Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2012, 18:16   #61
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
No tranquillo, non c'è proprio motivo per sparire. I difetti sono li in bella vista, purtroppo.
Ri-posto un mio post sulle critiche già fatte a suo tempo:

1- Per le risoluzioni inferiori alla 1366x768 mancanza di snap delle app metro.. cagata colossale, sono tagliati fuori tantissimi device, e non sono mica telefonini che devono far girare un app alla volta; e per favore non mi si dica come giustificazione che riguarda solo le app metro, saranno (a quanto pare...) il futuro, questo vuol dire disincentivare una grossa fetta al loro utilizzo. (inoltre le app metro sono "per definizione" deficenti: email, facebook, musica, foto cose che spesso si fanno contemporaneamente...)
Magari e' anche l'occasione per spingere a fare device con risoluzioni maggiori e liberarsi della 1366x768!
Su schermi piu' piccoli (1024x768 e 1024x600), a poter affiancare le app metro, non ci si fa nulla, visto lo spazio infimo (io ho un portatile con uno schermo da 12" e risoluzione 1024x768 --> praticamente ho tutto in full screen e vado avanti di ALT+TAB )!

Quote:
2- Se sono sulla Start screen e devo avviare più programmi Desktop che ho diligentemente pinnato. Facciamo un esempio: devo avviare Media Player, Jdownloader, Itunes, e Torrent. Per ogni programma devo tornare indietro allo Start per avviare... Non è questo perdere tempo? L'unica soluzione è pinnare anche sulla taskbar, ma questa invece non è inutile rinondanza?
Differenza rispetto ad oggi? Il fatto che, aprendo il menu Start, non si cambi schermata?

Quote:
Sinceramente non vedo la "velocità" che da il nuovo "START", che non facesse già il desktop e la taskbar in maniera più coerente ed efficace.


Quote:
Devo sempre ritornare nello Start per andare a risorse del computer, o andare nella cartella libreria pinnata sulla task, e fare un giro tra le cartelle prima di arrivare a quella desiderata.
Click destro sull'angolo in basso a sinistra (dov'era il vecchio menu start) --> Windows Explorer!

Quote:
Inoltre per chi dice che lo Start è uguale a quello precedente... bè non è affatto vero. Con il vecchio Start avevo davanti, tutto ciò che ho con il nuovo, ma ANCHE tutto il desktop.
Avevo a COLPO D'OCCHIO TUTTE le risorse (che significa anche non sapere in quel dato momento di stare cercando qualcosa...)
, dal pannello di controllo, alle risorse del computer, al file system, ai programmi.
Adesso è tutto decentrato, e questo non può non generare una perdita di tempo.
Adesso il menù start ha fagocitato il desktop, e quindi NON ho tutto sotto controllo.. anzi.
L'unico esempio che mi viene in mente, di cui ci si lamentava in un altro forum, era la copertura della finestra (settata come "sempre in primo piano") del player TV quando si entra in Start...
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 19:10   #62
RufyAce
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
Gli altri competitor (Apple in primis) infatti non hanno rischiato tale passo, bè potrebbe essere il classico passo più lungo della gamba..
Apple non ha il 90% di quota di mercato nei desktop e notebook, è normale che non si azzardano a compiere un qualcosa di simile, sarebbe un suicidio...
Per il resto delle cose che hai scritto non posso risponderti perchè 1 non lavoro con pc (sono uno studente) 2 ancora devo provare a fondo windows 8 (aspetto che esca il 25 su msdnaa). Potresti anche avere ragione nell'ambito pro, non saprei confutare le tesi per i due motivi detti in precedenza. Lascio ad altri eventuali risposte, anche se devo notare che nel mondo pro TANTISSIMI sono rimasti a xp; quindi molto spesso il "cambio" non è conseguenza della bontà di un sistema operativo.
Inoltre non dimentichiamoci che c'è tantissima gente che col pc non ci fa niente... per tutte queste persone windows 8 va più che bene; l'Apple ha insegnato che la gente vuole la semplicità di utilizzo, non accede a gestione dischi così come ignora l'esistenza del pannello di controllo. Ripeto le parole dell'utente di prima: sono bimbominkia? può anche essere ma in realtà loro costituiscono un'enorme fetta del mercato, loro comprano gli smartphone, loro comprano i tablet, loro comprano i notebook nei supermercati. Non solo loro, ma in gran parte si.
Se microsoft riuscirà a pubblicizzare bene questo so, dubito che la gente chiederà il downgrade. Poi come hai ben detto, ai posteri l'ardua sentenza.
RufyAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 21:41   #63
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Apple non ha il 90% di quota di mercato nei desktop e notebook, è normale che non si azzardano a compiere un qualcosa di simile, sarebbe un suicidio...
Se il concetto tanto sbandierato in giro dai fanboy MS (quei pochi rimasti) che l'integrazione.. un unico OS per pc desktop, tablet e smarphone.. blah blah blah è la soluzione vincente, non ha alcuna importanza se possiedi il 10%, 20% o il 90% di quota di mercato con il tuo OS per desktop, perchè se fosse una soluzione vincente senza alcun dubbio, potrebbero provarci, o averci già provato, anche altri. E siccome la storia insegna che nell'era Ballmer chi ha fatto mosse e prodotti hardware "giusti" è stata Apple e non MS (la quale, invece, ha sempre dimostrato poca inventiva), la mossa di MS, specie con l'approccio che ha usato, la vedo ad alto rischio, molto ALTO.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 22:04   #64
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Vedo poco senso in questo Windows 8 che sto utilizzando in questo istante. Ben inteso, mi considero un fanboy Microsoft dall'uscita di Windows 7, miglior sistema operativo di sempre.

Bello senza Aero, veloce e reattivo. Mah questo metro sul mio desktop non ha alcun senso. A parte che c'è gente che non minkioneggia tutto il giorno tra social, mie foto, miei video, mie notizie etc. Se voglio sapere il meteo, con 1 click sull'interfaccia del browser sempre aperto me lo vado a vedere su un sito specializzato molto più efficacemente e velocemente di quanto possa fare con l'app metro. Ma è solo un esempio.

E poi, perché se uso solo il desktop, dovrei tenermi l'occupazione di spazio e memoria per metro? Ma ci voleva tanto a mettere un flag in fase di installazione per specificare la tipologia di periferica dove installarlo? Tipo un checkbox "desktop - no metro (voglio usare il mio OS come ho sempre fatto e non cazzeggiare tra decine di app che ritengo inutili e non utilizzerò mai)".

Che gran peccato. Aspetto beatamente l'SP2 del 7, vediamo cosa dice il mercato. Un'idea già ce l'ho...
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 22:28   #65
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Se voglio sapere il meteo, con 1 click sull'interfaccia del browser sempre aperto me lo vado a vedere su un sito specializzato molto più efficacemente e velocemente di quanto possa fare con l'app metro. Ma è solo un esempio.
Ho controllato proprio 1 minuto fa la pagina Web (che ho pinnato in una delle finestre del browser che tengo aperte 24 ore su 24) del sito meteo di una meteo-station posizionata proprio nel paese dove abito, dove trovo informazioni dettagliate su tutto e anche statistiche giornaliere, settimanali, mensili e addirittura annuali. Veramente notevole e comodo. Ho comunque sul desktop di windows 7 il gadget di Wunderground (oltre ad altri utilissimi), che tra le migliaia di stazioni meteo mi consente di selezionare anche quella di cui sopra. Per un rapido colpo d'occhio, il gadget va benissimo.

Ah.. inutile ricordare che in W8 hanno eliminato anche i gadget. Qualcuno ha trovato un "rimedio", ma da quanto ho letto è solo per le versioni 64 bit di W8, e non è da escludere che MS, quando se ne accorgerà, con un aggiornamento futuro non riesca ad impedirlo.

Parlando di meteo e personalizzazioni varie del desktop di windows 7 (e anche XP), se già non lo conosci fai un giretto qua : http://rainmeter.net/cms/ e poi qua: http://browse.deviantart.com/?qh=&section=&q=rainmeter
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 00:55   #66
RufyAce
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se il concetto tanto sbandierato in giro dai fanboy MS (quei pochi rimasti) che l'integrazione.. un unico OS per pc desktop, tablet e smarphone.. blah blah blah è la soluzione vincente, non ha alcuna importanza se possiedi il 10%, 20% o il 90% di quota di mercato con il tuo OS per desktop, perchè se fosse una soluzione vincente senza alcun dubbio, potrebbero provarci, o averci già provato, anche altri.
Questa storia del fanboy ti piace veramente tanto, evidentemente farà intelligente chiamare chi la pensa diversamente da te "fanboy"...
Sai qual è la critica che sta ricevendo Apple con gli ultimi so? che sta trasformando il suo so in ios (imessage,centro notifiche,ecc.). Quindi non è che gli altri non ci stanno provando, in fondo Microsoft sta copiando questa tendenza e si sta spingendo oltre. Perchè lei può, corre meno rischi.
E mi ripeto: nei supermercati, nei centri commerciali, chi compra un pc 9 volte su 10 lo compra con windows sopra. Non piacerà windows 8? benissimo, si chiamerà l'amico "esperto di informatica" e si andrà di downgrade a windows 7. E anche se perderà quote di mercato nei desktop sicuramente avrà ritorni economici dalla vendita delle app e dall'aumento del market share nel mercato degli smartphone e dei tablet (vedi surface e mercato mobile in forte espansione, non può perdere questo carro...).
Di certo non passano a linux, di certo non spendono il doppio per un mac.
Viceversa, 1 persona su 10 compra Apple. E se Lion non piace che si fa? bella domanda... Dubito fortemente si possa fare un downgrade se Lion è preinstallato.
Inoltre Apple rischia anche di più perchè non vende solo software ma anche hardware. Se un suo prodotto non piace perdono i guadagni da app, so e hardware, non bruscolini...
Ricapitolando: Entrambe le società puntano all' "integrazione", ma microsoft questa volta sta tentando di essere più aggressiva poichè su desktop e notebook ha un dominio (quota di mercato, contratti con oem, contratti con aziende,ecc.) che Apple non ha, e può permettersi determinate strategie rischiando relativamente poco.

Quote:
E siccome la storia insegna che nell'era Ballmer chi ha fatto mosse e prodotti hardware "giusti" è stata Apple e non MS (la quale, invece, ha sempre dimostrato poca inventiva), la mossa di MS, specie con l'approccio che ha usato, la vedo ad alto rischio, molto ALTO.
Cioè che significa? mi stai dicendo che siccome Apple ha avuto sempre ragione e Ballmer sempre torto, allora anche in futuro sarà così; microsoft farà sempre schifo e la apple sarà sempre bella e figa?

Io non vi capisco, windows 8 non vi piace e questo ci può stare. A me non piacciono i mocassini, non per questo non vendono.
Vedremo in futuro ma dire, in ogni benedetto topic che parli di windows 8, che sarà un flop solo perchè vi fa cagare mi sembra un tantino presuntuoso...

Ultima modifica di RufyAce : 23-08-2012 alle 01:13.
RufyAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 02:11   #67
Dexther77
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1125
Mi piacerebbe vedere microsoft che crea un prodotto veramente prò.
Diciamolo, questo sistema operativo e pure bello ,pero un utente prò deve disabilitare e customizare di tutto come in windows 7.
Mi piacerebbe vedere un giorno un sistema windows con una opzioncina interessante come "Sei un utente prò ?".
E grazie alla spunta si potrebbe avere un OS per e senza tutto il circo mediatico che windows deve avere per le persone che non capiscono un H di pc.
Grazie Microsoft per tenerti caro gli utonti di tutto il mondo e non guardare mai l'utenza prò che poi.. paga di più e passa a linux per le operazioni VERAMENTE prò.
Ps .. io ho Windows 7 sotto e non ho linux (ma un giorno dovrò pure imparare a usarlo bene).
Dexther77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 02:16   #68
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Dico la mia: così com'è non lo prenderò a meno che non mi facciano scegliere in fase di installazione se usare il desk calssico o Metro. Non è una questione di mancanza di visione la mia, semplicemente ritengo, dopo averlo provato, che sia meglio 7 di gran lunga, tranne il lato ottimizzazione.
Vedremo quanti lo snobberanno come me, sentendo un po' in giro direi molti.
Per me la questione è semplicissima, se l'innovazione ti peggiora l'esperienza allora è un'involuzione, spero che il mercato punisca pesantemente Microsoft così avremo un eccellente Windows 9.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 07:23   #69
Salvatopo
Senior Member
 
L'Avatar di Salvatopo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Dico la mia: così com'è non lo prenderò a meno che non mi facciano scegliere in fase di installazione se usare il desk calssico o Metro. Non è una questione di mancanza di visione la mia, semplicemente ritengo, dopo averlo provato, che sia meglio 7 di gran lunga, tranne il lato ottimizzazione.
Vedremo quanti lo snobberanno come me, sentendo un po' in giro direi molti.
Per me la questione è semplicissima, se l'innovazione ti peggiora l'esperienza allora è un'involuzione, spero che il mercato punisca pesantemente Microsoft così avremo un eccellente Windows 9.
In realtà la cosa migliore sarebbe se l'attuale, bacatissima, piattaforma windows sparisse per sempre dal mercato e che la gente potesse scegliere cosa acquistare con il pc.
__________________
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB
Salvatopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 07:35   #70
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6525
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Ma ci voleva tanto a mettere un flag in fase di installazione per specificare la tipologia di periferica dove installarlo? Tipo un checkbox "desktop - no metro (voglio usare il mio OS come ho sempre fatto e non cazzeggiare tra decine di app che ritengo inutili e non utilizzerò mai)".
:
per darti una risposta ti faccio una domanda, come avresti fatto ad utilizzare gli applicativi metro se avessi disabilitato il meno startmenu durante il setup? non lo avresti fatto e avresti avuto un interfaccia incoerente e non ottimizzata per far convivere le 2 realtà nel medesimo sistema in maniera integrata, quindi è ovvio che la MS non aveva modo di fare quello che chiedi se nonfacendo un porccata.

Se mi dirai "ma a me metro come tipo di applicativi non interessa" allora la risposta è semplice non compri windos 8 mica ti obbligano come se non vuoi un sistema linux o mac non lo compri mica ti lamenti del fatto che l'hanno fatto.

Lo scopo di qualsiasi azienda è perseguire i priopri interessi quindi chi non ha capito che metro è il punto principale al momento nella campagna di investimenti, marketing e dello sviluppo MS non ha capito che la MS DEVE fare quello che ha fatto altrimenti sarebbe stata davvero stupida. Chi non vuole proseguire con la MS in questo suo progetto deve allora non comprare il prodotto specifico ma non lamentarsi del fatto che la MS ha fatto ESATTAMENTE quello che DOVEVA fare un azienda SERIA per sopravvive in questo mercato cosi dinamico. Ricordando sempre che la stessa cosa è stata fatta altre migliaia di volte da altre altre aziende ma quando si tratta di MS le cose non vanno bene a prescindere mentre se per esempio un APPLE mi avesse fatto la stessa medesima cosa che sta anche facendo realmente con i propri prodotto in maniera uguale allora è fantastico un vero progresso una cosa fichissima. Mentre se la MS sposta un icona un link o un pixel allora è scandaloso perche improvvisamente non posso piu usare il pc divento lento inproduttivo la mia azienda non potrà piu lavorare ecc ecc.

IMHO scandaloso perche dimostra di come il progresso non sempre si basa sui fatti come dovrebbe essere nel campo delle tecnologia mentre a dominare è sempre piu la moda che poco dovrebbe a che fare con questo mondo.

Ultima modifica di coschizza : 23-08-2012 alle 07:51.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 08:29   #71
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1191
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Descrizione dei una delle app disponibili...

Descrizione

Mappa stellare, l'app definitiva per astronomi e astrofili, apre una finestra virtuale sull'universo visibile.

Sfrutta al massimo il tuo dispositivo Windows 8 e puntalo verso il cielo. Mappa stellare ti dirà esattamente cosa stai guardando! La modalità Realtà aumentata (RA) è disponibile su tablet e dispositivi con accelerometro e magnetometro digitale.

Oppure, puoi esplorare l'universo comodamente dalla scrivania per conoscere le meraviglie del nostro sistema solare e spingerti ancora più oltre.

Grazie alla tecnologia GPS all'avanguardia, un universo 3D ad alta precisione e le più recenti innovazioni high-tech nel campo dei sensori, Mappa stellare calcola in tempo reale la posizione attuale di tutte le stelle e pianeti visibili dalla Terra e ti mostra esattamente dove sono, anche in pieno giorno!

Vuoi poi sapere come si chiama quella stella così luminosa? Puntale il tuo dispositivo RA potresti scoprire che si tratta di un pianeta!

E se vuoi dare un’occhiata a come vedono il cielo gli abitanti dall’altra parte della terra basta puntare il tuo dispositivo RA in basso!

Se sei curioso invece di sapere dove si trova il tuo segno zodiacale basta che guardi alla tua Mappa Stellare che ti dirà questo e molto altro.

Perciò punta il tuo dispositivo RA Windows 8 verso il cielo e scopri i segreti del cosmo!

------------
Ora porto fuori il case con la prolunga e punto il monitor verso orione..(non dite cn che fa rima...)..
Ridateci o meglio lasciateci Windows !!!!!!!!
E questo sarebbe il s.o. per PC? mah....
ahahahhaahahahaha
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 08:58   #72
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Vedremo in futuro ma dire, in ogni benedetto topic che parli di windows 8, che sarà un flop solo perchè vi fa cagare mi sembra un tantino presuntuoso...
Tu sei uno di quelli che devono imparare ad accettare anche le opinioni degli altri. Se a te sembra presuntuoso che qualcuno dica che windows 8 sarà un flop, a me e a tanti altri può sembrare presuntuoso quello che scrive chi osanna questo OS, raccontando spesso cose ben distanti dalla realtà.

1. W8 è stabile? Assolutamente no, basta leggere le rogne che vengono segnalate ogni giorno già solo nel thread ufficiale di questo forum, senza scomodarne altri.

2. La Metro-GUI è apprezzata dalla maggior parte delle persone? Direi proprio di no, visto che anche nel thread ufficiale, che si sa essere frequentato in primis da chi è fortemente interessato a questo OS, dopo la richiesta di aiuto per problemi vari vengono le richieste e segnalazioni varie di come si fa a rimettere il pulsante Start standard di windows 7, di come si può rimettere quello e di come si può rimettere quell'altro. E non menziono le lamentele che saltano fuori periodicamente da parte di chi, dismessa la fase iniziale di analisi stile cazzeggio, ha cominciato ad usarlo "normalmente". Nel sondaggio che è stato aperto recentemente nel thread ufficiale, il punteggio dell'ultima voce (l'unica che consente di esprimere una opinione negativa) cresce giorno dopo giorno. Last but not least, chiediti qual'è il vero motivo per il quale è già stata aperta la discussione "Aspettando Windows 9".

3. Integrazione, profitti che giungeranno dal Market delle apps, "eco-sistema"? Tutte ipotesi e fantasie: le apps non esistono, l'eco-sistema ovviamente idem, e voglio proprio vedere, se mai un giorno ci fosse un Market "popolato", che cosa se ne farà uno che ha un pc desktop o un server delle inutil-apps da 2 dollari nate per smarphone, per cazzeggiare o per rimediare a mancanze di un OS castrato per ovvie ragioni tecniche e/o scelte altamente discutibili di marketing.

Windows 7 ha tutto: è un sistema affidabile e stabile che gode di 3 anni di ottimizzazioni della versione precedente. E' completamente customizzabile a livello di GUI, ha tutti gli applicativi "accessori" di MS (media center e tutto il resto) senza alcuna castratura, e non sconvolge l'esperienza di utilizzo degli utenti che usano windows da secoli. Non ha problemi di driver, ci gira tutto ed in qualunque modo. E io, come utente di pc desktop, dovrei rinunciare a tutto questo "ben di Dio" solo per andar dietro a chiacchiere, ipotesi sul futuro, paroloni tipo "integrazione", "eco-sistema" etc, qualche secondo in meno all'avvio e alla chiusura, e soprattutto per fare gli interessi di Microsoft anzichè i miei, che spera con questa mossa estrema di riuscire finalmente a far profitti un minimo significativi con tablet e smartfonini dopo anni di insuccessi con windows phone, vero papà di Metro? Ouuuu.. sarò forse un po' rincoglionito, ma certamente non fino a quel punto


In U.S., patria di MS, famose testate "non di parte" hanno scritto recentemente fior di articoli negativi su windows 8, e le critiche vertono sempre sugli stessi punti, perchè un utente americano non è diverso da un utente italiano, canadese, o di qualunque altra parte del pianeta, e la realtà è sotto gli occhi di tutti.

C'è chi ha definito windows 8 DOA (Dead on arrival = morto all'arrivo, che in questo caso sta per "morto in partenza"): http://www.zdnet.com/blog/open-sourc...-arrival/10275

E parlando di Ballmer, CEO di MS e quindi primo responsabile delle scelte aziendali, Forbes lo ha definito il peggior CEO al giorno d'oggi tra le grandi compagnie americane quotate in borsa:

"Without a doubt, Mr. Ballmer is the worst CEO of a large publicly traded American company today. Not only has he singlehandedly steered Microsoft out of some of the fastest growing and most lucrative tech markets (mobile music, handsets and tablets) but in the process he has sacrificed the growth and profits of not only his company but “ecosystem” companies such as Dell, Hewlett Packard and even Nokia. The reach of his bad leadership has extended far beyond Microsoft when it comes to destroying shareholder value – and jobs.

Years late to market, he has bet the company on Windows 8 – as well as the future of Dell, HP, Nokia and others. An insane bet for any CEO – and one that would have been avoided entirely had the Microsoft Board replaced Mr. Ballmer years ago with a CEO that understands the fast pace of technology shifts and would have kept Microsoft current with market trends.
" (link: http://www.forbes.com/sites/adamhart...s-microsoft/3/ )


Per citarne un altro, un articolo di Vanity Fair comincia così:

"Analyzing one of American corporate history’s greatest mysteries—the lost decade of Microsoft—two-time George Polk Award winner (and V.F.’s newest contributing editor) Kurt Eichenwald traces the “astonishingly foolish management decisions” at the company that “could serve as a business-school case study on the pitfalls of success." (link: http://www.vanityfair.com/online/dai...-steve-ballmer )

che tradotto:

"Analizzando uno dei più grandi misteri della storia aziendale americana - il decennio perduto di Microsoft - il due volte vincitore del premio George Polk, mr. Kurt Eichenwald, ripercorre le "incredibilmente stupide decisioni di gestione" della compagnia, che "potrebbero essere utilizzate come un caso di studio nelle scuole di business, sulle insidie a cui può andare incontro chi ha raggiunto il successo".
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 09:28   #73
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6525
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
T

1. W8 è stabile? Assolutamente no, basta leggere le rogne che vengono segnalate ogni giorno già solo nel thread ufficiale di questo forum, senza scomodarne altri.
cioè se su un forum uno schirve che ha un problema improvvisamente l'intero sistema non è stabile per tutti? quindi io che non ho avuto ancora nessun problema come nemmeno le persone che lo hanno installato in ufficio come me siamo incappati in un bug?.

Quindi se domani posto su un forum gli applicativi che ho avuto problemi a far girare per qualche motivo su 7 improvvisamente l'ottimo sistema che tu citi diventa instabile?

Parli di instabilità di un sistema che non è ancora uscito che ha raggiunto la build finale da pochi giorni con quindi nessun possibile test su larga scala senza ancora al disponibilità del supporto ufficiale da parte di ms e di qualsiasi azinda che produca software al mondo e senza aver potuto testarlo realmente in produzione per un tempo congruo.........ma invece tu sai gia che è instabile? veggente o cosa?
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 09:41   #74
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
cioè se su un forum uno schirve che ha un problema improvvisamente l'intero sistema non è stabile per tutti? quindi io che non ho avuto ancora nessun problema come nemmeno le persone che lo hanno installato in ufficio come me siamo incappati in un bug?.

Quindi se domani posto su un forum gli applicativi che ho avuto problemi a far girare per qualche motivo su 7 improvvisamente l'ottimo sistema che tu citi diventa instabile?

Parli di instabilità di un sistema che non è ancora uscito che ha raggiunto la build finale da pochi giorni con quindi nessun possibile test su larga scala senza ancora al disponibilità del supporto ufficiale da parte di ms e di qualsiasi azinda che produca software al mondo e senza aver potuto testarlo realmente in produzione per un tempo congruo.........ma invece tu sai gia che è instabile? veggente o cosa?
Parlo di quello che leggo ogni giorno, e non di fantasie! Non serve che mi insegni come si dovrebbe valutare un O.S., perchè lo faccio da quasi 30 anni e non mi frega niente di mettermi le fette di salame davanti agli occhi, perchè io devo pensare al mio interesse e non a quello di Microsoft o di qualunque altra azienda che vende qualcosa.

Con l'occasione, rispondo al tuo precedente post:

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
per darti una risposta ti faccio una domanda, come avresti fatto ad utilizzare gli applicativi metro se avessi disabilitato il meno startmenu durante il setup? non lo avresti fatto e avresti avuto un interfaccia incoerente e non ottimizzata per far convivere le 2 realtà nel medesimo sistema in maniera integrata, quindi è ovvio che la MS non aveva modo di fare quello che chiedi se nonfacendo un porccata.
Baie, basta informare l'utonto in fase di setup scrivendo 2 righe in più (all'"utente" non servirebbero), precisando che se sceglie l'installazione without Metro, ovviamente le apps e l'interfaccia Metro non saranno disponibili.

Ma la verità è ben diversa: se Microsoft avesse voluto fare le cose per bene, avrebbe fornito la metro-GUI come pacchetto opzional da installare a parte, e inoltre non avrebbe sodomizzato l'OS come invece ha fatto, segandolo di qua e di là. Quella sarebbe stata la mossa giusta, altro che obbligare anche gli utenti pc desktop e server a sorbirsi una GUI nata per dispositivi touch, e con la quale ci cazzeggi e basta, e ora come ora pure poco e male!
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 10:09   #75
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
evidentemente hanno fatto un'analisi costi benefici completamente cannata.
peccato che non abbiano avuto te tra le file dei loro consulenti di marketing
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 10:17   #76
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
per darti una risposta ti faccio una domanda, come avresti fatto ad utilizzare gli applicativi metro se avessi disabilitato il meno startmenu durante il setup? non lo avresti fatto e avresti avuto un interfaccia incoerente e non ottimizzata per far convivere le 2 realtà nel medesimo sistema in maniera integrata, quindi è ovvio che la MS non aveva modo di fare quello che chiedi se nonfacendo un porccata.

Se mi dirai "ma a me metro come tipo di applicativi non interessa" allora la risposta è semplice non compri windos 8 mica ti obbligano come se non vuoi un sistema linux o mac non lo compri mica ti lamenti del fatto che l'hanno fatto.
Esattamente, gli applicativi metro non mi servono. Ho uno schermo FHD come molti oggi. Voglio sfruttarlo, apro decide di applicazioni quando mi servono, affianco finestre e sono più veloce in quello che faccio. Usare Internet Explorer (che poi uso raramente) in modalità metro non mi cambia niente. E infatti ho detto che non lo acquisterò Ovviamente mi lamento, come te e molti altri qui appassionati di tecnologia voglio di essere al passo con i tempi, almeno con il software.

Non fraintendermi, è un ottimo sistema per tablet e smarthphone, purtroppo hanno fatto perdere le speranze a chi come me (eravamo in pochi ormai lo so ) ancora vedevano Windows come un buon sistema operativo di sviluppo e lavoro.

Aggiungendo tutte queste barre a scomparsa e levando lo start classico hanno rallentato l'esperienza utente dell'utente pro. Hanno voluto creare il sistema operativo del cazzeggio, che mi sta anche bene perché ci cazzeggio anche io con il PC quando serve, ma potevano ottenere tutte e due le cose con la soluzione di una installazione personalizzata come detto da molti. Magari nascosta in modo che l'utonto avrebbe installato metro e pagato i soldini per acquistare le fantastiche app dallo store.


Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi

Lo scopo di qualsiasi azienda è perseguire i priopri interessi quindi chi non ha capito che metro è il punto principale al momento nella campagna di investimenti, marketing e dello sviluppo MS non ha capito che la MS DEVE fare quello che ha fatto altrimenti sarebbe stata davvero stupida. Chi non vuole proseguire con la MS in questo suo progetto deve allora non comprare il prodotto specifico ma non lamentarsi del fatto che la MS ha fatto ESATTAMENTE quello che DOVEVA fare un azienda SERIA per sopravvive in questo mercato cosi dinamico. Ricordando sempre che la stessa cosa è stata fatta altre migliaia di volte da altre altre aziende ma quando si tratta di MS le cose non vanno bene a prescindere mentre se per esempio un APPLE mi avesse fatto la stessa medesima cosa che sta anche facendo realmente con i propri prodotto in maniera uguale allora è fantastico un vero progresso una cosa fichissima. Mentre se la MS sposta un icona un link o un pixel allora è scandaloso perche improvvisamente non posso piu usare il pc divento lento inproduttivo la mia azienda non potrà piu lavorare ecc ecc.

IMHO scandaloso perche dimostra di come il progresso non sempre si basa sui fatti come dovrebbe essere nel campo delle tecnologia mentre a dominare è sempre piu la moda che poco dovrebbe a che fare con questo mondo.
Non ci piove, ma mi lamento lo stesso perché ho sempre creduto in Windows, nonotante tutto.

La cosa che mi fa sorridere e che parlate di coerenza dell'interfaccia. Vi sembra coerente l'interfaccia a finestre con metro style? A me per niente. AGià posizionando il mouse a destra e facendo comparire quella barra (dopo non poco sforzo) per le impostazioni/ricerca etc ti fa capire l'incoerenza dell'interfaccia grafica. Due stili completamente diversi affiancati.
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 10:19   #77
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1191
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Personalmente, ho sempre considerato Windows Vista una evoluzione. In quel caso, l'errore principale di MS fu quello di immetterlo sul mercato prematuramente, senza attendere, e probabilmente curarsi a sufficienza, che i driver delle varie periferiche fossero disponibili e correttamente funzionanti. Siccome non amo fare il betatester, comprai un pc con Vista solo quando mi sembrò che le cose funzionassero a dovere (circa 1 anno dopo la sua uscita). Niente da dire sulla sua GUI, che pur apportando alcune modifiche a livello di operatività quotidiana, non stravolgeva i concetti di base ai quali l'utente era ormai abituato da sempre. In compenso, la trovai decisamente carina.

Su Windows 7 c'è ancora meno da dire: un windows Vista ottimizzato "di fabbrica" e dal funzionamento più solido, che di conseguenza non mi pare abbia generato alcun tipo di particolare lamentela sin dal Day One. Era quello che la gente si aspettava, e per questo motivo ha avuto, e sta avendo, un meritato successo.

Ma quando si arriva a Windows 8, dal mio punto di vista le cose cambiano radicalmente. La forzatura della Metro GUI, perchè di questo si tratta ed è innegabile, è una mossa che non ho affatto digerito nè sono intenzionato a farlo. La GUI di un OS come Windows è l'aspetto più importante per l'utilizzatore tipico di un pc desktop (visto che si ritrova windows preinstallato), e che sia o meno un addetto ai lavori i problemi di fondo sono/saranno gli stessi: rende tutto più macchinoso e complicato, e questo si traduce in irritazione e perdita di tempo, e sconvolge l'esperienza di utilizzo alla quale tutti sono ormai abituati da secoli, e che era indubbiamente valida. E tutto questo a che pro? Che cosa ci ho effettivamente guadagnato io "utente"? Direi niente, e quindi chi me lo fa fare di complicarmi l'esistenza? A me, nessuno.

Il vero motivo di quella scelta l'ho già scritto ed è evidente, altre spiegazioni non esistono, e come me la pensano tons di altre persone in tutto il mondo. La Metro-GUI è una assurdità su un desktop (e non parliamo dei Server) essendo nata e sviluppata per dispositivi touch, le apps stile smartphone da 2 dollari servono a niente, ed infine tutto il nuovo eco-sistema (apps) di cui qualcuno fa tanto vociare, di fatto non esiste, quindi di che stiamo parlando?

Concludendo, non vedo quindi dove siano i presupposti del mercato che possano far pensare ad un successo di windows 8. Lato smartphone con WP, il parco utenza è inconsistente, lato pc desktop, la METRO-GUI è un controsenso e "l'eco-sistema" (di dubbia utilità) di fatto non esiste, e tutti i discorsi sono basati solo su ipotesi, fantasie e speranze. Microsoft, ma sarebbe meglio parlare di chi sta al vertice e ha potere decisionale, questa volta ha sbagliato tempistiche, prodotto, e valutazioni di mercato. Tutto è basato sull'arrogante presunzione che la "massa" dovrà adattarsi perchè l'OS se lo troveranno preinstallato sui pc, e questo dimostra che l'attuale CEO non ha buona memoria e non ha imparato molto dalla recente storia passata. "Metro di qua, Metro di là, lo infiliamo anche nella nuova suitè di Office", come se tutti usassero il pc principalmente per cazzeggiare, e avessero tempo da perdere dietro una GUI ibrida che su un desktop fa solo perdere tempo e complica l'esistenza. Staremo a vedere quanto incasserà in dollaroni $$$ dall'utenza aziendale con questi nuovi prodotti, che alla fin fine è l'utenza che genera introiti economici perchè dai ragazzini, da che mondo è mondo, non si cucca una lira (ovviamente). Io, con windows 7 e office 2010, che reputo due validi prodotti, sono a posto per i prossimi 7-8 anni (minimo), e credo che la cosa non sarà molto diversa per tutti quelli che usano un pc desktop per lavoro e non solo per cazzeggio. Non abbiamo nè tempo da perdere nè soldi da buttare. Il tutto, rigorosamente ed ovviamente IMO. Chi vivrà vedrà
sembra che mi hai letto nel pensiero...

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione!
Una cosa è adattarsi, con un pò di "allenamento" è tutto fattibile, altra cosa è spacciare un SO, chiaramente nato per tablet e dispositivi mobili per cercare di competere con Apple ed Android, come adatto al classico desktop... non lo è affatto!
Con un SP2 per Win 7 avrebbero potuto introdurre gran parte delle cose che ci sono in 8.
Alla Microsoft lo sanno bene che chi ha 7, almeno in ambito lavorativo, non aggiornerà.
Certo... chi usa il computer per Facebook & Co. lo troverà "rivoluzionario"
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Aggiungo anche che la "scelta" di non usare più Aero non è, come ci vorrebbero far credere, dettata dal fatto di semplificare e togliere il superfluo (e mi aggiungi Metro?!?) bensì dal fatto che su HW meno potente, come i dispositivi portatili, il SO avrebbe faticato e non poco a girare.
Parere personalissimo ma l'interfaccia di Win 7 è molto bella ed armoniosa. Per me conta anche questo.
La Microsoft stavolta non ha ascoltato i pareri dei suoi clienti e da parte mia l'unica "arma" che ho, come utilizzatore Windows da sempre, è quella di non comprare 8.
Il mercato non perdona, occhio MS
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ma la verità è ben diversa: se Microsoft avesse voluto fare le cose per bene, avrebbe fornito la metro-GUI come pacchetto opzional da installare a parte, e inoltre non avrebbe sodomizzato l'OS come invece ha fatto, segandolo di qua e di là. Quella sarebbe stata la mossa giusta, altro che obbligare anche gli utenti pc desktop e server a sorbirsi una GUI nata per dispositivi touch, e con la quale ci cazzeggi e basta, e ora come ora pure poco e male!
quoto....
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 10:27   #78
Nexial
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Il desktop di win 8 permette di continuare ad usare il software pro, come e' normale che sia..
Quello che non e' normale sono le cavolate di app modello cellulare che qualcuno auspica prendano il posto dei programmi VERI.
Win 8 non limita l'uso "pro" del pc se si usa la parte "seria " del sistema operativo cioe' il desktop!
Infatti uno dei tanti argomenti di scandalo che proprio non capisco riguarda proprio questo che dici. Le App Metro non sono il rimpiazzo del desktop sono solo una possibilità in più. Win 8 Desktop offre tutto ciò che c'è su Win 7 con le varie migliorie introdotte ed, in PIÙ, per chi lo desiderasse, offre anche le app metro. Avere più possibilità di scelta e casi di utilizzo che poi i vari utenti decideranno ed inventeranno se e come usarli, a me sembra un dato solo positivo
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 10:49   #79
RufyAce
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tu sei uno di quelli che devono imparare ad accettare anche le opinioni degli altri. Se a te sembra presuntuoso che qualcuno dica che windows 8 sarà un flop, a me e a tanti altri può sembrare presuntuoso quello che scrive chi osanna questo OS, raccontando spesso cose ben distanti dalla realtà.
Il bue che dice cornuto all'asino.
Dove non avrei accettato le opinioni degli altri? la differenza tra te e tanti altri utenti è che tu stai spacciando le tue opinioni come verità assolute.
Ti cito: "qua non si tratta di un film bello o brutto a seconda dei gusti personali, ma di uno strumento di lavoro che, anziché consentirti un miglioramento, porterà solo svantaggi. La verità è sotto gli occhi di tutti, le fantasie e chiacchiere di fanboy non mi interessano."
Sei la VERITA'.
Non ho mai detto che windows 8 sarà un successone, non l'ho osannato, non ho mai detto se è bello o brutto. Ho semplicemente detto che OGGI non puoi dire che sarà un flop, il "mondo pro" che tanto citi è solo una fetta del mercato. Dico solo aspettiamo e vediamo mentre tu continui, anche con il post precedente, a dire che fa schifo e che sarà un flop...
Quote:
1. W8 è stabile? Assolutamente no, basta leggere le rogne che vengono segnalate ogni giorno già solo nel thread ufficiale di questo forum, senza scomodarne altri.
Leggo ogni giorno quel thread e non mi sembra che ci siano tutte queste rogne, la maggior parte sono problemi di driver ed è anche normale visto che è un so appena uscito.
Ma da qui al 26 ottobre le cose cambieranno, non credo proprio sarà un flop perchè instabile...

Quote:
2. La Metro-GUI è apprezzata dalla maggior parte delle persone? Direi proprio di no, visto che anche nel thread ufficiale, che si sa essere frequentato in primis da chi è fortemente interessato a questo OS, dopo la richiesta di aiuto per problemi vari vengono le richieste e segnalazioni varie di come si fa a rimettere il pulsante Start standard di windows 7, di come si può rimettere quello e di come si può rimettere quell'altro. E non menziono le lamentele che saltano fuori periodicamente da parte di chi, dismessa la fase iniziale di analisi stile cazzeggio, ha cominciato ad usarlo "normalmente". Nel sondaggio che è stato aperto recentemente nel thread ufficiale, il punteggio dell'ultima voce (l'unica che consente di esprimere una opinione negativa) cresce giorno dopo giorno. Last but not least, chiediti qual'è il vero motivo per il quale è già stata aperta la discussione "Aspettando Windows 9".
Io invece ho letto di molte persone, che dopo un periodo di ambientamento, preferiscono metro al tasto start.
E cmq mi ripeto: le persone che postano su questo forum sono appassionate di informatica. Pensi che siano un campione significativo? a questo punto consiglio ad Apple e MS di non svolgere più analisi di mercato, basta venire su questo forum...
Quote:
3. Integrazione, profitti che giungeranno dal Market delle apps, "eco-sistema"? Tutte ipotesi e fantasie: le apps non esistono, l'eco-sistema ovviamente idem, e voglio proprio vedere, se mai un giorno ci fosse un Market "popolato", che cosa se ne farà uno che ha un pc desktop o un server delle inutil-apps da 2 dollari nate per smarphone, per cazzeggiare o per rimediare a mancanze di un OS castrato per ovvie ragioni tecniche e/o scelte altamente discutibili di marketing.

Windows 7 ha tutto: è un sistema affidabile e stabile che gode di 3 anni di ottimizzazioni della versione precedente. E' completamente customizzabile a livello di GUI, ha tutti gli applicativi "accessori" di MS (media center e tutto il resto) senza alcuna castratura, e non sconvolge l'esperienza di utilizzo degli utenti che usano windows da secoli. Non ha problemi di driver, ci gira tutto ed in qualunque modo. E io, come utente di pc desktop, dovrei rinunciare a tutto questo "ben di Dio" solo per andar dietro a chiacchiere, ipotesi sul futuro, paroloni tipo "integrazione", "eco-sistema" etc, qualche secondo in meno all'avvio e alla chiusura, e soprattutto per fare gli interessi di Microsoft anzichè i miei, che spera con questa mossa estrema di riuscire finalmente a far profitti un minimo significativi con tablet e smartfonini dopo anni di insuccessi con windows phone, vero papà di Metro? Ouuuu.. sarò forse un po' rincoglionito, ma certamente non fino a quel punto
Tralasciamo le scelte di marketing e il castrato. Non ti piace windows 8? non comprarlo. Nessuno ti obbliga a rinunciare a questo "ben di Dio". Però parla per te e una tua opinione. Non è detto che tutti debbano pensarla come te. Il mondo dell'informatica e dell'elettronica è pieno di prodotti che all'inizio sembravano da "scaffale" e che invece poi hanno venduto tantissimo.
Inoltre senza volerlo mi dai ragione. In precedenza avevi detto che microsoft con windows 8 rischiava e io ti avevo risposto nel precedente post (che in gran parte hai ignorato attribuendomi parole mai dette, o meglio scritte) che invece rischia poco perchè male che va la gente rimane con seven. Lion preinstallato non piace, il downgrade non lo puoi fare. Ecco uno dei tanti motivi perchè apple non può spingersi oltre come si sta spingendo microsoft, pur avendo lei stessa percorso la strada dell'integrazione di molti servizi.

Quote:
In U.S., patria di MS, famose testate "non di parte" hanno scritto recentemente fior di articoli negativi su windows 8, e le critiche vertono sempre sugli stessi punti, perchè un utente americano non è diverso da un utente italiano, canadese, o di qualunque altra parte del pianeta, e la realtà è sotto gli occhi di tutti.

C'è chi ha definito windows 8 DOA (Dead on arrival = morto all'arrivo, che in questo caso sta per "morto in partenza"): http://www.zdnet.com/blog/open-sourc...-arrival/10275
MMM, e dove avrei detto che windows 8 è esente da difetti? Come già ho scritto in altri topic, è chiaro che metro viene imposta da microsoft perchè sta cercando di entrare nel mondo mobile, settore in forte espansione in cui si fanno enormi profitti (terminali a 600-700 euro) con margini elevatissimi. La differenza è che io discuto semplicemente delle strategie di MS che, non essendo un'organizzazione no profit, deve e fa i suoi interessi cercando di fare soldi, mentre tu stai dicendo che sarà un flop perchè a te e ad altri (anche riviste autorevoli) non piace. E ripeto, non sto dicendo che è esente da difetti e che sarà sicuramente un successo. Dico solo che ora, a due mesi dal 26 ottobre, mi sembra un po' presto per esprimere giudizi.
Quote:
E parlando di Ballmer, CEO di MS e quindi primo responsabile delle scelte aziendali, Forbes lo ha definito il peggior CEO al giorno d'oggi tra le grandi compagnie americane quotate in borsa:

"Without a doubt, Mr. Ballmer is the worst CEO of a large publicly traded American company today. Not only has he singlehandedly steered Microsoft out of some of the fastest growing and most lucrative tech markets (mobile music, handsets and tablets) but in the process he has sacrificed the growth and profits of not only his company but “ecosystem” companies such as Dell, Hewlett Packard and even Nokia. The reach of his bad leadership has extended far beyond Microsoft when it comes to destroying shareholder value – and jobs.

Years late to market, he has bet the company on Windows 8 – as well as the future of Dell, HP, Nokia and others. An insane bet for any CEO – and one that would have been avoided entirely had the Microsoft Board replaced Mr. Ballmer years ago with a CEO that understands the fast pace of technology shifts and would have kept Microsoft current with market trends.
" (link: http://www.forbes.com/sites/adamhart...s-microsoft/3/ )


Per citarne un altro, un articolo di Vanity Fair comincia così:

"Analyzing one of American corporate history’s greatest mysteries—the lost decade of Microsoft—two-time George Polk Award winner (and V.F.’s newest contributing editor) Kurt Eichenwald traces the “astonishingly foolish management decisions” at the company that “could serve as a business-school case study on the pitfalls of success." (link: http://www.vanityfair.com/online/dai...-steve-ballmer )

che tradotto:

"Analizzando uno dei più grandi misteri della storia aziendale americana - il decennio perduto di Microsoft - il due volte vincitore del premio George Polk, mr. Kurt Eichenwald, ripercorre le "incredibilmente stupide decisioni di gestione" della compagnia, che "potrebbero essere utilizzate come un caso di studio nelle scuole di business, sulle insidie a cui può andare incontro chi ha raggiunto il successo".
E quindi? A parte che il successo o meno di una multinazionale non dipendono esclusivamente dal CEO ma anche da team di persone. Io cmq non ho mai detto che Ballmer è bello e bravo. Ho semplicemente detto che se in passato sono stati commessi errori non vuol dire che in futuro continueranno a fare errori, o almeno non è detto che windows 8 sarà un errore; così come non è detto che in Apple (che tu hai menzionato) prenderanno solo decisioni giuste. Affermare che la mossa di MS è un rischio alto perchè negli ultimi anni Apple prende le decisioni esatte e MS no, a mio avviso, è totalmente sbagliato. Apple non può spingersi fin dove si è spinta MS, correrebbe troppi rischi. Il perchè l'ho già, abbondantemente, detto prima.

Ultima modifica di RufyAce : 23-08-2012 alle 10:59.
RufyAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 10:49   #80
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1654
Premessa, una utilissima conferenza online dal titolo

The coming war on general computation

http://www.youtube.com/watch?v=yYqkU1y0AYc

Il contenuto originale in inglese della conferenza

http://boingboing.net/2012/01/10/lockdown.html

infine per chi non mastica l'inglese: commento sulla conferenza e sua traduzione completa in italiano
"perché i computer generici spariranno"

http://attivissimo.blogspot.it/2012/...-computer.html

---------------------- fine premessa ------------------


Guardate che il problema di fondo è la filosofia che sta dietro windows 8 e che sarà completata con windows 9.

L'assunto cardine di tale filosofia è: il pc come macchina tuttofare che consente massima libertà al suo utilizzatore deve scomaprire. Pensateci bene: è l'unico dispositivo informatico che consente di fare tutto: stazione di registrazione audio, consolle di gioco, workstation per calcolo scientifico, ecc.

Questo a loro non va più bene. Vogliono dispositivi CHIUSI gestiti in quelli che chiamano eco-sistemi e che invece non sono altro che PRIGIONI.

Il modello perseguito è: desktop OUT metro gui IN, applicazioni con installer offline OUT ed apps da usare costantemente online IN.

Se windows 8 avrà successo sul 9 il desktop scomparirà: anche office diventerà una app, tutto diventerà una app. Controllata costantemente online da loro. Come meglio credono sia sul fronte privacy che su quello licenze/prezzi.

Vogliono trasformare un personal computer in un semplice terminale da tenere connesso online.

Il fine ultimo è il controllo, perchè CONTROLLO = POTERE.
Con l'attuale modello di PC non hanno il controllo e qiuindi stanno perdendo potere.

Guardate che stanno facendo lo stesso con i dati: vogliono convincere la gente ad abbracciare lo storage cloud ed abbandonare l'archiviazione domestica su supporto fisico.

Tutto va in quella direzione e, lo ribadisco, se a qualcuno questo sta bene allora quel qualcuno per me è un bimbominkia. Per essere buoni.

Spero quindi si sia capito perchè non mi piace windows 8: è un ulteriore passo verso la perdità della libertà informatica. Al di là della cazzate sull'interfaccia utente che trovo comunque pessima.

Se cercate ovunque su google troverete molti che sposano la tesi "il PC è morto o sta per morire" come una ottima notizia. Basta leggere quello che dicono e rovesciarlo per rendersi conto del pericolo.

E se chi non si vuole piegare a questo disegno lo chiamate dinosauro allora chiamatemi T-REX.


PS: lo stesso modello hanno provato ad applicarlo con molti videogames in cui la connessione perpetua online è un prerequisito.
Chissà perchè finchè si è trattato solo di videogames su tutti i forum è scoppiata la rivolta (tutti a dire "scaffale", "se lo tengano","lo compro originale e poi "lo crakko"), mentre quando tentano di farlo con TUTTO il resto sta bene quasi a tutti.

State attenti: se windows 9 con il suo ecosistema sarà tutto online nessuno potrà venire a "crakkarvelo" dopo che lo avrete comprato originle.
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

Ultima modifica di maurilio968 : 23-08-2012 alle 10:58.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1