Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2021, 13:54   #126361
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49656
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Propendo più per i truffatori, nel senso di operatore scorretto purtroppo. io guarderei nel mytim se vedi qualcosa di diverso dal solito, e poi chiederei lumi via twitter magari
Confermo mi hanno inculato.

240 euro di penale 3 euro al mese più caro e alti 2 anni di vincolo

Contattato agcom .

Inviato post su Twitter e contattato 187.

Mi consigliate qualche associazione di consumatori per denunciare questi delinquenti ? Una volta sentivo parlare di Altroconsumo. Sono seri?

Sto pensando seriamente di staccare tutto e ri mettere il WiMAX . Anche se funziona peggio ma almeno sono seri .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 30-06-2021 alle 13:58.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 14:10   #126362
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Confermo mi hanno inculato.

240 euro di penale 3 euro al mese più caro e alti 2 anni di vincolo

Contattato agcom .

Inviato post su Twitter e contattato 187.

Mi consigliate qualche associazione di consumatori per denunciare questi delinquenti ? Una volta sentivo parlare di Altroconsumo. Sono seri?

Sto pensando seriamente di staccare tutto e ri mettere il WiMAX . Anche se funziona peggio ma almeno sono seri .
Fai istanza tramite la piattaforma Conciliaweb al tuo Corecom regionale
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 14:10   #126363
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Mai fare niente per telefono, quindi hai cambiato operatore?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 14:14   #126364
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49656
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Mai fare niente per telefono, quindi hai cambiato operatore?
Non ho fatto niente , ero Tim mi hanno chiamato dal187 gli ho detto di non fare un accidenti di niente e lo hanno fatto lo stesso.
Mi hanno veramente rotto i coglioni . È un abuso bello e buono .


Non mi rispondono al 187 , su Twitter idem
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 14:20   #126365
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2240
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Mai fare niente per telefono, quindi hai cambiato operatore?
no ha detto nuovo contratto restando in tim, ma evidentemente prima del tempo con precedente non scaduto
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 14:21   #126366
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49656
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Fai istanza tramite la piattaforma Conciliaweb al tuo Corecom regionale
Ok adesso ci provo
È un servizio a pagamento?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 14:22   #126367
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non ho fatto niente , ero Tim mi hanno chiamato dal187 gli ho detto di non fare un accidenti di niente e lo hanno fatto lo stesso.
Mi hanno veramente rotto i coglioni . È un abuso bello e buono .


Non mi rispondono al 187 , su Twitter idem
Denuncia ai carabinieri?
Ci sono gli estremi di truffa.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 14:40   #126368
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ok adesso ci provo
È un servizio a pagamento?
No, assolutamente, viene esperito un tentativo di conciliazione tra le parti e, qualora abbia esito negativo, si attiva la procedura di definizione della controversia.
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 14:47   #126369
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Che infami pero, gli hanno pagare la penale nonostante sia rimasto in tim
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 14:54   #126370
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Che infami pero, gli hanno pagare la penale nonostante sia rimasto in tim
Tecnicamente, se si configura come nuova offerta, avrebbero dovuto mandargli almeno una comunicazione in mail o su smartphone...
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 15:00   #126371
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49656
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Che infami pero, gli hanno pagare la penale nonostante sia rimasto in tim
No non mi fanno pagare la penale , ma mi vincolano per altri 2 anni pena 240 euro . Cosa che non ho chiesto e non voglio pagare. Oltre ad un aumento di tariffa .

Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
No, assolutamente, viene esperito un tentativo di conciliazione tra le parti e, qualora abbia esito negativo, si attiva la procedura di definizione della controversia.
Fatta vediamo se rispondono picche anche qui
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 15:32   #126372
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2240
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
No non mi fanno pagare la penale , ma mi vincolano per altri 2 anni pena 240 euro . Cosa che non ho chiesto e non voglio pagare. Oltre ad un aumento di tariffa
allora è semplicemente un nuovo contratto.
Con tim, per i già clienti, 2 anni è il vincolo minimo se fai un nuovo contratto. Se prendevi anche un modem tim gli anni di vincolo passavano a quattro
per i già clienti 2 anni sono il vincolo minimo, devi provare che tu non hai accettato il contratto, altrimenti hai perso in partenza
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 30-06-2021 alle 15:39.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 15:39   #126373
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49656
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
allora è semplicemente un nuovo contratto.
Con tim per, i già clienti, 2 anni è il vincolo minimo se fai un nuovo contratto. Se prendevi anche un modem tim gli anni di vincolo passavano a quattro
per i già clienti 2 anni sono il vincolo minimo, devi provare che tu non hai accettato il contratto, altrimenti hai perso in partenza
Io no no accettato un bel niente

Questa è una truffa bella e buona . Ho fatto reclamo anche per PEC
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 15:46   #126374
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2240
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io no no accettato un bel niente

Questa è una truffa bella e buona . Ho fatto reclamo anche per PEC
è però dura da dimostrare se non salta fuori la registrazione della conversazione, purtroppo
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 30-06-2021 alle 15:49.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 15:51   #126375
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Confermo mi hanno inculato.

240 euro di penale 3 euro al mese più caro e alti 2 anni di vincolo

Contattato agcom .

Inviato post su Twitter e contattato 187.

Mi consigliate qualche associazione di consumatori per denunciare questi delinquenti ? Una volta sentivo parlare di Altroconsumo. Sono seri?

Sto pensando seriamente di staccare tutto e ri mettere il WiMAX . Anche se funziona peggio ma almeno sono seri .
scusa un attimo , ma come hanno fatto ad inc*larti senza che tu abbia dato
NESSUN CONSENSO o hai parlato con qualcuno e hai accettato qualcosa , cosa che hai scritto nel post ancora precedentemente ???Sicuro che questa telefonata non l'avete già ricevuto in precedenza e si è trovato qualcuno in famiglia e ha accettato..?? sempre inavvertitamente...

Non esiste una roba del genere , anzi mai sentita sinceramente con le truffe del 187... tutti coloro che sono e vengono ancora truffati e perchè accettano inavvertitamente qualcosa ,anche un SI può bastare... oppur pigiando qualche tasto ,anche sul telefono ... ma tu che NON hai accettato nulla , come è possibile che ti sei ritrovato questa truffa a questo prezzo ??? Ma qui siamo al limite proprio di denunce penali, belle e buone eh....Segnalali immediatamente, senza perdere troppo tempo anche.... vai sul ConciliaWeb e fai tutto da li....
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 30-06-2021 alle 15:57.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 15:53   #126376
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49656
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
scusa un attimo , ma come hanno fatto ad inculart^ senza che tu abbia dato

NESSUN CONSENSO o hai parlato con qualcuno e hai accettato qualcosa , cosa che hai scritto nel post ancora precedentemente ???



Non esiste una roba del genere , anzi mai sentita sinceramente con le truffe del 187... tutti coloro che sono e vengono ancora truffati e perchè accettano inavvertitamente qualcosa ,anche un Si può bastare... oppur pigiando qualche tasto ,anche sul telefono ... ma tu che NON hai accetta nulla , come è possibile che ti sei ritrovato questa truffa a questo prezzo ??? Ma qui siamo al limite proprio di denunce penali, belle e buone eh....Segnalali immediatamente, senza perdere troppo tempo anche.... vai sul ConciliaWeb e fai tutto da li....
No no dato nessun consenso , anzi gli ho detto: se cambia nome non mi frega , non voglio vincoli cambi tariffa e prima voglio leggere.

Attivato.

Ho chiesto anche le registrazioni


Mi hanno rotto i coglioni , a sto giro voglio anche un risarcimento a costo di andare in tribunale.


PS son sono un novello , non do mai consensi e sono sicuro anche di non avere detto il mio nome al telefono
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 30-06-2021 alle 15:55.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 16:02   #126377
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
No no dato nessun consenso , anzi gli ho detto: se cambia nome non mi frega , non voglio vincoli cambi tariffa e prima voglio leggere.

Attivato.

Ho chiesto anche le registrazioni


Mi hanno rotto i coglioni , a sto giro voglio anche un risarcimento a costo di andare in tribunale.


PS son sono un novello , non do mai consensi e sono sicuro anche di non avere detto il mio nome al telefono
Ma dalle tue risposte, un po al vento , non stiamo capendo molto.... secondo me tu hai accettato questa modifica.. offerta .. ecc che ti hanno proposto, quindi se hai accettato questa offerta , adesso piangi tali conseguenze!!

"se cambia nome non mi frega , non voglio vincoli cambi tariffa e prima voglio leggere".

questa tua risposta, a me fa capire tutto!! hai accettato quell'offerta!

O almeno cerca di essere più esplicito , in quella telefonata che hai ricevuto, cosa hai fatto precisamente? hai rsiposto a qualcuno, premuto qualche tasto... ecc ... cosa hai fatto???!
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 16:02   #126378
PipperoXX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 63
Ma se sei nei 14 gg non puoi semplicemente recedere?
PipperoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 16:11   #126379
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49656
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Ma dalle tue risposte, un po al vento , non stiamo capendo molto.... secondo me tu hai accettato questa modifica.. offerta .. ecc che ti hanno proposto, quindi se hai accettato questa offerta , adesso piangi tali conseguenze!!

"se cambia nome non mi frega , non voglio vincoli cambi tariffa e prima voglio leggere".

questa tua risposta, a me fa capire tutto!! hai accettato quell'offerta!

O almeno cerca di essere più esplicito , in quella telefonata che hai ricevuto, cosa hai fatto precisamente? hai rsiposto a qualcuno, premuto qualche tasto... ecc ... cosa hai fatto???!
No non ho accettato niente . Ma stai scherzando ho specificato chiaramente che non voglio quella roba e che volevo essere informato per scritto E non ho dato ne nome ne consenso . Ma stiamo scherzando?
--------------------------------------------------------
Cmq si ho fatto anche il modulo di recesso , via PEC, ma tanto le pec non le leggono o fanno finta di non leggerle.

In ogni caso secondo loro ho rinunciato anche al recesso per anticipare la presa in culo.


PS ho chiesto anche le registrazioni della chiamata ma tanto so già che non le forniranno
A sto giro si va in tribunale.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 30-06-2021 alle 16:13.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 16:27   #126380
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
Premesso che è una fattispecie abbastanza strana, perché di solito il 187 (le società affiliate hanno metodi più pirateschi) richiede una conferma espressa alla variazione e fornisce poi una comunicazione in proposito, tieni conto che se si configura come nuova offerta con rivincolo, puoi sempre esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni (che non è il recesso a cui facevi riferimento), tramite l'apposito modulo disponibile sul sito Tim, senza il pagamento delle suddette penali, salvo che questa eventualità non sia esclusa da apposita clausola da siglare però in forma specifica (e, in tal caso, dovrebbe avere una tua forma di consenso esplicitata in forma scritta/verbale registrata).
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v