Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2013, 15:37   #141
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4388
per come la vedo io non conviene l's08it... costa troppo per quello che ha rispetto al nostro s09

io l'ho pagato 650€

il nostro ha 4gb di ram (s08it ne ha 8gb), basta aggiungere 30 euro per prendere un altro banco da 4..

l'hdd è da 500 (s08 ne ha 1 TB).. fa poca differenza, anche perchè dopo una settimana mi ero già stufato della lentezza del 5400 rpm e ho installato un ssd

2gb della scheda video vs 1gb non fa differenza alcuna.

__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 16:54   #142
OrazioCoclite
Member
 
L'Avatar di OrazioCoclite
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
per come la vedo io non conviene l's08it... costa troppo per quello che ha rispetto al nostro s09

io l'ho pagato 650€

il nostro ha 4gb di ram (s08it ne ha 8gb), basta aggiungere 30 euro per prendere un altro banco da 4..

l'hdd è da 500 (s08 ne ha 1 TB).. fa poca differenza, anche perchè dopo una settimana mi ero già stufato della lentezza del 5400 rpm e ho installato un ssd

2gb della scheda video vs 1gb non fa differenza alcuna.

Concordo in pieno ma non ho voluto insistere troppo
OrazioCoclite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 18:12   #143
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
ultimamente nella barra delle applicazioni ho: "il servizio intel RST non è in esecuzione"
come faccio a ripristinarlo e soprattutto a cosa serve?
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 18:14   #144
Massi983
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Messaggi: 239
Sono d'accordo, in parte, con entrambi ma l'acquisto non è per me
__________________
Dell XPS 1640 user
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 19:52   #145
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4388
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
ultimamente nella barra delle applicazioni ho: "il servizio intel RST non è in esecuzione"
come faccio a ripristinarlo e soprattutto a cosa serve?
è intel rapid storage technology... in poche parole sono dei driver che migliorano le prestazioni dell'hdd e sono ottimizzati per i controller sata intel.. se non vengono installati il SO userà i driver microsoft standard

io proverei a reinstallarli
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 21:58   #146
OrazioCoclite
Member
 
L'Avatar di OrazioCoclite
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da manufansclub Guarda i messaggi
solo io ho problemi cn questo pc????'
Che problemi hai ?
OrazioCoclite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 05:25   #147
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
è intel rapid storage technology... in poche parole sono dei driver che migliorano le prestazioni dell'hdd e sono ottimizzati per i controller sata intel.. se non vengono installati il SO userà i driver microsoft standard

io proverei a reinstallarli
Grazie, ho visto tramite sw update che c'era un aggiornamento disponibile..ora sembra funzionare
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 01:10   #148
n4pst3r92
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 2
Ciao a tutti ragazzi! mi presento, sono da pochi giorni possessore del suddetto notebook in versione s08. purtroppo sono stato abbastanza sfortunato fin dall'inizio..sperando di poter trovare un qualche supporto da voi, vi racconto la mia sventura: al primo boot dopo aver inizializzato il pc effettuo subito un backup su hdd esterno con il programma di recovery della Samsung.. e fin qui tutto ok, il problema sorge non appena decido di partizionare l'hdd del pc in due parti con il programma easeus partition master.. una volta dato l'ok per la partizione il pc si riavvia e decide di non partire più, restituendomi come errore il mancato avvio di winload.efi
dopo migliaia di tentativi riesco a far ripartire il pc, ma i problemi non finiscono qui! ho notato subito una lentezza impressionante del sistema, quindi provo a ripristinare il backup fatto con samsung recovery , ma senza risultato. tento allora di reinizializzare il pc o di ripristinarlo con le utility di windows, ma anche questa volta non funziona (windows sembra non avere i file necessari al ripristino). come ultima spiaggia allora scarico e masterizzo la versione di prova di 90gg , la avvio ed eseguo la procedura di ripristino da dvd! dopo 3 ore di attesa il pc riparte come nuovo! ..ehm...non proprio!!! la procedura di ripristino mi ha ripristinato il pc alla versione di windows 8 enterprise (copia di valutazione con licenza scaduta)...tutt'ora sto scrivendo con questa versione di windows....ma vorrei in qualche modo inserire la versione originale del pc in modo da poter riavere anche la mia licenza originale!!! alla situazione attuale credo anche di essere fuori garanzia tra l'altro...che macello...è ben accetto qualsiasi consiglio...
n4pst3r92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 10:47   #149
Fabius84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 503
E' da un po che non vi leggo...allora conviene mettere il windows 7?
Mi sono scadute tutte le prove gratuite dei programmi... ora che posso fare?
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 12:37   #150
Massi983
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Messaggi: 239
Solo una considerazione sulla "lentezza": con Win 7 ricordo che appena installato con tutti i sw, l'hdd frullava parecchio per i primi giorni, per poi, "assestarsi" e velocizzarsi. Non è che per risolvere in parte questa lentezza, anche su win 8, basta aspettare qualche giorno?
__________________
Dell XPS 1640 user
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 19:22   #151
Fabius84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da Fabius84 Guarda i messaggi
E' da un po che non vi leggo...allora conviene mettere il windows 7?
Mi sono scadute tutte le prove gratuite dei programmi... ora che posso fare?
up up up
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 19:40   #152
OrazioCoclite
Member
 
L'Avatar di OrazioCoclite
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Fabius84 Guarda i messaggi
up up up
No non conviene.

Tieniti l'8 e aggiungi start8
OrazioCoclite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 10:16   #153
Fabius84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 503
word 2013 lo avete craccato?
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 12:27   #154
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Fabius84 Guarda i messaggi
word 2013 lo avete craccato?
non credo ti convenga parlare di queste cose sul forum
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 12:28   #155
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
ho una domanda sulla batteria, voi come utilizzate il pc quando avete a disposizione una presa di corrente? sempre attaccato o lo attaccate solo quando avete bisogno di maggiore potenza o la batteria è scarica?
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 12:36   #156
OrazioCoclite
Member
 
L'Avatar di OrazioCoclite
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
ho una domanda sulla batteria, voi come utilizzate il pc quando avete a disposizione una presa di corrente? sempre attaccato o lo attaccate solo quando avete bisogno di maggiore potenza o la batteria è scarica?
Non tolgo mai la batteria ma è anche vero che utilizzo poco la rete.

Comunque i nuovi sistemi di carica fanno in modo che la batteria non venga danneggiata anche se la lasci inserita e utilizzi l'alimentazione esterna.
OrazioCoclite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 13:30   #157
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
non intendevo se lasciavate sempre la batteria attaccata al portatile, ma se utilizzate sempre la presa di corrente (anche di notte tipo) o solo in determinate situazioni.
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 15:15   #158
n4pst3r92
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da n4pst3r92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi! mi presento, sono da pochi giorni possessore del suddetto notebook in versione s08. purtroppo sono stato abbastanza sfortunato fin dall'inizio..sperando di poter trovare un qualche supporto da voi, vi racconto la mia sventura: al primo boot dopo aver inizializzato il pc effettuo subito un backup su hdd esterno con il programma di recovery della Samsung.. e fin qui tutto ok, il problema sorge non appena decido di partizionare l'hdd del pc in due parti con il programma easeus partition master.. una volta dato l'ok per la partizione il pc si riavvia e decide di non partire più, restituendomi come errore il mancato avvio di winload.efi
dopo migliaia di tentativi riesco a far ripartire il pc, ma i problemi non finiscono qui! ho notato subito una lentezza impressionante del sistema, quindi provo a ripristinare il backup fatto con samsung recovery , ma senza risultato. tento allora di reinizializzare il pc o di ripristinarlo con le utility di windows, ma anche questa volta non funziona (windows sembra non avere i file necessari al ripristino). come ultima spiaggia allora scarico e masterizzo la versione di prova di 90gg , la avvio ed eseguo la procedura di ripristino da dvd! dopo 3 ore di attesa il pc riparte come nuovo! ..ehm...non proprio!!! la procedura di ripristino mi ha ripristinato il pc alla versione di windows 8 enterprise (copia di valutazione con licenza scaduta)...tutt'ora sto scrivendo con questa versione di windows....ma vorrei in qualche modo inserire la versione originale del pc in modo da poter riavere anche la mia licenza originale!!! alla situazione attuale credo anche di essere fuori garanzia tra l'altro...che macello...è ben accetto qualsiasi consiglio...
nessuno sa come potrei risolvere? a me basterebbe anche ritornare alla versione di win8 preinstallata!, senza le varie personalizzazioni Samsung per capirci
n4pst3r92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 10:16   #159
Massi983
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Messaggi: 239
Ciao a tutti

Alla fine in famiglia abbiamo acquistato l's08it

Non è il mio pc (purtroppo), quindi lo utilizzerò solo saltuariamente.

Prime impressioni buone, tastiera molto simile all'altro Samsung i5 acquistato circa 1 anno fa che abbiamo in casa, materiali migliorati, mi sembra che anche il comparto audio sia leggermente migliorato (era un bel punto debole nell'i5). Molto molto bello lo schermo opaco, è la cosa che mi è piaciuta di più.

Mio padre si lamenta della scarsa reattività del touchpad (verificherò), ho notato anche che le ventole sono un po' rumorose quando si avviano, ma ho visto che c'è l'impostazione per renderlo più silenzioso. Nessun problema per il momento con il wifi, anzi sembra andare piuttosto bene.

No comment sull'usabilità di Win 8. Probabilmente è questione di abitudine ma switchare tra desktop "reale" e desktop/widget di win 8 andando contro gli angoli non è il massimo da dover spiegare..
Qualche problema anche con lo scaricamento di alcuni programmi dallo store di win 8 (dice che ci sono problemi di connessione locali, ma la linea c'è.. è successo a qualcun'altro?)

Mi è sembrata strana una cosa: possibile che non esista un led che notifica l'inserimento del maiuscolo?? O mi è sfuggito?
__________________
Dell XPS 1640 user

Ultima modifica di Massi983 : 27-04-2013 alle 10:20.
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 15:31   #160
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
No comment sull'usabilità di Win 8. Probabilmente è questione di abitudine ma switchare tra desktop "reale" e desktop/widget di win 8 andando contro gli angoli non è il massimo da dover spiegare..
acquista start8 della stardock, ne abbiamo parlato qualche post fa. costa 4.03€ e sono sicuramnte spesi bene

Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
Mi è sembrata strana una cosa: possibile che non esista un led che notifica l'inserimento del maiuscolo?? O mi è sfuggito?
il led non c'è, ma puoi risolvere con TrayStatus, programmino free.
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v