Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2016, 15:56   #441
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Buongiorno ragazzi, sto per acquistare un pro4.
onfigurazione (probabilmente) i7 16 gb ssd 256 che ho trovato su trovaprezzi con garanzia Italia al prezzo di € 1.600 € circa su shop affidabili.

Vi vorrei porre solo due domande e mi scuso se non ho minimamente cercato nel thread ma sono abbastanza incasinato con il lavoro:

1. che differenza c'è tra garanzia Italia e garanzia Europa?
2. in alcune inserzioni è specificato il colore silver: ne esistono altri? c'è una qualche eventuale differenza oltre che cromatica tra i vari colori?

Grazie mille a chi mi risponderà
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 16:02   #442
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
1. in genere l'intervento in assistenza con la garanzia italia è più veloce.
2. esiste un solo colore, per quanto a me noto.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 20:10   #443
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
1. in genere l'intervento in assistenza con la garanzia italia è più veloce.
2. esiste un solo colore, per quanto a me noto.
Ti chiedo un'ultima cosa: conosci qualche store o negozio online che emetta fattura italiana e che ha disponibile la tastiera con lettore di impronte? Grazie ancora!

Honor 7 Patatalkando
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 14:41   #444
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Sul Microsoft Store c'è sicuramente.
Prova magari a vedere anche su Amazon.

Ultima modifica di bio.hazard : 24-03-2016 alle 17:33.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 16:53   #445
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Scusa non avevo specificato fuori dal ms store perché smette fattura come ms ireland. Su amazon non la trovo, comunque grazie mille!

Honor 7 Patatalkando
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 17:37   #446
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Ho provato a dare uno sguardo su eprice.it, dove ogni tanto faccio acquisti, ma non ce l'hanno ancora nemmeno lì.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 16:05   #447
Silent killer
Senior Member
 
L'Avatar di Silent killer
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Messaggi: 1322
Ho contattato assistenza per il problema dello sfarfallio. Me ne darebbero uno rigenerato, ma per ora aspetto sperando in una patch..
__________________
Silent killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 22:38   #448
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
qualcuno ha già decifrato le sigle dei vari modelli? per esempio, io ho trovato lo stesso modello come:

7AX-00003
7AX-00004
CR3-00003

ecc..

a cosa corrispondono?
rinnovo la richiesta... non capisco perchè il CR3-ecc riporti la dicitura "256 gb + slot"
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 07:32   #449
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
rinnovo la richiesta... non capisco perchè il CR3-ecc riporti la dicitura "256 gb + slot"
che la dicitura "slot" sia riferita alla porta per la microSD? però ce l'hanno tutti i modelli...

P.S.: mi unisco alla schiera dei possessori del Surface Pro 4, con un i5/4/128 acquistato usato.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 08:00   #450
carlore
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
Messaggi: 209
Ciao a tutti, sono ormai al terzo Surface, tutti e tre con lo stesso problema, mi sorge quindi un dubbio e vorrei che mi aiutaste a risolverlo, ho bisogno quindi del vostro aiuto; potreste lanciare da cmd con privilegi di amministratore il comando sfc /scannow e dare invio? Il comando esegue solo un'analisi e non modifica nessun file, dopodichè potreste postare il risultato? Grazie
carlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 09:00   #451
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da carlore Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono ormai al terzo Surface, tutti e tre con lo stesso problema, mi sorge quindi un dubbio e vorrei che mi aiutaste a risolverlo, ho bisogno quindi del vostro aiuto; potreste lanciare da cmd con privilegi di amministratore il comando sfc /scannow e dare invio? Il comando esegue solo un'analisi e non modifica nessun file, dopodichè potreste postare il risultato? Grazie
prova a seguire queste istruzione di un tecnico MS:
Spoiler:
You may want to try this WITH MS Tech Support on the phone: NOTE: Today, March 2nd, Lee of MS Surface Support RECONFIRMED to me that MS top engineers say that this one error in Windows 10 (1511) - the one missing and corrupt files that is present with Error code: 0x800f081f -- IS ENOUGH OF AN ERROR TO CAUSE ALL OF OUR DEVICES NOT TO WORK PROPERLY. That one missing file reveals all the tens of thousands ACLs and file/folder/registry ownership settings that are invalid (this is the big ERROR) that is fixed with the FIX we created with your help that is posted in this post... So Lee reconfirmed that this is problem MS is working on for all computers running the latest Windows 10 (1511).. not just Surface devices....
If you find that your Surface Book is STILL running poorly EVEN after the 03/01/2016 UPDATES, check to see if you have ERRORS / missing and corrupt files. If you do, here is how to repair them (with or without MS Surface Tech Support on phone).
Run the COMMAND PROMPT (ADMIN) and enter this code where the cursor is flashing:
sfc /scannow
If the report comes back detailing errors/missing/corrupt files then run the more advanced command in the same window, right below the error report you just received. Enter this code after windows32 where the cursor is flashing:
Dism /online /cleanup-image /restorehealth
If the report comes back with Error code: 0x800f081f then your SB has missing and corrupt files having to do with Windows Updates. And as my case proved to MS Surface and Windows 10 Support, and contrary to some here on the Community who have insisted these files make no difference to the smooth operation of the SB, THEY DO MAKE A HUGE DIFFERENCE if files are missing and corrupted for Windows Update Error Code: 0x800f081f If you need Support help, call them. Ask them to go through the back door of your SB and conduct a LOG ME IN / RESCUE session to control your SB with you and execute this process below EXACTLY as written by LEE of MS Surface. GOOD LUCK! It worked for me and my two SB 512s have been running flawlessly since we performed this repair process. NOTE: This repair process DOES NOT require you to wipe your SB to factory settings! This process REPAIRS the corrupt files AND replaces the missing files....
Step 1: Download the Tech Bench Upgrade Program using this link: http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/techbench
Step 2: Delete any existing CBS Log file. The path is: C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log
Step 3: Mount the downloaded techBench with file name: Win10_1511_English_x64, make sure not to install the setup.exe.
Run the DISM command in Command Prompt (Admin):
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /source:WIM:\Sources\Install.wim:1 /LimitAccess
Note: Make sure that the source is correct, for example "/source:WIM:\Sources\Install.wim:1 /LimitAccess" in this case the source of the Mounted ISO is D:. If you will use a USB stick, most probably it will become E:\, just check the file explorer after mounting the ISO.
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 13:17   #452
carlore
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
prova a seguire queste istruzione di un tecnico MS:
Spoiler:
You may want to try this WITH MS Tech Support on the phone: NOTE: Today, March 2nd, Lee of MS Surface Support RECONFIRMED to me that MS top engineers say that this one error in Windows 10 (1511) - the one missing and corrupt files that is present with Error code: 0x800f081f -- IS ENOUGH OF AN ERROR TO CAUSE ALL OF OUR DEVICES NOT TO WORK PROPERLY. That one missing file reveals all the tens of thousands ACLs and file/folder/registry ownership settings that are invalid (this is the big ERROR) that is fixed with the FIX we created with your help that is posted in this post... So Lee reconfirmed that this is problem MS is working on for all computers running the latest Windows 10 (1511).. not just Surface devices....
If you find that your Surface Book is STILL running poorly EVEN after the 03/01/2016 UPDATES, check to see if you have ERRORS / missing and corrupt files. If you do, here is how to repair them (with or without MS Surface Tech Support on phone).
Run the COMMAND PROMPT (ADMIN) and enter this code where the cursor is flashing:
sfc /scannow
If the report comes back detailing errors/missing/corrupt files then run the more advanced command in the same window, right below the error report you just received. Enter this code after windows32 where the cursor is flashing:
Dism /online /cleanup-image /restorehealth
If the report comes back with Error code: 0x800f081f then your SB has missing and corrupt files having to do with Windows Updates. And as my case proved to MS Surface and Windows 10 Support, and contrary to some here on the Community who have insisted these files make no difference to the smooth operation of the SB, THEY DO MAKE A HUGE DIFFERENCE if files are missing and corrupted for Windows Update Error Code: 0x800f081f If you need Support help, call them. Ask them to go through the back door of your SB and conduct a LOG ME IN / RESCUE session to control your SB with you and execute this process below EXACTLY as written by LEE of MS Surface. GOOD LUCK! It worked for me and my two SB 512s have been running flawlessly since we performed this repair process. NOTE: This repair process DOES NOT require you to wipe your SB to factory settings! This process REPAIRS the corrupt files AND replaces the missing files....
Step 1: Download the Tech Bench Upgrade Program using this link: http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/techbench
Step 2: Delete any existing CBS Log file. The path is: C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log
Step 3: Mount the downloaded techBench with file name: Win10_1511_English_x64, make sure not to install the setup.exe.
Run the DISM command in Command Prompt (Admin):
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /source:WIM:\Sources\Install.wim:1 /LimitAccess
Note: Make sure that the source is correct, for example "/source:WIM:\Sources\Install.wim:1 /LimitAccess" in this case the source of the Mounted ISO is D:. If you will use a USB stick, most probably it will become E:\, just check the file explorer after mounting the ISO.
Grazie della risposta, quelli del Desk mi avevano mandato queste operazioni da seguire ma non era servito a nulla. Per caso anche te hai dei file corrotti?
carlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 21:04   #453
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da carlore Guarda i messaggi
Grazie della risposta, quelli del Desk mi avevano mandato queste operazioni da seguire ma non era servito a nulla. Per caso anche te hai dei file corrotti?
ne avevo ma li ho risolti seguendo le istruzioni che ho riportato nel precedente post. in bocca al lupo.
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 07:35   #454
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
ne avevo ma li ho risolti seguendo le istruzioni che ho riportato nel precedente post. in bocca al lupo.
Ma come vi accorgete di avere file corrotti, blocchi di sistema?
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 15:27   #455
carlore
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
ne avevo ma li ho risolti seguendo le istruzioni che ho riportato nel precedente post. in bocca al lupo.
Per caso avevi problemi con onenote e lo store?
carlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 15:29   #456
carlore
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Ma come vi accorgete di avere file corrotti, blocchi di sistema?
Io me ne sono accorto in seguito alla analisi per capire per quale motivo su 3 surface avuti, tutti e 3 all'inizio davano problemi con Onenote, si chiudeva da solo e dava messeggi di errore, poi improvvisamente ha iniziato a funzionare, lo stesso con lo store
carlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 23:43   #457
SofC
Member
 
L'Avatar di SofC
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 234
Ciao
Ho da pochi giorni un surface 4 pro; solo oggi ho provato ad usare l'ape fotocamera, ma le immagini sono molto buie, e c'è un enorme lag nella visualizzazione. Qualcuno sa come risolvere? (non posso credere che sia normale...)
Grazie
__________________
[Se insegnassimo la scienza creazionista come alternativa all'evoluzione,
allora dovremmo anche insegnare la teoria della cicogna come alternativa alla riproduzione biologica.
]
SofC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 06:18   #458
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
Ciao, è da un pò che cerco di risolvere questo problema con il mio surface (versione m3):
se, mentre si sta accendendo, chiudo la type cover, lo schermo sis spegne ma appenaa iapro la cover lo schermo rimane nero (con la lucina della fotocamera che lampeggia) e da questa situazione non ho trovato alcun modo di riaccendere lo schermo, devo tener premuto il pulsante di accensione per 10 secondi per spegnere il pc e poi riavviare da capo
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 06:30   #459
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
dimenticavo: nelle impostazioni per il risparmio energetico ho settato nessuna azione alla chiusura del coperchio
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 14:01   #460
NickK82
Senior Member
 
L'Avatar di NickK82
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: BARI
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
Ciao, è da un pò che cerco di risolvere questo problema con il mio surface (versione m3):
se, mentre si sta accendendo, chiudo la type cover, lo schermo sis spegne ma appenaa iapro la cover lo schermo rimane nero (con la lucina della fotocamera che lampeggia) e da questa situazione non ho trovato alcun modo di riaccendere lo schermo, devo tener premuto il pulsante di accensione per 10 secondi per spegnere il pc e poi riavviare da capo
ho lo stesso tuo modello e a me succede la stessa identica cosa, con la differenza che a me non lampeggia la lucina della fotocamera.
Ti faccio io ora una domanda, nelle opzioni di risparmio energia oltre a bilanciato ha la possibilità di selezionare altri profili?
Io ho solo bilanciato...
NickK82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v