Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2003, 00:23   #1
PSYCOMANTIS
Bannato
 
L'Avatar di PSYCOMANTIS
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3175
Alleggerire win xp per giocare meglio

I videogames sono la "prova del fuoco" per qualsiasi pc e su questo non c'e' dubbio. Un pc che e' usato prevalentemente per giocare necessita di un "alleggerimento" che liberi preziose risorse utili magari a far girare un po' meglio il nostro gioco preferito. Questi sono i miei consigli per avere un sistema (nel mio caso winxp) piu' snello.

Eliminare messenger:
Microsoft nei sistemi operativi win 2000 e xp ha tolto all'utente la possibilita' di eliminare alcuni programmi di sistema in modo automatico. Per eliminare Messenger (e altri programmi) quindi si deve intervenire sul file "sysoc.inf". La prima cosa da fare e' rendere visibili i file nascosti di sistema (e quindi anche sysoc.inf). Andate su risorse del computer-strumenti-opzioni cartella-visualizzazione, e spuntate la voce "visualizza cartelle e file nascosti" . Una volta fatto questo andate su C:\WINDOWS\inf\sysoc.inf e cercate questa stringa "msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,hide,7" dovrebbe essere la terz'ultima. Bene, a questo punto eliminate la voce "hide" e l'ultima virgola in modo da ottenere questa stringa
""msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,7". Ora salvate e andate su -pannello di controllo- istallazioni-applicazioni e cliccate su -istallazione componenti di windows- cliccate sull'ultima voce (windows messenger) eliminando il segno di spunto e cliccate su avanti. Windows messenger sara' eliminato una volta per tutte.
Lo stesso procedimento puo' essere utile per eliminare altri programmi che non si ritengono utili, il procedimento e' sempre il solito, togliere hide e la succesiva virgola dalla stringa relativa al programma che si desidera eliminare.

Disattivare Ripristinio configurazione di sistema: Andate su -pannello di controllo-sistema-ripristinio configurazione di sistema e suntate "disattiva ripristinio configurazione di sistema".


Disattivare Assistenza remota e desktop remoto: Andate su -pannello di controllo-sistema-connessione remota
e togliete lo spunto alle due voci Assistenza remota e Desktop remoto.


Disattivare Aggiornamenti automatici:Andate su -pannello di controllo-sistema-aggiornamenti automatici e disattivate l'aggiornamento automatico.


Impostare il valore ottimale della momoria virtuale: Andate su pannello di controllo-sistema-avanzate-prestazioni-avanzate e alla voce "memoria virtuale" cliccate su "cambia". Nelle due caselle che vedrete inserite un numero di valore doppio rispetto al quantitativo di ram istallata ( ad esempio se avete 512 mb di ram dovrete inserire 1024 in ogni casella) e cliccate su imposta, riavviate il sistema.


Disattivare Dottor watson:
Andate su regedit-Hkey_local_Machine/Software/Microsoft/Windows NT/currentVersion ed eliminate la chiave AeDebug.


Per i computer con poca ram suggerisco di impostare i vari effetti visivi al minimo, di togliere lo screen saver, di mantenere il desktop libero da tanti collegamenti e di disattivare lo sfondo.

Questi sono i miei consigli, ditemi cosa ne pensate e magari postate i vostri consigli.

x Freeman: Se ritieni opportuno sposta pure
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 01:01   #2
ENGINE
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Messaggi: 1458
si puo' usare molto piu' semplicemente MSCONFIG ( W2000 ne ha uno dedicato ) da li puoi rimuovere molto altro e senza smadonnare con file vari................. una spunta e torna tutto a posto.


forse c'e' anche per XP
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 01:12   #3
PSYCOMANTIS
Bannato
 
L'Avatar di PSYCOMANTIS
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3175
Quote:
Originally posted by "ENGINE"

si puo' usare molto piu' semplicemente MSCONFIG ( W2000 ne ha uno dedicato ) da li puoi rimuovere molto altro e senza smadonnare con file vari................. una spunta e torna tutto a posto.


forse c'e' anche per XP
Io l'ho letto su pc prof qualche tempo fa' e da allora ho sempre fatto cosi'.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 11:02   #4
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2587
interessante questo post ,anche perchè su XP ,le cose che possono essere superflue sono molte.........

P.S. ma se elimino messanger, autaticamente elimino anche MSN (il quale mi serve…..) oppure non c’entra nulla ???
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 11:21   #5
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7568
Quote:
Originally posted by "ENGINE"

si puo' usare molto piu' semplicemente MSCONFIG ( W2000 ne ha uno dedicato ) da li puoi rimuovere molto altro e senza smadonnare con file vari................. una spunta e torna tutto a posto.


forse c'e' anche per XP
Perdonate l'ignoranza, dove lo trovo questo MSCONFIG per Win2000? Grassie.
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 11:22   #6
simone1974
Senior Member
 
L'Avatar di simone1974
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Messaggi: 1854
Quote:
Originally posted by "gove"

interessante questo post ,anche perchè su XP ,le cose che possono essere superflue sono molte.........

P.S. ma se elimino messanger, autaticamente elimino anche MSN (il quale mi serve…..) oppure non c’entra nulla ???
No, vai tranquillo Eliminando Windows Messanger non succede nulla a MSN MEssanger

Ottimo 3d: da tenere in considerazione, anche se io ho usato una procedura diversa per l'eliminazione del messanger presa da wintricks.it
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 11:24   #7
simone1974
Senior Member
 
L'Avatar di simone1974
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Messaggi: 1854
Quote:
Originally posted by "sanitarium"



Perdonate l'ignoranza, dove lo trovo questo MSCONFIG per Win2000? Grassie.
Start -> Esegui (Run) -> msconfig et voilà si apre il pannellino magico
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 11:26   #8
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7568
Quote:
Originally posted by "simone1974"



Start -> Esegui (Run) -> msconfig et voilà si apre il pannellino magico
Thanx, lo sospettavo ma non ne ero sicuro!
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 11:35   #9
rsuter
Senior Member
 
L'Avatar di rsuter
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 2157
Io il windows messenger l'ho eliminato cestinando l'intera cartella "messenger" in C:/Programmi/messenger ....e da allora è sparito!
Ciao!
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 12:18   #10
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7568
Quote:
Originally posted by "simone1974"



Start -> Esegui (Run) -> msconfig et voilà si apre il pannellino magico
Ho appena provato, ma non funzia, mi dice che non esiste il file...
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 12:19   #11
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Cmq. credo che l'importante sia eliminare i programmi superflui residenti in memoria, quelli che semplicemente stanno sull'HD non credo influiscano sulle prestazioni!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 12:23   #12
simone1974
Senior Member
 
L'Avatar di simone1974
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Messaggi: 1854
Quote:
Originally posted by "sanitarium"



Ho appena provato, ma non funzia, mi dice che non esiste il file...
'azz! E' vero Sul 2000 non c'è

x rsuter: un altro modo pratico ed efficace per eliminare messanger
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 12:26   #13
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7568
Quote:
Originally posted by "simone1974"



'azz! E' vero Sul 2000 non c'è
Ma porc! eppure Engine ha scritto "si puo' usare molto piu' semplicemente MSCONFIG ( W2000 ne ha uno dedicato ) da li puoi rimuovere molto altro e senza smadonnare con file vari................. una spunta e torna tutto a posto.


forse c'e' anche per XP "

Boh
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 12:39   #14
rsuter
Senior Member
 
L'Avatar di rsuter
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 2157
Quote:
Originally posted by "simone1974"



'azz! E' vero Sul 2000 non c'è

x rsuter: un altro modo pratico ed efficace per eliminare messanger
Grazie...
per Windows 2000 mi pare che si debba scrivere msconfig.exe con il .exe e nn senza come in XP, di sicuro c'era, io avevo 1 anno e mezzo fa proprio il 2000, poi son subito passato a XP, quindi può esser che mi sbagli!
Ciao!
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 12:41   #15
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
Quote:
Originally posted by "rsuter"



Grazie...
per Windows 2000 mi pare che si debba scrivere msconfig.exe con il .exe e nn senza come in XP, di sicuro c'era, io avevo 1 anno e mezzo fa proprio il 2000, poi son subito passato a XP, quindi può esser che mi sbagli!
Ciao!

sì,dovrebbe esserci,stava anche in win98 e me se non sgablio
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 12:45   #16
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
Re: Alleggerire win xp per giocare meglio

Quote:
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

I
Disattivare Dottor watson:
Andate su regedit-Hkey_local_Machine/Software/Microsoft/Windows NT/currentVersion ed eliminate la chiave AeDebug.

non lo consiglio,drwatson è utile per capire se c'è qualche problema nel sistema.E poi entra in funzione solo per imrovvisi blocchi.Il page file poi può essere anche uguale alla ram se ne avete 512 o più mb,di 1,5 giga di ram win non se na fa nulla,se vi serve un giga di ram compratela,che usate il pagefile vedrete solo rallentamenti in quanto sfrutta l'hd!L'importante è settare le dimensioni iniziali e massime di uguale valore:es 512 minime e 512 max.Io ho 512 mb di ram e 512 di swap e mi trovo benissimo,nemmeno ut2k3 swappa
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 12:49   #17
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
già che ci sono collaboro anch'io:ecco un file .reg che permette di disabilitare i servizi inutili,l'ho fatto io
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 12:50   #18
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
Quote:
Originally posted by "Deuced"

già che ci sono collaboro anch'io:ecco un file .reg che permette di disabilitare i servizi inutili,l'ho fatto io

per disinstallare messenger usate questo
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 13:14   #19
lorenzo999
Senior Member
 
L'Avatar di lorenzo999
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 4616
Quote:
Originally posted by "rsuter"

Io il windows messenger l'ho eliminato cestinando l'intera cartella "messenger" in C:/Programmi/messenger ....e da allora è sparito!
Ciao!
l'arroganza paga...
__________________
Come again for big fudge
lorenzo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 13:20   #20
PSYCOMANTIS
Bannato
 
L'Avatar di PSYCOMANTIS
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3175
Altra roba da togliere? Lo voglio trasformare in win 98!
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v