Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2006, 16:47   #1
TuLKaS85
Senior Member
 
L'Avatar di TuLKaS85
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 999
upgrade a core 2 duo mi conviene ???

salve, il mio dubbio è questo, cambiare mobo e procio rispettivamente come in sign asus P5sd2-x e pentium 4 630 3,0 ghz L2 2mb con un conroe 6300 e mobo preferibilmente asus ....

la nuova spesa dato che il giga di ddr2 già ce l'ho dovrebbe essere :
procio 170-190 €
mobo 160€ (sarei orientato per la p5b o qualcosa di + economico...)

quindi dovrei fare una spesa sui 350 euro... sperando di recuperare da mio procio e mobo almeno 230 € (prezzo abbastanza buono considerando che hanno entrambi 8 mesi scarsi ancora in garanzia....)

vorrei cambiare dato che a momenti avremo Vista, anche se penso che giri abb bene anche sul mio pc, xò mi trattiene oltre alla spesa, la notizia dell'arrivo dei Quad core intel nel 2007 ..... magari mi conservo la mia macchina quasi nuova per qualche annetto e facciamo l'upgrade direttamente con i 4 core , oppure approfittare ora di vendere all'usato il pc prima che svaluti troppo ???

p.s. mi dite se riuscirei a ricavare quei soldi dalla mobo e cpu ??
__________________
Intel Pentium IV 3,0 GHz, Asus P5SD2-X , 1.0 Gb ddr2, Radeon X550 , Maxtor 160Gb sata, Hitachi 100 gb pata,Piooner Dvr-109 ,Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2
TuLKaS85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 16:55   #2
brutus89
Senior Member
 
L'Avatar di brutus89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1423
Ho fatto un rapido conto, potresti guadagnare vendendo procio e mobo circa 170 € e così potresti prendere un e6300, poi devi mettere il prezzo di una mobo anche una ConRoeXFire-eSATA2 che costa 80 € va bene. Penso che sia una buona scelta, con 80 € hai un dual core che va alla grande e che consuma e quindi riscalda meno del tuo procio. Se poi puoi spendere di più allora prendi una mobo migliore e overclocchi un pò il procio

ciauz
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
brutus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 18:21   #3
TuLKaS85
Senior Member
 
L'Avatar di TuLKaS85
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 999
stavo pensando ad una cosetta.... il mio giga di ddr2 è a 533Mhz leggo che il 6300 ha l'fsb a 1066 mhz....non funge da collo di bottiglia ??
__________________
Intel Pentium IV 3,0 GHz, Asus P5SD2-X , 1.0 Gb ddr2, Radeon X550 , Maxtor 160Gb sata, Hitachi 100 gb pata,Piooner Dvr-109 ,Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2
TuLKaS85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 18:28   #4
Dr House
Bannato
 
L'Avatar di Dr House
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14388
Quote:
Originariamente inviato da TuLKaS85
stavo pensando ad una cosetta.... il mio giga di ddr2 è a 533Mhz leggo che il 6300 ha l'fsb a 1066 mhz....non funge da collo di bottiglia ??
http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...dr2_index.html
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 18:42   #5
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
buon compleaano per i 10000 messaggi doc; comunque io consiglio una msi p965-neo come mobo
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 19:03   #6
Dr House
Bannato
 
L'Avatar di Dr House
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14388
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
buon compleaano per i 10000 messaggi doc; comunque io consiglio una msi p965-neo come mobo
grazie
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:15   #7
TuLKaS85
Senior Member
 
L'Avatar di TuLKaS85
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 999
dall'articolo sopra citato si possono trarre le seguenti :
Quote:
Conclusioni

A dispetto di un aumento della banda passante, misurata con i benchmark sintetici, le prestazioni delle cpu Core 2 Duo sembrano essere poco influenzate dall'incremento della frequenza di lavoro della memoria, o dall'utilizzo di timings di accesso particolarmente spinti. Anche utilizzando memorie DDR2-800 con latenze pari a 3-4-3-9, tra le più veloci attualmente disponibili in commercio, non si evidenziano chiari benefici prestazionali; il costo di queste memorie, inoltre, è al momento attuale ben superiore a quello delle memorie DDR2-800 con timings 5-5-5-15, così che il loro acquisto è sconsigliato alla gran parte degli appassionati.

quindi direi come primo approccio potrei tenermi ancora il mio giga di ddr2 533mhz Pc2-4300U magari in seguito l'update delle ddr senza comunque limitere il conroe giusto ??

x quanto riguarda la mobo penso ke la p5b sia superiore sia alla msi che alla asrock consigliatomi....
sò che avevo kiesto di spendere poco scusatemi

la p5b supporta anche ddr800 quindi un possibile upgrade futuro...

x quanto riguarda l'fsb sapete darmi una dritta ?? il conroe 6300 sfrutta 1066mhz giusto ? quindi la mobo si adatta in autoamtico.....
__________________
Intel Pentium IV 3,0 GHz, Asus P5SD2-X , 1.0 Gb ddr2, Radeon X550 , Maxtor 160Gb sata, Hitachi 100 gb pata,Piooner Dvr-109 ,Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2
TuLKaS85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:48   #8
brutus89
Senior Member
 
L'Avatar di brutus89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1423
Quote:
Originariamente inviato da TuLKaS85
dall'articolo sopra citato si possono trarre le seguenti :


quindi direi come primo approccio potrei tenermi ancora il mio giga di ddr2 533mhz Pc2-4300U magari in seguito l'update delle ddr senza comunque limitere il conroe giusto ??

x quanto riguarda la mobo penso ke la p5b sia superiore sia alla msi che alla asrock consigliatomi....
sò che avevo kiesto di spendere poco scusatemi

la p5b supporta anche ddr800 quindi un possibile upgrade futuro...

x quanto riguarda l'fsb sapete darmi una dritta ?? il conroe 6300 sfrutta 1066mhz giusto ? quindi la mobo si adatta in autoamtico.....
si tieni le tue ddr2 poi magari se vorrai overcloccare prendi o delle ddr2 667 o 800, ma per adesso va bene così

noi consigliamo basandoci soprattutto sul budget se puoi spendere per la p5b meglio

per l'ultima domanda, la mobo si adatta automaticamente, tranquillo!

ciauz
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
brutus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 18:34   #9
TuLKaS85
Senior Member
 
L'Avatar di TuLKaS85
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 999
ehhh il fatto ke è difficile piazzare la mobo e la cpu !!
__________________
Intel Pentium IV 3,0 GHz, Asus P5SD2-X , 1.0 Gb ddr2, Radeon X550 , Maxtor 160Gb sata, Hitachi 100 gb pata,Piooner Dvr-109 ,Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2
TuLKaS85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v