Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2001, 21:49   #1
Joe Foker
Senior Member
 
L'Avatar di Joe Foker
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
Messaggi: 1656
Le nuove toghe francescane con la tasca per il telefonino

16 novembre 2001



La stilista Elisabetta Biancheri ha presentato una nuova toga per i preti francescani di Assisi, che ha la particolarità di avere un'apposita tasca per contenere il telefono cellulare. Gli abiti, di colore grigio scuro, costeranno 150 Euro circa ognuno.

Alle critiche di alcuni che reputavano poco seri abiti per monaci con tasche per cellulari, Biancheri ribatte che i francescani sono uomini come tutti e come la stragrande maggioranza degli italiani possiedono un cellulare, di conseguenza un abito del genere può essere una grande comodità. A pensarla così devono essere anche i francescani di Assisi che delle nuove toghe ne hanno ordinate già 3.000.
__________________
Msi k8n neo2 Platinum <> Athlon 64 Winchester 3200+@2550mhz <> Zalman 7000cu <> Corsair xms3200xl 1024Mb <> ATI X800PRO@560/560 <> WD Raptor 74Gb <> Philips 190P Brilliance
Joe Foker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2001, 21:57   #2
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Ma Cristo possedeva la tunica che indossava?

yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2001, 22:00   #3
Manson666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 550
...

mahhh mi fa specie non il fatto dsel porta cellulare che è comodo ma delle tuniche firmate....
Manson666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2001, 22:04   #4
squall_seed
Senior Member
 
L'Avatar di squall_seed
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 228
E risaputo della vanita di certi elementi ecclesiastici.... ci sono vescovi a roma che spendono milioni per l'abito... da farsi fare dal miglior sarto....
__________________
- Mainboard EVGA SR_X - CPU 2x Xeon E5-2690 - RAM Corsair 1600 Mhz ddr3 cas 9-9-9-24 (96 GB) - GPU 2x EVGA GTX 690 - PSU Enermax platinum 1500w - System Hard Disk OCZ R4 CM88
squall_seed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2001, 22:32   #5
Dredd
Senior Member
 
L'Avatar di Dredd
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 754
io oggi alla fiera dell' elettronica ho visto dei frati in saio ke compravano robre a man bassa!

certo ke sotto il saio...

e poi ki controlla i monaci!
__________________
DREDD, GIUDICE DELLA SACRA LEGGE DEL FANCAZZISMO!!!
Dredd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2001, 00:36   #6
ax512mg
Bannato
 
L'Avatar di ax512mg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
Messaggi: 513
il mio prof di religione che è parroco ha l'alfa 156 2.4..nn so se mi spiego...
ax512mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 11:39   #7
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1026
Mi fa piacere vedere che passano i secoli, l'umanità progredisce, tutti sono alfieri della modernità e del progresso, ma certe fiere dell'ovvio e della disinformazione non passano mai.

Per dare una risposta breve si fa presto: fesserie
Capita periodicamente che qualcuno per farsi pubblicità sfrutti il nome dei frati con la complicità di qualche giornalista poco serio

Se non mi credete sulla parola o ne avete voglia (ma mi meraviglierei moltissimo se lo faceste ) potete leggervi lo sproloquio di sotto che è una risposta vera ma non seria, perché le cose serie da mettere in campo per una notizia data e letta in questa modo sarebbero altre ma stamattina non ho voglia di essere serio


______

Io non so se la stilista Elisabetta Biancheri (mai sentita, magari e semplicemente una sarta, ma comunque io non faccio testo perché di moda non so nulla e quindi potrebbe essere solo una mia deficienza) abbia disegnato un saio per frati però vi sono alcune incongruenze ed inesattezze nella notizia (non è rivolto a te Joe, immagino che tu l'abbia trovata, la notizia, da qualche parte e riportata). In ogni caso mi informerò.

Infatti già il linguaggio presenta le prime stranezze, non ammissibili se il reporter avesse controllato la notizia in maniera accurata.

Infatti i francescani non portano la toga (quelli casomai sono i magistrati ed i giudici nei processi) ma portano il saio, differenza enorme sopratutto sul piano simbolico.

I preti francescani non esistono, uno o è prete o è frate francescano, le due cose non possono coesistere, che poi un frate possa essere anche sacerdote è un altro discorso, comunque le differenze sono enormi e tale speciosa imprecisione di linguaggio la dice lunga sulla grossolanità del cronista.

Corregiamo comunque d'ufficio l'espressione preti con frati ed arriviamo ad un punto ancora più nebuloso: quali frati francescani di Assisi? Dando per scontato che con l'espressione "di Assisi" si volesse parlare di frati presenti fisicamente ad Assisi (altrimenti l'espressione non avrebbe nessun senso), ad Assisi sono presenti ben quattro ordini di frati francescani: Frati Minori, Frati Minori Cappuccini, Frati Minori Conventuali e Frati del TOR (Terz'Ordine Regolare). I primi due hanno l'abito marrone, seppure di due marroni molto diversi a parte molte altre differenze di "taglio", i secondi, seppure anche loro con altre differenze, nero.

Da quanto detto poc'anzi ai più non sarebbe possibile individuare di chi stiamo parlando ma la storia ed in parte l'attualità ed un po' d'intuito forse ci possono aiutare.

Dei quattro Ordini sopra citati l'unico che abbia qualche rapporto con abiti grigi e quello dei Frati Minori Conventuali. Che probabilmente (ma questo lo intuiamo noi, il cronista certo non può essere accusato di precisione e professionalità) si tratti di loro è suffragato anche dal fatto che essendo quelli che stanno al Sacro Convento annesso alla Basilica del Santo, sono in Assisi i più visibili.

Dicevamo dell'abito grigio. Effettivamente nel passato (non recente) I frati Minori Conventuali avevano l'abito grigio (i più attenti alla storia ricorderanno l'eminence gris, l'eminenza grigia, che stava dietro Richelieu, chiamato così proprio per il colore del suo abito). Attualmente lo portano solo quei Frati Minori Conventuali che vanno in terra di missione. E qui salta fuori un'altra stranezza.

I Frati Minori Conventuali sono in tutto il mondo circa 5500, gli altri Ordini da me citati sono molti di più nee'ordine delle decine di migliaia, tranne il TOR che sono non più di 500 frati.

Per restare ai soli Conventuali (sempre ammesso che abbiamo azzeccato l'individuazione dei fantomatici "preti francescani") non si capisce il senso di quel "ne hanno ordinate 3000" e spiego subito il perché.

L'abito dei frati di qualunque Famiglia (ma ciò vale per qualsiasi Ordine religioso) non è che uno si alzi la mattina e lo decide. È necessario che si riunisca il Capitolo Generale (cioé il massimo organo di governo dell'Ordine a livello mondiale che si riunisce ordinariamente ogni 6 anni è straordinariamente ogni 3) per decidere di cambiarne sia il taglio che il colore (tanto per fare un paragone comprensibile, voi pensate che domattina un qualunque cittadino italiano possa alzarsi e decidere da solo una nuova bandiera italiana, o lo stesso individuo possa decidere tra se e se di cambiare inno della Repubblica?).

Fatta questa premessa, necessaria, si apre un ventaglio di possibilità alla domanda: perché 3000? Vediamole.

1) Ammesso (è assolutamente non concesso, anche se per amor di verità qualcuno che propone di tornare tutti al vecchio abito grigio ogni tanto c'è) che abbiano deciso per il grigio e anche ammesso (e sempre non concesso perché totalmente illogico dato che ognuno se lo procura da se per tanti, ovvi, motivi tra cui il fatto che non portano tutti la stessa taglia e nessuno ha la statistica delle taglie dei frati e poi per il lato economico ogni provincia, divisione territoriale di varia grandezza, e indipendente economicamente e quindi anche per gli acquisti) venga deciso l'acquisto centralmente 3000 non ha senso perché se c'è il cambio c'è per tutti. Più logicamente dovrebbero essere 5500 o meglio ancora 11000 (qualche volta dovranno pur cambiare il saio).

2) Qualcuno potrebbe dire: no, come tu hai detto le comprano per i missionari. Benissimo, dico io, facciamo ancora due conti. I Frati Minori Conventuali in missione non sono più di 200 (ma mi pare meno). Ammettiamo che io sia rimasto un po' indietro e tanto per scialare un po' diciamo che sono 400. Ammesso che ne comprino 800, sempre per il famoso ricambio, che se né farebbero delle altre 2200?

3) Qualcun altro invece dirà: ho sentito dire che hanno dato il permesso a quelli che stanno nel Sacro Convento di mettere l'abito come quello dei missionari. Benissimo, dirò ancora io, dato che nel Sacro Convento tra Frati ed aspiranti tali sono circa 100 persone né avrebbero dovute acquistare, sempre a beneficio di quelli che ogni tanto si lavano, 200.

4) Ammesso, e non concesso, che facciano l'acquisto per quelli di cui alpunto 2) ed al punto 3) la somma sarebbe di 800+200= 1000 sai. Torno a chiedere: degli altri 2000 cosa né fanno? Aprono una boutique dato che si tratterebbe di "abiti" firmati? Pensate voi che il saio grigio sia il trend del terzo millennio? Mi pare francamente improbabile

5) Se non si trattasse di Frati Minori Conventuali la cosa sarebbe più grottesca per due motivi: le altre Famiglie di Frati da me citate non hanno nella loro attualità né nelle loro tradizioni né tantomeno nelle loro intenzioni il saio grigio. Per cui a parte il colore totalmente sbagliato in due casi si tratterebbe di un numero ridicolmente basso e in un caso di un numero ridicolmente alto di sai.

Per concludere: i sai dei Frati Minori conventuali nella stragrande maggioranza dei casi sono cuciti da qualche signora di buona volontà con tessuti poveri, il più delle volte è terital, qualcuno più freddoloso se lo fa fare di lanetta. Sotto la mantella (chiamiamola così tanto per capirci) vi sono da secoli delle tasche di varia forma è grandezza che ognuno è libero di farsele fare come gli pare, la stragrande maggioranza comunque ne ha parecchie per penne, agende, portadocumenti e quant'altro ci possa entrare. Alcuni hanno tasche talmente ampie che potrebbero metterci un notebook altro che cellulare. In poche parole non c'è nessuna necessità di disegnare abiti apposta per metterci il cellulare, che alcuni frati ovviamente hanno, perché potrebbero ficcarcene un negozio intero. Per chi leggeva Topolino potremmo dire tranquillamente che per motivi di praticità sono secoli che il saio dei Frati somiglia al gonnellino di Eta Beta (che, guarda caso, è nero ).

X YOSSARIAN Si Gesù possedeva la tunica che indossava ed era anche di buona fattura tanto da non avere cuciture, e di buona stoffa. Se non ci credi cerca sul Vangelo, è scritto lì. Comunque il saio non è ispirato alla tunica di Gesù ma alla Sua Croce.

X MANSON A parte tutto ciò che ho scritto sopra, ma tu un abito a chi lo faresti fare, ad un ciabattino?

X SQUALL_SEED Per rispondere a te ci vorrebbe un'altra enciclopedia ma in ogni caso siamo sempre alla fiera dei luoghi comuni (come gli altri d'altronde).

X DREDD Se a un frate serve roba elettronica, per quale strano motivo non la può comprare?

X AX512MG Si potrebbe discutere sulla opportunità che un parroco abbia o meno una macchina di un certi livello, però se è un semplice prete non facendo voto di povertà (e qui ti stupirò nemmeno di castità ma solo di obbedienza) di per se nulla gli impedisce di avere soldi e comprarsi la macchina che gli pare (questo naturalmente al di fuori di un discorso di opportunità). In ogni caso non ti sei spiegato.



Pace e Bene a tutti

PS per chi avesse dei dubbi e non mi conosce: non sono un frate, sono sposato ed ho una figlia
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 11:42   #8
roby.73
Senior Member
 
L'Avatar di roby.73
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Messaggi: 1139
la religione si mette al passo con i tempi
roby.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 11:43   #9
Need4Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Need4Speed
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da ax512mg
[b]il mio prof di religione che è parroco ha l'alfa 156 2.4..nn so se mi spiego...
va a vino consacrato??
__________________
If you run with wolves, you will learn how to howl.
But, if you associate with eagles, you will learn how to soar to great heights.
Need4Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 11:54   #10
Bet
Senior Member
 
L'Avatar di Bet
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
[b]Mi fa piacere vedere che passano i secoli, l'umanità progredisce, tutti sono alfieri della modernità e del progresso, ma certe fiere dell'ovvio e della disinformazione non passano mai...



Che ci vuoi fare Stefano, un certo tipo di giornalismo va sempre di moda... come del resto anche un certo tipo di battute, commenti e generalizzazioni che ho appena letto
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 11:55   #11
Mozart
Senior Member
 
L'Avatar di Mozart
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 141
Totalmente allineato con Stefano gianmarco... e poi vorrei ricordare un piccolo particolare, giusto per far capire qualcosa sui frati (che non sono hanno esattamente lo stesso "stile" di vita degli uomini di chiesa....): anche in questi periodi dell'anno, anzi sempre, girano a piedi nudi, nei loro sandali.... mentre noi siamo ben imbacuccati
Non mi pare proprio si diano ai bagordi
E vorrei ricordare che quasi sempre l'insegnante di religione non è un prete, ma è solo un dipendente statale laureato in teologia, e come tutti può fare quello che vuole dei suoi soldi, come io non rendo conto a nessuno di come uso il mio stipendio...
Mozart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 12:06   #12
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da Mozart
[b]
E vorrei ricordare che quasi sempre l'insegnante di religione non è un prete, ma è solo un dipendente statale laureato in teologia, e come tutti può fare quello che vuole dei suoi soldi, come io non rendo conto a nessuno di come uso il mio stipendio...
quello citato da ax è parroco però
peraltro un parroco qui dalle mie parti ha una bella audi
premetto che poco m'importa che alla fine sono ateo, però nn credo di sbagliare se ricordo che il distacco dai beni materiali è ben propagandato dalla chiesa... quindi se prorpio può girare con una seicento:o
possono sempre rappresentare l'eccezione
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 13:20   #13
Chiara
Senior Member
 
L'Avatar di Chiara
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 14
Anche io mi trovo completamente d'accordo con Stefano Gianmarco. Detto questo, vi dico la mia, ed è l'opinoine che a contatto con i frati (minori, per l'esattezza) ci sta da quando fa la terza elementare...diciamo che ho al poca umiltà di dire che li conosco abbastanza bene.

Vedo frati che a momenti nemmeno sanno che cosa sia un telefono, e frati che usano la posta elettronica tranquillamente. Non vedo nulla di male nel fatto che un uomo di Chiesa possegga dei beni "tecnologici", se gli servono non vedo perchè non li debba avere. Al parroco della parrocchia dove vado, nel momento in cui ha dovuto cambiare convento, abbiamo regalato un portatile che, diciamocelo, gli serve eccome. E così un telefonino.
Perchè scandalizzarsi? Sinceramente, penso che a grandi linee possa servire più a un frate che magari deve essere reperito anche quando è fuori convento che a una buona parte di noi.
Qui non è questione di povertà, ma è questione di come poter meglio servire le persone che hanno bisogno di loro.

E non dimentichiamo che spesso cellulari, orologi, e anche le macchine, sono doni di fedeli che a volte vogliono anche rimanere anonimi...
__________________
Gran Cassiera di Corte Mentecatta Mandami un sms!
Chiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 13:35   #14
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19487
I frati francescani mi sono sempre stati simpatici , il loro stile di vita cosi' essenziale si differenzia cosi' tanto da quello di alcuni prelati di alto rango ( ogni riferimento per es. ai 4kg di oro in anelli del vescovo di Napoli è puramente casuale... ) ....
E poi ho notato una cosa bellissima : se parlate con un frate , noterete che sarete accolti sempre con un sorriso , almeno a me è sempre capitato...
Bella gente ...






Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 13:35   #15
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5107
Quote:
Originariamente inviato da Chiara
[b]
Qui non è questione di povertà, ma è questione di come poter meglio servire le persone che hanno bisogno di loro.

E non dimentichiamo che spesso cellulari, orologi, e anche le macchine, sono doni di fedeli che a volte vogliono anche rimanere anonimi...
La penso coem StefAno Giammarco e Chiara, per il resto mi sembrano comode generalizzazioni.

Ciao!

A
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 13:43   #16
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2347
appoggio totalmente quello che ha scritto Stefano, ci sono luoghi comuni che vanno avanti da anni .

I Francescani comunque sono tra le migliori persone che mi è capitato di conoscere in vita mia
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 14:10   #17
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1026
Ero pronto alla guerra e invece trovo un mare di alleati; e adesso con chi litigo?

X Chiara Naturalmente anch'io concordo totalmente con la tua precisazione. Se frequenti i frati, chissà, magari da qualche parte è possibile che ci siamo conosciuti.

X Chiara e Mozart È una vita che mi storpiano il cognome (perché per chi non l'avesse capito è un cognome) non è Gianmarco ma Giammarco, come da nick

Pace e Bene
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 14:13   #18
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
[b]È una vita che mi storpiano il cognome (perché per chi non l'avesse capito è un cognome)

Pace e Bene
nn si finisce mai di imparare, pensavo fosse un secondo nome
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 14:24   #19
Joe Foker
Senior Member
 
L'Avatar di Joe Foker
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
Messaggi: 1656
okkei.....allora scaldiamo un pò il trhead!!!........premetto che di solito non riposto mai nelle mie "news" che ormai vanno avanti da 2 anni su questo forum e che non rispondo del loro contenuto che riporta fedelmente quanto trovato spulciando nella rete, ma visto che l'argomento è interessante, e visto che abbiamo trovato uno "ferrato" in materia dico :
Avete visto quella trans, studiaosa professoressa non so di che, che va da Costanzo e ce l'ha con la chiesa rea, secondo lei, di insabbiare varie verità sconvolgenti degne della serie X-files(addirittura parla di kilometri di libri tenuti nascosti in vaticano che racconterebbero la vera storia della terra, le vere origini del mondo, degli Ufo) e rea secondo lei di malefatte passate e presenti?
__________________
Msi k8n neo2 Platinum <> Athlon 64 Winchester 3200+@2550mhz <> Zalman 7000cu <> Corsair xms3200xl 1024Mb <> ATI X800PRO@560/560 <> WD Raptor 74Gb <> Philips 190P Brilliance
Joe Foker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 14:46   #20
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1026
Ciao Lilli (così qualcuno ti chiamava una volta per via di questa tua abitudine di postare delle news di vario genere), come ho già scritto non era una risposta a te ma allo pseudogiornalista così poco "pratico" (per essere gentili) del suo mestiere (se non ricordo male tu non sei giornalista ma oculista con la passione per le news) .

Detto questo aggiungo: no, non ho mai visto il trans di Costanzo perché a parte che guardo poco la TV sono almeno 5 anni che mi rifiuto di vedere lo show di Costanzo. Il "costanzismo" è una aberrazione grave della realtà per cui, secondo me, è una malattia da prevenire evitando il contatto (ma sopratutto è di una noia mortale). In ogni caso favole del genere ogni tanto spunta qualcuno che le dice per cui, così a naso, non credo sia nulla di nuovo. In ogni caso vorrei dire due cose: la prima e che non sono un vaticanista, la seconda è che non ho capito cosa c'entra il fatto del saio con la professoressa da te citata, a meno che anche il secondo non sia un caso di disinformazione.

Pace e Bene
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v