Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2019, 09:44   #841
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quanto costa sto cavolo di gioco?
Praticamente 59.90 su Origin.
E lo giochi da venerdì.
Oppure 10 ore con Access Basic a 3.99
Oppure ancora ore infinite per un mese con Access Premier a 14.99
E lo puoi giocare già ora.

E c'è poi l'eventuale edizione leggendaria (con pacchetti armi, armature (di cui una è in bonus preorder nell'edizione base, mentre con la leggendaria è sempre inclusa, anche se non in preorder, OST digitale) a 79.90

Questo per elencare tutte le opzioni per giocarlo, non per dire "compra questo, compra quello, vale la pena questo vale la pena quello" (prima che qualcuno ci ricami sopra).
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 09:46   #842
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10652
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ah, se c'è abbastanza gente per entrambi ok.
Però se gioco ad Anthem non posso giocare ad Apex e viceversa, e se mi piacciono entrambi, presumo scelga quello free.

Comunque l'ho provato, avendo le 10 ore su Access, non m'è sembrato malaccio, ma ho fatto solo il tutorial. Qualche altra ora ce la farò, per vedere che cambia, la trama, o meglio il lore m'è sembrato qualcosa di incomprensibile.

Resta che non pagherei mai per giocarlo, quando ho Apex free e pure Titanfall 2 nel Vault (lo so, son generi diversi, ma se devo sparare in multiplayer, uno vale l'altro per me).
meh
sparare a un altro player è un conto, sparare a NPC è tutt'altro mondo (imho chiaramente) e personalmente mi da molta piu soddisfazione giocare contro altri umani
Anthem lo prendo come un gioco rilassante, giri per il mondo e dici wow di qua e wow di la, ha ambientazioni stupende e ci perdi qualce ora con qualche amico

Apex lo avvio se ho voglia di farmi 4 spari seri e/o ho bisogno di sfogarmi un pò
per come la vedo io sono due cose completamente agli opposti

per quanto riguarda il numero di player è un discorso che non sta troppo in piedi, se allora vediamo tutti i titoli del parco videoludico scusa non ci sono abbatanza player per ogni gioco
__________________
HwPartialDwnGrade

Ultima modifica di mattxx88 : 20-02-2019 alle 09:52.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 09:51   #843
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26514
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Praticamente 59.90 su Origin.
E lo giochi da venerdì.
Oppure 10 ore con Access Basic a 3.99
Oppure ancora ore infinite per un mese con Access Premier a 14.99
E lo puoi giocare già ora.

E c'è poi l'eventuale edizione leggendaria (con pacchetti armi, armature (di cui una è in bonus preorder nell'edizione base, mentre con la leggendaria è sempre inclusa, anche se non in preorder, OST digitale) a 79.90

Questo per elencare tutte le opzioni per giocarlo, non per dire "compra questo, compra quello, vale la pena questo vale la pena quello" (prima che qualcuno ci ricami sopra).
Uno dei miei difetti è la mania compulsiva del possesso: abbonamenti vari per me non esistono. Quindi mi interessa solo il prezzo "normale" (col cavolo che mi interessa l'edizione leggendaria).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 09:51   #844
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ah, se c'è abbastanza gente per entrambi ok.
Però se gioco ad Anthem non posso giocare ad Apex e viceversa, e se mi piacciono entrambi, presumo scelga quello free.

Comunque l'ho provato, avendo le 10 ore su Access, non m'è sembrato malaccio, ma ho fatto solo il tutorial. Qualche altra ora ce la farò, per vedere che cambia, la trama, o meglio il lore m'è sembrato qualcosa di incomprensibile.

Resta che non pagherei mai per giocarlo, quando ho Apex free e pure Titanfall 2 nel Vault (lo so, son generi diversi, ma se devo sparare in multiplayer, uno vale l'altro per me).
Beh puoi anche giocare a entrambi, tanto uno è free e l'altro lo compri.
Dipende da persona a persona questo, inutile farci una tendenza sopra.
Se ti interessano entrambi i giochi poi, non è che scegli automaticamente quello free, sennò significa che ti interessa di più uno anziché un altro.
C'è pure chi dice che può giocarli entrambi perché solo uno si paga, quindi.
Oppure c'è chi riesce a giocare due giochi insieme a seconda dei generi diversi, aldilà del costo dei giochi in questione.
Se per te uno vale l'altro per prezzo vista la questione multiplayer (comunque diversa, pvp e pve cooperativo) ci sta la tua scelta.

Comunque essendo multiplayer diversi Apex Legends non si basa su una progressione come quella che serve in Anthem, quindi puoi teoricamente pure dedicare un'ora ad Apex e due ore ad Anthem.

In ogni caso vista l'assenza di PVP in Anthem, e che Apex Legends si pone come rivale di Fortnite anche, credo abbiano tenuto conto della questione perché tanto la fetta di mercato rimane per lo più separata, e poi si entra troppo nel caso personale (appunto: giochi a due giochi contemporaneamente? Lo compri e aspetti? Giochi un giorno a uno e un altro all'altro? Preferisci il gioco a pagamento per l'utenza? E così via).
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 10:05   #845
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
meh
sparare a un altro player è un conto, sparare a NPC è tutt'altro mondo (imho chiaramente) e personalmente mi da molta piu soddisfazione giocare contro altri umani
Anthem lo prendo come un gioco rilassante, giri per il mondo e dici wow di qua e wow di la, ha ambientazioni stupende e ci perdi qualce ora con qualche amico

Apex lo avvio se ho voglia di farmi 4 spari seri e/o ho bisogno di sfogarmi un pò
per come la vedo io sono due cose completamente agli opposti

per quanto riguarda il numero di player è un discorso che non sta troppo in piedi, se allora vediamo tutti i titoli del parco videoludico scusa non ci sono abbatanza player per ogni gioco
Ti quoto completamente.
Sinceramente io gioco (quel poco) ad entrambi Apex e Anthem e non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro.
Se loggo Anthem è perché voglio rilassarmi sparando a qualche mob e godermi l'ambientazione ed il fatto di volare sul Javelin, o magari più avanti per entrare nel loop del drop, Apex mi gratta un prurito completamente diverso (forse in italiano non si dice ma rende l'idea).


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 10:24   #846
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15122
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ti quoto completamente.
Sinceramente io gioco (quel poco) ad entrambi Apex e Anthem e non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro.
Se loggo Anthem è perché voglio rilassarmi sparando a qualche mob e godermi l'ambientazione ed il fatto di volare sul Javelin, o magari più avanti per entrare nel loop del drop, Apex mi gratta un prurito completamente diverso (forse in italiano non si dice ma rende l'idea).


Endy.
Sì, però spendere 60€ per rilassarsi.
A quel punto gioco NMS
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 10:28   #847
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, però spendere 60€ per rilassarsi.
A quel punto gioco NMS
Beh, ovviamente il gioco "mi diverte" (che per me è la cosa fondamentale), ma lo trovo rilassante e non adrenalinico. Questo intendevo.
Detto questo, c'è gente che spende un botto per rilassarsi alle terme ed immergersi in un minestrone di anziani per poi puzzare di uova marce.
Il valore di una determinata cosa è subordinato all'interesse personale


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 10:36   #848
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5213
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
in particolare gamespot parla di titolo senza anima ..abbastanza noioso nel breve termine e povero di contenuti
In questo caso le cose sono due, o è il gioco del decennio, oppure è una merda
indefinibile
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 10:38   #849
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15122
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Beh, ovviamente il gioco "mi diverte" (che per me è la cosa fondamentale), ma lo trovo rilassante e non adrenalinico. Questo intendevo.
Detto questo, c'è gente che spende un botto per rilassarsi alle terme ed immergersi in un minestrone di anziani per poi puzzare di uova marce.
Il valore di una determinata cosa è subordinato all'interesse personale


Endy.
ahaha vero

Io mi rilasso con Assassin's Creed di solito, ho appena (ri)finito AC1 e ora ho iniziato la Ezio Collections da finire per il 29 marzo quando arriverà la remastered del III e di Liberation. Pensa che ho preso Origins, ma lo tengo lì, prima me li rigioco tutti.

Anthem comunque lo gioco per tutte le 10 ore, poi credo aspetterò arrivi nel vault, tanto se è principalmente PvE non credo ci sia bisogno di giocarlo ora.

Il lore però non m'ha convinto per niente, Bioware non riesce a fare nulla di interessante sotto questo aspetto da Mass Effect 1, manco Dragon Age m'ha preso.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 10:41   #850
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
ahaha vero

Io mi rilasso con Assassin's Creed di solito, ho appena (ri)finito AC1 e ora ho iniziato la Ezio Collections da finire per il 29 marzo quando arriverà la remastered del III e di Liberation. Pensa che ho preso Origins, ma lo tengo lì, prima me li rigioco tutti.

Anthem comunque lo gioco per tutte le 10 ore, poi credo aspetterò arrivi nel vault, tanto se è principalmente PvE non credo ci sia bisogno di giocarlo ora.

Il lore però non m'ha convinto per niente, Bioware non riesce a fare nulla di interessante sotto questo aspetto da Mass Effect 1, manco Dragon Age m'ha preso.
Al di la del gusto, che è perfettamente condivisibile, in DA c'è comunque un lavoro di lore dietro che sta anni luce da quello che c'è qui su Anthem.
A me il gioco piace, ma piace solo la parte "di gioco" tutta l'esposizione per quanto sia fatta attraverso personaggi con ottimo doppiaggio (originale) ed animazioni facciali è il festival del nulla.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 10:55   #851
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15122
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
In questo caso le cose sono due, o è il gioco del decennio, oppure è una merda
indefinibile
O entrambi.
E' il gioco di Schrödinger
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 11:06   #852
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8359
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Vuole essere un simil Destiny perché si colloca nello stesso genere, ma anche la trama per quanto strutturata in modo simile, si propone a modo loro.

Non ha il pvp di Destiny o The Division tra l'altro.
Molti lo stanno stroncando.

Per quanto i contenuti arriveranno...
Ancora stiamo aspettando quelli di BFV, ora anche quelli di Anthem. EA sta diventando il publisher dei giochi a rate.

imho Anthem è un ottimo benchmark visivo per testare la scheda video e un passatempo scanzonato per impegnare quelle 2 orette la settimana tra un gioco e un altro, magari in compagnia di qualche amico. punto.

E' un gioco che ha come unica pretesa quella di accaparrarsi una fetta di utenza da Destiny et similia e di intrattenere il giocatore con un mondo sicuramente d'effetto. Non ha particolari ambizioni ed è un taglio netto col passato di Bioware. Chi si aspetta altro resterà parecchio deluso.

Ultima modifica di DJurassic : 20-02-2019 alle 11:11.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 11:07   #853
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26514
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
O entrambi.
E' il gioco di Schrödinger
La apri tu la gabbia del gatto?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 11:12   #854
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15122
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ancora stiamo aspettando quelli di BFV, ora anche quelli di Anthem. EA sta diventando il publisher dei giochi a rate.
Non è EA, è proprio il nuoivo modello ludico.
Guarda Apex: sei personaggi. due da acquistare. una manciata di armi, una modalità e una mappa: milioni e milioni di giocatori.

Va bè che è fatto davvero bene e senza quais nessun problema dal day one, ma ormai non conviene più fare giochi tripla AAA con contenuti enormi.

Infatti ci dovremo appellare a chi ha davvero vantaggi a fare (e soldi per fare) questi giochi: Nintendo, Sony e MS, quest'ultima dovrebbe iniziare già dal 2020 a rilasciare dei quadrupla A (come li chiama Spencer), principalmente single player, ogni trimestre (chiaramente per Xbox inteso come servizio, quindi anche Windows 10 e via CloudX, tutti nel Game Pass dal day one).

Ultima modifica di GoFoxes : 20-02-2019 alle 11:18.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 11:23   #855
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Infatti molti si sono chiesti perchè EA abbia fatto uscire Apex Legends nello stesso mese di Anthem.
I capoccia di EA sono degli incompetenti; frega niente se uno ucciderà l'altro, l'importante è chiudere il trimestre con le faccine sorridenti...


Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Uno dei miei difetti è la mania compulsiva del possesso: abbonamenti vari per me non esistono. Quindi mi interessa solo il prezzo "normale" (col cavolo che mi interessa l'edizione leggendaria).
Non è mica un difetto, ho lo stesso problema...
Però col cacchio che mi fido di questi cialtroni dopo anni di posizioni a 90...
Fatto il premium, lo sto provando e non mi sta "prendendo" pur avendo molti meno difetti di quello che mi aspettavo...
Il problema REALE di questo gioco è che gli strali NON sono disponibili tutti da subito e dato che parliamo di stili di combattimento differenti (veloce, tattico, misto, tank) se all'inizio prendi quello sbagliato gli stronchi sul nascere gran parte delle sue possibilità...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 11:26   #856
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non è EA, è proprio il nuoivo modello ludico.
Guarda Apex
Beh discorso leggermente diverso quello di Apex, fascia di mercato diversa, per competere con un Fornite anch'esso gratuito. Calcolando che i battleroyale gratuiti vanno alla grandissima, ormai sono ipergiocati. Non è il modello di tutti, aldilà delle espansioni e degli update per contenuti importanti e via dicendo.

Il modello di Anthem, è diverso. Con Apex non conviene perché punta ad altro ed è gratis quindi il modello d'acquisto dei free to play, è di far acquistare in game (non necessariamente pay to win eh) per sfizio di avere di più, di avere la skin e così via.

Anthem esce, già ha una tabella di marcia di update e già risulta un po' vuoto e senz'anima a quanto pare. Non è che saranno acquistabili, è un po' un meccanismo per dire "guardate, espandiamo pure noi il gioco come Destiny ma non vi facciamo pagare 150 euro per anno 1 anno 2 e bla bla bla, è tutto gratis".
Però appunto risulta comunque più vuoto (come fu evidenziato prima dell'anno 1 per Destiny, che però l'aggiunta di contenuti l'ebbe a pagamento).

Non è che son così i videogiochi totalmente, è che sono modelli più o meno vantaggiosi a seconda del caso e a seconda della qualità.

Ultima modifica di Psycho91-1 : 20-02-2019 alle 11:31.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 11:33   #857
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15122
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Beh discorso leggermente diverso quello di Apex, fascia di mercato diversa, per competere con un Fornite anch'esso gratuito. E calcolando che i battleroyale gratuiti vanno alla grandissima, ormai sono ipergiocati. Non è il modello di tutti, aldilà delle espansioni.

Il modello di Anthem, è diverso. Con Apex non conviene perché punta ad altro ed è gratis quindi il modello d'acquisto dei free to play, è di far acquistare in game (non necessariamente pay to win eh).

Anthem esce, già ha una tabella di marcia di update e già risulta un po' vuoto e senz'anima a quanto pare. Non è che saranno acquistabili, è un po' un meccanismo per dire "guardate, espandiamo pure noi il gioco come Destiny ma non vi facciamo pagare 150 euro per anno 1 anno 2 e bla bla bla, è tutto gratis".
Però appunto risulta comunque più vuoto (come fu evidenziato prima dell'anno 1 per Destiny, che però l'aggiunta di contenuti l'ebbe a pagamento).

Non è che son così i videogiochi totalmente, è che sono modelli più o meno vantaggiosi a seconda del caso e a seconda della qualità.
I giochi "multi" son così tutti mi sembra, che vengano da EA (anche BF), da Ubisoft (The Division), da Activision (Call of Duty), Bungie (Destiny) o da MS (Sea of Thieves)

Escono col minimo sindacale, poi aggiustano/aggiungono in corsa.

Apex è un discorso a parte perché in Respawn credo siano i più bravi in assoluto a fare FPS, e hanno fatto una cosa senza pubblicizzarla, che al lancio era perfetta. Nessun problema di sorta, quando roba come PUBG è ancora un groviera.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 11:35   #858
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8359
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non è EA, è proprio il nuoivo modello ludico.
Guarda Apex: sei personaggi. due da acquistare. una manciata di armi, una modalità e una mappa: milioni e milioni di giocatori.

Va bè che è fatto davvero bene e senza quais nessun problema dal day one, ma ormai non conviene più fare giochi tripla AAA con contenuti enormi.

Infatti ci dovremo appellare a chi ha davvero vantaggi a fare (e soldi per fare) questi giochi: Nintendo, Sony e MS, quest'ultima dovrebbe iniziare già dal 2020 a rilasciare dei quadrupla A (come li chiama Spencer), principalmente single player, ogni trimestre (chiaramente per Xbox inteso come servizio, quindi anche Windows 10 e via CloudX, tutti nel Game Pass dal day one).
E' free to play , altrimenti nessuno se lo sarebbe filato Apex.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 11:42   #859
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15122
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
E' free to play , altrimenti nessuno se lo sarebbe filato Apex.
Chiaro, hai visto pubblicità al gioco? Al di là che il successo è dovuto al fatto che sia bello, visto che anche gli altri son f2p (Fortnite ad esempio).

Fortnite ha incassato 3 miliardi in un anno in skin, non serve più farli pagare questi giochi.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 11:52   #860
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26514
Devo (devo ) dare ragione a GoFoxes.

I grossi introiti, SH/Publisher in questi anni li fanno con gli store correlati, spesso e volentieri pieni di roba che neanche influisce sul gameplay.

Per darvi un'idea banale su un dato che risale ormai a 4 anni fa. Giocavo su Guild Wars 2 e dopo un annetto di gioco era uscito un dato inquietante: mediamente al mese un giocatore in America spendeva 200 euro in acquisti sul loro store.
Questo parlando di un gioco BTP, che all'epoca doveva ancora uscire in Cina e aveva molta meno roba nello store di quanta ne ha ora (e per inciso: niente di quello che si acquista influisce sul gameplay).

Considerando un bacino d'utenza all'epoca di 500.000 giocatori in America (ma era plausibile parlare di 1 milione)... beh, fateli voi i conti
Questo non considerando il mercato Europeo, di quello Asiatico che all'epoca non esisteva e che, con l'uscita dell'espansione PoF, hanno sforato i 12.000.000 di utenti attivi.


Chiaramente Fortnite/Apex sono giochi di tipo diverso, ma il meccanismo è lo stesso: fornire il gioco base, magari gratis, poi espanderlo e facendoti pagare le peggio cose nel loro store. Che poi è più o meno lo stesso sistema, con le dovute differenze, presente su molti giochi su smartphone.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v