Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-12-2003, 14:46   #121
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
Grazie per l'intervento molto utile ...

La differenza è che io non ho dovuto filettare, se ricordo bene lui prima di inserire le viti ha filettato il foro. Comunque i passi sono stati fatti dopo aver letto i suggerimenti molto utili di dani1.

Ma quello che mi interessava era la parte finale del mio post ...
stef78g è offline  
Old 04-12-2003, 15:14   #122
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Quote:
Originariamente inviato da stef78g
Grazie per l'intervento molto utile ...

La differenza è che io non ho dovuto filettare, se ricordo bene lui prima di inserire le viti ha filettato il foro. Comunque i passi sono stati fatti dopo aver letto i suggerimenti molto utili di dani1.

Ma quello che mi interessava era la parte finale del mio post ...
bè, nemmeno io o mai filettato, lo trovo inutile!cmq scusa, se tu kiudi il fondo della cartuccia (dove esce l'ink) e poi la apri con il fermaglio o quel ke si usa, la si ricarica e si rikiude, non dovrebbero esserci problemi o solo marginali, o sbaglio?
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 04-12-2003, 17:05   #123
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
Il mio dubbio era dopo la ricarica, una volta che viene montata la cartuccia sulla stampante, il consumo è maggiore o uguale a prima? Mi chiedo questo per il ragionamento che ho fatto nel post alla pagina precedente!

stef78g è offline  
Old 04-12-2003, 23:30   #124
netservice
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Ragazzi volevo farvi una domanda: quanto durano le cartucce ricaricate fuori dalla stampante? Cioè potrei ricaricare una cartuccia e metterla da parte per quando mi servirà (1-2 mesi)? Oppure nel frattempo si secca tutto?
E' la cosa migliore da fare. Così facendo avrai sempre a disposizione un set di ricambio da utilizzare immediatamente ai primi segnali di cartuccia vuota. Per mantenerla correttamente devi osservare alcune precauzioni: quando hai ricaricato la cartuccia, chiudi ermeticamente con del nastro adesivo sia il foro di uscita dell'inchiostro (in basso) che il foro di ventilazione (in alto). Avvolgi la cartuccia con il domopack in modo che non stia a contatto con l'aria, riponila in un cassetto o comunque in un contenitore al riparo dalla luce, mantienila nella stessa posizione che assumerebbe nella stampante. L'inchiostro della cartuccia, se opportunamente conservato, ha validità superiore all'anno.
--------------------------------
newuser DOCET
(si ...'vede' la sua latitanza dal forum)
--------------------------------
netservice è offline  
Old 05-12-2003, 08:31   #125
bizzu
Senior Member
 
L'Avatar di bizzu
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da netservice
E' la cosa migliore da fare. Così facendo avrai sempre a disposizione un set di ricambio da utilizzare immediatamente ai primi segnali di cartuccia vuota. Per mantenerla correttamente devi osservare alcune precauzioni: quando hai ricaricato la cartuccia, chiudi ermeticamente con del nastro adesivo sia il foro di uscita dell'inchiostro (in basso) che il foro di ventilazione (in alto). Avvolgi la cartuccia con il domopack in modo che non stia a contatto con l'aria, riponila in un cassetto o comunque in un contenitore al riparo dalla luce, mantienila nella stessa posizione che assumerebbe nella stampante. L'inchiostro della cartuccia, se opportunamente conservato, ha validità superiore all'anno.
Perfetto, quello che mi serviva. Thanx!
__________________
Gigabyte 965P-DS3 ¤ E6600@400*8 ¤ Scythe Ninja Plus Rev.B ¤ Ram 4GB ¤ HD SSD Crucial M4 128GB
Gainward 4850 Golden Sample ¤ Antec NEO 550HE ¤ CM Centurion 534 ¤ Dell Ultrasharp U2312HM
Notebook Asus N551JW ¤ i7-4750HQ ¤ nVidia 960M 4GB ¤ 16GB DDR3 ¤ SSD Intel 850EVO 500GB
bizzu è offline  
Old 08-12-2003, 13:30   #126
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Non sò se possa interessare a qualcuno, ma ho trovato la soluzione x quando si ricarica le cartuce Canon bc3e della i850 e simili.....alcune volte danno problemi con l'aria interna, ke magari non fà uscir bene l'ink e crea diversi problemi....allora nel mio caso è bastato tirar via un pezzettino dell'adesivo ke stà sopra ogni cartuccia, + precisamente dove sull'adesivo e disegnata una goccia...circa in mezzo alla cartuccia....tirando via qual pezzo di adesivo, sotto cè un microforellino fatto dalla canon...e ke permette il passaggio di aria in eccesso dalla spugna....io lo stò testando, ma sembrerebbe davvero una soluzione ottimale....
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 08-12-2003, 13:45   #127
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
Non sò se possa interessare a qualcuno, ma ho trovato la soluzione x quando si ricarica le cartuce Canon bc3e della i850 e simili.....alcune volte danno problemi con l'aria interna, ke magari non fà uscir bene l'ink e crea diversi problemi....allora nel mio caso è bastato tirar via un pezzettino dell'adesivo ke stà sopra ogni cartuccia, + precisamente dove sull'adesivo e disegnata una goccia...circa in mezzo alla cartuccia....tirando via qual pezzo di adesivo, sotto cè un microforellino fatto dalla canon...e ke permette il passaggio di aria in eccesso dalla spugna....io lo stò testando, ma sembrerebbe davvero una soluzione ottimale....
ho una canon s400 e un problema con una cartuccia originale: il serbatoio è pieno e la spugna quasi "vuota": può essere dovuto allo stesso motivo?
non ho ancora toccato nulla, ma vorrei capire perchè l'inchiostro non vuole spostarsi nell'altro scmparto...

ciao e grazie!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline  
Old 08-12-2003, 13:54   #128
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Non sò cosa dirti? la cartuccia, con originale intendi ke non hai ricaricato vero?potresti pure provare, tanto devi solo strappare via un pezzetto di adesivo in quel punto, ed al limite se non funzia rikiudi con un pezzo di scoth, certo è ke dopo perdi la garanzia della cartuccia se è nuova!
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 08-12-2003, 17:30   #129
ercules7676
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 423
epson stylus color 760

Si ricarica bene?

Come?

Perchè sulle stampesu carta fotografica OPACA va da dio, mentre su quella LUCIDA no?
ercules7676 è offline  
Old 09-12-2003, 11:44   #130
bizzu
Senior Member
 
L'Avatar di bizzu
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Messaggi: 2275
BCI-24

Ragazzi ho appena ricaricato una cartuccia di nero bci-24 per la mia canon i250, e vi posso dire che per questa cartuccia non serve bucare niente!... Semplicemente l'ho tolta dalla stampante, capovolta e con la siringa ho fatto gocciolare l'inchiostro sulla spugnetta da dove esce l'inchiostro. La spugnetta assorbe l'inchiostro molto velocemente, anche (per dare un'idea) 3-4 gocce al secondo, così in un paio di minuti la cartuccia è piena (circa 7 ml). Poi l'ho lasciata riposare per una 40 minuti per ogni lato, per far sì che l'inchiostro si distribuisse bene; l'ultima "posizione" è stata quella che la cartuccia assume nella stampante.
Poi l'ho messa nella stampante, ho allineato la testina, e stampa da dio (non ho neanche dovuto fare pulizia della testina). Meglio di così...
Accetto critiche/consigli/domande...
P.S. ho usato l'inchiostro di Prink (ho un negozio vicino a casa), la boccetta da 30 ml (4 ricariche) costa 5 €.
__________________
Gigabyte 965P-DS3 ¤ E6600@400*8 ¤ Scythe Ninja Plus Rev.B ¤ Ram 4GB ¤ HD SSD Crucial M4 128GB
Gainward 4850 Golden Sample ¤ Antec NEO 550HE ¤ CM Centurion 534 ¤ Dell Ultrasharp U2312HM
Notebook Asus N551JW ¤ i7-4750HQ ¤ nVidia 960M 4GB ¤ 16GB DDR3 ¤ SSD Intel 850EVO 500GB
bizzu è offline  
Old 13-12-2003, 13:52   #131
iaba
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: piacenza
Messaggi: 45
confermo la facilità di ricarica della cartuccia bci 24 nero per una i350 anche per chi ,come me,era alla prima.
ordinato da refill un flacone da 60ml x 9€ ed eseguita la stessa elementare operazione di bizzu.
le uniche differenze con l'originale sono che stampo più pagine e
un odore abbastanza fastidioso prodotto dall'ink.
ho ordinato sempre da refill anche una cartuccia compatibile ed ho subito notato la scarsa qualità della spugna che infatti presente un aspetto più "lanoso",la qualità della stampa invece è identica.
iaba è offline  
Old 17-12-2003, 19:36   #132
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
EPSON 580

Quote:
Originariamente inviato da renatofast
ho appena ricaricato con producers ! per ora ho fatto un 100 stampe in bianco e nero e la stampa è PERFETTA ! speriamo duri ! vi tengo informati.
è passato quasi un mese.. oggi ho fatto un altro blocco da 100 ! TUTTE PERFETTE !
Unica cosa.. a metà lavoro il programmino bastardo epson mi chiedeva di cambiare cartuccia... io non l'ho fatto, in pratica ho lasciato la cartuccia ricaricata dentro la stampante... il programmino ha fatto tutte le operazioni necessarie per l'installazione della nuova cartuccia.. et voila ! ha ripreso a stampare.. sempre perfettamente.. per ora sto a 200 fogli + qualche foto qua e la.. e ancora dura..
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline  
Old 30-12-2003, 01:35   #133
lorenzo999
Senior Member
 
L'Avatar di lorenzo999
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 4616
Finalmente a distanza di 5-6 mesi dalle email che spedivo a dani1 per prendere la i320 alla fine ho preso la i560 da lui consigliatami!


ora vorrei delle precisazioni riguardo la durata delle cartuccie.

ho stampato 3 foto piccole e una grande con molto bianco nello sfondo e nel pannello di controllo ho gia perso una tacchetta di tutti e tre i colori e il nero.

seconda cosa. per gestire le foto e stamparle il prog della canon nn mi si addice tanto. la foto grande io la volevo fare piccola... è buono come prog o posso cercarne uno migliore?

altra cosa: come gestire la luminosità delle foto e la resa. ad esempio una foto fatta col direct print è venuta precisa ma meno luminosa mentre la stessa foto fatta dal pc con qualche impostazione è venuta + chiara ma la mia maglietta blu si vede a macchioline di colore.


per il resto velocità e precisione impeccabile!!!!!
__________________
Come again for big fudge
lorenzo999 è offline  
Old 30-12-2003, 09:54   #134
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
X Lorenzo 999.
IO non conosco il pannello di controllo di quella stampante in particolare perchè non l'ho mai avuta comunque ragionando sulla base della mia delle indicazioni dei consumi io non mi fido minimamente, considera che quando una cartuccia va in riserva stampa ancora 100 pagine A4 testo, in sostanza quando si esaurisce o ricarichi o la sostituisci, senza fasciarti la testa. Come programmi fotoritocco non ne conosco a fondo molti però so che photoshop v.6,7 sono ottimi professionali, ma anche costosi, altrimenti un buon programma è GIMP su licenza gratuita e fa praticamente quasi tutto per l'utente domestico, poi puoi sempre cercare in rete altri.
Per il resto devi fare tante prove sulle impostazioni, però volevo chiederti se puoi aprire un post a parte per questi problemi che sono un po' diversi dalla ricarica cartucce.

Per Tutti.

Qui stiamo fondando il club dei siringauri delle cartucce, minchia che community, sembra la rivolta dei utenti oppressi da costi assurdi.

Piccolo aggiornamento:
Ho una Vecchissima Canon BJ 200-ex che è rimasta ferma per 12 mesi, cartuccia ovviamente secca (ha solo il nero) HO fatto un trattamento di immersione della testina per 1 ora in acqua calda, asciugata con scottex e ricaricata con l'inchiostro compatibile producers per la canon 8200 photo (solo il nero). Ho esagerato nella ricarica quindi gli ho fatto scaricare l'eccesso con 20 stampe, ora è perfetta ed è tornata alla vita con 1,5€ di inchiostro! Lunga vita alla BJ 200-ex

Ora dovrei fare lo stesso trattamento sulla BJC 4300 però mi manca una cartuccia nera anche scarica e o trovo una compatibile nuova o qualcuno mi regala/vende una anche vuota o per un po' la lascerò spenta.

Buon Anno a tutti!
Dani1 è offline  
Old 30-12-2003, 10:14   #135
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
X Dani1

ciao bentornato dove eri finito?pensavo ke eri rimasto vittima di un attentato compiuto dà Lexmark, HP, ed Epson....
qualcuno sà dirmi come mai io sono l'unico ke non riesce ad avere una stampa decente con le ricarike???colpa mia e dell mia stupidità, ma se così fosse dopo un 5/6 ricaricake almeno una x sbaglio ke vada bene dovrebbe eserci?ora devo riacquistare gli ink....ke diavolo compro????continua a fare bandig, e lo fà soppratutto quando sono attivi gli effetti x aumentare l'intensità del colore nel pannello della stampante!
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 30-12-2003, 10:24   #136
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
A questo punto non so proprio cosa consigliarti! A me il banding si verifica solo dopo 20 ricariche della medesima cartuccia e credo che sia perchè le spugne sono alla frutta!
Dani1 è offline  
Old 30-12-2003, 11:23   #137
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
ciao a tutti!

ho dovuto cambiare la testina della mia canon s400 perchè stampava da schifo, ma le stampe peggiori si erano verificate con delle cartucce compatibili, le ultime che sono state montate.

ormai la testina è molto vecchia, ma volevo sapere se è l'indicazione di canon di cambiare testina ogni 6 mesi è un'esagerazione colossale, se comunque ogni tanto è meglio cambiarla o se basterebbe dargli una pulita accurata per farla tornare come nuova...

dato che la testina è durata qualche anno, mi viene da pensare che con la dovuta attenzione può durare all'infinito...

ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline  
Old 30-12-2003, 11:57   #138
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
ciao a tutti!

ho dovuto cambiare la testina della mia canon s400 perchè stampava da schifo, ma le stampe peggiori si erano verificate con delle cartucce compatibili, le ultime che sono state montate.

ormai la testina è molto vecchia, ma volevo sapere se è l'indicazione di canon di cambiare testina ogni 6 mesi è un'esagerazione colossale, se comunque ogni tanto è meglio cambiarla o se basterebbe dargli una pulita accurata per farla tornare come nuova...

dato che la testina è durata qualche anno, mi viene da pensare che con la dovuta attenzione può durare all'infinito...

ciao!
penso ke una pulita accurata col liquido giusto senza sfregare, ma tenedola a bagno una notte intera dovrebbe esser risolutivo...cmq le cartucce compatibili..non le vedo di buon okkio!
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 30-12-2003, 16:01   #139
lorenzo999
Senior Member
 
L'Avatar di lorenzo999
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 4616
quante stampe a colori di foto formato normale si fanno in media con le cartuccie di una i560? devo diffidare delle cartuccie compatibili? per ricaricare devo per forza fare quel casotto con le viti? nn posso siringare dalla spugnetta?

se ho detto delle cassate nn me abbiate a male!
__________________
Come again for big fudge
lorenzo999 è offline  
Old 30-12-2003, 16:08   #140
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo999
quante stampe a colori di foto formato normale si fanno in media con le cartuccie di una i560? devo diffidare delle cartuccie compatibili? per ricaricare devo per forza fare quel casotto con le viti? nn posso siringare dalla spugnetta?

se ho detto delle cassate nn me abbiate a male!
La soluzione migliore è ricaricare la cartuccia originale, di casotti non cè, se prendi delle viti in inox, da 4mm di diametro e 5 di lunghezza, le trovi facilmente dal ferramenta, non devi far nulla, se non infilare le viti direttamente avvitandole e finita lì!se vuoi provar altri metodi di ricarica libero di farlo, cmq l'ink deve sempre entrare dal tank e non dalla spugna...
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Ottiche Canon EF su corpi Nikon Z con il...
Speciale DJI in offerta: oggi il Mini 3 ...
MSI MPG 271QRX e MPG 321URX QD-OLED: un ...
Xiaomi 12 Lite 5G 8/128 GB: ottimo smart...
Super prezzi per i nuovi TV TCL 2024 in ...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v