Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2020, 18:25   #21
bandagufo
Junior Member
 
L'Avatar di bandagufo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 29
Nella recensione il pannello è indicato com TN...

...ma in realtà, come quello del Matebook D 14, è IPS. Anche se non è un IPS con 100% di copertura sRGB ma più economico, fa il suo dovere su questa fascia di prezzo. Decisamente meglio dei TN fullHD che si trovano su molti 15,6" di fascia bassa, ma anche a questi prezzi qua.
Per un utente medio è il best-buy del momento
bandagufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 08:47   #22
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1247
Ho un Ryzen 2400G lo uso per foto e video vi consiglio caldamente 16 GB tra l'altro i prezzi sono calati parecchio da quando presi i miei 16 GB 2400. La Vega 11 integrata può scaldare parecchio se giocate sparando dettaglio al massimo. Non uso il cooler standard ma uno ridotto con 9 cm di ventola però decimanente più grosso di quello di un laptop. Se avete notato anche con le future APU aumentano core ma non vanno oltre Vega 8 mi pare.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 10:57   #23
pireda
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Salsomaggiore Terme
Messaggi: 145
Le risorse vanno valutate in base al target di utilizzo

Quando un'azienda propone una nuova macchina sul mercato, lo fa pensando ad un determinato target di utilizzo.

Questo PC è chiaramente rivolto ad un utilizzo domestico piuttosto che "universitario base" se mi passate il termine.

Non è pensato per gli "smanettoni"
Non è pensato per i videogiocatori
Non è pensato per essere un PC da lavoro "serio"
Non è pensato per gli YouTuber o comunque per una seria attività di editing video

Se a questo punto state pensando "e allora chi se lo compra?" è perché probabilmente siete giovani e pensate che la maggior parte della gente che compra un notebook, siano smanettoni o videogiocatori o gente che fa editing…ma non è così, questa è una nicchia.

La maggior parte dei notebook vengono comprati:
- "per la casa" è il termine che hanno in mente le persone "non tecniche"
- "per i figli" (senza sapere cosa serve veramente "ai figli")

Ecco che questo Honor è perfetto per questi due scopi, una persona "non tecnica" che non ha esigenze particolari, troverà tutto quello che questa macchina si prefigge di fare: un'autonomia ottima e prestazioni soddisfacenti.

Se hai delle "esigenze particolari", come l'editing o la gestione di grossi files o database, la virtualizzazione, allora hai anche le conoscenze sufficienti per capire che CPU, RAM e Dischi ti servono e probabilmente guarderai ad altro E CON UN ALTRO BUDGET

Sono convinto che chi compra questo Honor, tra 3 anni lo troverà ancora "velocissimo", perché probabilmente tra 3 anni lo starà utilizzando per guardare video ed andare sui social
pireda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 11:27   #24
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21052
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
8 GB di RAM nel 2020 sono davvero pochi se si pensa di tenere la macchina più di 3 anni.
L'utente tipo di un portatile Honor da 599 euro non avrà problemi di ram di qui a diversi anni. Questi sono portatili che vengono comprati quello che la gente fa coi cellulari ma un po' meglio... mail, produttività base base, film in streaming, cagatine così. Ne basterebbero pure 4 di gb di ram.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 11:29   #25
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13378
niente da aggiungere a quello che ha scritto pireda

Al momento non mi serve un altro portatile (ho un Acer i5 con 8 giga di ram e 500 di SSD che va ancora benone, per dire) che ai tempi ho pagato circa 600 euro, ma se avessi necessità ci farei un pensiero a questo Honor!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 12:04   #26
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Quote:
Originariamente inviato da pireda Guarda i messaggi
Questo PC è chiaramente rivolto ad un utilizzo domestico piuttosto che "universitario base" se mi passate il termine.
Visto che è equivalente allo Swift 3 che uso da 3 anni per lavoro (Office, CAD 2D) direi che è più che sufficiente per un uso domestico avanzato, altro che base.


PS: la grande differenza è che costa 300 Euro in meno di quanto ho pagato questo PC...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 12:19   #27
pireda
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Salsomaggiore Terme
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Visto che è equivalente allo Swift 3 che uso da 3 anni per lavoro (Office, CAD 2D) direi che è più che sufficiente per un uso domestico avanzato, altro che base.
Sono assolutamente d'accordo, ma se avessi usato il termine "avanzato" nel mio post temo che avrei potuto scatenare qualcuno che per avanzato intende il montaggio di video in 4K HDR....

Aggiungo che al momento sul sito Honor c'è un'offerta a tempo limitato:

599,90 euro per i Magicbook 14 + Magiwatch 2 46mm

Direi TOP
pireda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 14:03   #28
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
8 GB di RAM nel 2020 sono davvero pochi se si pensa di tenere la macchina più di 3 anni.
sento ripetere questa frase da almeno 5 anni, e negli ultimi 5 anni la necessità di RAM nei PC non è aumentata. Nulla fa prevedere che per l'utilizzo previsto per queste macchine ci saranno variazioni nei prossimi 3/4 anni...



Piuttosto trova assurda questa parte dell'articolo:

Quote:
Questa si conferma essere una soluzione molto valida pensando alle necessità dell'utente che vuole avere a disposizione un notebook compatto e veloce per la produttività personale ma che allo stesso tempo non disdegna qualche partita con giochi non particolarmente esigenti in termini di risorse di sistema.
a meno che non si intenda Minecraft a settaggi minimi, macchine come queste non fanno girare NULLA in modo decente. Neppure per partite occasionali.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 15:51   #29
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10020
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
L'utente tipo di un portatile Honor da 599 euro non avrà problemi di ram di qui a diversi anni. Questi sono portatili che vengono comprati quello che la gente fa coi cellulari ma un po' meglio... mail, produttività base base, film in streaming, cagatine così. Ne basterebbero pure 4 di gb di ram.
4 gb sono improponibili al giorno d'oggi

Mia moglie ha un lenovo da 15" con una bagnarola di cpu intel quad e 4 gb di ram, ebbene a sistema pulito (avevo cambiato l'hd con ssd) il sistema all'avvio alloca 2.9 gb di ram con win 10 1909, aperta qualche scheda su chrome/edge arriva a 3.8/3.9 gb di ram allocata iniziando a swappare sull'ssd.
Quindi direi no, 4 gb di ram con le ultime release di win 10 non servono a nulla a meno che uno non si limit a guardare il desktop o a usare il blocco note.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 17:11   #30
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21052
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
4 gb sono improponibili al giorno d'oggi

Mia moglie ha un lenovo da 15" con una bagnarola di cpu intel quad e 4 gb di ram, ebbene a sistema pulito (avevo cambiato l'hd con ssd) il sistema all'avvio alloca 2.9 gb di ram con win 10 1909, aperta qualche scheda su chrome/edge arriva a 3.8/3.9 gb di ram allocata iniziando a swappare sull'ssd.
Quindi direi no, 4 gb di ram con le ultime release di win 10 non servono a nulla a meno che uno non si limit a guardare il desktop o a usare il blocco note.
Io ripeto che per l'utilizzo medio che fanno le persone che si rivolgono a un portatile del genere 8gb sono sovrabbondanti, 4 sufficienti. Il fatto che swapi su SSD è un non problema per il 99% delle persone che comprano questi prodotti.
È lo stesso discorso dei Macbook che tengono le ventole al minimo e il processore sta a 80 gradi anche solo navigando con safari... per i recensori è grave, per la popolazione vera non è un problema, non lo sanno e vivono felici.
Comunque l'esempio dei 4 è esagerato ma 8 sono assolutamente un numero pefetto per chi si rivolge a questi prodotti. Altro che obsoleti in 3 anni.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 19:18   #31
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10020
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io ripeto che per l'utilizzo medio che fanno le persone che si rivolgono a un portatile del genere 8gb sono sovrabbondanti, 4 sufficienti. Il fatto che swapi su SSD è un non problema per il 99% delle persone che comprano questi prodotti.
È lo stesso discorso dei Macbook che tengono le ventole al minimo e il processore sta a 80 gradi anche solo navigando con safari... per i recensori è grave, per la popolazione vera non è un problema, non lo sanno e vivono felici.
Comunque l'esempio dei 4 è esagerato ma 8 sono assolutamente un numero pefetto per chi si rivolge a questi prodotti. Altro che obsoleti in 3 anni.
L'ssd l'ho inserito io, altrimenti avrebbe swappato su hdd, mi sembra chiaro.

Non ho mai usato mac, e non credo che lo userò mai, nel mio ambiente nessuno si sognerebbe mai di usarlo, anche perché non credo che i software che uso ci siano per mac, quindi non so di cosa parli.

4 anni fa quando comprò il pc 4 gb di ram erano abbastanza ora 4 anni dopo no, strano eh?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 22:50   #32
SireLynx
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 7
Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum. Ho cercato una sezione "presentazione" ma non l'ho trovata; se c'è e qualcuno me la linka mi fa un piacere.

Detto questo, ho comprato il 20 agosto l'Honor Magic Book 15, arrivato il 21 e lo utilizzo da qualche giorno. Vorrei dire qualcosa da fruitore e poi chiedere aiuto per un paio di situazioni.

Innanzitutto il computer è estremamente veloce, ho fatto diversi test, con 4 browser aperti, power point, file txt e word, e non ho avuto rallentamenti di chissà che tipo. Anche per i videogiochi, voglio contraddire qualcuno nei commenti precedenti (di maggio, ahimè) perché utilizzo Gamepass e sto giocando tranquillamente ad Age of Empire II, Hollow Knight, Torment: Numenera e Pillars of Eternity. Chiaramente non gioco in Ultra, vado da basso a alto a seconda del gioco, ma la resa è comunque ottima e il computer non supera mai 50-65% durante il gaming. E in fondo per me il computer è fatto per giocare questo genere di giochi, per il resto uso console (ma questo è solo il mio parere). Invece per quanto riguarda tastiera, schermo, audio, webcam...per me è tutto ottimo.

Ora passiamo ai problemi, e se c'è un thread apposito dirottatemi pure lì, scriverò nuovamente senza remore.

1) Durante l'utilizzo, molto di radio (3-4 volte al dì) lo schermo mi diventa nero per 1 secondo, poi refresha e torna normale. Ho cercato soluzioni, ne ho provate, non è cambiato nulla. Consigli?

2) La batteria non fa il suo dovere. Dichiarano 8-10h di utilizzo con browser/youtube in full hd/office etc. ma se io arrivo a 3-4h è tanto. E ho parlato con persone che ce l'hanno e sembra essere un mio problema. Ho fatto un battery report, se volete posso linkarlo perché non ho la capacità di leggerlo con sicurezza. Il punto è che le specifiche dichiarano 56Wh di batteria ma nel battery report è segnalato 42.000mWh e sinceramente comprendo che si tratti di watt/h e megawatt/h ma non saprei capire se le cose tornano. Mi chiedevo se fare una calibrazione completa della batteria (portandola a 0 etc.) possa servire a qualcosa.


Vi chiedo perdono in anticipo se ho sbagliato luogo dove chiedere o se ho scritto castronerie. Qualunque risposta è gradita!
SireLynx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 10:34   #33
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12927
Quote:
Originariamente inviato da SireLynx Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum. Ho cercato una sezione "presentazione" ma non l'ho trovata; se c'è e qualcuno me la linka mi fa un piacere.

Detto questo, ho comprato il 20 agosto l'Honor Magic Book 15, arrivato il 21 e lo utilizzo da qualche giorno. Vorrei dire qualcosa da fruitore e poi chiedere aiuto per un paio di situazioni.

Innanzitutto il computer è estremamente veloce, ho fatto diversi test, con 4 browser aperti, power point, file txt e word, e non ho avuto rallentamenti di chissà che tipo. Anche per i videogiochi, voglio contraddire qualcuno nei commenti precedenti (di maggio, ahimè) perché utilizzo Gamepass e sto giocando tranquillamente ad Age of Empire II, Hollow Knight, Torment: Numenera e Pillars of Eternity. Chiaramente non gioco in Ultra, vado da basso a alto a seconda del gioco, ma la resa è comunque ottima e il computer non supera mai 50-65% durante il gaming. E in fondo per me il computer è fatto per giocare questo genere di giochi, per il resto uso console (ma questo è solo il mio parere). Invece per quanto riguarda tastiera, schermo, audio, webcam...per me è tutto ottimo.

Ora passiamo ai problemi, e se c'è un thread apposito dirottatemi pure lì, scriverò nuovamente senza remore.

1) Durante l'utilizzo, molto di radio (3-4 volte al dì) lo schermo mi diventa nero per 1 secondo, poi refresha e torna normale. Ho cercato soluzioni, ne ho provate, non è cambiato nulla. Consigli?

2) La batteria non fa il suo dovere. Dichiarano 8-10h di utilizzo con browser/youtube in full hd/office etc. ma se io arrivo a 3-4h è tanto. E ho parlato con persone che ce l'hanno e sembra essere un mio problema. Ho fatto un battery report, se volete posso linkarlo perché non ho la capacità di leggerlo con sicurezza. Il punto è che le specifiche dichiarano 56Wh di batteria ma nel battery report è segnalato 42.000mWh e sinceramente comprendo che si tratti di watt/h e megawatt/h ma non saprei capire se le cose tornano. Mi chiedevo se fare una calibrazione completa della batteria (portandola a 0 etc.) possa servire a qualcosa.


Vi chiedo perdono in anticipo se ho sbagliato luogo dove chiedere o se ho scritto castronerie. Qualunque risposta è gradita!
Ciao, non trovo una discussione ufficiale per il Magicbook... forse puoi provare nel thread del Matebook D 14

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2882884
__________________
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1