Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2009, 20:33   #1
derekz
Senior Member
 
L'Avatar di derekz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 566
Fornitore VOIP attuale con miglior rapporto qualità/prezzo ?

Salve

Sapreste indicarmi un fornitore voip (con supporto sip) che abbia una qualità audio decente (soprattutto con i cellulari) ed un prezzo conveniente?

Grazie
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 16:44   #2
mpxnet
Member
 
L'Avatar di mpxnet
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 45
Ci sono diverse offerte in giro, se ne cerchi una più conveniente rispetto a quelle di telecom, puoi provare euteliavoip se non ti soddisfa ne provi un'altra.
__________________
IP PBX: Blog e Forum VoIP
mpxnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 20:54   #3
derekz
Senior Member
 
L'Avatar di derekz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 566
Eutelia mi pare un pò costoso (3cent/min fissi e ~30cent i cellulari)
Considera che con Tele2 pagherei ~9.5cent (~16.5 orario non ridotto) con 10cent di scatto.

Attualmente ero con Intervoip che dava i fissi quasi gratis e 5cent sui telefonini ma la qualità è inaccettabile per me.
Mi chiedo se sui vari Betamax, di quelli + costosi, ce ne sia qualcuno che abbia una qualità decente ... o sono tutti uguali?
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 23:57   #4
wlog
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 558
betamax = caccapupu (IMHO).

Dicevano che è gratis, ma continuavano ad addebitarmi i costi.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:12   #5
Balsas
Senior Member
 
L'Avatar di Balsas
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 439
Prova a vedere con Eutelia o ehiweb.

Sono ita e le tariffe non sono male <= 2 cent fissi e i cell circa 15 cent in più nel prezzo ci son altri servizi gratis tipo N° fax etcc.
__________________
>>[Il mio PC]<<:AMD 965 BE - AsRock M3A785GXH/128M - Cosair Venance 8GB - AMD R) 380 - 2*Samsung F3 Raid0Laptop:>>[Il mio Amilo]<<
X-Fire: JankJ - Ho concluso senza problemi con: Sinergie, Alex000, Fiser
Balsas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 20:13   #6
eolus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
Messaggi: 1077
ciao attualmente il più economico sul mercato è l'italiana www.voiceup.com: chiami i cell a 4,5 cent al minuto senza scatto alla risposta ed hai minuti gratis per chiamare i fissi.
Devo dire che non l'ho ancora provato ma appena mi finisce il credito con i vari betamax che ho lo provo.
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 09:03   #7
gellok
Senior Member
 
L'Avatar di gellok
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da eolus Guarda i messaggi
ciao attualmente il più economico sul mercato è l'italiana www.voiceup.com: chiami i cell a 4,5 cent al minuto senza scatto alla risposta ed hai minuti gratis per chiamare i fissi.
Devo dire che non l'ho ancora provato ma appena mi finisce il credito con i vari betamax che ho lo provo.
Ciao,hai sbagliato a scrivere,perchè con la v esce una compagnia straniera,mentre l'indirizzo italiano della compagnia è http://www.woiceup.com/.
gellok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 08:41   #8
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
Io ho cheapnet (cheapvoip) da qualche anno ... mi sono sempre trovato bene (www.cheapnet.it)
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 18:08   #9
Balsas
Senior Member
 
L'Avatar di Balsas
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da eolus Guarda i messaggi
ciao attualmente il più economico sul mercato è l'italiana www.voiceup.com: chiami i cell a 4,5 cent al minuto senza scatto alla risposta ed hai minuti gratis per chiamare i fissi.
Devo dire che non l'ho ancora provato ma appena mi finisce il credito con i vari betamax che ho lo provo.
Interessante, però su alcuni forum non ne hanno parlato benissimo, facci sapere come va quando lo provi. ^^

Tipo:
Features, qualità audio, assistenza, pagamenti etcc
__________________
>>[Il mio PC]<<:AMD 965 BE - AsRock M3A785GXH/128M - Cosair Venance 8GB - AMD R) 380 - 2*Samsung F3 Raid0Laptop:>>[Il mio Amilo]<<
X-Fire: JankJ - Ho concluso senza problemi con: Sinergie, Alex000, Fiser
Balsas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 16:04   #10
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Io uso voipzoom, al costo di 3,57€ ho chiamate gratis verso i fissi per 43 ore settimanali, ovviamente le chiamate si effettuano tramite pc ed ho 2 account..
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 22:10   #11
hertz82
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 3
Io uso Voicee.net, 5 cent verso i cellulari e 0,8 cent verso i fissi. Puoi chiamare solo in Italia però... per il resto mi sembra buono e forse l'unico operatore italiano ad avere queste tariffe.

Ciao
hertz82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 13:56   #12
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
I prezzi sono estremamente interessanti ...
Posso sapere da quanto lo usi ?
Io ho cheapnet da anni e mi trovo molto bene, ma i prezzi sono altri ...
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 17:02   #13
derekz
Senior Member
 
L'Avatar di derekz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 566
interessante voicee.net

facci sapere i seguenti dati

1) Qualità audio chiamate sui fissi (ritardo/interruzioni? indica se lo utilizzi dal pc o dallo smartphone)
2) Qualità audio chiamate sui cellulari?
3) il credito ha una scadenza?


grazie

Ultima modifica di derekz : 26-11-2011 alle 17:06.
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 17:48   #14
hertz82
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 3
Lo uso all'incirca da un mese.

Derekz la qualità audio e ritardo verso i cellulari è molto buona, forse anche migliore dei vari provider che ho testato ... Cheapnet, Sivoip e Betamax (quest'ultimo il peggiore tra tutti, alcune volte anche inutilizzabile.)

Per quanto riguarda la qualità verso i fissi un pò meno buona, nel senso che l'audio è buono ma c'è un lieve ritardo. (comunque utilizzabile)

Il credito ho chiesto direttamente via e-mail e mi hanno detto che non ha scadenza.

Per ora solo lati positivi, forse l'unico lato negativo è il callerid in uscita...dall'altra parte vedono sempre Sconosciuto e non è possibile impostarne uno personale, ma a me fortunatamente non interessava il callerid.

Ciao a tutti... ottimo forum!
hertz82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 20:22   #15
m@st
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 580
dai un'occhiata anche a justvoip, ha il supporto sip e freeday ad ogni ricarica
__________________
Trattative concluse: qwerty83, blow82, Nicola[3vil5], fabioBS, drmarcusmiller, semmy83, ModChip, franzgranata, cicciobello172, Bruce_Dan, topolino2808, farina1, kamoscio, spinaspina88, compy, pegaso_cosmico, ATLANTIX, backstage_fds, kaZablas, aleforumista, matfla9561, terrys3, alfonsor, Emozioni55, djfolle27, Flyingviper, Lucieno, stargate18, luigi864, shiner88, Rhadamanthis, nagashadow, luka77, Erden
m@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 23:11   #16
Zievatron
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Messaggi: 812
Io non me ne intendo, sto cercando ora di informarmi su questa cosa che si chiama Voip.
Ma... Skype, Indoona, Viber sono un'altra cosa? O non sono buoni?
__________________
Zievatron
(Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 14:35   #17
66Marco
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Messaggi: 329
Ciao.
Fino al 31/1/12 Indoona permette di chiamare gratis in tutta Italia .
66Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 11:02   #18
66Marco
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Messaggi: 329
Ciao.

Ho letto che telefonare con Indoona costa 8 cent. min.
Tariffe senza scatto alla risposta. Paghi solo gli effettivi secondi di conversazione!
I primi 60 secondi di conversazione sono anticipati. I prezzi sono IVA inclusa.
66Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 14:15   #19
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
raga dovrei fare un number portabilty su un fornitore di telefonia voip per non pagare piu' il canone telecom

avevo preso eutelia come primo target ma ho letto che ha dei problemi a livello amministrativo

i miei obbiettivi sono:

-meno possibile di costo canone
-servizio per vedere chi ha chiamato
-number portability e di conseguenza affibabilita' su chi vado a farlo (se fallisce l azienda riavere il numero e' una rottura riaverlo)

della qualita' entro certi limiti me ne sbatto perche' in caso chiamo con il cell

ah come connessione ho eolo 6/512
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 11:25   #20
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
verifica le latenze durante tutta la giornata con eolo.
Solamente con il loro voip hai delle politiche di QoS e solamente se sei connesso sotto wimax....se non erro

Sempre se non erro NGI rivende il voip di messagenet (o eutelia?? non ricordo).

Messagenet ti permette al costo di 3€ al mese di avere la portabilità del numero, altri servizi avanzati (segreteria deviazione chiamata ecc); le chiamate si pagano al secondo senza scatto alla cifra di:
2 cent/minuto verso fissi
12 cent/minuto verso mobili

Il servizio è ottimo, l'assistenza leggermente meno, ma comunque sufficiente.
Lo uso da 3 mesi in ufficio risparmiando la modica cifra rispetto a prima di circa 200€ AL MESE!!

Eutelia invece ha la number portability gratuita, non ha canoni...
La uso in 2 uffici a singola postazione risparmiando bei soldini.
Le latenze rispetto a dove abito io sono eccellenti (9ms verso eutelia), il servizio quasi sempre ottimo....se avessimo una rassicurazione sul suo futuro dal nuovo acquirente sarebbe la migliore insieme a messagenet!
tariffe senza scatto (ma a 30secondi se non erro)
1,5 cent/minuto verso fissi
18cent/minuto WIND TIM VODAFONE
24cent/minuto H3G


Puoi sempre farti un centralino asterisk ed usare in entrata eutelia, in uscita verso i fissi eutelia e verso i mobili messagenet (risparmiando i 3€ di canone di messagenet)

ciao!!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Ottiche Canon EF su corpi Nikon Z con il...
Speciale DJI in offerta: oggi il Mini 3 ...
MSI MPG 271QRX e MPG 321URX QD-OLED: un ...
Xiaomi 12 Lite 5G 8/128 GB: ottimo smart...
Super prezzi per i nuovi TV TCL 2024 in ...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v