Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2011, 22:17   #1
_CaRMY_
Member
 
L'Avatar di _CaRMY_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 176
18-55is e 18-55

'Sera Forum,

Sono da circa 4-5 mesi possessore di una 500d con ottica 18-55 (non stabilizzata), del passaggio compatta - reflex, sono stato piacevolmente sorpreso, e questa nuova passione sta prendendo sempre più piede in me.
Da neofita, non sono riuscito subito a giudicare le qualità ottiche dell'obiettivo in kit, che, a dire di molti, sono pessime, anche se le mie piccole soddisfazioni sono riuscito ad ottenerle.

La svolta avviene circa una quindicina di giorni fa, dopo l'acquisto del cinquantino canon, dalle poche uscite che ho fatto mi sono accorto di un autofocus pazzesco se paragonato a quello del plasticotto, e soprattutto di una nitidezza e presentazione dei colori che raramente prima riuscivo ad ottenere; non metto in discussione sfuocato e luminosità perchè il paragone non sussiste!

Tirando le somme, poichè il 50ino data la sua focale in fotografie street è alquanto limitato, poichè un obiettivo tuttofare è indispensabile, e tenendo conto del fatto che sono uno studente, quindi € zero, avevo pensato di rimpiazzare il mio 18-55 con un 18-55is. (il tutto mi verrebbe a costare tra i 20-40€ acquistando il 1855is usato e rivendendo il mio!)

Sono arrivato a questa conclusione, oltre che dalla consultazione del forum, anche dalla lettura del sito photozone.de, che fa prevalere con i suoi test il 18-55is in maniera schiacciante sul fratello minore, ed addirittura lo mette quasi sullo stesso piano del Tamron 17-50 F/2,8 (il mio sogno come tuttofare!)

Fila il discorso che sto facendo? Oppure la differenza tra IS e non-IS, che sulla carta è presente, nella realtà dei fatti si annulla?

Aspetto con ansia il vostro aiuto :P
Saluti, Carmine!
_CaRMY_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 22:55   #2
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
il 18-55 non is è un mediocre obiettivo
il 18-55IS è un buon obiettivo

in concomitanza con l'uscita della 600d è uscito anche il 18-55IS II che sembra non avere subito variazioni all'interno ma solo sull'estetica.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 23:02   #3
_CaRMY_
Member
 
L'Avatar di _CaRMY_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 176
Il punto è se eseguire o meno il passaggio da un 18-55 ad un 18-55IS.

La differenza c'è? All'atto pratico le due ottiche producono immagini con nitidezza così differente l'uno dall'altro? Oppure quell'enorme differenza che si legge in giro o su test (photozone.de) sono solo valori numerici oggettivi che nella realtà dei fatti non hanno riscontro?

Ho paura di essere deluso!

P.S. Non avevo letto del 18-55ISII ! :P
_CaRMY_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 07:44   #4
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Il 18-55is è stato riprogettato rispetto alla versione lissi ma il passaggio da un ottica alla versione IS secondo me non vale la spesa, piuttosto aspetta di avere gli €€ per il tamron 17-50 f/2.8 tra l'altro usato non costa moltissimo....
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 15:32   #5
Stefano Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Stefano Villa
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Il 18-55is è stato riprogettato rispetto alla versione lissi ma il passaggio da un ottica alla versione IS secondo me non vale la spesa, piuttosto aspetta di avere gli €€ per il tamron 17-50 f/2.8 tra l'altro usato non costa moltissimo....
quoto

Il 18-55 IS è un buon obiettivo per quello che costa ed è sensibilmente migliore del 18-55 non IS per quanto riguarda la parte ottica, lo stabilizzatore a queste focali non è strettamente necessario, certo aiuta, per il resto si rimane sullo stesso livello, qualità costruttiva scarsa, autofocus lentissimo, ghiera focus per nani... se ne hai la possibilità metti via qualche € e cerca un tamron 17-50 o un sigma 17-70
__________________
AMD Phenom II X4 955 @ 3.9 Ghz + GIGABYTE 990FXA AM3+ + Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X @ 915/4400 + Corsair 8GB DDR3 1600 CAS 8 + Cooler Master CNPS 10X Extreme | Canon EOS 500D + EF 17-40 f/4 L USM + Canon EF 70-300 f/4-5.6 IS USM + Canon EF 50 f/1.4 USM + Canon Speedlite 430EX II + Canon BG-E5 |
Stefano Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 19:10   #6
_CaRMY_
Member
 
L'Avatar di _CaRMY_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 176
Beh, il Tamron 17-50 è un mio desiderio, però attualmente non vorrei fare un passo troppo lungo, ovvero, sono alle prime armi, e preferirei affinare la mia tecnica e sfruttare al massimo quello che già ho.
Sicuramente riuscirei a racimolare i 300€ per il Tamron, ma non ho intenzione di spenderli, perchè magari non riuscirei ad apprezzare in toto la bontà di un ottica del genere data la mia inesperienza!

Tuttavia la questione da me posta era se, con una spesa tra i 30€, 40€ (parliamoci chiaro, una pizza con la ragazza, quindi una spesa accettabile) ci fosse un miglioramento ottico sensibile e tale da giustificare questa cifra e tale da produrre file migliori!

..Non riesco ancora a venirne a capo!
_CaRMY_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 19:15   #7
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da _CaRMY_ Guarda i messaggi
Beh, il Tamron 17-50 è un mio desiderio, però attualmente non vorrei fare un passo troppo lungo, ovvero, sono alle prime armi, e preferirei affinare la mia tecnica e sfruttare al massimo quello che già ho.
Sicuramente riuscirei a racimolare i 300€ per il Tamron, ma non ho intenzione di spenderli, perchè magari non riuscirei ad apprezzare in toto la bontà di un ottica del genere data la mia inesperienza!

Tuttavia la questione da me posta era se, con una spesa tra i 30€, 40€ (parliamoci chiaro, una pizza con la ragazza, quindi una spesa accettabile) ci fosse un miglioramento ottico sensibile e tale da giustificare questa cifra e tale da produrre file migliori!

..Non riesco ancora a venirne a capo!
Tieni il 18-55 ed offri una pizza alla tua ragazza, con un buon vino possibilmente.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 19:19   #8
_CaRMY_
Member
 
L'Avatar di _CaRMY_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 176
La pizza con la ragazza "ci esce" sempre, però preferirei una bella birra!

Inizio con il salvadanaio per il 17-50?
_CaRMY_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v