Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2019, 05:12   #1801
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
Scusate, mi sono preso qualche settimana di ferie...
Com'è la situazione disponibilità/prezzi?
Bisognerà aspettare Natale?
A me è sembrato che siano aumentati, oltre ad esserci poca disponibilità di custom
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 07:37   #1802
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Che ci vedi di speciale? Le AMD mi sembrano posizionate al solito, considerata la partnership (ed il fatto che avrai selezionato il bench migliore dal deepweb), l'uso di dx12 e async, mi aspettavo qualcosa di più, sono tutte staccate di poco, anche la 2080ti è vicina alla 2080
beh, se non fosse un grafico tirato a caso* mi sembra che navi, per essere una mid, offrirà ottime prestazioni

*la 2070 che va peggio di 2060 e 2060S ????
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 08:10   #1803
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26514
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
*la 2070 che va peggio di 2060 e 2060S ????
Dipende come guardi il grafico: gli FPS medi della 2070 sono superiori alla 2060.

Ad ogni buon conto è palese che si tratta di un gioco non propriamente ottimizzato per le Nvidia. Tra l'altro, se vogliamo pensar male, faccio notare che "stranamente" non compare la 2070S.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 08:14   #1804
Frank_SSS
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Io ho deciso. Il mio orientamento è per la pulse...

Frank_SSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 08:20   #1805
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3496
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Che ci vedi di speciale? Le AMD mi sembrano posizionate al solito, considerata la partnership (ed il fatto che avrai selezionato il bench migliore dal deepweb), l'uso di dx12 e async, mi aspettavo qualcosa di più, sono tutte staccate di poco, anche la 2080ti è vicina alla 2080
Se è Unreal engine direi che il risultato è più che buono no?
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 08:51   #1806
Alkadia2977
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 995
.. sono veramente introvabili le AIB. E' due settimane che lurko i forum e i vari store in tutta europa, ma i prezzi e la disponibilità sono a livelli "drammatici".

Comunque sono riuscito a ordinare Pulse xt a 433. Giusto per informarvi, perché ho parlato con diversi store, la disponibilità se riuscite ad acquistare oggi è per il 16/09 con spedizione il giorno dopo. Sono tutti uguali, ne ho sentiti tre e dicono tutti la stessa cosa.
Magari è una info che può tornare utile.

Ammetto che sto pensando di prendere una evga 2070s a 550..non so, ho tutta la build pronta!
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 09:03   #1807
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18420
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Che ci vedi di speciale? Le AMD mi sembrano posizionate al solito, considerata la partnership (ed il fatto che avrai selezionato il bench migliore dal deepweb), l'uso di dx12 e async, mi aspettavo qualcosa di più, sono tutte staccate di poco, anche la 2080ti è vicina alla 2080
Il primo bench che ho trovato di gears 5, di un canale abbastanza famoso come ce ne sono tanti, fa girare il bench integrato, nulla di strano. Poi mi spiegherai queste continue frecciatine...
Mi risulta che pure nvidia supporti "alla perfezione da molte gen" dx12 e async

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
beh, se non fosse un grafico tirato a caso* mi sembra che navi, per essere una mid, offrirà ottime prestazioni

*la 2070 che va peggio di 2060 e 2060S ????
Non va peggio della 2060 in realtà, che vada meno della 2060s può essere, pure in control mi pare sia così
Ripeto, non è tirato a caso, ma vabbè...

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dipende come guardi il grafico: gli FPS medi della 2070 sono superiori alla 2060.

Ad ogni buon conto è palese che si tratta di un gioco non propriamente ottimizzato per le Nvidia. Tra l'altro, se vogliamo pensar male, faccio notare che "stranamente" non compare la 2070S.
C'è la 2080, uno si fa un'idea
Non si vedranno mai stacchi particolari, perché "gioco ottimizzato amd" vuol dire uso semiproprio delle dx12, quindi non azzoppa sicuramente nvidia, certo la loro arch è indietro da 7 anni da questo punto di vista, ma tanto va bene lo stesso i fan certo non si scompongono
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 09:21   #1808
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18420
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Tu che inutilmente esordisci "un'altra techdemo AMD" ti meravigli se qualcuno ti risponde allo stesso modo?

Finalmente il tanto agognato ue4 non è tabù
Siccome non è la prima volta che mi prendi di mira chiedevo, ricordo solo che doom diventò techdemo quando uscì la patch vulkan, dopo essere stato presentato in pompa magna che rtx spostati alla presentazione di pascal

Lo hanno tweakato pesantemente, quello che gira di schifo è lo stock sdk che viene usato per il 99% degli indie
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 10:34   #1809
SeVeN_NoiSe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Da quando ho installato la scheda, il PC mi è crashato tipo 4 volte (con schermata blu). Purtroppo non ricordo di preciso l'errore, oggi quando torno a casa inizio ad indagare meglio. A memoria mi pare che l'errore sia irql_not_less_or_equal, ed ha a che fare col kernel. Vista la coincidenza dell'installazione inizialmente pensavo un problema di driver della GPU (per cui li ho reinstallati), poi ho scoperto ieri prima di spegnere il PC che aveva a che fare con altro.

Leggendo in giro potrebbe essere un problema con le memorie o di driver del chipset; comunque non dovrebbe avere a che fare con la GPU... almeno a livello hardware.
E' capitato anche a me con la stessa libreria che hai menzionato nel messaggio dopo.
Da quello che ho letto e dalle prove che ho fatto la soluzione per essere stabili è questa:
- Disinstallare i driver con DDU da modalità provvisoria e riavviare;
- Installare i driver 19.8.2 in maniera personalizzata senza installare ReLive;
- Non toccare Wattman.

Toccando wattman anche senza ReLive mi ha dato problemi (Siege non si avviava manco o si bloccava al primo caricamento).

Per ora ho fatto come descritto e non ho problemi di sorta, manco quei flash di black screen quando avvii un gioco.
__________________
ASUS TUF x570 | Ryzen 7 3700x allCores@4150Mhz 1.18v | Sapphire 5700XT Pulse | 2x8 Corsair Vengeance PRO @3600Mhz CL 16 | Corsair RM750x | Corsair H100i |
SeVeN_NoiSe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 10:45   #1810
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18146
leggo altrove di problemi con freesync+refresh 75hz, crash sistematico

workaround settare 60hz
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 10:50   #1811
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26514
Quote:
Originariamente inviato da SeVeN_NoiSe Guarda i messaggi
E' capitato anche a me con la stessa libreria che hai menzionato nel messaggio dopo.
Da quello che ho letto e dalle prove che ho fatto la soluzione per essere stabili è questa:
- Disinstallare i driver con DDU da modalità provvisoria e riavviare;
- Installare i driver 19.8.2 in maniera personalizzata senza installare ReLive;
- Non toccare Wattman.

Toccando wattman anche senza ReLive mi ha dato problemi (Siege non si avviava manco o si bloccava al primo caricamento).

Per ora ho fatto come descritto e non ho problemi di sorta, manco quei flash di black screen quando avvii un gioco.
Uso sempre DDU per installare un aggiornamento dei driver, per me è procedura standard.

Inizialmente ho installato i 19.8.2, e non ho installato il ReLive nè ho toccato il Wattman. Posso quindi dire che non è dipeso da quello (o magari non è l'unico problema).

Ho fatto la procedura che ho spiegato (reinstallazione driver sempre partendo da DDU, installazione driver chipset presi da AMD, aggiornamento di Windows, controllo delle memoria) e ieri è filato tutto liscio. Presto per die che ho risolto, ma considerando il ritmo di schermate blu avute da quando ho iniziato ad avere il problema, sono piuttosto ottimista.
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
C'è la 2080, uno si fa un'idea
Non si vedranno mai stacchi particolari, perché "gioco ottimizzato amd" vuol dire uso semiproprio delle dx12, quindi non azzoppa sicuramente nvidia, certo la loro arch è indietro da 7 anni da questo punto di vista, ma tanto va bene lo stesso i fan certo non si scompongono
Sono molto soddisfatto della 5700 XT, ma però dobbiamo essere obiettivi. Parliamo di un singolo gioco scelto ad hoc, quando in realtà le prestazioni medie di una 2080/2080Ti sono decisamente superiori.

Non serve a nulla rigirare la frittata a seconda di come ci fa più comodo, si fa solo disinformazione. Possiamo trovare una manciata risicata di giochi in cui le prestazioni non seguono l'andamento generale, ma sono eccezioni e non la norma.
Poi possiamo discutere sul rapporto qualità/prezzo, sul fatto che trovo molto più sensato l'acquisto di una 5700 XT rispetto a una 2070S, che la 2080/2080Ti costa un rene... ma non si può prendere quel grafico e prenderlo come riferimento per dire che una 5700 XT va poco meno di una 2080.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 10:55   #1812
SeVeN_NoiSe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
leggo altrove di problemi con freesync+refresh 75hz, crash sistematico

workaround settare 60hz
Ah forse anche quello, ma non l'ho attivato, ho settato solo il limite di 155 fps nelle impostazioni globali (ho un 144hz ovviamente).
__________________
ASUS TUF x570 | Ryzen 7 3700x allCores@4150Mhz 1.18v | Sapphire 5700XT Pulse | 2x8 Corsair Vengeance PRO @3600Mhz CL 16 | Corsair RM750x | Corsair H100i |
SeVeN_NoiSe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 11:05   #1813
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18420
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
ogni tuo post è flame o tentativo di.... che poi non sono il solo a fartelo notare, se parliamo seriamente è un conto se si trolla è un altro conto.

Poi abbi pazienza ma vivi nel complotto. I giochi vengono sviluppati su console e l'hw AMD domina da anni, se un engine va male dubito ci sia lo zampino di big games dietro... Per altro ad essere onesti l'UE va fondamentalmente "male" sulla lineup AMD dalle architetture più sbilanciate e che necessitano parallelismo elevato (fury 1, 2 e 3), mentre su polaris (che poi è quanto dentro a one x) o altro non è cosi schifoso, la stessa 580 rispetto alla 1060 ha meno bisogno di tweak (lo stesso async compute mi ricordo che da test non dava chissà quale boost a polaris) di quanto Vega e simili hanno bisogno sulle equivalenti pascal/Turing.

Ora considerato l'hw console (dove gli async che boostano tanto Vega e vii non servono) ed il market share nvidia (che anche lei su Turing di ace non se ne Fw nulla), non puoi pensare che gli sviluppatori si sbattano ad ottimizzare certe VGA vendute per altro al lumicino (mining escluso) a meno di sovvenzioni. La stessa 5700xt (e quindi rdna) sembra poco interessata agli ace compute che a sto punto non so se mai diventeranno standard di programmazione...

Ad oggi certe ottimizzazioni che tu chiami tweak necessari, servono solo ad una manciata di schede AMD, manco a tutte...
Ue4 è essenzialmente dx11 single threaded, come detto più volte, di base sviluppato con nvidia, gli sviluppatori stessi dissero che con vulkan le amd avevano perf molto superiori (e ovviamente se ne guardano bene dal rendere pubblico il path vulkan)
Continuo a leggere che gli ace non servono, non ho capito il perché, lo stesso gears 5 ha il supporto, insieme a doom wolf 2 ecc..., è quello che contribuisce alle perf superiori, è inutile parallelizzare se poi lo stesso non puoi ottimizzare i carichi

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sono molto soddisfatto della 5700 XT, ma però dobbiamo essere obiettivi. Parliamo di un singolo gioco scelto ad hoc, quando in realtà le prestazioni medie di una 2080/2080Ti sono decisamente superiori.

Non serve a nulla rigirare la frittata a seconda di come ci fa più comodo, si fa solo disinformazione. Possiamo trovare una manciata risicata di giochi in cui le prestazioni non seguono l'andamento generale, ma sono eccezioni e non la norma.
Poi possiamo discutere sul rapporto qualità/prezzo, sul fatto che trovo molto più sensato l'acquisto di una 5700 XT rispetto a una 2070S, che la 2080/2080Ti costa un rene... ma non si può prendere quel grafico e prenderlo come riferimento per dire che una 5700 XT va poco meno di una 2080.
Io ho solo postato il bench di un gioco in uscita, voi state facendo tutta sta polemica, boh
Chiedo scusa per aver scritto techdemo
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 11:28   #1814
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18146
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Da quando ho installato la scheda, il PC mi è crashato tipo 4 volte (con schermata blu). Purtroppo non ricordo di preciso l'errore, oggi quando torno a casa inizio ad indagare meglio.
in game o browsing? se browsing disabilita l'accelerazione hardware
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 11:30   #1815
maddens23
Senior Member
 
L'Avatar di maddens23
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1006
Io cmq continuo veramente a non capire la gente che spende questa cifra (cmq alta) ora su un investimento per la sua scheda privandosi però del RT.
Alla Gamescon han presentato praticamente tutti i triplaA che avranno il supporto RT e il futuro sicuro andrà in quella direzione, poi ultimamente è uscito Control che mostra un qualcosa di pazzesco sotto quel punto di vista:

https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=4HMXUETUp-g

Seriamente a questo punto se proprio volevate spendere per una scheda AMD nn era meglio attendere una gen nuova? o una ipotetica 5800xt con RT?

Cioè ad oggi spendere cmq questa cifra, considerando anche il mercato dell'usato che difficilmente si comprerà in futuro la vostra scheda, nn mi capacito del perchè uno debba fare questa scelta.
Rispondere "perchè si risparmia" non aiuta ve lo dico in anticipo.
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 11:31   #1816
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
io trovo troppo grosso il mio 27" per uso desktop credo che l'ottimale sia 24-25
Avevo il dell 25" andava bene però sai com'è a volte i monitor all'inizio ti sembrano grandi ma dopo un pò ne vuoi uno piu grande ancora Però il prossimo è sicuro che sarà un 27 oppure un 32 ma 21:9 che a 80-90cm dallo schermo credo siano l'ideale per me. [i dati teorici li prendo con le pinze, perchè poi dipende anche dalla vista (con eventuali difetti) e le preferenze che ognuno ha]

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Io ho un 32 pollici 2k ed è molto definito ed incisivo, rispetto a quando giocavo in vsr 2k sul tv fullhd noto molti dettagli in più
2k cosa intendi esattamente 2560x1440p o 2560x1080?

Ultima modifica di 29Leonardo : 05-09-2019 alle 11:33.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 11:36   #1817
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18420
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Avevo il dell 25" andava bene però sai com'è a volte i monitor all'inizio ti sembrano grandi ma dopo un pò ne vuoi uno piu grande ancora Però il prossimo è sicuro che sarà un 27 oppure un 32 ma 21:9 che a 80-90cm dallo schermo credo siano l'ideale per me. [i dati teorici li prendo con le pinze, perchè poi dipende anche dalla vista (con eventuali difetti) e le preferenze che ognuno ha]



2k cosa intendi esattamente 2560x1440p o 2560x1080?
Il mio è 2560x1440
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 11:52   #1818
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11249
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Io cmq continuo veramente a non capire la gente che spende questa cifra (cmq alta) ora su un investimento per la sua scheda privandosi però del RT.
Alla Gamescon han presentato praticamente tutti i triplaA che avranno il supporto RT e il futuro sicuro andrà in quella direzione, poi ultimamente è uscito Control che mostra un qualcosa di pazzesco sotto quel punto di vista:

https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=4HMXUETUp-g

Seriamente a questo punto se proprio volevate spendere per una scheda AMD nn era meglio attendere una gen nuova? o una ipotetica 5800xt con RT?

Cioè ad oggi spendere cmq questa cifra, considerando anche il mercato dell'usato che difficilmente si comprerà in futuro la vostra scheda, nn mi capacito del perchè uno debba fare questa scelta.
Rispondere "perchè si risparmia" non aiuta ve lo dico in anticipo.
Perché RT è al momento inutile. Quando, se, verrà implementato in diversi giochi le schede attuali sarebbero comunque vecchie. Anche se avessi una scheda con RT ora lo disabiliterei per non segarmi da solo le prestazioni.
Detto questo, sono ancora indeciso se spendere un po' di piú per una 2070S alla quale disabiliterei l'RT o aspettare un assestamento dei prezzi delle 5700 XT custom.
Poi siamo veramente sicuri che diventerà standard? Hai presente com'è finita la storia del G-Sync? Io infatti ho aspettato a cambiare monitor e ho comprato un Freesync G-Sync compatibile al 100% così non devo precludermi certe scelte.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 05-09-2019 alle 12:02.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 12:09   #1819
Moreno Morello
Senior Member
 
L'Avatar di Moreno Morello
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Io cmq continuo veramente a non capire la gente che spende questa cifra (cmq alta) ora su un investimento per la sua scheda privandosi però del RT.
Alla Gamescon han presentato praticamente tutti i triplaA che avranno il supporto RT e il futuro sicuro andrà in quella direzione, poi ultimamente è uscito Control che mostra un qualcosa di pazzesco sotto quel punto di vista:

https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=4HMXUETUp-g

Seriamente a questo punto se proprio volevate spendere per una scheda AMD nn era meglio attendere una gen nuova? o una ipotetica 5800xt con RT?

Cioè ad oggi spendere cmq questa cifra, considerando anche il mercato dell'usato che difficilmente si comprerà in futuro la vostra scheda, nn mi capacito del perchè uno debba fare questa scelta.
Rispondere "perchè si risparmia" non aiuta ve lo dico in anticipo.
L'altra scelta è spendere 1200 euro per giocare così?



https://youtu.be/blbu0g9DAGA
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 12:15   #1820
maddens23
Senior Member
 
L'Avatar di maddens23
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Perché RT è al momento inutile. Quando, se, verrà implementato in diversi giochi le schede attuali sarebbero comunque vecchie. Anche se avessi una scheda con RT ora lo disabiliterei per non segarmi da solo le prestazioni.
Detto questo, sono ancora indeciso se spendere un po' di piú per una 2070S alla quale disabiliterei l'RT o aspettare un assestamento dei prezzi delle 5700 XT custom.
Poi siamo veramente sicuri che diventerà standard? Hai presente com'è finita la storia del G-Sync? Io infatti ho aspettato a cambiare monitor e ho comprato un Freesync G-Sync compatibile al 100% così non devo precludermi certe scelte.
Sei serio? cosa c'entra il G-Sync? Al limite lo dovresti paragonare al Physx...
Cmq non capisco il perchè disabilitarlo...con una 2070s è godibilissimo in moltissimi titoli, magari non fai 100+ fps ma sicuro nn vai sotto i 60fps...

Definirlo inutile è ovvio, è una feature grafica, sul discorso "gameplay" lo sarà sempre, non cambia nulla in quel frangente. Cambia però sul discorso grafico, immersione, realismo e mi meraviglio che proprio qua su Hwup nn ci sia questo interesse e c'è gente che snobba così prepotentemente eclissando a "inutile"...
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v