Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2022, 07:13   #18481
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
Buongiorno, da qualche giorno sto notando che gli instradamenti nei siti esteri,vedi cina ed altri, sono molto lenti,spesso anche non raggiungibili, avete notato tale problema in certi instradamenti?
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 09:45   #18482
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Buongiorno, da qualche giorno sto notando che gli instradamenti nei siti esteri,vedi cina ed altri, sono molto lenti,spesso anche non raggiungibili, avete notato tale problema in certi instradamenti?
sono dei lavori che sta facendo Open Fiber, tra qualche giorno si stabilizzano
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 10:22   #18483
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Open Fiber non gestisce in alcun modo gli instradamenti di Vodafone e altri operatori in modalità passiva. Discorso analogo per quelli in Open Stream; in questo caso gestisce solo la tratta nazionale di propria competenza, fino al punto di consegna.

Saranno rerouting temporanei del network di Vodafone, immagino.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 23:57   #18484
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
Ah ecco....thanks

Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
sono dei lavori che sta facendo Open Fiber, tra qualche giorno si stabilizzano
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2022, 07:29   #18485
pippo_1968
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Buongiorno, da qualche giorno sto notando che gli instradamenti nei siti esteri,vedi cina ed altri, sono molto lenti,spesso anche non raggiungibili, avete notato tale problema in certi instradamenti?
Puoi fare qualche esempio di siti con i quali riscontri questo problema ?
grazie
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2022, 10:55   #18486
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Ah ecco....thanks
Ribadisco, non c'entra niente Open Fiber.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 19:16   #18487
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
I pianeti pare si siano allineati ed anche la FTTC a casa dei miei sta per diventare una FTTH. Ho una domanda per qualcuno che magari ci è passato di recente.

Mi hanno proposto l'upgrade gratuito ad FTTH mantenendo le stesse condizioni contrattuali senza sconti costi o nuove rate di alcun tipo, ma hanno citato FTTH ad 1Gbit e non a 2.5. Che voi sappiate questa cosa è veritiera, cioè sarà effettivamente ad 1 Giga o è solo un bug delle comunicazioni commerciali ma alla fine l'attivazione sarà comunque a 2.5? Mi daranno comunque la V6S o c'è una chance che mi diano l'ont come ai bei vecchi tempi?

In realtà la mia speranza è che mi diano l'ont e che la linea sia davvero ad un solo giga così a novembre quando è gia prevista l'ennesima rimodulazione (aaaah, vodafone, ma quand'è che ti stancherai di provarci?) ho una carta da giocare per farli sentire in doppio difetto prezzo-prestazioni (ahahah) rispetto alla concorrenza (grazie iliad).
E fu la fibra. Ora non ho più a che fare con linee in rame, nè da me nè da parenti. Alla fine mi hanno veramente dato la Power Station con ONT Nokia/Alcatel nero esterno. Felice come una pasqua. Già connesso DGA4130 che avevo prima all'ONT via Ethernet WAN, la fonia ancora non è migrata ma ho già aggiornato le rotte sulla vlan voce sul nuovo gateway. Forse cambieranno proxy voip e credenziali.

E' cambiato il POP da MIBNGxxx ad un altro con un xxx finale diverso, ping su milano e roma diminuito di 7ms circa (era 30/16 ora è 22/11).

La password della PLOAM è il codice pratica ricevuto anche via SMS,

Prossimo round ad ottobre/novembre con la rimodulazione, punto ad upgrade a 500 mega di up e sconto.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 12:00   #18488
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2807
Buongiorno ho una FTTH Vodafone con router Vodafone power station SHG3000:



che utilizzo con l'adattatore sfp Huawei.

Adesso volevo sostituirlo con un router Huawei hg8245q che ho utilizzavo per 4 anni con la fibra wind.
ho provato a resettarlo e a mettere i dati di connessione per modem libero riportati sul sito Vodafone ma il router no si connette al server....
Sbaglio qualcosa io o tecnicamente c'è qualche limite e sto perdendo solo tempo?
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 16:57   #18489
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 270
Buonasera, vorrei un vostro parere, e la premessa è: tra poco scadrà una promo Sky Wi-Fi di un anno gratis di fibra, ed andrei a pagare 34,90 mese. A meno di offerte per restare che non sembrano esserci, cambierò gestore. Vorrei scegliere tra Vodafone e Fastweb 2,5. Sceglierei Vodafone perché chi ha una sim (che ho per antifurto) pagherei 24,90 ed inoltre potrei fare portabilità mobile e pagherei 9,99 tutto illimitato 5G. Ma conosco diverse persone che si sono lamentate di Vodafone. Fastweb pagherei 28,95. Voi cosa mi consigliate?
Grazie
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 17:45   #18490
Tortellone
Senior Member
 
L'Avatar di Tortellone
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 542
Confermate che Vodafone ancora non dà IPv6 ?
Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 11:51   #18491
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da Tortellone Guarda i messaggi
Confermate che Vodafone ancora non dà IPv6 ?
al momento non trovo nessuna notizia a riguardo; ed essendo cliente business, mi aspetterei che vodafone mi avvertisse nel caso
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 08:43   #18492
jok3r87
Senior Member
 
L'Avatar di jok3r87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7892
Piccola domanda di carattere gestionale e non tecnico, ma come faccio ad evitare che mi mandino la fattura cartacea con relativo addebito?
Ho provato a scrivere in chat ma oltre a chiedere pure quante volte vado al bagno non hanno fatto altro.
__________________
Vendo: cpu+ram+mobo
AMD Ryzen 5900X - ASUS X570 DARK HERO VIII - G.SKILL TridentZ 4x8GB 3200MHz CL14 - XFX 7900XTX 24GB - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 08:50   #18493
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Piccola domanda di carattere gestionale e non tecnico, ma come faccio ad evitare che mi mandino la fattura cartacea con relativo addebito?
Ho provato a scrivere in chat ma oltre a chiedere pure quante volte vado al bagno non hanno fatto altro.
è una cosa che modifichi nella tua pagina personale, il classico check mi pare; ma lo ho fatti anni fa e:
a) non ricordo onestamente
b) potrebbero averlo cambiato nel frattempo
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 12:28   #18494
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20688
Salve. Oggi mi chiama vodafone per avvisarmi di un aumento di 2 euro mensili sulla mia fibra 1gbit, non approfondisco dovendo uscire e chiedo di richiamare stasera ma vado a vedere in fattura digitale ed effettivamente c'è un avviso scritto in merito (+1.99€ mensili dalla prossima fattura). Vale anche per voi? Arriverei a 66 euro bimestrali, cominciano a sembrarmi troppi...
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 12:30   #18495
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 607
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Salve. Oggi mi chiama vodafone per avvisarmi di un aumento di 2 euro mensili sulla mia fibra 1gbit, non approfondisco dovendo uscire e chiedo di richiamare stasera ma vado a vedere in fattura digitale ed effettivamente c'è un avviso scritto in merito (+1.99€ mensili dalla prossima fattura). Vale anche per voi? Arriverei a 66 euro bimestrali, cominciano a sembrarmi troppi...
Chiamali e digli che vuoi il trattamento come per i nuovi clienti altrimenti te ne vai. Gli operatori hanno già pronto un pacchetto sconto che ti applicano in fattura.
Io ho fatto così e ha funzionato.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 12:39   #18496
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20688
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Chiamali e digli che vuoi il trattamento come per i nuovi clienti altrimenti te ne vai. Gli operatori hanno già pronto un pacchetto sconto che ti applicano in fattura.
Io ho fatto così e ha funzionato.
Grazie dell'info il punto è che per questo genere di cose ti rinnovano il contratto ex novo (già capitato tipo +2 anni fa sempre con loro), che ti leggono a 2000 km/h e tu devi sempre dire "si'"come un cojone di fatto legandoti per minimo altri 2 anni senza sapere nemmeno le clausolette antipatiche.. insomma sapete benissimo come funziona e come sono i call center, poi lo sconto è sempre temporaneo, infatti prima a 24,90 scontati da 29,90 per non farmi "scappare" dopo il primo aumento annunciatomi, poi piano piano han ricominciato.... All'inizio per pigrizia ho lasciato correre, ma ora siamo punto e a capo arrivati non si sa come a 66 bimestrali ...
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 07-09-2022 alle 12:47.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 12:52   #18497
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 607
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Grazie dell'info il punto è che per questo genere di cose ti rinnovano il contratto ex novo (già capitato tipo +2 anni fa sempre con loro), che ti leggono a 2000 km/h e tu devi sempre dire "si'"come un cojone di fatto legandoti per minimo altri 2 anni senza sapere nemmeno le clausolette antipatiche.. insomma sapete benissimo come funziona e come sono i call center, poi lo sconto è sempre temporaneo, infatti prima a 24,90 scontati da 29,90 per non farmi "scappare" dopo il primo aumento annunciatomi, poi piano piano han ricominciato.... All'inizio per pigrizia ho lasciato correre, ma ora siamo punto e a capo arrivati non si sa come a 66 bimestrali ...
La mia esperienza è diversa. A me hanno applicato uno sconto che vale da anni e si vede in fattura in totale trasparenza.
Ad oggi pago ancora 25 Euro senza aver risposto si a nulla e senza aver rifatto il contratto.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 12:57   #18498
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20688
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
La mia esperienza è diversa. A me hanno applicato uno sconto che vale da anni e si vede in fattura in totale trasparenza.
Ad oggi pago ancora 25 Euro senza aver risposto si a nulla e senza aver rifatto il contratto.
Ottimo. No, a me ogni tot tempo han sempre rimodulato Ora ho verificato come starei messo con altro operatore (iliad), copertura presente, teoricamente pagherei 15,99 euro per sempre essendo già cliente su mobile con 39,90 di attivazione...Sono molto confuso ma sulla carta sarei un idiota a non farlo. Vedo un po' di feedback va. Intanto grazie
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 13:44   #18499
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 607
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Ottimo. No, a me ogni tot tempo han sempre rimodulato Ora ho verificato come starei messo con altro operatore (iliad), copertura presente, teoricamente pagherei 15,99 euro per sempre essendo già cliente su mobile con 39,90 di attivazione...Sono molto confuso ma sulla carta sarei un idiota a non farlo. Vedo un po' di feedback va. Intanto grazie
Iliad molto conveniente ma a Milano ti da solo 1G di banda.
Poi sei obbligato al loro router e questa cos a me non piace affatto.
Certo che 15,99 è una bella tentazione...
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 14:27   #18500
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20688
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Iliad molto conveniente ma a Milano ti da solo 1G di banda.
Poi sei obbligato al loro router e questa cos a me non piace affatto.
Certo che 15,99 è una bella tentazione...
io ho proprio la 1gbit FTTH (Catania), non mi interessa andare oltre, posto che adesso ho appena fatto uno speedtest ed ho fatto 350 mega quando una volta ne facevo 800 e passa , ma ripeto, mi sta bene, qualsivoglia connessione che vada ad almeno 100+ mega per me già per le esigenze di un consumer che usa il pc per gaming, youtube e netflix va bene, quello che mi interessa è pagare mediamente meno e FISSO, cioè non avere rimodulazioni ogni 2*3, sono arcistufo. Anche soul router non ho esigenze particolari, ho sempre usato quelli forniti degli operatori e non ci ho mai smanettato se non per i DNS di google
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 07-09-2022 alle 14:34.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v