Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2007, 13:05   #1
Fmg84
Senior Member
 
L'Avatar di Fmg84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Messaggi: 2370
"Just Office": un aiutino?

Ciao a tutti.

Devo assemblare un PC per un parente.

Sostanzialmente tale PC è destinato a far girare le seguenti applicazioni:
- Office (più che altro Word...)
- E-mule
- Windows Media Player o qualunque altro player di divx, DVD etc...
- Photoshop (PP leggero leggero, così per "giocare")

Viste le premesse, credo che la configurazione più adatta tra quelle proposte nel thread in rilievo sia la "Just Office".
Ebbene, gradirei avere un paio di delucidazioni:
1) Ho visto che esistono due versioni della scheda madre "consigliata": la AM2NF6G-VSTA e la ALiveNF6G-DVI. Da quanto ho capito cambia il chipset...posso scegliere indistintamente, o una è meglio dell' altra?
2)Dal momento che la vga integrata ha 256MB di memoria condivisa, non è sicuramente consigliabile installare 1GB di RAM?
3)Il Sempron 3000+ AM2 supporta il Cool'n'quiet?

Grazie a tutti
__________________
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 13:28   #2
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da Fmg84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Devo assemblare un PC per un parente.

Sostanzialmente tale PC è destinato a far girare le seguenti applicazioni:
- Office (più che altro Word...)
- E-mule
- Windows Media Player o qualunque altro player di divx, DVD etc...
- Photoshop (PP leggero leggero, così per "giocare")

Viste le premesse, credo che la configurazione più adatta tra quelle proposte nel thread in rilievo sia la "Just Office".
Ebbene, gradirei avere un paio di delucidazioni:
1) Ho visto che esistono due versioni della scheda madre "consigliata": la AM2NF6G-VSTA e la ALiveNF6G-DVI. Da quanto ho capito cambia il chipset...posso scegliere indistintamente, o una è meglio dell' altra?
2)Dal momento che la vga integrata ha 256MB di memoria condivisa, non è sicuramente consigliabile installare 1GB di RAM?
3)Il Sempron 3000+ AM2 supporta il Cool'n'quiet?

Grazie a tutti

3d ufficiale sulle configurazioni; li c'è una just office per tutte le fascie di prezzo
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 13:42   #3
Fmg84
Senior Member
 
L'Avatar di Fmg84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
3d ufficiale sulle configurazioni; li c'è una just office per tutte le fascie di prezzo
Ho già letto il thread ufficiale:
Quote:
Originariamente inviato da Fmg84 Guarda i messaggi
...Viste le premesse, credo che la configurazione più adatta tra quelle proposte nel thread in rilievo sia la "Just Office"...
Ponevo un paio di domande specifiche, giusto per non inquinare il suddetto thread .
__________________
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 13:49   #4
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
allora per quanto riguarda la prima domanda è pressochè indifferenteM
per la seconda è consigliabile avere un gb di ram;
per la terza faccio una piccola ricerca
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 13:51   #5
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
comuqnue vistp che usa photoshop; anche se per gioco, io ti consiglio un
amd a62 3200
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 14:02   #6
Fmg84
Senior Member
 
L'Avatar di Fmg84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
comuqnue vistp che usa photoshop; anche se per gioco, io ti consiglio un
amd a62 3200
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
In effetti...considerando che ci sono solo 20€ di differenza...
Sicuramente supporta il C'n'Q e sicuramente garantisce una riserva di potenza che non fa mai male
__________________
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 14:04   #7
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da Fmg84 Guarda i messaggi
In effetti...considerando che ci sono solo 20€ di differenza...
Sicuramente supporta il C'n'Q e sicuramente garantisce una riserva di potenza che non fa mai male
esatto; inoltre magari si overclokka anche un pochino
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 14:17   #8
Fmg84
Senior Member
 
L'Avatar di Fmg84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
esatto; inoltre magari si overclokka anche un pochino
Su questo ho i miei dubbi, visto che il PC è destinato ad uno zio pensionato...però, chi può dirlo...magari si scopre un mago dell' OC
Approfitto per chiederti un consiglio: il dissipatore AMD è rumoroso?
Considera che certamente non ho il budget per acquistare componenti da vero silent-PC, però...visto che la vga è integrata, il NorthBridge della MB se non sbaglio è raffreddato passivamente, le uniche due fonti di rumore sarebbero proprio la ventola del dissipatore della CPU e quella dell'alimentatore (ovviamente escluse le ventole del case)quindi potrei ottenere un discreto risultato sul fronte "rumorosità"...A proposito di alimentatore, mi sono orientato verso un Lc-Power da 400W...Il 550W GreenPower mi sembra troppo potente per il carico che si troverà a reggere, un ali OEM non riesce ad ottenere un briciolo della mia fiducia...
__________________
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v