Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2010, 20:22   #2041
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Raga (o isomen stesso), mi era stato suggerito da appunto isomen, di provare a rilassare un po' le ram per il problema che avevo, che mi superata tutti i tests eccetto linx.

Andando nel bios però, se provo a modificare la frequenza delle ram, nell'elenco sono presenti solo le voci da 200mhz fino a 533mhz, mentre le mie arriverebbero a 800mhz, è normale ciò?
Alla domanda ha già risposto milanok82... ma, come ti dicevo, nn è sicuro che dipenda dalle ram (che puoi rilassare tramite i timings o oppure alzargli il vdimm), potrebbe dipendere anche dal NB, dal vcore o dalla temp.
Il 7750 che in inverno stava così:
Uploaded with ImageShack.us
adesso tiene a malapena i 3,2

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 20:34   #2042
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Si perchè li devi moltiplicare per due quei valori,quindi 200=400mhz e 400=800mhz e via dicendo
Ah ecco, grazie, quindi se io avessi messo 533 pensando di abbassare, in realtà avrei ottenuto 1066

Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Alla domanda ha già risposto milanok82... ma, come ti dicevo, nn è sicuro che dipenda dalle ram (che puoi rilassare tramite i timings o oppure alzargli il vdimm), potrebbe dipendere anche dal NB, dal vcore o dalla temp.
Il 7750 che in inverno stava così:
Uploaded with ImageShack.us
adesso tiene a malapena i 3,2

CIAUZ
Si si lo so che mi hai dato alternative, per da qualcosa dovevo iniziare

Quindi non era la frequenza che dovevo abbassare?

In ogni caso fra quelli escluderei la temp, da quando ho cambiato case e messo delle ventole, sono passato da 58°C a 48°C (massimi in full s'intende)
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 22:22   #2043
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Ah ecco, grazie, quindi se io avessi messo 533 pensando di abbassare, in realtà avrei ottenuto 1066

Grazie.



Si si lo so che mi hai dato alternative, per da qualcosa dovevo iniziare

Quindi non era la frequenza che dovevo abbassare?

In ogni caso fra quelli escluderei la temp, da quando ho cambiato case e messo delle ventole, sono passato da 58°C a 48°C (massimi in full s'intende)
Giusto, da qualcosa dovevi iniziare... cmq se escludi la temp e la ram è ok con memtest, direi di lavorare su cpu-nb voltage e/o vcore.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 01:10   #2044
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30310
@Giobart

Guarda qua

e qua

Ora...
Praticamente lì descrivono il tutto, a parte che chi lo vende assicura 20db di rumore e chi lo testa dice "meglio nell'altra stanza"...
Però, la scelta del modello "più grosso" ha delle controindicazioni aggirabili.
Se il sistema raffredda troppo e/o i litri che girano/h sono inferiori, può accadere cge le temp del liquido =<3°, con principio di congelamento. Io sinceramente ho usato liquido per radiatori, quindi, in teoria, garantito per -17°, questo problema penso di non averlo.
La coibentazione sarebbe necessaria... ma forse per quello che farei io non indispensabile... nel senso che probabilmente (e praticamente) metterei il WaterChiller in serie al mio impianto, e lo terrei spento quando non devo fare bench, perché nell'uso normale per i 4,2GHz sono RS D.U. X6 a patto di una pause in idle di 10' ogni 2-3h (ora con temp estive).
Se proprio il waterchiller non può stare spento, farei 2 deviatori al liquido, del tipo:

tanica->pompa

xxxxxxxxxxxxxxwaterchiller->CPU
dalla pompa
xxxxxxxxxxxxxxradiatori ->CPU

Mi sto ingalluzzendo...

La palla è la coinbentazione... in pratica basta che isolo i tubi che vanno al WB (tibo tubo di sezione più grande, isolante e dentro i tubi dell'imp liquido, o devo isolare pure il WB e zona mobo limitrofa?

Ultima domanda... supporrei che i 350W dichiarati nel modello top sarebbero il TDP dissipabile, mentre i 750W sarebbe il consumo reale del waterchiller.

In linea teorica... i 750W sarebbero comunque nel settaggio a temp liquido minima...con una temp di poco inferiore a quella ambiente, il compressore ed altre parti sarebbero meno sollecitate e quindi con un consumo inferiore... o lì vicino? Perché va bene che ho i pannelli solari... ma vorrei conservare lo stipendio dall'Enel... 1KW/h mi fotto 24KW al giorno solo per il PC... è più di quello che "produco".
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 25-06-2010 alle 01:12.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:08   #2045
Giobart
Senior Member
 
L'Avatar di Giobart
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
@Giobart

Guarda qua

e qua

Ora...
Praticamente lì descrivono il tutto, a parte che chi lo vende assicura 20db di rumore e chi lo testa dice "meglio nell'altra stanza"...
Però, la scelta del modello "più grosso" ha delle controindicazioni aggirabili.
Se il sistema raffredda troppo e/o i litri che girano/h sono inferiori, può accadere cge le temp del liquido =<3°, con principio di congelamento. Io sinceramente ho usato liquido per radiatori, quindi, in teoria, garantito per -17°, questo problema penso di non averlo.
La coibentazione sarebbe necessaria... ma forse per quello che farei io non indispensabile... nel senso che probabilmente (e praticamente) metterei il WaterChiller in serie al mio impianto, e lo terrei spento quando non devo fare bench, perché nell'uso normale per i 4,2GHz sono RS D.U. X6 a patto di una pause in idle di 10' ogni 2-3h (ora con temp estive).
Se proprio il waterchiller non può stare spento, farei 2 deviatori al liquido, del tipo:

tanica->pompa

xxxxxxxxxxxxxxwaterchiller->CPU
dalla pompa
xxxxxxxxxxxxxxradiatori ->CPU

Mi sto ingalluzzendo...

La palla è la coinbentazione... in pratica basta che isolo i tubi che vanno al WB (tibo tubo di sezione più grande, isolante e dentro i tubi dell'imp liquido, o devo isolare pure il WB e zona mobo limitrofa?

Ultima domanda... supporrei che i 350W dichiarati nel modello top sarebbero il TDP dissipabile, mentre i 750W sarebbe il consumo reale del waterchiller.

In linea teorica... i 750W sarebbero comunque nel settaggio a temp liquido minima...con una temp di poco inferiore a quella ambiente, il compressore ed altre parti sarebbero meno sollecitate e quindi con un consumo inferiore... o lì vicino? Perché va bene che ho i pannelli solari... ma vorrei conservare lo stipendio dall'Enel... 1KW/h mi fotto 24KW al giorno solo per il PC... è più di quello che "produco".
Ottima l'idea per isolare le tubazioni ed il circuito di collegamento, ma prevedo che sia d'obbligo coibentare attorno alla cpu, perchè la condensa che si crea sul wb potrebbe creare problemi!
Per i consumi non ho approfondito, faccio qualche ricerca e ci aggiorniamo!

È comunque una soluzione estrema molto intrigante, molto più semplice del metodo condizionatore!

Mannaggia a te, adesso mi sta salendo la scimmia per questo "coso"!

Edit: Ho fatto studiato un pò il prodotto, come minimo dobbiamo prendere il Hailea 500 che consuma 190W poi c'è il 1000 ed il 1500 che consuma 375W, percui in una giornata sono 9KW, ma non penso che lo terremo al massimo per tutta una giornata!
Il problema che segnalano tutti è il rumore prodotto, consigliano di metterlo in un'altra stanza o costruire un box ventilato ed insonorizzato.
Per funzionare correttamente bisogna avere una portata di minimo 500lt/h, perchè una portata minore causa ghiaccio all'interno del chiller, inoltre scendendo sotto ai 10° le tubazioni in plastica all'interno tendono a ghiacciarsi all'esterno, ma si risolve isolandole!
Il problema condensa ed isolazione sorge quando le temperature scendo oltre 1-2° rispetto a quell'ambiente, con problemi maggiori con l'aumento della % di umidità!
La minima temperatura impostabile è 4° e con un quantitativo di liquido maggiore a 5lt si hanno risultati migliori (almeno qui siamo già ok), siccome ci mette un pò prima di refrigerare!

Questo Chiller è meno rumoroso qui
__________________
Guarda le mie foto
CPU: AMD Phenom II X6 1090T + EK Water Blocks EK-Supreme HF Full Nickel - MB: Asus Crosshair IV - RAM: 8Gb (4x2) DD3 Corsair Dominator CMD8GX3M4A1600C8 - GPU: Nvidia Quadro FX580 - ALI: Enermax Modu 87+ 600W - HDD: Intel SSD X25-M 80GB G2 Wprime 1024M - 183,339 sec Cinebench pt 7.84 a 4,443

Ultima modifica di Giobart : 25-06-2010 alle 13:35.
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 18:23   #2046
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30310
Quote:
Originariamente inviato da Giobart Guarda i messaggi
Ottima l'idea per isolare le tubazioni ed il circuito di collegamento, ma prevedo che sia d'obbligo coibentare attorno alla cpu, perchè la condensa che si crea sul wb potrebbe creare problemi!
Per i consumi non ho approfondito, faccio qualche ricerca e ci aggiorniamo!

È comunque una soluzione estrema molto intrigante, molto più semplice del metodo condizionatore!

Mannaggia a te, adesso mi sta salendo la scimmia per questo "coso"!

Edit: Ho fatto studiato un pò il prodotto, come minimo dobbiamo prendere il Hailea 500 che consuma 190W poi c'è il 1000 ed il 1500 che consuma 375W, percui in una giornata sono 9KW, ma non penso che lo terremo al massimo per tutta una giornata!
Il problema che segnalano tutti è il rumore prodotto, consigliano di metterlo in un'altra stanza o costruire un box ventilato ed insonorizzato.
Per funzionare correttamente bisogna avere una portata di minimo 500lt/h, perchè una portata minore causa ghiaccio all'interno del chiller, inoltre scendendo sotto ai 10° le tubazioni in plastica all'interno tendono a ghiacciarsi all'esterno, ma si risolve isolandole!
Il problema condensa ed isolazione sorge quando le temperature scendo oltre 1-2° rispetto a quell'ambiente, con problemi maggiori con l'aumento della % di umidità!
La minima temperatura impostabile è 4° e con un quantitativo di liquido maggiore a 5lt si hanno risultati migliori (almeno qui siamo già ok), siccome ci mette un pò prima di refrigerare!

Questo Chiller è meno rumoroso qui
Capito...
Comunque... io sicuramente lascerò la 3650 come VGA... ho tolto la 3870X2 perché è un forno e non la sfrutto.
L'NB e l'SB sulla mobo non lo so sino a che punto mettere il WB, ed idem sull'alimentazione... non ho voglia di fare tutto il lavoro di coinbentazione... e poi mi conosco... se prendo il waterchiller 10 min e lo metto in funzione, quindi farei un macello. Mentre solo con il WB la cosa sarebbe più veloce... al più, visto che la mobo la tengo sopra il case e non dentro, al limite la tengo capovolta e la condensa seguendo la legge di gravità mi cadrebbe verso il basso , ci metterei una bacinella e via (più veloce e sicuro di così)
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 20:49   #2047
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Giusto, da qualcosa dovevi iniziare... cmq se escludi la temp e la ram è ok con memtest, direi di lavorare su cpu-nb voltage e/o vcore.

CIAUZ
Per essere ancora più sicuro sulle ram, ho rifatto il memtest, è arrivato al 403% senza errori, utilizzando tutta quella disponibile, quindi direi che possiamo eliminarlo.


Ok dai, provo ad alzare di 1 o 2 step il cpu-nb come mi avevi suggerito tempo fa e vediamo che succede.

Restate sintonizzati
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 20:51   #2048
Giobart
Senior Member
 
L'Avatar di Giobart
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Capito...
Comunque... io sicuramente lascerò la 3650 come VGA... ho tolto la 3870X2 perché è un forno e non la sfrutto.
L'NB e l'SB sulla mobo non lo so sino a che punto mettere il WB, ed idem sull'alimentazione... non ho voglia di fare tutto il lavoro di coinbentazione... e poi mi conosco... se prendo il waterchiller 10 min e lo metto in funzione, quindi farei un macello. Mentre solo con il WB la cosa sarebbe più veloce... al più, visto che la mobo la tengo sopra il case e non dentro, al limite la tengo capovolta e la condensa seguendo la legge di gravità mi cadrebbe verso il basso , ci metterei una bacinella e via (più veloce e sicuro di così)


A questo punto di converrebbe prendere un banchetto non aver un case!
__________________
Guarda le mie foto
CPU: AMD Phenom II X6 1090T + EK Water Blocks EK-Supreme HF Full Nickel - MB: Asus Crosshair IV - RAM: 8Gb (4x2) DD3 Corsair Dominator CMD8GX3M4A1600C8 - GPU: Nvidia Quadro FX580 - ALI: Enermax Modu 87+ 600W - HDD: Intel SSD X25-M 80GB G2 Wprime 1024M - 183,339 sec Cinebench pt 7.84 a 4,443
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 21:22   #2049
Giobart
Senior Member
 
L'Avatar di Giobart
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Messaggi: 369
2° Prova di RS a 4,2 GHZ diminuendi il vcore a 1.4625 ed alzando NB a 2800 a V 1.325
__________________
Guarda le mie foto
CPU: AMD Phenom II X6 1090T + EK Water Blocks EK-Supreme HF Full Nickel - MB: Asus Crosshair IV - RAM: 8Gb (4x2) DD3 Corsair Dominator CMD8GX3M4A1600C8 - GPU: Nvidia Quadro FX580 - ALI: Enermax Modu 87+ 600W - HDD: Intel SSD X25-M 80GB G2 Wprime 1024M - 183,339 sec Cinebench pt 7.84 a 4,443

Ultima modifica di Giobart : 26-06-2010 alle 10:20.
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 08:47   #2050
heddie
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1249
Ciao a tutti avrei bisognio di un aiuto.
Come in firma sono possessore di un amd phenomII x6 1005t e una asus crosshair IV, con il case e areazione non nessun problema di temperaure.
Arriviamo al dunque, premetto che sono all' inizio con l' overclock, da bios attivo l' impostazione manuale, e setto 286 (4000 Mhz) per il bus, disattivo il turbo core e impoto 1,435 vi Vcore, mi entra in windows e mi concede di fare tutto.
Faccio partire occt dopo 2 minuti mi da errore nei core, stessa cosa in amd overdrive nei test di stabilità.
Il problema che il sistema risulterebbe stabile a 3300 Mhz con turbo (mi sembra) a 3800 Mhz.
Come già mi ha consigliato Paolo è stato di settare i timing, il vcore delle ram, ma non ne capisco molto. A mio avviso è la ram che da problemi.
Datemi qualche consiglio, prova ecc.
Grazie anticipatamente a tutti.
__________________
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 11:18   #2051
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da heddie Guarda i messaggi
Ciao a tutti avrei bisognio di un aiuto.
Come in firma sono possessore di un amd phenomII x6 1005t e una asus crosshair IV, con il case e areazione non nessun problema di temperaure.
Arriviamo al dunque, premetto che sono all' inizio con l' overclock, da bios attivo l' impostazione manuale, e setto 286 (4000 Mhz) per il bus, disattivo il turbo core e impoto 1,435 vi Vcore, mi entra in windows e mi concede di fare tutto.
Faccio partire occt dopo 2 minuti mi da errore nei core, stessa cosa in amd overdrive nei test di stabilità.
Il problema che il sistema risulterebbe stabile a 3300 Mhz con turbo (mi sembra) a 3800 Mhz.
Come già mi ha consigliato Paolo è stato di settare i timing, il vcore delle ram, ma non ne capisco molto. A mio avviso è la ram che da problemi.
Datemi qualche consiglio, prova ecc.
Grazie anticipatamente a tutti.
Il consiglio è di aumentare il v-core imposta 1.45 e vedi che succede se non va allora aumenta ancora di 0.0125 e quindi 1.4625

Vi posto dei risultati di overclock Stabili di possessori di 1090t e 1055t trovati su un noto forum di overclock per farci una idea:

__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25

Ultima modifica di milanok82 : 26-06-2010 alle 15:21.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 12:01   #2052
heddie
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1249
niente da fare.. sbaglio sicuramente qualcosa.
Vi posto gli screen dell' errore di occt
1) http://img19.imageshack.us/g/2010062612h53cpu1.png/
__________________
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:00   #2053
Giobart
Senior Member
 
L'Avatar di Giobart
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Il consiglio è di aumentare il v-core imposta 1.45 e vedi che succede se non va allora aumenta ancora di 0.0125 e quindi 1.4625

Vi posto dei risultati di overclock Stabili di possessori di 1090t e 1055t trovati su un noto forum di overclock per farci una idea:

Interessante, grazie della segnalazione!
Devo dire che sono ancora più soddisfatto dei miei risultati di RS guardando questi, poichè sono sicuro di avere del margine e sono già vicino ai migliori risultati!
__________________
Guarda le mie foto
CPU: AMD Phenom II X6 1090T + EK Water Blocks EK-Supreme HF Full Nickel - MB: Asus Crosshair IV - RAM: 8Gb (4x2) DD3 Corsair Dominator CMD8GX3M4A1600C8 - GPU: Nvidia Quadro FX580 - ALI: Enermax Modu 87+ 600W - HDD: Intel SSD X25-M 80GB G2 Wprime 1024M - 183,339 sec Cinebench pt 7.84 a 4,443
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:10   #2054
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da Giobart Guarda i messaggi
Interessante, grazie della segnalazione!
Devo dire che sono ancora più soddisfatto dei miei risultati di RS guardando questi, poichè sono sicuro di avere del margine e sono già vicino ai migliori risultati!
Prego sembra che uno dei migliori cpu stepping sia il CCBB CB 1010 sia per il 1090t che per il 1055t
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:31   #2055
heddie
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1249
Quote:
Originariamente inviato da heddie Guarda i messaggi
niente da fare.. sbaglio sicuramente qualcosa.
Vi posto gli screen dell' errore di occt
1) http://img19.imageshack.us/g/2010062612h53cpu1.png/
aiutoo
__________________
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:51   #2056
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da heddie Guarda i messaggi
aiutoo
sei salito di v-core hai disattivato il C&Q il C1E,e Spread spectrum cpu e vga da bios?
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:58   #2057
heddie
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1249
ninete il solito errore.......
__________________
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:

Ultima modifica di heddie : 26-06-2010 alle 16:08.
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 16:29   #2058
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da heddie Guarda i messaggi
ninete il solito errore.......
Credo che dovresti cercare la causa dell'instabilita seguendo un filo logico, facendo lavorare in specifica tutti i componentnti tranne il bus (nb,ram cpu)... se l'errore si presenta ancora devi overvoltare il chipset, altrimenti riportti in oc un componente alla volta e trovi quello che lo causa.

PS
naturalmente hai fixato il pci-e a 100 a abbassato il molti HT a 7

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 17:14   #2059
Giobart
Senior Member
 
L'Avatar di Giobart
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Prego sembra che uno dei migliori cpu stepping sia il CCBB CB 1010 sia per il 1090t che per il 1055t
Riesco a sapere che step è la mia cpu con qualche programma?
__________________
Guarda le mie foto
CPU: AMD Phenom II X6 1090T + EK Water Blocks EK-Supreme HF Full Nickel - MB: Asus Crosshair IV - RAM: 8Gb (4x2) DD3 Corsair Dominator CMD8GX3M4A1600C8 - GPU: Nvidia Quadro FX580 - ALI: Enermax Modu 87+ 600W - HDD: Intel SSD X25-M 80GB G2 Wprime 1024M - 183,339 sec Cinebench pt 7.84 a 4,443
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 18:33   #2060
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da Giobart Guarda i messaggi
Riesco a sapere che step è la mia cpu con qualche programma?
Che io sappia no,cmq sta scritto nell' IHS cioè il coperchio grigio che copre la cpu,come evidenziato in questa foto

__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v