad usare più di 4 linee PCI-E, rendendo quasi inutile l'uso di schede video oltre la fascia media in questi box.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma quale lock a 30 , premesso che chi ha gpu da 1000 euro ha sicurmente anche un monitor adaptive sync , quindi 50 60 70 non cambia nulla , ma poi scusa basta calare da ultra ad alto , non cambia nulla e vai libero in rtx con 2070 in 1080p con 2080 in 1440p e con la ti in 4k però con dlss che sul 4k non rovina troppo l'immagine.

Ci sono video su yt che lo provano
ho parlato di gpu a 1000 neuri?
mi pare di aver nominato solo la 2060, che ovviamente te hai escluso dal tuo post

e tutta questa sicurezza sui monitor a sync variabile non ce la metterei, contando che aumenta il numero di chi usa la tv per giocare, dove il supporto freesync è cosa ben poco diffusa.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 19-02-2019 alle 10:18.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 10:23   #46
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Vaulenst Guarda i messaggi
Le prime automobili a vapore andavano piu' piano di una persona che camminava, erano enormi, sbuffavano ed a volte esplodevano, consumavano un mucchio di carbone e facevano un fracasso incredibile... chi le guardava scettico (quasi tutti) avrebbe sfidato chiunque a rinunciare al suo cavallo.
Per fortuna invece qualcuno ci ha visto lungo ed oggi i cavalli sono spariti.
Cioè ma tu paragoni una rivoluzione come l'automobile al RT? Cioè capisco benissimo il tuo esempio, ma mi sembra che tu stia esagerando.

Il problema comunque non è il RT, che pian piano verrà implementato, è che come al solito Nvidia è uscita con una tecnologia non ancora pronta, solo per farsi bella. E qui non parliamo di rivoluzione stile automobile secondo me, dove poteva anche avere senso rischiare e far uscire prodotti non perfettamente funzionanti.

Non dimentichiamoci anche delle moltissime schede che stanno morendo o che vanno a metà di quello che dovrebbero, perchè evidentemente c'è qualche "piccolissimo" problema nella realizzazione dei chip. Soprattutto sulle 2080 e 2080Ti le schede difettose sono state una caterva, il tutto per tirarsela e far vedere che loro possono. Ma possono cosa poi? Boh. S'impegnassero a migliorare il controllo qualità piuttosto.

In ogni caso per ora il RT non giustifica l'esborso imho. Io continuo a vedere video e foto e non mi esaltano per nulla. Ma concentrarsi sull'HDR piuttosto, che darebbe subito enormi vantaggi anche in game?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 11:21   #47
b3e5507
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2
Si sa se uscirà una scheda rtx sui 200 euro?
b3e5507 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 11:31   #48
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5202
Quote:
Originariamente inviato da b3e5507 Guarda i messaggi
Si sa se uscirà una scheda rtx sui 200 euro?
Ci risentiamo fra 3 generazioni
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 11:46   #49
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21026
Quote:
Originariamente inviato da b3e5507 Guarda i messaggi
Si sa se uscirà una scheda rtx sui 200 euro?
Il raytracing a 720p
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 11:47   #50
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49604
Quote:
Originariamente inviato da b3e5507 Guarda i messaggi
Si sa se uscirà una scheda rtx sui 200 euro?
Il prossimo anno FORSE potrai comprare una 2060 usata sui 250.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 11:52   #51
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7915
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Cioè ma tu paragoni una rivoluzione come l'automobile al RT? Cioè capisco benissimo il tuo esempio, ma mi sembra che tu stia esagerando.

Il problema comunque non è il RT, che pian piano verrà implementato, è che come al solito Nvidia è uscita con una tecnologia non ancora pronta, solo per farsi bella. E qui non parliamo di rivoluzione stile automobile secondo me, dove poteva anche avere senso rischiare e far uscire prodotti non perfettamente funzionanti.

Non dimentichiamoci anche delle moltissime schede che stanno morendo o che vanno a metà di quello che dovrebbero, perchè evidentemente c'è qualche "piccolissimo" problema nella realizzazione dei chip. Soprattutto sulle 2080 e 2080Ti le schede difettose sono state una caterva, il tutto per tirarsela e far vedere che loro possono. Ma possono cosa poi? Boh. S'impegnassero a migliorare il controllo qualità piuttosto.

In ogni caso per ora il RT non giustifica l'esborso imho. Io continuo a vedere video e foto e non mi esaltano per nulla. Ma concentrarsi sull'HDR piuttosto, che darebbe subito enormi vantaggi anche in game?

è un esempio appunto.
quindi nvidia è brutta e cattiva perche ha portato alla luce una novita, seppur ancora da migliorare? tra l'altro non è vero che non è applicabile, io gioco a metro in 1440p (2k) tutto al massimo con una 2080ti e rtx attivo e faccio dai 50 ai 60 fps (qualcuno gioca ancora a 30 fps o sbaglio). se metto su alto i dettagli salgo a 70 fps, il tutto unito a una godibilita incredibile. quindi perche denigrare nvidia quando porta belle novita?
ovvio che i prezzi dovranno calare e con schede nuove sara' piu abbordabile anche a prezzi piu umani, fatto sta che qualcosa si deve pur muovere. anche un tv 8k ora costa 10.000 euro, tra un anno o due ne costera' meno della meta', questo si chiama progresso ed è sempre stato cosi.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 11:56   #52
b3e5507
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2
Che barba, la mia 970 comincia a starmi stretta e speravo si trovasse qualcosa di meglio sui 200€
b3e5507 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 11:57   #53
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da Vaulenst Guarda i messaggi
Le prime automobili a vapore andavano piu' piano di una persona che camminava, erano enormi, sbuffavano ed a volte esplodevano, consumavano un mucchio di carbone e facevano un fracasso incredibile... chi le guardava scettico (quasi tutti) avrebbe sfidato chiunque a rinunciare al suo cavallo.
Per fortuna invece qualcuno ci ha visto lungo ed oggi i cavalli sono spariti.

Il Ray Tracing (non sono un esperto in materia) secondo me, come diceva qualcuno prima, non e' l'ennesima trovata da aggiungere alle altre, non e' un'ottimizzazione o una nuova tecnica di disegno, ma e' una rivoluzione concettuale che non mette in primo piano una riproduzione costruita artificiosamente, ma che scomoda la fisica per offrire quello che la realta' rappresenta.

Finalmente siamo arrivati ai primi veri passi concreti, che per ora sono piccoli passi e le differenze rispetto all'attuale consolidato sono minime mentre lo sforzo per farli e' grande... ma sono convinto che alla lunga quello che offriranno fara' dimenticare completamente cio' che oggi consideriamo il meglio.
Paragoni una rivoluzione come l'automobile al RT?, per favore
In compenso però ci sono più bistecche in giro
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 12:39   #54
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27307
Quote:
Originariamente inviato da b3e5507 Guarda i messaggi
Che barba, la mia 970 comincia a starmi stretta e speravo si trovasse qualcosa di meglio sui 200€
benritrovato nell'era dell'overpriced
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 13:10   #55
La Paura
Senior Member
 
L'Avatar di La Paura
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
sono piu "scure" perche non c'è luce diretta o sei in controluce
se ti trovi in una situazione nel mondo reale troverai una situazione verosimile a questa. infatti a volte ci capita di non veder quasi nulla in alcuni punti proprio perche completamente buio rispetto ad altre aree. (vedi la luce forte dalla porta che fa sembrare tutto ancora piu scuro perche non riesce ad illuminare bene l'area interna o l'albero di acciaio a destra della nave che risulta finto nella scena senza rtx, come se emettesse luce propria)
Secondo me, e vorrei un vostro parere, soprattutto con gli FPS si dovrebbe simulare l'effetto della pupilla. Ovvero un adattamento dell'occhio alle condizioni di luce, ovvero un aumento dei dettagli in zone scure quando fissate per molto tempo.

Allora si che sarebbe più realistico. Ma forse richiederebbe uno sforzo computazionale troppo elevato.
__________________
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 13:33   #56
GiulianoPhoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 527
l'ho iniziato da qualche giorno con una 2070 base.

Per ora dopo un paio di ore di gioco devo dire che è davvero ben fatto e bello, come da aspettative.
Riesco a giocarlo in RTX a 1440p rimanendo quasi sempre sopra i 50fps anche nelle scene più pesanti mentre in 4k spesso scendo sotto i 30fps anche se devo dire che è molto altalenante il framerate segno di una possibile ulteriore ottimizzazione futura con delle patch
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 00:46   #57
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Devo dire che mi sarei aspettato nomi diversi, staranno in ferie.

Non sono mancati gli onniscenti della situazione che dal piccolo della loro esperienza dettano legge al mondo.

Quote:
Il problema comunque non è il RT, che pian piano verrà implementato, è che come al solito Nvidia è uscita con una tecnologia non ancora pronta, solo per farsi bella.
E qui si potrebbe tranquillamente portare AMD ed il suo GCN uscito quando le DX12 non esistevano e puntualmente andavano di m... male in peggio.
Sfidando la monolitica e superefficiente architettura nvidia.
Si passarano dalle ottime serie 5xxx - 6xxx ad un'architettura che non calzava i tempi. Da qui Mantle dal quale siamo certi abbia dato luce a Vulkan e, meno certi, a dx12.
Poco dopo l'annuncio di Mantle saltarono fuori le DX12 che fino a quel momento sembrava fossero in alto mare.
Di fatto le dx12 calzano decisamente meglio con GCN di quanto non facessero le precedenti.
ecc.ecc.

Oppure quando sono usciti con CPU da 8 core. Quando il mercato ne usava a stento due.

O del bench alla presentazione che mostrava due R480 davanti alla 1080, discutibile.


"...come al solito..." l'oggettività.


Quote:
Non dimentichiamoci anche delle moltissime schede che stanno morendo o che vanno a metà di quello che dovrebbero, perchè evidentemente c'è qualche "piccolissimo" problema nella realizzazione dei chip.
Come potrebbe succedere a chiunque, ricordiamoci che stanno lavorando vicino al limite fisico del silicio. Si rompe, GARANZIA.
Poi se spendi i tuoi soldi dal VU CUMPRÁ che la vende a 100€ in meno con garanzia del Tiruchchirappalli e spedita da società con sede a Hong Kong è un altro discorso.


Non mi pare di aver scritto niente a FAVORE di nvidia, banalmente vedo la differenza nelle vignette e trovo ridicolo affermare il contrario.

ps. Il 3D dove ben implementato rende, il 4K funziona, la VR funziona. Cosa diamine c'entra l'HDR.
L'HDR NON funziona, nei giochi?
Lo risolveranno, pensi che queste società enormi spendano il loro tempo un progetto alla volta?
Potrebbero ottimizzare l'HDR MENTRE portano avanti il RT, hai fatto una sparata senza senso.
Quote:
Io ho un OLED 4k dolby vision a casa quindi so di cosa parlo
Io ne ho uno costato leggerissimamente di più.

----------------------------------------------------

Quote:
Secondo me, e vorrei un vostro parere, soprattutto con gli FPS si dovrebbe simulare l'effetto della pupilla. Ovvero un adattamento dell'occhio alle condizioni di luce, ovvero un aumento dei dettagli in zone scure quando fissate per molto tempo.

Allora si che sarebbe più realistico. Ma forse richiederebbe uno sforzo computazionale troppo elevato.

Già esiste.
In ogni caso, al buio (leggasi senza luce) posso fissare per tutto il tempo che voglio, non aumenterò i bastoncelli nella retina per questo.

Ultima modifica di OttoVon : 20-02-2019 alle 01:28.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 07:12   #58
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Non si sa se ridere o piangere di fronte a certe dichiarazioni. In passato ci sono state diverse rivoluzioni in ambito della computer grafica, con le varie accelerazioni hardware che si sono susseguite. Era rivoluzionario il T&L in hardware? E gli shader?

Che piaccia o no l'RTX fa parte di queste rivoluzioni, e rappresenta lo spartiacque fra passato e futuro. Sic et simpliciter.

Si tratta di una tecnologia immatura? Certo che sì: è la prima incarnazione. Come lo erano le precedenti rivoluzioni.

Ma intanto è già qui, disponibile, e funzionante (bisogna essere veramente in malafede per non riuscire a cogliere la differenza) sebbene con evidenti compromessi relativi alla massima risoluzione utilizzabile (ma c'è ancora spazio per le ottimizzazioni).

Che poi bisognerebbe anche vedere quanti giocatori abbiano monitor 4K o 1440p, e quanti fullHD: IMO la campana sarà incentrata su questi ultimi, e dunque è una tecnologia sfruttabile dai più.

10GRay/s in FullHD a 60FPS fanno 80 raggi/s sparati per pixel: direi che non è affatto male come prima implementazione.

Infine, trovo del tutto pretestuoso nonché schifosamente partigiano affermare che non vale la pena comprare schede con RTX perché c'è poco software e c'è ancora lavorare per ottimizzare la tecnologia. Specialmente da gente che riguardo a schede nuove di un certo produttore verranno sfruttate meglio in futuro grazie a ottimizzazioni di driver e titoli. Semplicemente ridicola questa giravolta a 180°: evidente segnale di fanboyismo per proteggere la marca del cuore, che al momento non offre prodotti con la stessa tecnologia.

P.S. I nomi di cui parli sono stati bannati. Per questo finalmente c'è un po' più di pace nel forum.
P.P.S. Le DirectX 12 erano già in avanzata fase di lavorazione quando AMD presentò Mantle. Infatti giusto qualche mese dopo, al Siggraph di quell'anno, Intel presentò una demo perfettamente funzionante di DX12 che girava sulle sue GPU integrate.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 08:14   #59
qwertyawsd
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non si sa se ridere o piangere di fronte a certe dichiarazioni. In passato ci sono state diverse rivoluzioni in ambito della computer grafica, con le varie accelerazioni hardware che si sono susseguite. Era rivoluzionario il T&L in hardware? E gli shader?

Che piaccia o no l'RTX fa parte di queste rivoluzioni, e rappresenta lo spartiacque fra passato e futuro. Sic et simpliciter.

Si tratta di una tecnologia immatura? Certo che sì: è la prima incarnazione. Come lo erano le precedenti rivoluzioni.

Ma intanto è già qui, disponibile, e funzionante (bisogna essere veramente in malafede per non riuscire a cogliere la differenza) sebbene con evidenti compromessi relativi alla massima risoluzione utilizzabile (ma c'è ancora spazio per le ottimizzazioni).

Che poi bisognerebbe anche vedere quanti giocatori abbiano monitor 4K o 1440p, e quanti fullHD: IMO la campana sarà incentrata su questi ultimi, e dunque è una tecnologia sfruttabile dai più.

10GRay/s in FullHD a 60FPS fanno 80 raggi/s sparati per pixel: direi che non è affatto male come prima implementazione.

Infine, trovo del tutto pretestuoso nonché schifosamente partigiano affermare che non vale la pena comprare schede con RTX perché c'è poco software e c'è ancora lavorare per ottimizzare la tecnologia. Specialmente da gente che riguardo a schede nuove di un certo produttore verranno sfruttate meglio in futuro grazie a ottimizzazioni di driver e titoli. Semplicemente ridicola questa giravolta a 180°: evidente segnale di fanboyismo per proteggere la marca del cuore, che al momento non offre prodotti con la stessa tecnologia.

P.S. I nomi di cui parli sono stati bannati. Per questo finalmente c'è un po' più di pace nel forum.
P.P.S. Le DirectX 12 erano già in avanzata fase di lavorazione quando AMD presentò Mantle. Infatti giusto qualche mese dopo, al Siggraph di quell'anno, Intel presentò una demo perfettamente funzionante di DX12 che girava sulle sue GPU integrate.
A parte che ognuno la pensa come vuole per cui non capisco questo modo di scrivere che hai dando dello schifoso partigiano di qui, della malafede di la, e fanboy su o giravolta giù, ma come scrivi??? cioè come ti permetti soprattutto? poi boh sembra che ti hanno offeso qualcuno, come dici tu la marca del cuore.

Andando nel tecnico, magari non lo sai o non hai sufficienti basi, di importante nvidia ha dichiarato che:
10Gray/s sono i teorici (di una scheda da 1300 euro, e non 130 euro...)
i 10 teorici scendono a 4 pratici (40%) quando si tratta di combinare, nvidia le ha chiamate RTX-ops (vedi immagine allegata)

Quindi no, non è per niente fruibile e non lo sarà per i prossimi anni, schede con costi improponibili e uso del silicio pessimo dei 12nm, ma del resto non sono gpu/die principalmente da gaming, e non è un caso se nvidia ha fatto registrare il suo primo flop da anni nelle vendite gaming.

il Ray tracing indubbiamente è il futuro, ma come tutte le volte si paga l'aver sbagliato il tempismo e non credo ci sia bisogna di elencare quali idee sono fallite, è troppo presto oltre che come hardware implementabile anche per i costi e coi 7nm la situazione non cambierà di molto a stento raggiungeranno un 2x e bisogna scegliere se utilizzare i raggi per le ombre (nessun gioco) o per le luci globali (metro exodus), o per le luci puntuali (nessun gioco), o per i riflessi (BF5).

Senza considerare che ci sono giochi che con i riflessi e ombre in forma classica rendono alla perfezione e la global illumination di metro è come dire, meh.

Prima di dare del fanboy a qualcuno rileggerei quello che scrivi e come lo scrivi.

Ultima modifica di qwertyawsd : 20-02-2019 alle 08:19.
qwertyawsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 08:18   #60
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7915
Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
Secondo me, e vorrei un vostro parere, soprattutto con gli FPS si dovrebbe simulare l'effetto della pupilla. Ovvero un adattamento dell'occhio alle condizioni di luce, ovvero un aumento dei dettagli in zone scure quando fissate per molto tempo.

Allora si che sarebbe più realistico. Ma forse richiederebbe uno sforzo computazionale troppo elevato.
allora guarda... dalle mie prime impressioni su metro exodus con rtx al massimo posso dirti che l'immersione è pazzesca. guardare due foto comparative non rende quello che effettivamente è. ho provato poi a disattivarlo ed effettivamente l'effetto è diverso. ma è piu un effetto spontaneo che una reale riflessione sulla scena renderizzata. quindi fa il suo lavoro!
l'effetto pupilla come dici tu è tranquillamente possibile se fai come me che spegni le luci e giochi al buio, questo puo' avvenire anche senza rtx ma abilitandolo hai la massima efficacia ed immersione.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1