Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2005, 11:36   #1
prospero_world
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 59
[OFFICIAL THREAD] Satellite M60-146 (centrino 2G - 17'')

Come promesso nell'altro 3d, ecco una recensione della macchina in questione. Mi scuso innanzitutto della mancanza di foto e bench, mi sto "attrezzando" a riguardo.

Un'altra doverosa premessa. Questo note l'ho preso dopo che ho ridato indietro sfruttando il diritto di recesso nell'ordine un Monster Idea Progress e un Amilo 3438G. Quindi per forza di cose la recensione avrà un taglio comparativo.

(Sia il monster che l'amilo erano ottime macchine, ma il monster l'ho ridato indietro perchè scaldava troppo - aveva la ventola della geforce che sputava aria sul lato del portatile dove tengo la mano - mentre l'amilo perchè aveva sfasati i colori del monitor - ed erano sfasati l'80% dei note di marche diverse nello stesso mediaworld... che abbiano un magazzino con pareti all'uranio ?- cmq se cercate tra i 3d dovrebbero venir fuori le mie storie )

****************************************************

Innanzittutto snoccioliamo le caratteristiche ufficiali (prese dal sito ufficiale http://it.computers.toshiba-europe.c...DUCT_ID=105199)

Satellite M60-146

Tecnologia
Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 760, Intel® PRO/Wireless 2200BG, Chipset Intel® 915PM Express
Velocità del clock : 2.0 GHz
Front side bus : 533 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB

Sistema operativo
Windows® XP Home Edition

Memoria di sistema
Standard : 1,024 (512 + 512) MB
Espandibile fino a : 2,048 MB
Tecnologia : DDR2 RAM

Hard disk
Capacità : 100 GB

DVD Super Multi drive (Double Layer)
compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM
velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM
tipo : DVD Super Multi drive (Double Layer)

Display
Ampiezza schermo : 17 "
Tipo : Schermo Toshiba TruBrite WXGA TFT

Adattatore grafico
Produttore : ATI
Tipo : MOBILITY™ RADEON® X600SE 256MB HyperMemory™
Memoria totale : 128 MB
Tipo di memoria : Hyper Memory™
Bus connesso : 16x PCI Express

Risoluzione video interna
Risoluzione : 1,440 x 900
Massimo numero di colori : 16.7 milioni

Batteria
Tecnologia : agli ioni di litio
Autonomia massima : 3:20 (Mobile Mark™) ore

Alimentatore
Tensione in entrata : adattatore universale (100/240 V)

Interfacce
1 x DC-in
1 x Monitor esterno
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x TV-out (s-video)
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
3 x USB 2.0
1 x Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)
1 x microfono interno

Espansioni
2 x slot di memoria (0 disponibili)
1 Slot x PC Card Tipo II , Tipo : Slot ExpressCard
Numero dei tipi di espansione : 1

Comunicazione Wireless
Certificato : Wi-Fi™
Supporto Network : 802.11b/g
Tecnologia Wireless : Wireless LAN
Tecnologia Wireless : Bluetooth™

Comunicazione
Tipologia : international V.90 modem, V.92 ready
Velocità : 56 Kbps data (V.90) and 14.4 Kbps fax
Tipologia : Ethernet LAN
Velocità : 10/100 Base-TX

Sistema audio
Formato audio supportato : 16-bit stereo
Altoparlanti : casse stereo integrate Harman Kardon®

Tastiera
Tasti : 103
Tasti Windows : 2

Dimensioni
lxpxh : 394 x 280 x 30 (fronte) / 37 (retro) mm
Peso : 3.55 kg

Sistema di puntamento
Tipo : Touch Pad
Descrizione : Scroll function

Garanzia
1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover

Hardware incorporato
Alimentatore

Software incorporati
Utilities e drive Toshiba
Manuale utente on-line
ConfigFree™
Microsoft® Office OneNote ™ 2003
Sonic™ Record Now!
InterVideo WinDVD™
Norton Internet Security™ 2005 (versione di valutazione gratuita per 90 giorni)

Caratteristiche di sicurezza
Feritoia per cavo Kensington Lock
Password di utenza

Caratteristiche speciali
Tasto Express Media Player per un accesso immediato all'entertainment
Barra Multimediale con 6 Easy Keys (Internet Browser, CD-Contol, Rewind, Play, Stop, Forward)

******************************************************

Processore e "putenza"
Deco dire che il centrino 2giga e la ram da un giga si fanno sentire. Ad esempio caricando photoshop o altri programmoni non so perchè ma la sensazione che ci mettano di meno a caricare è evidente, soprattutto rispetto all'amilo. L'hard disk silenzioso e veloce ovviamente non è nemmeno da paragonare al RAID 0 con hard disk da 7200 del monster, ma cmq i 5400 giri si sentono e mi trovo pienamente soddisfatto

Qualità schermo
Qua c'è da fare una piccola considerazione: il monster aveva una risoluzione di 1600 x non mi ricordo, e i miei poveri occhiucci da miope soffrivano un po'. Certo si poteva cambiare il dpi, ma il risultato non è che fosse incoraggiante. La ris 1440 x 900 per me si rivela perfetta. In quanto a qualità dello schermo siamo ai soliti livelli toshiba, il glare a me piace e quindi sicuramente voto positivo. Un piccolo appunto (ma piccolo) all'unifomità della retroilluminazione che non è uniforme al 100%, ma ripeto stiamo guardando il pelo.

Reparto Audio
Le casse sono spettacolari. Non al livello del mio vecchio toshi 5200 (che aveva il sub incorporato) però si fanno rispettare (sempre harman kardon sono). L'amilo aveva il sub ma le casse in sè erano di tipo flat e il suono ne usciva un po' piatto (tipo radiolina al mare). Quindi tra i tre preferisco senza dubbio toshiba, anche se è l'unico che non ha l'uscita digitale. Inoltre il toshi è l'unico dei tre che non ha il mic incorporato, utilissimo con skype che evita l'uso dell'odiosa cuffia esterna (anche se ovviamente con la cuffia e mic esterni eviti l'altrettanto fastidioso effetto eco)

Tastiera e costruzione generale
Allora il comp ha una colorazione rame che può non piacere (ed infatti non mi piace). A parte questo, la qualità del prodotto è perfetta. Tastiera piena, nessuno scricchiolio, linee ricercate... insomma si vede che è toshi. L'amilo di contro si vede che è fuji, in quanto dava l'idea di "pescionata" in quanto aveva i tasti del touch che si incriccavano, la tastiera non rispondeva benissimo, design molto tranquillo, masterizzatore che faceva un "CRICK" pauroso quando lo chiudevi ecc ecc . Il monster, per quanto fosse esteticamente il più brutto dei tre, sembrava fatto un pelo meglio dell'amilo. Inoltre sia toshi che monster hanno la tastiera estesa (praticissima dopo essercisi abituati) e l'odioso tasto FN posto DOPO il tasto CTRL (è una cosa che adoro ). L'amilo l'aveva all'estrema sx e ogni volta con i CTRL C CTRL V erano dolori.

Funzionalità EXTRA
Diciamo che i vari "istant on cinema" nn li ho nemmeno provati in quanto la prima cosa che faccio è formattare tutto con partition magic ed installare winxp in inglese. quindi non vi so dire nulla. L'amilo aveva di carino il telecomando con la porta irda (che il toshi non ha); il toshi però ha sia il bluetooth, che la pcmcia (che l'amilo non ha) che la nuovissima express card (che l'amilo aveva ma non aveva il bluetooth). Il monster aveva tutto tranne la Express Card e il telecomando ma aveva la webcam integrata nello chassis (non so se si scrive così , cmq carina come idea)


Scheda Grafica
Qui non c'è storia in quanto sia l'amilo che il monster montavano la mitica geforce 6800 a 256 mega, mentre il toshi l'ATI x600 con 128mega ( + 128 che in caso vengono ciucciati dalla ram del note). Per questioni di tempo non ho ancora provato un singolo gioco (anche perchè in genere gioco o con l'xbox o con il cube), però "spero" che la differenza non sia abissale (o meglio, che per le mie esigenze vada benissimo anche l'ati )

Masterizzatore
E qui la sorpresa.... il vecchio toshi 5200 aveva un masterizzatore dvd toshiba... na mezza chiavica... nel monster ti ritrovo l'odioso masterizzatore toshiba, mentre nell'amilo un discreto NEC. Ma la sorpresa più grande era il nuovo toshi: monta un simpaticissimo PIONEER !!!!!!!!!!!!!
(in effetti è matsushita, ma in giapponese matsushita vuol dire Pioneer )
e mi trovo da dio...

Conclusioni Finali con prezzo
Allora pagando questo note 1815 spedizioni con corriere incluse (cercate con kelcoo !!!), e tenendo conto delle mie esigenze, si rivela la manna dal cielo. Nel paragone con il dell 9300 secondo me vince questo toshi perchè a parità di configurazione costa molto meno e A ME piace molto di più esteticamente. Se invece avete esigenze videogiocanti, forse vi conviene rivolgervi alla geforce 6800, non perchè non penso che la ATIx600 non vada lo stesso bene, ma perchè la geffo è più nuova e quindi in futuro potrete "sfruttarla" di più con i nuovi giochi. Chi ci deve lavorare, navigare, fare grafica (anche pesante) il note è perfetto. Ah ! dimenticavo: il peso, il rumore e l'ingombro sono ridottissimi, quindi andate tranquilli


Ciao a tutti


PS mi consigliate di estendere la garanzia a 3 anni?
prospero_world è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 14:16   #2
carlada
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Messaggi: 1628
Complimenti, ottima recensione....resto in attesa di ulteriori notizie, impressioni bench etc.
carlada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 23:02   #3
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
interessa anche a me... sono in piena crisi di scelta e questo è uno dei favoriti, anche in virtù del peso tutto sommato sopportabile e della durata delle batterie...

sull'estetica non mi pronuncio, magari dal vivo fa un bell'effetto

quel che realmente mi lascia perplesso è la sezione video... non ho esigenze di gaming ma mi capita di fare girare per l'università applicativi cad come catia... reggerà la X600? non è una quadro, ok, ma che abbia almeno performances decenti...


è possibile avere qualche foto?
__________________
IN ANUBIS WE TRUST

Ultima modifica di fabio80 : 23-07-2005 alle 11:57.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 08:08   #4
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4197
l'ho inserito del Thread Del DB dei Note
ma c'era già:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=977409
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 22:15   #5
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
grazie per la recensione!

dopo affannosa ricerca e giri su forum penso che anche io mi indirizzerò su sto m60!!!
certo l'indecisione con il vaio serie A da 17' resta ma il toshiba offre di più a prezzo inferiore e da quello che ho capito è il 17' più sottile in commercio!

posta qualche foto please!!!

Ultima modifica di lelino30 : 24-07-2005 alle 10:09.
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 10:09   #6
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
ma che c@zz!!!!!!!!!!!!!!!!
sembra che all'estero l'm60 non abbia il colore rame e che monti la geffo 6600go!
guardate QUI
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 10:46   #7
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4197
Quote:
Originariamente inviato da lelino30
ma che c@zz!!!!!!!!!!!!!!!!
sembra che all'estero l'm60 non abbia il colore rame e che monti la geffo 6600go!
guardate QUI
è sempre la stessa storia, rassegniamoci
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 11:05   #8
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Almeno ci dessero la possibilita' di sostituirle after market.
La 6600 fa veramente gola...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 11:39   #9
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
Quote:
Originariamente inviato da lelino30
ma che c@zz!!!!!!!!!!!!!!!!
sembra che all'estero l'm60 non abbia il colore rame e che monti la geffo 6600go!
guardate QUI

se guardi sul sito estero toshiba (stati uniti... ) vedrai che è possibila fare una configurazione ad hoc come per i dell.... e lasciamo perdere i prezzi...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 11:42   #10
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
Quote:
Originariamente inviato da lelino30
grazie per la recensione!

dopo affannosa ricerca e giri su forum penso che anche io mi indirizzerò su sto m60!!!
certo l'indecisione con il vaio serie A da 17' resta ma il toshiba offre di più a prezzo inferiore e da quello che ho capito è il 17' più sottile in commercio!

posta qualche foto please!!!

il vgn-a417m?? l'avevo addocchiato pure io... però a parità di spesa (1800 circa.. ) hai meno ram (anzi, due merdosissimi 256*2), procio più lento, pesa di più, dura di meno (2 ore testate da sony in chissà quale modo...), tastiera non estesa (imho limitante, sui 17 lo spazio c'è...)

ecco, di contro il vaio è più bellino, monta la x600 non SE e ha l'xblack dual lamp che non credo sia paragonabile al truebrite...

mi spiace per la sony però, un bel design non è tutto, anzi, è ben poca roba ....
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 17:27   #11
g_b
Member
 
L'Avatar di g_b
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: lago d'iseo
Messaggi: 105
bhè.....io lho ordinato adesso,,, mi sapete dire quanto avete pagato l'estensione di garanzia a 3 anni????
g_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 19:01   #12
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
Quote:
Originariamente inviato da g_b
bhè.....io lho ordinato adesso,,, mi sapete dire quanto avete pagato l'estensione di garanzia a 3 anni????
ancora non l'ho fatta ma fino ai tre anni mi pare di averla vista in giro a 150 euroz... c'è anche quella a 4 anni eventualmente


appena arriva poi posta qua che voglio sapere se il tuo hd ronza o meno
__________________
IN ANUBIS WE TRUST

Ultima modifica di fabio80 : 11-08-2005 alle 19:25.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 11:47   #13
Spacecat
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1
Ciao ragazzi,

ho da poco ordinato questo portatile. L'unico "problema" da cio che leggo sembrerebbe essere la scheda video. Sapete mica se in futuro ci sara la possibilita di aggiornarla (sostituirla) oppure e' intergata sulla scheda madre e non ce nulla da fare?

Grazie,
Spacecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 11:51   #14
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
Quote:
Originariamente inviato da Spacecat
Ciao ragazzi,

ho da poco ordinato questo portatile. L'unico "problema" da cio che leggo sembrerebbe essere la scheda video. Sapete mica se in futuro ci sara la possibilita di aggiornarla (sostituirla) oppure e' intergata sulla scheda madre e non ce nulla da fare?

Grazie,

se e solo se saranno disponibili i famigerati moduli e se sarà possibile montarli... cmq guarda che no è poi così scarsa, certo dipende che devi farci
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:17   #15
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
nota a lato: sul pdf toshiba è riportata una fantomativa S-video IN

non è vero, per chi ci credesse
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 23:19   #16
HARDCANO
Senior Member
 
L'Avatar di HARDCANO
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Orbetello (GR)
Messaggi: 762
Ok... se prima non avevo dubbi ora sono più che convinto... Lo compro e estendo la garanzia... e consiglio di farlo a tutti,perchè oltre ad offrire maggiori sicurezze fa si che il notebook aquisti più valore, cosa da non sottovalutare se intendete rivenderlo in seguito...
__________________
HARDCANO.DeviantArt.COM
Vendite e acquisti conclusi con: |andrea|beppe5646|Fede|fernando59|mambomassacro|MaxPower71|NONNO|PaPuAsja|SlaveZero|voglioilmondo|battalion75|bobbybello|tcianca|Catan|The Darkness|fattoqua|OffDexter87|Gapudo|Shingo|Perry979|marcuspe
HARDCANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 09:38   #17
NTREVISAN
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 6
...ora ci sono anch'io!

Ciao a tutti,
avendo fuso il vecchio portatile mi trovo costretto a comprarne uno nuovo, fortunatamente ho trovato questo forum e ringrazio tutti per avermi fatto prendere una decisione: M60-146 sarà mio!

Ho cercato con kelkoo e ho trovato il mitico prezzo di 1815 ...unico problema la disponibilità: IN ARRIVO!

Volevo chiedervi: quando lo avete ordinato voi, c'era disponibilità oppure era in arrivo? Quanto giorni ci vogliono per averlo a casa?

Grazie mille.
Nicola Trevisan
NTREVISAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 15:40   #18
g_b
Member
 
L'Avatar di g_b
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: lago d'iseo
Messaggi: 105
ronf....................
g_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 10:32   #19
NTREVISAN
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 6
Ho trovato il seguente prezzo: 1795€

Lo trovate utilizzando "TrovaPrezzi" come motore di ricerca.

Comunque il sito ha ancora pochi pezzi 3.
L'indirizzo è: http://www.elesistore.it/detail.php?id=04.225

Ciao a tuti
Nicola Trevisan

PS: mi arriva o oggi o domani....arrrrrrgggg che dura attesa!!
NTREVISAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 15:10   #20
thor101
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 597
leggendo le carattestiche della scheda video sul sito ati ho visto che supporta lo AXIOM, una tecnologia di ati simile all'mxm della nvidia che permette di cambiare scheda video al portatile. Qualcuno sa se la x600se montata su questo portatile può essere sostituita? Sarebbe una gran cosa..
__________________
Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes.
-- Dr. Warren Jackson, Director, UTCS
thor101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Utenti Prime, volete un tablet 8,4"...
Il nuovo Dragon Age cambia nome: present...
Hisense 100E7NQ PRO: il TV 100 pollici s...
Osoeri, la wallbox per auto elettriche p...
Occhio perché un coupon di 50 euro rende...
Stamattina iPhone 15 Pro Max 256 GB va i...
ASUSTOR, nuovi NAS LOCKERSTOR e switch a...
ASUS ROG: nuovi mouse e cuffie da gioco ...
Laresar: la scopa elettrica senza fili d...
Dissipatori di nuova generazione Noctua ...
Marshall Willein scende a 68€: prezzo ot...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v