Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2013, 09:41   #481
robyros
Senior Member
 
L'Avatar di robyros
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 564
ripristinare firmare originale

Mi spiegate, passo a passo, come rimuovere Rockbox dal mio Sansa Clip Zip e ripristinare il firmware originale?

Ho provato a rimuoverlo ma mi sono poi ritrovato col il lettore inutilizzabile, poi per fortuna sono riuscito a reinstallare Rockbox, però ora vorrei ripristinare il firmware originale
robyros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 12:08   #482
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da robyros Guarda i messaggi
Mi spiegate, passo a passo, come rimuovere Rockbox dal mio Sansa Clip Zip e ripristinare il firmware originale?

Ho provato a rimuoverlo ma mi sono poi ritrovato col il lettore inutilizzabile, poi per fortuna sono riuscito a reinstallare Rockbox, però ora vorrei ripristinare il firmware originale
Copi il firmware originale e non patchato sul clip e fai il reboot.
Spegni e riaccendi il lettore per vedere se boota correttamente con il software originale Sansa
Cancelli la dir . rockbox
__________________

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 23:04   #483
robyros
Senior Member
 
L'Avatar di robyros
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Copi il firmware originale e non patchato sul clip e fai il reboot.
Spegni e riaccendi il lettore per vedere se boota correttamente con il software originale Sansa
Cancelli la dir . rockbox
risolto, grazie
robyros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 16:13   #484
Scalk3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 392
Brani interrotti bruscamente

Sempre più spesso con un SanDisk Sansa mi accade che mentre ascolto un brano in una SD, si interrompe bruscamente e passa al successivo.
Se lo stesso brano lo ascolto con un player finisce normalmente.
Vi dice niente?
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 18:21   #485
audioman
Member
 
L'Avatar di audioman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Succede anche a me, abbastanza fastidioso. Ho provato a smanettare con le impostazioni, ma non sono riuscito a risolverlo unico "fastidio" che ho riscontrato su RB per il mio clip+..
Succedeva qualche cosa più o meno simile anche a me, linco la discussione sperando che possa servire
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...383142&page=21
__________________
Ciao Franco
audioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 23:49   #486
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ciao, pensavo di prendere un sansisk clip + 8gb, ma questo rock box ne aumenta realmente le potenzialità audio?
Che impostazioni offre in più?


Se non dovesse piacermi rockbox, posso rimettere il firmware originale sandisk, senza invalidarne la garanzia?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 23:57   #487
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9658
Ma per potenza intendi il volume? Perché altrimenti, nessun software aumenta la potenza audio, al massimo ti sblocca il blocco del volume o te lo alza di poco sopra quello standard. I pro di avere rockbox, sono quelli di un risparmio di batteria superfluo, tema a tuo piacimento, più veloce e reattivo, puoi mettere dei giochi su etc etc. Ci saranno altre cose che adesso non mi vengono in mente, ma sicuramente qualcun altro te le dirà

Si lo puoi rimettere l'originale ma tranquillo, una volta provato, non vuoi ritornare più indietro!
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 15:52   #488
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10796
raga ho rb sul mio fuze da qualche mese e finora tutto ok...adesso però il lettore non viene più rilevato dal mio pc e non so come caricare le canzoni sul lettore :/...ho avviato rb utility per tentare un ripristino di rb stesso ma da errore su errore e non posso cliccare a nessuna parte -.-...sapreste aiutarmi??..

ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 15:55   #489
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga ho rb sul mio fuze da qualche mese e finora tutto ok...adesso però il lettore non viene più rilevato dal mio pc e non so come caricare le canzoni sul lettore :/...ho avviato rb utility per tentare un ripristino di rb stesso ma da errore su errore e non posso cliccare a nessuna parte -.-...sapreste aiutarmi??..

Hai provato a collegarlo dopo averlo avviato col firmware originale?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 16:20   #490
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10796
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Hai provato a collegarlo dopo averlo avviato col firmware originale?
no...come si fa??..scusami sono supernabbo in materia
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 16:23   #491
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
no...come si fa??..scusami sono supernabbo in materia
Tieni premuta la wheel verso sinistra mentre accendi il lettore fichè nono compare il logo SanDisk.

C'è da considerare che il supporto ai trasferimenti usb sotto RockBox è piuttosto "altalenante" ed è sempre meglio trasferire files dopo aver avviato col firmware originale...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 16:44   #492
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10796
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tieni premuta la wheel verso sinistra mentre accendi il lettore fichè nono compare il logo SanDisk.

C'è da considerare che il supporto ai trasferimenti usb sotto RockBox è piuttosto "altalenante" ed è sempre meglio trasferire files dopo aver avviato col firmware originale...
grazie adesso l'ha rilevato il pc però come gestisco le canzoni??..me lo fa aprire solo come unità di massa ed all'interno non ci stanno file musicali :/
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 17:51   #493
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
grazie adesso l'ha rilevato il pc però come gestisco le canzoni??..me lo fa aprire solo come unità di massa ed all'interno non ci stanno file musicali :/
Allora devi aver copiato i file nel lettore in modalità MTP, quando invece RockBox lavora in modalità MSC.

Per vedere i brani devi scollegare il lettore, settare dal menù del firmware originale il lettore in MTP e poi ricollegarlo.

Comunque, se pensi di utilizzare ancora RockBox, ti conviene salvare tutti i brani sul pc, regolare definitivamente il lettore in modalità MSC e ricopiarci i file.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 18:29   #494
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10796
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Allora devi aver copiato i file nel lettore in modalità MTP, quando invece RockBox lavora in modalità MSC.

Per vedere i brani devi scollegare il lettore, settare dal menù del firmware originale il lettore in MTP e poi ricollegarlo.

Comunque, se pensi di utilizzare ancora RockBox, ti conviene salvare tutti i brani sul pc, regolare definitivamente il lettore in modalità MSC e ricopiarci i file.
grazie mille ha funzionato ora come rimetto rockbox??..oppure invece di rb consigli un buon paio d auricolari onde evitare tutti sti problemi??..adesso sto usando quelle del galaxy..
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 18:38   #495
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
grazie mille ha funzionato ora come rimetto rockbox??..oppure invece di rb consigli un buon paio d auricolari onde evitare tutti sti problemi??..adesso sto usando quelle del galaxy..
I problemi nascono solo con la modalità MTP: come dicevo, setta definitivamente il lettore in modalità MSC, reinstalla la cartella di RockBox con RockBox Utility (non hai bisogno di installare il bootloader che dovresti già avere), e poi copia i file col semplice copia e incolla.

Per gli auricolari vai qui e cerca di vedere che tipo di resa preferisci:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 18:44   #496
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10796
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
I problemi nascono solo con la modalità MTP: come dicevo, setta definitivamente il lettore in modalità MSC, reinstalla la cartella di RockBox con RockBox Utility (non hai bisogno di installare il bootloader che dovresti già avere), e poi copia i file col semplice copia e incolla.

Per gli auricolari vai qui e cerca di vedere che tipo di resa preferisci:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365
sto passando i file che volevo in modalità firmware originale quindi prima di riapplicare rb (come avevi suggerito qualche post fa)...sto sbagliando??..cmq grazie mille per la pazienza ^ì^
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 18:46   #497
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
sto passando i file che volevo in modalità firmware originale quindi prima di riapplicare rb (come avevi suggerito qualche post fa)...sto sbagliando??..cmq grazie mille per la pazienza ^ì^
Se hai regolato il Fuze sulla modalità MSC và bene; altrimenti li stai di nuovo copiando in MTP...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 18:51   #498
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10796
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se hai regolato il Fuze sulla modalità MSC và bene; altrimenti li stai di nuovo copiando in MTP...
no no MSC mode on

grazie di tutto ora installo rb...la differenza è abissale ^^

edit: mi da mountpoint inesistente e non lo rileva :/
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 18:58   #499
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
no no MSC mode on

grazie di tutto ora installo rb...la differenza è abissale ^^

edit: mi da mountpoint inesistente e non lo rileva :/
Se il lettore è collegati in MSC devi prima controllare quale lettera è stata associata al Fuze, ad esempio G;/ e selezionare poi quella stessa lettera su RockBox Utility...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 19:41   #500
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10796
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se il lettore è collegati in MSC devi prima controllare quale lettera è stata associata al Fuze, ad esempio G;/ e selezionare poi quella stessa lettera su RockBox Utility...
ho installato rb, ha fatto tutta la procedura ma non è successo nulla...forse lo rileva come prima installazione (visto l'avvio con fw originale) e devo installare anche bootloader??..
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v