Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2008, 17:26   #241
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Ti rispondo quì anziché in privato:

A voi utenti è concesso di aprire nuove discussioni solo nella sezione generale di Windows e nella sottosezione Modding; nelle restanti, invece, solo un Moderatore ha i requisiti necessari per aprirne una nuova oppure spostare quelle già avviate
Questo perchè in Windows le sottosezioni hanno il compito di racchiudere unicamente threads/guide facili e veloci da consultare.

Spero di esser stato chiaro
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 18:20   #242
I..
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 73
Grazie mille!
ora o capito perchè non riuscivo giustamente ad aprire il thread!
ora lo posto nel posto giusto!
sorry!
I.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:03   #243
Biagio Pater
Member
 
L'Avatar di Biagio Pater
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
se conosci bene cosa gira nel tuo pc prova con drweb cureit (ha un'euristica bestiale, trova di tutto, ma attentissimo ai falsi positivi!!!)
...mi avevano rapito la RAM. Ora sono riuscito a testarla ed è OK. Virus nada. Ho formattato ed installato XP. Ora è tutto OK! Grazie dei consigli.
Biagio Pater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:47   #244
Luca19
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 96
Anche a me ieri il mio portatile (un hp pavillion con un processore da 3 Ghz e 512 mb di ram) ha mostrato un BSOD: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA. Il problema avviene solitamente quando vado in internet (tamite una wlan, non so se possa centrare). Praticamente quando mi connetto, mi va tutto più lento, ad es i file ci mettono molto ad aprirsi o non si aprono neppure. Solo ieri mi è apparso l'errore, dopo essersi bloccato tutto mentre stavo controllando un log di hijackthis. Può darsi che abbia incasinato tutto spybot, elimanando cose che non doveva (il pc l'ho comprato da una persona e non l'ho formattato), anche se in realtà, se non ricordo male, la prima volta che ho connesso la chiave usb x internet mi fece una BSOD però non ricordo bene l'errore (mi senbra un errore IRQL). Nel caso che il vecchio proprietario abbia overcloccato il pc, per farlo tornare ai valori di default, basta andare nel bios e impostare load default options nel menu Exit? Nel caso non avesse overcloccato, mettere tutto a default non dovrebbe dare problemi, giusto? Nel frattempo sto facendo un checkdisk. Mi dice che non riesce a sostituire dei cluster danneggiati di tre file. Cosa mi consigliate? Posso fidarmi a tenere un hd in queste condizioni? Su quel pc ho dei file abbastanza importanti (programmi di scuola). Potrebbe esere lui il problema o è la ram?
Luca19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 18:13   #245
Luca19
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 96
Scusate se mi rispondo. Comunque ho eseguito anche memtest. Leggendo da qualche parte, ho sentito che era consigliato fare prima qualche ciclo del test 5, poi di fare tutti i test di default (per sicurezza ne ho fatti 10 cicli). Risultato: 0 errori. Però ho notato che è molto veloce nel fare questi test (nonostante abbia 512 mb di ram) Infatti ho fatto tutto in 1 ora e mezzo - 2ore. Ps, ho notato che se configuro memtest mettendo in memory sizing (il numero 3) BIOS - All (il numero 2) arrivato al 5% del test totale trova già 398 errori e non va più avanti. Mi sapete dire se è una cosa normale (o comunque non devo badarci) o mi devo preoccupare?
Luca19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 19:13   #246
latinoheat
Member
 
L'Avatar di latinoheat
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 148
ragazzi anke a me si presenta la maledetta BSOD!!
nn c'è un momento preciso per il crash, cioè può avvenire con qualsiasi applicazione e in aggiunta a volte mi specifica ke l'errore lo dà il win32k.sys
ho fatto 2 ore di memtest ma niente!!!
ho aggiornato tutti i driver di tutte le periferiche, sto impazzendo
la mia configurazione è la seguente:
amd 4400+ x2
skeda madre asrock dual sata 2
2 banki di ram 512 twinmoss bh5 speedpremium in single channel
nvidia 6800 le
soundblaster audigy
HELP!!!
latinoheat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 18:00   #247
albeganasa
Senior Member
 
L'Avatar di albeganasa
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 4055
Schermata blu ogni tanto quando spengo il pc...Viene fuori un momento prima di spegnersi...
Non rientra nelle istruzioni del primo post, quindi mando uno screen...

__________________
Asus P5Q Deluxe - Q6600 G0 3,6ghz OCZ Freze Zalman 9700 - 8gb TG Xtreem - HD4870 SD 1Gb - Enermax Galaxy 850W - 3.35Tb storage
CERCO ALIMENTATORE 700/800w DI MARCA SPEDITO O ZONA BG/MI
albeganasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 16:27   #248
Faber_beach
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1
salve ragazzi mi sono registrato oggi e vorrei che qualcuno mi aiutasse perchè sto veramente impazzendo...
il mio computer non mi permette di accedere al sistema operativo proponendomi una solita blue death screen incolpando di tutto ciò il povero file ntfs.sys...
detto ciò non riesco ne ad aprire la moalità provvisoria...nè a fare un ripristino da console...infatti quando il menu di boot da cd arriva ad analizzare il disco fisso il tutto si ferma e mi riporta alla schermata blu di cui sopra...
detto cio non so piu cosa fare...per usare il pc sono costretto a far girare una versione autoboot di slax server che opera sulla ram ma nn lo tengo troppo aperto seno mi fonde tutto...
come fare?????? aiuto!
Faber_beach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 17:58   #249
primula
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 48
un saluto a tutti sono afflitto da schermate blu
il mio problema e questo
quando inserisco un cd o un dvd nel lettore mi esce la schermata blu
oppure quando passo dei dati dal 'hard disk alla penna usb
il pc e da un 10 giorni che mi da questo problema
cosa puo essere?
p.s. ho letto tutti i post precedenti ma non ho trovato
nessuno con questo problema.
scusate ma ho dimenticato di scrivere gli errori
primula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 19:07   #250
Grace_Jones
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1
Microsoft Office XP Professional con Frontpage

Salve a tutti, sono Grazia e chiedo il vostro aiuto per la risoluzione di questo problema: quando avvio gli aggiornamenti automatici disponibili per il mio pc, dopo poco mi appaiono questi due messaggi:
1) si apre un riquadro all'interno del quale leggo "la caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile. Fare click su OK per riprovare o specificare nella casella in basso il percorso di una cartella contenente il pacchetto di installazione "PROPLUS.MSI".
2) i seguenti aggiornamenti non sono stati installati: Office XP Service Pack 3.

Vi ringrazio anticipatamente, perché, pur tentando da sola e non essendo esperta in materia, mi sembra proprio di arrampicarmi sugli specchi

Grazie.
Grace Jones
Grace_Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 23:53   #251
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
scusa, sei totalmente ot... prova a chiedere a un mod se puo' staccare e aprirlo come thread a parte... comunque direi che devi reinserire il cd di installazione
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 05:40   #252
agostalb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: San Salvador
Messaggi: 2
Page foult in nonpaged area

Ciao a tutti, sono nuovo e spero qualcuno possa aiutarmi!!!
E' da un po di giorni che continuo a ricevere schermate blu con l'errore 0x00000050(0xff832000, 0x00000000, 0x804D9B64, 0x00000000) ho provato di tutto, sono disperato, ho vecchio notebook compaq presario p3 800 128ram Win Xp sp3 aggiornato (più che altro lo uso per parlare con skype con la mia familia in italia) Ho Jetico pers firewall, Avast 4.8 prof Ad-Aware 2008 Spybot S&D e Win Patrol, faccio pulizia con CCleaner o reg seeker!!!
Ho aggiornato driver scheda video ultimamente però purtroppo non riesco a ripristinare il precedente, lo stesso con il driver della scheda di rete!!!
Non ho proprio voglia di formattare tutto, secondo me potrebbe essere un virus, malware o simile, qualcuno puo aiutarmi.....non so più cosa fare!!!
Altra cosa ricevo molte richieste di connessione da svchost.exe......è normale???
agostalb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 06:06   #253
agostalb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: San Salvador
Messaggi: 2
Magari allego un Hijack, spero possa aiutare!!!! (come si fa??? non me lo accetta!!!)
Preciso che succede solo quando sono collegato a internet!!!
Escluderei problemi di surriscaldamento, anche se varie volte me lo ha fatto che stava bollendo, però adesso ho rinforzato ricircolo di aria fresca e lo fa anche quando è bello fresco!!!! (a volte qui fa un caldo pazzesco, ma ho senpre aria condizionata puntata sulla ventola del pc!!!!)
agostalb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 07:48   #254
OrcaAssassina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2799
Anche io

A me scrive "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL"

Questo avviene solo in modalità NORMALE

In modalità PROVVISORIA non avviene....

In prima pagina c'è scritto che potrebbe trattarsi di RAM
Potrei escludere la RAM??? o no?????
Visto che in provvisoria non ci sono problemi????

Dove potrei ricercare il problema????

Si qualche driver in conflitto???

Ciao e grazieeeeeee
__________________
AMD 3700x --- ASUS X570 CROSSHEAR VIII HERO --- 4x 8GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz --- SSD: Samsung 980Pro 1TBb --- EVGA RTX 2070 SUPER
OrcaAssassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 12:46   #255
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina Guarda i messaggi
A me scrive "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL"

Questo avviene solo in modalità NORMALE

In modalità PROVVISORIA non avviene....

In prima pagina c'è scritto che potrebbe trattarsi di RAM
Potrei escludere la RAM??? o no?????
Visto che in provvisoria non ci sono problemi????

Dove potrei ricercare il problema????

Si qualche driver in conflitto???

Ciao e grazieeeeeee
scusa, ma allora non hai letto un tubo.

memtest ragassss, memtest!!!
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 13:58   #256
pasqualedb
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualedb
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
Messaggi: 698
Non so + cosa fare

ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto non so + cosa fare

l pc è
Targa Visionary AV64II 3200 PC May 2004 con le seguenti modifiche raddoppiata la ram, cambiato il masterizatore dvd e messo un secondo hd.
l'hd e formato da tre partizioni
1 °con dati e so
2°con i driver
3° recovery\boot già trovato così e modicia solo la prima partizione.

help errore PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
STOP:0X00000050
0XE2F5C100, 0X00000000, 0X8060427F, 0X00000001

Oppure mi ha dato l'errore DRIVER_IRGL_NOT_LESS_OR_EQUAL.

Tutto questo dopo aver fatto:

1. ripristino windows da c xp sp1con blocco dell'installazione perchè non trovava i file sul cd.
2. ripristo da console fixmbr
3. formattato e rinstalalto da capo stesso ploblme a dei fille di prima.
elimino la partizione formatto e rinstallo ora tutto ok.
Appena in windows metto il service pack 2, antivir, comodo, e driver e comincio ad aggiornare il pc da winupdate.
metto il service pack3, framework tranne il 3 che no ne vuole sapere, metto il driver della scheda video ati aggionato.
Dopo 2\3 cominciano i riavvi alla accensione, il pc si riavvia facendo intravede una schermata blu.
elimino la spuntatura nelle opzioni di boot e segno l'errore.
reistalli i driver video, wifi e controlla la ram.
ormai non riesco + ad accedere ad xp e cosa strana neanche hai live cd di ubuntu, knoppix e di xp.
stacco l'hd e provo a far partire ubuntu si blocca, elimino la partizione e provo ad installa ubuntu e debian niente.

grazie
pasqualedb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 08:36   #257
OrcaAssassina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2799
ok

Quote:
Originariamente inviato da pasqualedb Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto non so + cosa fare

l pc è
Targa Visionary AV64II 3200 PC May 2004 con le seguenti modifiche raddoppiata la ram, cambiato il masterizatore dvd e messo un secondo hd.
l'hd e formato da tre partizioni
1 °con dati e so
2°con i driver
3° recovery\boot già trovato così e modicia solo la prima partizione.

help errore PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
STOP:0X00000050
0XE2F5C100, 0X00000000, 0X8060427F, 0X00000001

Oppure mi ha dato l'errore DRIVER_IRGL_NOT_LESS_OR_EQUAL.

Tutto questo dopo aver fatto:

1. ripristino windows da c xp sp1con blocco dell'installazione perchè non trovava i file sul cd.
2. ripristo da console fixmbr
3. formattato e rinstalalto da capo stesso ploblme a dei fille di prima.
elimino la partizione formatto e rinstallo ora tutto ok.
Appena in windows metto il service pack 2, antivir, comodo, e driver e comincio ad aggiornare il pc da winupdate.
metto il service pack3, framework tranne il 3 che no ne vuole sapere, metto il driver della scheda video ati aggionato.
Dopo 2\3 cominciano i riavvi alla accensione, il pc si riavvia facendo intravede una schermata blu.
elimino la spuntatura nelle opzioni di boot e segno l'errore.
reistalli i driver video, wifi e controlla la ram.
ormai non riesco + ad accedere ad xp e cosa strana neanche hai live cd di ubuntu, knoppix e di xp.
stacco l'hd e provo a far partire ubuntu si blocca, elimino la partizione e provo ad installa ubuntu e debian niente.

grazie
Anche io nelle tua stessa situazione.
http://forum.html.it/forum/showthrea...6#post11974706
Solo in provvisoria mi regge un tantino
__________________
AMD 3700x --- ASUS X570 CROSSHEAR VIII HERO --- 4x 8GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz --- SSD: Samsung 980Pro 1TBb --- EVGA RTX 2070 SUPER
OrcaAssassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:29   #258
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
o problemi di ram o di mobo. a me sul pc vecchio era la scheda madre

come gia' detto: memtest ragass!!!
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 14:15   #259
pasqualedb
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualedb
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
Messaggi: 698
secondo memtest la ram è ok
pasqualedb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 17:53   #260
pasqualedb
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualedb
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
Messaggi: 698


Questo errore avviene dopo aver formattato tutto l'hd (tutte e 3 le partizioni) ed averle eliminate messo come master.
pasqualedb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Tesla è pronta a portare a bordo ...
L'iconica Torre di Destiny 1 è stata ric...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Speciale smartphone Amazon: Motorola, Ga...
Google ha rimosso il supporto a RISC-V d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v