Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2009, 09:39   #101
drandrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 147
è possibile che per i video mi influisca la qualita e la velocita della mia datata sd?
l ho presa 2 anni fa è da 1 giga.
ovviamnete non è sdhc.
oggi carichero le foto.
altre cosa mi sembra che alcune volte, facendo le foto ai visi, mi metta a fuoco sono un occhio rispetto all altro... mi direte voi se è solo una mia impressione...

Ultima modifica di drandrea : 30-11-2009 alle 09:47.
drandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 10:09   #102
drandrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Usa QUESTO.

come le tolgo poi da questo?
perke vi metto anche immagini personali per farvi vedere le presunte sfocature nei visi
drandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:39   #103
TimoteoX
Member
 
L'Avatar di TimoteoX
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da drandrea Guarda i messaggi
come le tolgo poi da questo?
perke vi metto anche immagini personali per farvi vedere le presunte sfocature nei visi
potresti usare picasa di google o flickr (gratuiti).

devo fare meglio delle prove per capire le varie modalità colore: ho provato natural e mi sembra un po sbiadito, con vivid va meglio ma non vorrei lasciare sempre impostata una forte saturazione, devo testare bene la modalità standard. appena posso lo farò.
TimoteoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:43   #104
drandrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 147
le lascio per 4 ore ditemi voi l impressione poi
http://picasaweb.google.com/drandrea...eat=directlink
drandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:14   #105
TimoteoX
Member
 
L'Avatar di TimoteoX
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da drandrea Guarda i messaggi
le lascio per 4 ore ditemi voi l impressione poi
http://picasaweb.google.com/drandrea...eat=directlink
le prime foto fatte in casa mi sembrano molto buone (il cane ed il primo piano) hai lasciato le impostazioni di base? (colore: natural)?

quelle in esterno un pò meno, la luce piatta delle foto in esterno non ti ha aiutato, mentre quelle fatte davanti all'albero alcune sono buone anche a 500ISO (strano!), altre sgrana parecchio gia dai 400 ISO.

Ci sono 2 foto scattate ad una ragazza davanti all'albero di natale, sembrano quasi identiche (stessi ISO, flash, tempo e diaframma) ma hanno tonalità diverse, mi sai dire cosa hai modificato?
TimoteoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:31   #106
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Sulla foto di notte del vialetto appaiono le solite "bolle" chiare....
In quella del cane fuori si nota una distorsione sulla linea orizzontale. hai usato zoom o era in wide?
Dei due primi piani consecutivi della ragazza nel parcheggio il primo è abbastanza sgranato a 400ISO, soprattutto lo sfondo, il secondo con tempi più lunghi (1/4s) e ISO100 risulta decisamente migliore, con contorni molto definiti e qui gran merito mi sa che va fatto allo stabilizzatore che fa un ottimo lavoro visto quanto

Per il resto le foto mi sembrano abbastanza buone...anche se mi aspettavo qualcosa di meglio in condizioni di poca luce..

Resta quindi confermata una fase di rodaggio per questa fotocamera prima di riuscire a capire bene come combinare al meglio i vari setting per ottenere buone foto.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:20   #107
drandrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da TimoteoX Guarda i messaggi
le prime foto fatte in casa mi sembrano molto buone (il cane ed il primo piano) hai lasciato le impostazioni di base? (colore: natural)?

quelle in esterno un pò meno, la luce piatta delle foto in esterno non ti ha aiutato, mentre quelle fatte davanti all'albero alcune sono buone anche a 500ISO (strano!), altre sgrana parecchio gia dai 400 ISO.

Ci sono 2 foto scattate ad una ragazza davanti all'albero di natale, sembrano quasi identiche (stessi ISO, flash, tempo e diaframma) ma hanno tonalità diverse, mi sai dire cosa hai modificato?
prima domanda si impostazioni di base con iso max400.
quelle fatte all esterno le prime in casa direi pure io non molto belle ma la stavo testando, quelle invece con l albero provando fa le varie modalita ne sono venute alcune bene e ne ho anche di meglio che vi mettero.
per i 500 iso anch io ero scettico ma ho visto che è venuta bene.
quelle con la ragazza la prima in automatico la seconda con ritratto notturno.
drandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:22   #108
drandrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Sulla foto di notte del vialetto appaiono le solite "bolle" chiare....
In quella del cane fuori si nota una distorsione sulla linea orizzontale. hai usato zoom o era in wide?
Dei due primi piani consecutivi della ragazza nel parcheggio il primo è abbastanza sgranato a 400ISO, soprattutto lo sfondo, il secondo con tempi più lunghi (1/4s) e ISO100 risulta decisamente migliore, con contorni molto definiti e qui gran merito mi sa che va fatto allo stabilizzatore che fa un ottimo lavoro visto quanto

Per il resto le foto mi sembrano abbastanza buone...anche se mi aspettavo qualcosa di meglio in condizioni di poca luce..

Resta quindi confermata una fase di rodaggio per questa fotocamera prima di riuscire a capire bene come combinare al meglio i vari setting per ottenere buone foto.
quella con il cane c era lo zoom 5X
le die foto con la ragazza la seconda vedendola in originale è perfetta ho usato l Ia.
la prima non bene avevo usato l automatico.
drandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:24   #109
drandrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 147
la terz ultima quella ocn gli alberi di natale è fatta con ia e a mano senza trappiede.
io direi molto buona grazie al power ois.
metto altre foto con notturne.
alla fine mi sto ricredendo alla grande... con la tz7 mi sa che siamo piu o meno li
ovviamente quelle con il flash lento e piu apertura se la gente non sta ferma è normale vengano un po mosse pero tanto di cappello

Ultima modifica di drandrea : 30-11-2009 alle 14:26.
drandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:05   #110
drandrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 147
ho postato altre foto. ai laghetti 2 gg fa con la nebbia
drandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:28   #111
TimoteoX
Member
 
L'Avatar di TimoteoX
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da drandrea Guarda i messaggi
ho postato altre foto. ai laghetti 2 gg fa con la nebbia
mi sembrano buone, ma in linea generale direi che quasi tutte avrebbero bisogno di una leggerissima post produzione per luce e colori.

nel complesso comunque molto buone.
TimoteoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:58   #112
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Sono contento ti sia ricreduto e che la Zx1 non sia così male...resta la mia prima scelta a meno di una super offerta irresistibile.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:19   #113
drandrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 147
in effetti sono partito a 100 ma ho dovuto ricredermi.
ora sono molto felice di questa.
ho tolto le foto se volete altri esempi fatemi sapere.
drandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:01   #114
emaing79
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 11
Anch'io sono interessato ad acquistare una ZX1. Sono pero' indeciso per il confronto con la Fuji F70 che ha uno zoom maggiore pur non avendo video HD. Qualcuno sa dirmi a livello di foto se è migliore la ZX1 o la F70?
emaing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:27   #115
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Avessi la risposta definitiva a questa domanda, non starei ancora a girovagare per il forum cercando pareri
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 21:14   #116
drandrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 147
sto a roma ho fatto delle foto si dera senza trappedie da paura. complimenti al nuovo stabiizzatore, ho provato una foto a 1600 iso senza flash.. vedere per credere.
grande zx1. fidatevi raga vale la pena na volta che la sapete usare
drandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 21:37   #117
sasu85
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da drandrea Guarda i messaggi
sto a roma ho fatto delle foto si dera senza trappedie da paura. complimenti al nuovo stabiizzatore, ho provato una foto a 1600 iso senza flash.. vedere per credere.
grande zx1. fidatevi raga vale la pena na volta che la sapete usare
beh carissimo non puoi fare così senza farci vedere le foto
Io sono un po' scettico proprioper le foto notturne (vedendo le foto postate dagli utenti)...io ho ancora una Kodak C340 e di foto ne ho fatte un bel po', ma quelle foto di notte o con poca luce sono da voltastomaco...bleahhh

domandina stupida: è possibile zoomare durante i video vero?
che colore l'avete presa?
Io sono propenso per acquistare a breve quella BIANCA!;D

Ultima modifica di sasu85 : 02-12-2009 alle 23:18.
sasu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 13:14   #118
J_Vf
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da drandrea Guarda i messaggi
ho postato altre foto. ai laghetti 2 gg fa con la nebbia
Buongiorno a tutti! Ho acquistato da pochissimo una ZX1 rossa, vorrei sapere da chi possiede questa fotocamera se per scaricare le foto su netbook privo di unità ottica, posso utilizzare il cavo USB per collegare direttamente fotocamera al netbook (come dice il manuale) oppure se prima di scaricarle devo installare i driver sul netbook (obbligandomi ad avere un masterizzatore esterno. Grazie per l'info! Un saluto.
J_Vf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 13:39   #119
sasu85
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 438
Non ho ancora il modello in esame ma sono sicuro che SI PUO' fare senza anche cd...
sasu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 14:08   #120
TimoteoX
Member
 
L'Avatar di TimoteoX
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da J_Vf Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti! Ho acquistato da pochissimo una ZX1 rossa, vorrei sapere da chi possiede questa fotocamera se per scaricare le foto su netbook privo di unità ottica, posso utilizzare il cavo USB per collegare direttamente fotocamera al netbook (come dice il manuale) oppure se prima di scaricarle devo installare i driver sul netbook (obbligandomi ad avere un masterizzatore esterno. Grazie per l'info! Un saluto.
usa il cavetto USB in dotazione, se usi un s.o. windows non serve installare nessun driver.

ciao
TimoteoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Super calo di prezzo per SAMSUNG Galaxy ...
Apple Watch e Samsung Galaxy Watch in fo...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v