|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4981 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Morrovalle
|
Letto poco tempo fa Un anno sull'altopiano di Emilio Lusso rappresenta una pietra miliare per capire che cosa è stata veramente la "guerra bianca", combattuta tra le trincee, formalmente per la difesa una linea di confine immaginaria per i soldati italiani, che tutto erano tranne che italiani nel 1917. Addirittura non riuscivano a comunicare tra Nord e Sud e dovevano creare battaglioni divisi per regione.
Ultima modifica di gentilimarco.com : 24-09-2019 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4982 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4983 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, io sto leggendo tutti i racconti di Roald Dahl e, devo dire che mi stanno piacendo parecchio. Niente a che vedere con i romanzi per ragazzi che soleva scrivere. Sono racconti per adulti, praticamente tutti con finale a sorpresa, è una sua firma, possiamo dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Altrimenti Terra! del nostrano Benni? Leggermente altro genere ma sempre ironici: Il Vangelo secondo Biff di Moore o A volte ritorno di John Niven Per quanto riguarda me: ho appena finito di leggere Shelf Life di Livia Franchini cche e' una mia amica...e' stranissimo XD Ben scritto anche se non esattamente il mio genere. Devo anche riprendere "Due figlie e altri animali feroci" di Leo Ortolani.
![]() |
![]() |
#4985 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4987 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io sto leggendo "L'istituto" di King e mi sta piacendo parecchio, sono circa a metà.
Prima ho letto "Sunfall", carino ma mi aspettavo di più. Prima ancora "Sapiens, da animali a dei" che è molto interessante, un po' pesante e tratti ma nel complesso piacevole. Prossime letture saranno quelle de il ciclo dell'invasione di Harry Turtledove. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4988 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ho ripreso a leggere a metà luglio in concomitanza coi lavori in casa (niente tv in camera da letto per un po'
![]() ![]() mi sono letto: - notte buia niente stelle (king) - sulla strada (kerouac) - biplano (bach) - l'uomo e il cane (cassola) - gemelli dentro (avesani) - mille splendidi soli (hosseini) - oceano mare (baricco) - sostiene pereira (tabucchi) - unastoria (gipi) - S. (gipi) - 20000 leghe sotto i mari (audiolibro) - il buio oltre la siepe (Harper Lee) - la biblioteca dei morti (glenn cooper) - la leggenda del santo bevitore (joseph roth) - giro di vite (henry james) al momento ho in lettura 1984 (orwell), Le meraviglie del possibile: Antologia della Fantascienza (un racconto ogni tanto) ed ho iniziato stamattina l'audiolibro de "il nuotatore" di John Cheever, che pare stranissimo :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#4989 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() E' un peccato che recentemente sto leggendo davvero poco ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4990 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Confermo.Consiglio anche gli altri due: 'Il secondo libro della fantascienza' e 'Il giardino del tempo'
![]() Io ho finito 'L'istituto' e mi è piaciuto parecchio, non è un capolavoro kinghiano ma secondo me valido, chi ama King secondo me può leggerlo e apprezzarlo. Ieri sera ho iniziato 'Armada' di Ernest Cline... quello che ha scritto 'Ready Player one' che io ho adorato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4991 |
Senior Member
|
da inizio ottobre ho finito
- 1984, di Orwell: capolavoro - Il nuotatore (audiolibro), di John Cheever: racconto abbastanza breve e strano ![]() - Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, di Stevenson: un grande classico che mi mancava - Cime tempestose (audiolibro), di Emily Bronte: mi è piaciuto parecchio, non credevo ![]() - Il fascismo eterno, di Umberto Eco: piccolo libretto tratto da un suo seminario, di una ventina d'anni fa; attuale da far paura, da leggere. - L'ombra del vento, di Zafon: BELLISSIMO - Un albero cresce a Brooklyn, di Betty Smith: il migliore letto quest'anno, assolutamente consigliato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4992 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo su 1984, da leggere assolutamente. Mi permetto di consigliarti Il deserto dei tartari di Buzzati, se non l'hai letto. Secondo me ti piace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4993 |
Senior Member
|
letto alle superiori, bello un bel po'!
aggiornamento, ho finito: - L'avversario, di Emmanuel Carrère: fa venire i brividi se si pensa che è una storia vera :/ - Il barone rampante, di Italo Calvino (audiolibro): ma come scrive? che roba <3 ho iniziato l'audiolibro de il rosso e il nero ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4994 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4995 |
Senior Member
|
ci darò un'occhiata, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4996 |
Senior Member
|
Quest'anno ho letto poco pochissimo...a Natale mentre compravo un regalo ho deciso di farmene uno da sola
![]() Lev Tolstoj - La morte di Ivan Il’ič Niente da fare, con i russi caschi sempre bene. Libro cortissimo, si legge in una giornata, ma complesso nei contenuti..una riflessione sulla morte e sulle scelte di vita. Davvero bello.
![]() |
#4997 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4998 |
Senior Member
|
ho finito
- Migrazioni e intolleranza, di Umberto Eco. Niente da aggiungere se non "leggetelo!". 5/5 - Come una bestia feroce, di Edward Bunker. Noir asciutto, durissimo, mi è piaciuto 4/5 ho quasi finito "La casa degli spiriti" di Isabel Allende, bellissimo pure questo <3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4999 |
Senior Member
|
Piano piano si va avanti con la saga, Terry Pratchett - Soul Music.
![]() Ciclo di Death e la prima volta che incontriamo la nipotina Susan, donnino meraviglioso ![]() Leo Ortolani - Due figlie e altri animali feroci ![]() Il racconto molto personale, tramite lettere destinate a parenti e amici, dell'adozione delle due figlie dalla Colombia. Divertente, a tratti commovente, a tratti un po' confuso (si capisce che non era esattamente un libro lo scopo finale) pero' devo dire che mi e' piaciuto. Al solito Leo non le manda a dire e ci mostra in modo molto umano e carino che diventare genitori non e' una passeggiata e che l'adozione allo stato attuale e' un percorso tortuoso e complicato.
![]() |
#5000 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
ragazzi sapete se esiste (ed eventualmente dove trovarlo) questo libro in italiano?
Chronicles From The Future: The amazing story of Paul Amadeus Dienach
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.