Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2011, 11:47   #641
mattiuccio92
Senior Member
 
L'Avatar di mattiuccio92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1863
Conoscete qualche buon sito per comprare batterie compatibili Acer?
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 13:49   #642
tandu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Domodossola
Messaggi: 56
primi cicli ricarica

Ho appena preso un nuovo Asus della serie u36s, ho fatto partire la prima ricarica quando ero al 7% di autonomia residua: dovevo aspettare ancora? Quando viene consigliato di farlo scaricare completamente, cosa si intende? devo farlo proprio spegnere? Quanti cicli di ricarca completi mi consigliate di fare in questa fase iniziale? Devo tenerlo attaccato all'alimentazione per un po' anche quando sono al 100 %?
tandu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 14:36   #643
Trinak
Senior Member
 
L'Avatar di Trinak
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 357
Salve a tutti,

ho da poco comprato un Hp e volevo sapere se esiste un programma come quello che fornisce la sony per i vaio, per impostare una percentuale oltre la quale la batteria non carica più. In questo modo la batteria dura più a lungo.Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!
Trinak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 18:38   #644
_Alessio_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 168
Usura preoccupante dv6-1212sl

Ciao ragazzi, vi chiedo lumi riguardo la batteria del portatile hp dv6-1212sl.

La batteria Li-on originale da 47Wh se ne è andata in due anni, Everest Ultimate mi pare
segnalasse un livello usura del 74%, infatti collegando l'alimentatore a batteria carica
o scarica il portatile caricava per un periodo breve, segno che la batteria rifiutava la carica,
tipico delle batterie vecchie.
Inoltre nelle ultime 2 settimane, accendendo il portatile nei primissimi secondi compariva
una schermata stile DOS in inglese che in sostanza avvisava: "Cambia la batteria spilorcio".

Ora però ho acquistato una nuova batteria originale, stessi dati, stesso tutto.
L'etichetta posta sulla batteria dice che è stata prodotta nel Settembre 2011, ho fatto la prima
ricarica a pc spento, e ha impiegato circa un'ora prima che si spegnesse la spia di ricarica,
buon segno per una batteria nuova.

Quando ho acceso il portatile la prima volta con questa nuova sono subito andato a vedere
con Everest Ultimate lo stato della batteria, e ahimè mi segna un livello usura del 9%.

Una settimana dopo vado a controllare nuovamente e Everest segna livello usura 14%!!!!!!

Ragazzi ma se continua così sta batteria si mangia come il pane!!!

Vabbè che la misura di Everest magari bisogna prenderla con le pinze, ma mi preoccupa non poco.
Specialmente l'etichetta posta sulla batteria è pur sempre una etichetta, e da solo non si applica!
Non vorrei fosse come le Mele del Trentino che effettivamente hanno l'etichetta del Trentino ma in realtà
sono mele dei paesi dell'est a cui è stata applicata l'etichetta del Trentino.

A buon intenditor...

Piccolo OT: c'è un thread dedicato al solo portatile dv6-1212sl?
_Alessio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 12:31   #645
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
raga ma esiste un software per monitorare la batteria,e che misuri il tempo in cui il pc rimane acceso da quando stacco lo stacco dal carica batteria?
A me interessa principalmente quello
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 08:07   #646
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
raga ma esiste un software per monitorare la batteria,e che misuri il tempo in cui il pc rimane acceso da quando stacco lo stacco dal carica batteria?
A me interessa principalmente quello
prova BatteryCare
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 11:50   #647
Miss Adenina
Member
 
L'Avatar di Miss Adenina
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: orlo esterno di Napoli
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Trinak Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho da poco comprato un Hp e volevo sapere se esiste un programma come quello che fornisce la sony per i vaio, per impostare una percentuale oltre la quale la batteria non carica più. In questo modo la batteria dura più a lungo.Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!
Trinak, cerco esattamente la stessa cosa per il mio portatile Hp... ma nessuno mi ha mai risposto!
__________________
Miss Adenina HP pavillion DV6 1330SL
Miss Adenina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 20:39   #648
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Miss Adenina Guarda i messaggi
Trinak, cerco esattamente la stessa cosa per il mio portatile Hp... ma nessuno mi ha mai risposto!
ho scritto sopra a trinak di provare Battery Care
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:27   #649
Trinak
Senior Member
 
L'Avatar di Trinak
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
prova BatteryCare
Grazie Jedy oggi lo scarico e lo provo, a breve vi farò sapere come va..

P.S AUGURI A TUTTI!!!!
Trinak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 09:24   #650
sgjk86
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 116
avrei bisogno di " aiuto " ..... oggi ho installato una utility
per il controllo della batteria piu precisamente si tratta di battery
care e selezionando l'opzione informazioni dettagliati la mia
attenzione è stata catturata dal dato " usura batteria" che è al 4%
nonostante la batteria abbia pochissimo tempo di vita e abbia eseguito
solo 4 cicli di ricarica. devo contattare l'assistenza?? oppure il
valore non è attendibile o deve stabilizzarsi? a titolo informativo
devo dire che la durata è intorno alle 7 ore invece delle 8 dichiarate
ma penso che le 8 dichiarate siano a pc "fermo" mentre le mie 6 - 7 ore
le faccio navigando e vedendo qualche video quindi a mio parere ci
possono stare che ne dite?
sgjk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:03   #651
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Non vorrei fosse come le Mele del Trentino che effettivamente hanno l'etichetta del Trentino ma in realtà
sono mele dei paesi dell'est a cui è stata applicata l'etichetta del Trentino.

no, vai tranquillo, almeno per la mela pubblicizzata in tv
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 11:30   #652
Roy91
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 48
Ragazzi ho un samsung NP-RC530, da 15,6 pollici LED, 6 giga ram, intel core i5, windows 7.
Quali sono i migliori accorgimenti per aumentare la durata della batteria, oltre a disconnettere il wi-fi quando non se ne ha bisogno e ridurre la luminosità dello schermo?

E in più vorrei sapere, è consigliabile caricare il pc sempre al 100% della carica, o occorre farlo raramente solo quando si eseguono i cicli di carica?
Roy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 20:14   #653
clame
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 21
batteria dell XPS17

Scrivo questo post perché cerco risposte al mio problema con la batteria.
possiedo un dell XPS 17 acquistato a dicembre del 2010, da circa 15 giorni nell'icona della batteria è apparsa una crocetta rossa e passando il mouse sull'icona appare questa scritta: (è consigliabile sostituire la batteria) mi sembra impossibile che nel giro di due anni si debba già sostituire la batteria, qualcuno sa darmi delle risposte e/o consigli?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
clame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 20:38   #654
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
il notebook in firma dura da 1 ora (giocando ai giochi + pesanti) a 6 ore a bassissimo carico collegato a monitor esterno e display notebook spento
il netbook dura da 8 ore leggendo file di testo, 6,5 ore di film, 6 ore di video full hd , e 4,5 ore di carico massimo
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 19:20   #655
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Buonasera, ho un dubbio che mi assilla da tempo, ho la batteria del portatile guasta, questo cosa comporta? Sto sempre con l'alimentazione attaccata, ma la batteria guasta può danneggiare qualcosa? Oppure posso andare avanti tranquillamente cosi? C'è rischio di fuoriuscita di acido?
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 19:56   #656
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Buonasera, ho un dubbio che mi assilla da tempo, ho la batteria del portatile guasta, questo cosa comporta? Sto sempre con l'alimentazione attaccata, ma la batteria guasta può danneggiare qualcosa? Oppure posso andare avanti tranquillamente cosi? C'è rischio di fuoriuscita di acido?
se è guasta non ha senso tenerla attaccata, staccala pure
io non l' ho mai tenuta attaccata anche se è perfettamente funzionante
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 22:41   #657
Makuio
Junior Member
 
L'Avatar di Makuio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1
Hallo! Ich habe compaq. Sein Akku reicht für zwei Stunden nur.
Makuio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 19:57   #658
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Ho cambiato batteria al mio portatile però sto notando che regge solo 40 minuti.

Come è possibile?

Ho paragonato i settaggi del programma acer ePower Management settings, e su un portatile acer la batteria dura 3 ore e 18 minuti in aumento, con i stessi settaggi su un altro portatile acer la batteria (quella comprata) dura 40 minuti, è normale??

La batteria ha bisogno di molte ore di ricarica prima di essere usata? Premetto che è usata, ma è originale ed è la stessa che c'era prima.

Inoltre il venditore mi aveva assicurato che durava più di 1 ora... sbaglio forse qualcosa io nei settaggi???

grazie mille per l'aiuto
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 12:25   #659
=davi=
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 865
io ho dovuto formattare il mio portatile perchè era lento come la quaresima; e dopo averlo formattato non ho più potuto usare il power4gear; a parte i profili di windows ci sono altre utility?..
inoltre è normale che un portatile con batteria a 6 celle riesca a fare a malapena 2 3 ore di lavoro?..(office e internet e al più qualche programma di calcolo)

come mai i mac riescono a tirare fino a 7 ore???
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 10:01   #660
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Asus Zenbook UX51VZ-CM062P

Sw monitoraggio batteria: batteryBar + batteryCare.

Capacità di fabbrica:72224 mWh (batteria prodotta nel 2012)
Capacità attuale: 70180 mWh
Usura: circa 3% (un paio di settimane fa era circa 7% perchè l'ho usato molto collegato direttamente alla rete elettrica).

Finora, ha effettuato circa 12 cicli di scarica fino al 15-20% circa.

Avevo anche "tentato" una calibrazione della batteria ma avevo dimenticato di disabilitare la percentuale della batteria di riserva (che era 7%).

Comunque, allo stato attuale (profilo Asus4gear batterySaving) si possono guardare divx per 4h30 effettive.

In IDLE, le statistiche dicono 7h30 circa.

CPU: 44-47°C senza base di raffreddamento (mi arriverà a giorni).

La ricarica a pc spento: dopo un paio d'ore il led passa da arancio a verde ma se lo scolleghi, noterai che è a 96% circa.
La ricarica completa (100%) implica tenerlo in carica per 3 ore pulite.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 23-07-2013 alle 10:05.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v