Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2009, 13:34   #3061
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Bambino 44 (molto bello)

Cerco un altro thriller... consigli?
Old 01-08-2009, 14:43   #3062
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da 330xd Guarda i messaggi
Bambino 44 (molto bello)

Cerco un altro thriller... consigli?
non so se è prorpio thriller ma io ho appena comprato "Q - Luther Blisset" che dovrebbe essere parecchio bello

intanto ho finito (quasi in due giorni era breve ) "Assurdo Universo" di Fredic Brown, carino

penso che inizierò "La Fine dell' Eternità" di Asimov

Old 01-08-2009, 14:49   #3063
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Mi consigliate un bel thriller???...il migliore che sia mai stato scritto???
Tempo fa ho letto Il silenzio degli innocenti, ora sto leggendo Dracula di Stoker, ma in futuro vorrei leggermi un bel thriller con i contro***...avanti col titolo
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 15:05   #3064
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da gearkratos Guarda i messaggi
non so se è prorpio thriller ma io ho appena comprato "Q - Luther Blisset" che dovrebbe essere parecchio bello

intanto ho finito (quasi in due giorni era breve ) "Assurdo Universo" di Fredic Brown, carino

Bellissimo
lo sto leggendo adesso, impressiona come un libro scritto negli anni 50 sia così "avanti"
Old 01-08-2009, 15:14   #3065
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Bellissimo
lo sto leggendo adesso, impressiona come un libro scritto negli anni 50 sia così "avanti"
i racconti sui robot son ben più avanti della fine dell'eternità e sono pure stati scritti prima!!
sinceramente questo libro non mi ha entusiasmato eccessivamente, non so perchè
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 16:02   #3066
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:

a mio avviso il libro più bello in assoluto di Asimov

comunque ho finito mezzora fa Fondazione Anno Zero....mediocre

Old 01-08-2009, 16:11   #3067
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io sto finendo " come ladro di notte " di nonmiricordoilnome , un urania collezione.
ne parlano come un romanzo scritto in un italiano aulico , ma non mi sembra che sia cosi' difficile... comunque non mi sta entusiasmando...

C;,a;,a;,a;,a
Old 01-08-2009, 21:03   #3068
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
In vacanza ho finito il secondo della Trilogia di Magdeburg (La Furia) e ora sono a metà del Terzo (Il Demone, una chicca a tal proposito, sono 666 pagine ).

La storia ha preso dei risvolti del tutto inaspettati, sono davvero curioso di vedere come va a finire. La furia è senz'altro più avvincente del primo libro (L'Eretico) ha un finale che spiazza abbastanza e apre appunto scenari fino a quel momento impensabili.

Vi dirò poi del terzo...
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 23:43   #3069
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
i racconti sui robot son ben più avanti della fine dell'eternità e sono pure stati scritti prima!!
sinceramente questo libro non mi ha entusiasmato eccessivamente, non so perchè
E si ma io ho iniziato a leggere Asimov solo adesso
ho letto solo un breve racconto prima di questo "l'ultima domanda" anche questo molto bello
Old 02-08-2009, 00:26   #3070
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da TroopeR_x17 Guarda i messaggi
Masters of Doom!

Ovvero come due Ragazzi hanno creato un Impero e trasformato la Cultura Pop: Multiplayer.it Edizioni ha acquisito i diritti per la pubblicazione in Italia della versione tradotta di Masters of DooM, il libro dal taglio giornalistico di David Kushner che, attraverso una sapiente ricostruzione storica e numerose interviste ai più importanti esponenti del settore, ricostruisce l'incontro tra i due storici programmatori John Carmack e John Romero, la nascita di id Software e lo sviluppo del vero capostipite del genere action, DooM.

Masters of Doom è la fantastica storia vera dei Lennon e McCartney del videogioco: John Carmack e John Romero.
I due, insieme, hanno fatto grandi cose. Hanno trasformato la cultura Pop ed hanno suscitato controversie in tutta la nazione.
Ma più di tutto, hanno vissuto una versione unica e spensierata del Sogno Americano, fuggendo dalle spiacevoli situazioni familiari della loro gioventù per creare i più popolari e venduti franchise della storia dei videogiochi, Doom e Quake, fino a quando gli stessi giochi che hanno realizzato, li hanno divisi.
Una storia di amicizia e tradimenti, commercio ed arte, un racconto appassionato ed efficace di cosa vuol dire essere giovani, ambiziosi e terribilmente creativi.
300 pagine in italiano, di appassionante lettura.

Interessante.. non sapevo dell'esistenza di questo libro.
Asimov purtroppo non l'ho mai letto.. ma penso che meriti
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 08:18   #3071
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
In vacanza ho finito il secondo della Trilogia di Magdeburg (La Furia) e ora sono a metà del Terzo (Il Demone, una chicca a tal proposito, sono 666 pagine ).

La storia ha preso dei risvolti del tutto inaspettati, sono davvero curioso di vedere come va a finire. La furia è senz'altro più avvincente del primo libro (L'Eretico) ha un finale che spiazza abbastanza e apre appunto scenari fino a quel momento impensabili.

Vi dirò poi del terzo...
anch'io avevo letto i primi due ma poi mi sono fermato, al contrario io ho trovato il primo molto meglio del secondo, dove l'autore si dilunga inutilmente per decine e decine di pagina senza avanzare in modo significativo con la trama. Non male comunque, di sicuro non è poi così male come molti l'avevano descritto, a parte alcuni atti osceni un po' troppo "forzati" a mio parere....
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 08:48   #3072
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
anch'io avevo letto i primi due ma poi mi sono fermato, al contrario io ho trovato il primo molto meglio del secondo, dove l'autore si dilunga inutilmente per decine e decine di pagina senza avanzare in modo significativo con la trama. Non male comunque, di sicuro non è poi così male come molti l'avevano descritto, a parte alcuni atti osceni un po' troppo "forzati" a mio parere....
Il primo l'ho trovato una semplice "introduzione" alla vera storia, seppur di cose ne capitino molte. Nel secondo però si entra nel vivo, anche se poi succedono un paio di fatti che lasciano spiazzati, vista la linearità della storia fino a quel momento.
Gli "atti osceni" danno solo un tocco di reale in più, secondo me, non voglio pensare che esca pomodoro da un uomo decapitato...
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 12:17   #3073
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
a mio avviso il libro più bello in assoluto di Asimov

comunque ho finito mezzora fa Fondazione Anno Zero....mediocre

del ciclo delle fondazioni forse è il meno bello anche secondo me

de "la fine dell'eternità" sono ancora ai primi capitoli per dare un parere, male non è sicuro però

@CYRANO gli urania & urania collezione li collezioni? o li vendi per caso dopo letti?

in questi due giorni ho smanettato su ebay e simili per recuperare più urania collezione che potevo, ne ho trovati 13 alla fine con vari acquisti
invece dopo aver fatto l'abbonamento a urania non mi vanno ad uscire solo seguiti di trilogie! sto faticando a recuperare i volumi per poter completare i cicli e leggermeli
Old 03-08-2009, 12:19   #3074
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

appena finito cronache marziane di bradbury

non un capolavoro, ma un bel libro, con risvolti interessanti, molto vicino a 1984 di orwell piuttosto che ad asimov o dick, ci pensano però le ultime 10 righe a strappare quel sorriso che sorge spontaneo quando si legge un finale di quelli che si ricordano con molto piacere.
Non è una vera e propria raccolta di racconti, nel senso che i racconti ci sono, ma sono praticamente capitoli di uno stesso filo narrativo cronologico, ovvero la colonizzazione di marte da parte degli umani e la disastrosa situazione terrestre, per cui è un libro a capitoli, non una raccolta di racconti come la spacciano.
Alla fin fine libro consigliato.
Ora inizierò il secondo volumone di racconti di dick, 1955-1963.

Volevo caldamente consigliare agli amanti di fantascienza e di asimov che ancora non lo avessero fatto, di leggere la quadrilogia di Odissea nello Spazio, di Clarke, un vero e proprio capolavoro, degno del miglior Asimov, per cui è un masterpiece da leggere assolutamente per gli amanti del genere.
Ne esiste una versione superpocket che costa molto poco e raccoglie tutti e quattro i libri!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 03-08-2009, 14:47   #3075
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Mi consigliate un bel thriller???...il migliore che sia mai stato scritto???
Tempo fa ho letto Il silenzio degli innocenti, ora sto leggendo Dracula di Stoker, ma in futuro vorrei leggermi un bel thriller con i contro***...avanti col titolo
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 15:12   #3076
rebelia
Junior Member

alla ricerca del medioevo, di jacques le goff:

http://www.ibs.it/code/9788842070412...la-ricerca-del

riempie qualche buco conoscitivo e anche se non e' un libro classico, vale lo sforzo; adatto a chi ha gia' letto roba storica

sempre di carattere storico, ma adatto veramente a tutti, una giornata nell'aitica roma di alberto angela:

http://www.ibs.it/code/9788804560135...nata-nell.html

la voce narrante e' un abitante dell'antica roma e, camminando per le strade della citta', racconta gli usi e i costumi della citta' all'epoca dell'imperatore traiano, verso il 114dc; lo stile e' quello dei servizi televisivi a cui angela padre e figlio ci hanno abituati
rebelia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 16:00   #3077
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
Ne esiste una versione superpocket che costa molto poco e raccoglie tutti e quattro i libri!
mi linkeresti questa edizione? ero interessato a prenderli
Old 03-08-2009, 17:11   #3078
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
mi linkeresti questa edizione? ero interessato a prenderli
faccio uno strappo alla regola e linko ebay perchè non trovo l'edizione elencata da altre parti, è una superpocket della longanesi, immagino sia fuori produzione..

http://cgi.ebay.it/A.Clarke-2001-201...0614153001r980

io ho letto questa edizione, 785 pagine meravigliose davvero dovete leggerlo. E poi guardarvi il film se non l'avete visto, e se lo avete visto il libro darà significato ad una marea di sequenze filmate che vi saranno parse insensate.. Per me è un capolavoro questa quadrilogia
Old 03-08-2009, 18:02   #3079
gibi87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Salve a tutti!!
Vorrei un consiglio per la prossima lettura!
Dopo aver letto molto di Dick e qualcosa di Matheson vorrei buttarmi su Ballard; che cosa mi consigliate?

Grazie
gibi87
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 20:22   #3080
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

vista, smanetterò un pò per trovarlo usato (16 € sicuro no però )

dai che stasera non esco che sono stanco del calcetto e mi finisco "La Fine dell' Eternità" (sta volta il vizietto di leggere le ultime tre quattro righe del libro m'ha fottuto però! c'è scritta una cosa che non dovevo leggere! )

prossima lettura: "La Città di Luce e Ombra" di Patricia McKillip, un fantasy

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian