Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2018, 07:16   #761
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Mi scuso per l’errore grave nel mio testo.... iPhone mi ha fregato (l’orologio invece di loro)

Quindi anche le Tp Link m5 deco si collegano via cavo, cosa che stra-preferisco?
A quanto pare si https://www.tp-link.com/us/faq-1794.html
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 10:37   #762
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18796
Grazie a tutti, ho deciso per 2 o 3 Velop (altro dubbio )

Ultimissima domanda.
Dall articolo che linko sotto, non capisco: cablate i vari Velop da stabilità e migliore performance, o non serve ad un tubo?
Cioè, serve solo per “uscire” dal range degli altri Velop in casa? O realmente migliora la comunicazione è il risultato?
Grazie mille

https://hardware.hdblog.it/2017/01/0...esh-WiFi-casa/
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 10:48   #763
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Grazie a tutti, ho deciso per 2 o 3 Velop (altro dubbio )

Ultimissima domanda.
Dall articolo che linko sotto, non capisco: cablate i vari Velop da stabilità e migliore performance, o non serve ad un tubo?
Cioè, serve solo per “uscire” dal range degli altri Velop in casa? O realmente migliora la comunicazione è il risultato?
Grazie mille

https://hardware.hdblog.it/2017/01/0...esh-WiFi-casa/
Velop ha tre radio wifi, una da 2,4 e due da 5ghz. Per parlare wireless tra le stazioni velop usa parte della banda di 2,4 o 5ghz(in funzione di chi ha il miglior segnale) "rubando" velocità all'impianto. Col filo questo non succede e le radio viaggiano a massima velocità.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 17:40   #764
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Basta andare OT!
Mi hanno sostituito l'ONT con il nuovo router di Vodafone che ha un modulino SFP, quindi sta diventando complicato far funzionare lo USG senza andare in cascata... ci sono alternative che non sia "cambia lo USG con un USG-Pro-4"? Che so, una specie di ONT con slot SFP, o simile...
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 17:54   #765
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Finalmente chiuso OT...mi sembrava di essere su un topic sbagliato

Con il vecchio ONT, il USG come lo usavi ?


__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:09   #766
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Mi hanno sostituito l'ONT con il nuovo router di Vodafone che ha un modulino SFP, quindi sta diventando complicato far funzionare lo USG senza andare in cascata... ci sono alternative che non sia "cambia lo USG con un USG-Pro-4"? Che so, una specie di ONT con slot SFP, o simile...
Gli ont sono registrati in centrale e i router con ont integrato contano alla stessa maniera, salvo particolari macumbe(tipo comprare un ont identico a quello vecchio e chiedere in ginocchio sui ceci all'assistenza voda di immatricolarlo per la tua linea) non penso che riuscirai a fare a meno della station.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:28   #767
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Un Tim Hub unlocked non potrebbe essere utile alla causa ?!?
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:38   #768
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Un Tim Hub unlocked non potrebbe essere utile alla causa ?!?
No, perchè le voda station son fatte dalla sercomm e non da technicolor quindi mac diversi (e anche se fosse la tim non ha manco ordinato gli sfp internamente per i loro clienti figuriamoci per i rivenditori, trovarne uno su ebay penso finiresti per spender di più che per un sfp+ da 10g). Inoltre andrebbe contro alla richiesta di non aver scatole in più tra i piedi no?
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 21:22   #769
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Gli ont sono registrati in centrale e i router con ont integrato contano alla stessa maniera
Ok per gli ONT, ma nel caso di modulo SFP nel router, sicuro che sia quest'ultimo ad essere registrato, e non il'SFP stesso (detto che non so bene neanche com'è fatto, però vedo che sulla scatola parla anche di un MAC address).
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 22:15   #770
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Ok per gli ONT, ma nel caso di modulo SFP nel router, sicuro che sia quest'ultimo ad essere registrato, e non il'SFP stesso (detto che non so bene neanche com'è fatto, però vedo che sulla scatola parla anche di un MAC address).
Il mac address per i dispositivi rimovibili ethernet come sfp/sfp+/qsfp viene fornito dallo switch/router, il transceiver è vergine e non contiene quelle informazioni(quelli fiber channel varia in funzione della marca, di solito sono nudi pure loro). In questa maniera se si fuma e te ne spediscono un altro non serve riprogrammare filtri e immatricolazione.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 18:26   #771
Barney81
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 13
Io a casa (casa lunga e larga non con ampia copertura dal modem di fastweb) ho usato due Ubiquiti AP Pro (i vecchi) cablati. Uno Switch PoE semplice. Controller sul mio Mac ed ovv non sempre acceso ed ho fatto.
Funziona perfettamente. In tre anni una volta sola si è incartato. Stop. Mai più altri problemi. Ho una 15 di device attaccati senza problemi.

I nuovi AP AC supportano anche il wireless Uplink che , si dimezza la velocità di trasferimento, ma permette di collegare un solo AP via cavo ed altro se necessario via Wi-Fi. Non e uguale al Mesh ma funziona egregiamente.

Non capisco le problematiche di coprire una casa lunga ma stretta onestamente.
Barney81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 22:01   #772
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 270
Da ieri ho il fastgate e fino a ieri avevo funzionante con modem tim, Orbi netgear. Ieri ho provato a configurare orbi con Fastweb ma non ci sono riuscito in nessun modo e da stamattina nemmeno più con il modem tim, che tra poco smetterà di funzionare. Ubiquiti funziona bene con fastgate e Fastweb? Chi ha esperienza?
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 00:15   #773
Barney81
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Da ieri ho il fastgate e fino a ieri avevo funzionante con modem tim, Orbi netgear. Ieri ho provato a configurare orbi con Fastweb ma non ci sono riuscito in nessun modo e da stamattina nemmeno più con il modem tim, che tra poco smetterà di funzionare. Ubiquiti funziona bene con fastgate e Fastweb? Chi ha esperienza?
Onestamente dovrebbe funzionare sia Orbi che tutto il resto.
Vedi bene le configurazioni IP dei sistemi.
Ubiquiti funziona perfettamente ma è solo una questione di come hai configurato il tutto.
Controll bene e vedrai
Barney81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 06:53   #774
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da Barney81 Guarda i messaggi
Onestamente dovrebbe funzionare sia Orbi che tutto il resto.
Vedi bene le configurazioni IP dei sistemi.
Ubiquiti funziona perfettamente ma è solo una questione di come hai configurato il tutto.
Controll bene e vedrai
Grazie. Mi farebbe stracomodo funzionasse orbi, ho speso 650 euro e mi dispiacerebbe se non andasse bene. Il mio problema da inesperto, che per il modem tim avevo trovato una guida perfetta, per il fastgate no e credo ci sia differenza tra ip dinamici e statici.
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 07:14   #775
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Grazie. Mi farebbe stracomodo funzionasse orbi, ho speso 650 euro e mi dispiacerebbe se non andasse bene. Il mio problema da inesperto, che per il modem tim avevo trovato una guida perfetta, per il fastgate no e credo ci sia differenza tra ip dinamici e statici.
Il problema non è di ip statici o dinamici ma piuttosto di doppio nat, prova a chiedere lumi nella discussione sul fastgate.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 08:54   #776
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Il problema non è di ip statici o dinamici ma piuttosto di doppio nat, prova a chiedere lumi nella discussione sul fastgate.
Ho cercato ma non ho trovato nessuna discussione su fastgate
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 15:20   #777
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Ciao a tutti ,

c'è qualcuno con Cloud Key ? Ne ho recuperata una ma ho alcuni problemucci quando vado ad installare pi-hole
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 25-02-2018 alle 15:27.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 19:21   #778
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,

c'è qualcuno con Cloud Key ? Ne ho recuperata una ma ho alcuni problemucci quando vado ad installare pi-hole
Ne ho io una, ma alla fine è giusto una mediatek con debian su, quali casini hai?
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 19:58   #779
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Ciao,

se ti ricordi, avevo già sperimentato questa soluzione ad agosto dello scorso anno con la mia ex CK:

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi

Dopo l'aggiornamento del firmware e del controller:



sono passato all'installazione del pi-hole : legge correttamente le info di sistema



conferma sia la temperatura di esercizio abbastanza elevata che un uso dell risorse molto minimale, così come i consumi:



Vediamo nei prossimi giorni come prosegue
Ora ne ho presa una dal WareHouse di Amazon (sulle 60€) ma durante l'installazione, si schianta sempre qua :



e di conseguenza :



Ho provato a fare il downgrade del fw ma nulla cambia...

Non capisco se è un problema della CK, una sorta di protezione introdotta sulla CK o altro...con quella vecchia non avevo mai avuto problemi

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 20:07   #780
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Prova a disabilitare "usa dnsmasq come DHCP server" in settings -> services -> DHCP.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v