Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2014, 13:27   #1
Fascetto94
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 17
Installazione windows 7

Ciao a tutti,
sono 2 giorni che combatto con il mio nuovo computer perché non riesco ad installare il so.
il computer l'ho assemblato ieri, mi ero preparato la pennetta con su il sistema operativo lo accndo faccio la prima configurazione del bios standard vado a fare il boot dalla pennetta, inizio l'installazione ma mi da l'errore: "impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente".... provo a riformattare e ricreare la pennetta ma sempre lo stesso errore.
Allora cercando un po faccio n tentativ scaricando l'iso direttamente dal sito Microsoft ma sempre lo stesso errore, allora cerco ancora e scopro che potrebbe essere la configurazione dell'HD (SATA, quindi faccio un tentativo impostando la configurazione SATA come IDE invece che come AHCI, inserisco la pennetta, riavvio e questa volta si blocca alla prima immagine della scheda madre quando mi dice premere F2 o CANC per entrare nel bios e da qui anche premendo i tasti non si muove più. Se tolgo la pennetta mi permette di accede al BIOS ma appena la rimetto e riavvio si blocca su quella pagina.
Ho provato a smanettare un po nel bios ma non sono riuscito a riolvere nulla ora sono che se imposto le perferiche SATA in AHCI mi parte il BOOT dalla pennetta ma non posso installare Windows;
mentre se imposto IDE non parte proprio il BOOT.
Qualcuno sa aiutarmi???
Grazie in anticipo per l'aiuto
Mo.Bo. Asus H81M-K
CPU Intel i5-4460
HD ST1000DM003
Fascetto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 13:39   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, il Bios deve essere messo su Sata - Ahci e lascialo cosi .

Domanda : il Bios riconosce l' hard disk ?

L' hard disk è nuovo o è un hard disk usato ?

Se l' hardd disk è nuovo, è stato inizializzato, formattato ?

Prima di fare l' installazione devi creare l' unità C o partizionarlo come vuoi tu, in due partizioni tipo la C e la D .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 13:46   #3
Fascetto94
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 17
L'HD è nuovo e riconosciuto sia dal BIOS sia durante l'installazione infatti lo ho formttato da li non prima... potrebbe essere quello il problema? però la formattazione la esegue e mi permette anche di creare più partizioni.
è quando premo avanti che mi da quell'errore
Fascetto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 13:52   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Come hai preparato la pendrive ?

Prova a rifare la procedura di preparazione della pendrive con Rufus, come dice al post n.2 della Guida che ho in firma .

Poi una volta preparata, cambia porta usb .

Una volta avviata la pendrive, elimina e ricrea il volume C e poi installi W7 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 14:06   #5
Fascetto94
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 17
Adesso proverò con Rufus ma nel frattempo ho collegato l'HD tramite box ad un altro computer e mi sono accorto che è formattato in RAW e anche riformattandolo e dandogli NTSF dopo la formattazione mi risulta sempre RAW potrebbe essere quello il problema?
Comunque la pennetta avevo gia provato a prepararla è piùù volte ma sempre con Windows 7 USB/DVD e non era cambiato nulla anche con 2 diverse ISO
Fascetto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 15:03   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fascetto94 Guarda i messaggi
Adesso proverò con Rufus ma nel frattempo ho collegato l'HD tramite box ad un altro computer e mi sono accorto che è formattato in RAW e anche riformattandolo e dandogli NTSF dopo la formattazione mi risulta sempre RAW potrebbe essere quello il problema?
Si .

Usa la procedura diskpart al post n.2 della Guida che ho in firma per preparare l' hard disk da prompt dei comandi a pendrive caricata .

Ossia una volta caricato il SO da pendrive, alla prima schermata invece di Installa, seleziona > Ripristina il computer .

Alla successiva schermata di opzioni seleziona l' ultima opzione, delle cinque selezionabili > Prompt dei comandi .

Nella procedura c' è scritto a un certo punto Fat32 .

Sostutisci Fat32 con Ntfs (come anche scritto tra parentesi in concomitanza della voce) .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 16:13   #7
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Fascetto94 Guarda i messaggi
Adesso proverò con Rufus ma nel frattempo ho collegato l'HD tramite box ad un altro computer e mi sono accorto che è formattato in RAW e anche riformattandolo e dandogli NTSF dopo la formattazione mi risulta sempre RAW potrebbe essere quello il problema?
Comunque la pennetta avevo gia provato a prepararla è piùù volte ma sempre con Windows 7 USB/DVD e non era cambiato nulla anche con 2 diverse ISO
Usa il computer funzioante
Clicca QUI
In "Nome utente:" inserisci anonimo
In "Password:" ----> anonimo
Clicca su "Accedi"
Premi il tasto "Alt"
Poi nel menù in alto che si apre premi "Visualizza"
Clicca su "Apri sito FTP in Esplora file"
Se ti richiede il Login reinserisci
In "Nome utente:" inserisci anonimo
In "Password:" anonimo
Clicca su "Accedi"
Doppio click sulla cartella "LEGGERE"
Tasto dx del mouse sul file "HDDLLF.4.25.exe" clicca su "Copia nella cartella"
Scegli la cartella dove vuoi scaricare il file
Clicca su "OK"
Attendi il 100% dell'operazione e chiudi tutto
Lo scompatti, lo installi
Collega l'HD che hai in RAW al PC funzionante
Avvia il programma "Hard Disk Low Level Format Tool" dall'icona sul desktop
Clicca su "Agree"
Clicca su "Continue for free"
Evidenzia l'HD che vuoi recuperare (Attenzione ad evidenziare quello giusto!!!!!)
Clicca su "Continue>>>"
Clicca sulla tabella "LOW-LEVEL FORMAT"
Spunta la casella "Perform quick wipe ..........."
Clicca su "FORMAT THIS DEVICE"
Acconsenti alla cancellazione di tutti i dati cliccando su "Sì"
Attendi il 100% dell'operazione e chiudi tutto
Ora l'HD è pronto per l'installazione del nuovo SO

Posta poi l'OK dell'esecuzione
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 10:07   #8
Fascetto94
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 17
ho provato le due procedure quella di tallines non ha prodotto risultati, mentre con la formattazione a basso livello ho fatto diversi tentativi con entrambe le immagini iso che ho, a volte creando via usb la partizione ntfs a volte lasciandolo non inizializzato e anche inizializzandolo ma senza creare partizioni ma il risultato è sempre lo stesso faccio partire l'installazione, mi da l'errore e se lo riporto USB il disco mi risulta di nuovo formattato RAW.
Dite che è un problema dell'HD e me lo devo far cambiare o posso fare ancora qualche tentativo?
Fascetto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 10:12   #9
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
A questo punto mi sembra un problema dell'HD.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 10:19   #10
Fascetto94
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 17
Ecco cosa mi sono scordato:
Ho notato che quando faccio partire il tool per la formattazione a basso livello nel firmware dell'HD in questione mi appare 0000
C'entra qualcosa?
Fascetto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 10:30   #11
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Fascetto94 Guarda i messaggi
Ecco cosa mi sono scordato:
Ho notato che quando faccio partire il tool per la formattazione a basso livello nel firmware dell'HD in questione mi appare 0000
C'entra qualcosa?
Quando l'HD è collegato USB il programma non riesce a leggere il Seriale
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 10:40   #12
Fascetto94
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 17
Scusate ancora,
provando a formattere via usb, mi creo 2 partizioni una da 120gb e l'altra con lo spazio rimanente (800gb circa). Creo i volumi, tutti formattati NTFS disco completmente utilizzato. Spengo e riaccendo il BOX per controllare che anche senza corrente mantenga le impostazioni, vado a controllare e nella gestione dischi è tutto apposto.
Allora lo ricollego al pc nuovo faccio partire l'installazione e nella divisione del disco mi trova un volume da 15gb, uno da 100 e il resto non allocato.
In nessuno di questi posso comunque installare il SO.
Allora lo ricollego al BOX per capire cosa diavolo sia successo ma mi risulta correttamente formattato in NTFS e lo spazio diviso nei 2 volumi che gli avevo dato.
A questo punto direi che il problema non è l'HD ma la MoBo, ho appena provato a collegarlo in un'altra porta SATA ma nulla...
La riporto in negozio?
Fascetto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 10:43   #13
Fascetto94
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Quando l'HD è collegato USB il programma non riesce a leggere il Seriale
Solo una conferma: il seriale me lo legge il firmware no giusto?
Fascetto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 10:55   #14
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Giusto

A me non legge il Firmware e il seriale
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v