Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2019, 16:14   #118821
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
ok ti do ragione su molte cose ma non è stata l'europa a imporci la bada larga. Io all'epoca ero in Canada quindi non posso sapere. Comunque tutto sto rallentamento è causata da Telecom ex sip Monopolio statale. Siamo dietro la romania e abbiamo una delle peggiori connettività in Europa, siamo scemi noi o furbi gli altri. Certo che se investi tutto sul rame dicendo arriveremo con FTTH nel 2075 allora su marte non ci andremo mai.
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 16:18   #118822
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ok basta solo che l'Iceberg non sia OF perché allora prima dell'impatto si sarà sciolto al sole

Ma tu piazzane anche altri, serve ridondanza almeno uno lo colpiremo prima o poi (spero tu sia paziente e sappia attendere )

Bene anche oggi hai fatto i tuoi post di utilità (beh anche i miei ultimi sono dello stesso tenore), ora possiamo passare ad altro.
a lavoro devi essere una belva
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 16:31   #118823
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
@DarkNiko
Tutto giusto riguardo i mancati investimenti degli altri operatori, ma anche TIM devi considerare che gli investimenti seri ha iniziato a farli dopo che Renzi gli ha messo un po di pepe al cu1o lanciando OF.

Riguardo la “200 mega piena” di cui parli, ma dove?? Forse per i 1-2 fortunati che abitano dentro un armadio? Considera che la velocità media delle FTTC è di 54M, come qui riportato:
https://www.tomshw.it/altro/italia-p...vai-a-54-mbps/

Passare dai 10M dell’ADSL a 50M, in 15-20 anni, a me non sembra un grosso passo avanti se mi permetti.

Comunque ragazzi, siamo OT.
In un thread nel cui titolo compaiano le lettere T.I.M., è del tutto fuori luogo parlare di progresso, sviluppo, gigabit, OF…
Si continui per cortesia a discutere su rame, pande rosse e tecnologie per cercare di tirar fuori il sangue dalle rape. Grazie.

Ultima modifica di Noellui : 30-08-2019 alle 16:39.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 16:39   #118824
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6150
Beh i 200Mb pieni saranno di certo (almeno fino a che il vectoring sarà spento) per pochi, ma non certo per 1-2 e con l'armadio dentro casa (fino a 200-250m un po' di gente, certo fortunata a vectoring spento, li prende)

Per quanto creda che possa essere credibile una media sub 100Mb sulle portanti italiane, attenzione a fare statistiche basate su speedtest come media e poi promuoverle come leggi universali.
Perché allora le stesse statistiche dicono che negli Stati con quasi solo FTTH si hanno solo velocità attorno ai 120-140Mb e quindi la FTTH è solo in media 2.5 volte più veloce.
Quindi verrebbe facile fare la tua stessa considerazione (sbagliata) e dire "tutti sti soldi spesi in FTTH, anni di attesa e poi solo 120Mb da 50Mb ? Ma che progresso è ?"

Ultima modifica di Yrbaf : 30-08-2019 alle 16:44.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 16:43   #118825
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
@DarkNiko
Tutto giusto riguardo i mancati investimenti degli altri operatori, ma anche TIM devi considerare che gli investimenti seri ha iniziato a farli dopo che Renzi gli ha messo un po di pepe al cu1o lanciando OF.
Su questo siamo pienamente d'accordo.

Quote:
Riguardo la “200 mega piena” di cui parli, ma dove?? Forse per i 1-2 fortunati che abitano dentro un armadio? Considera che la velocità media delle FTTC è di 54M, come qui riportato:
https://www.tomshw.it/altro/italia-p...vai-a-54-mbps/
Ho fatto un semplice esempio, non ho preso un campione significativo a paragone. Ma prendendo per buono il tuo link, i 54 Mbps di media in VDSL andrebbero confrontati con quella che era la media in ADSL, cosa che non è stata riportata o forse si vergognano a scriverlo visto che la velocità media in Italia per le ADSL è sempre stata a una sola cifra.

Quote:
Passare dai 10M dell’ADSL a 50M, in 20 anni, a me non sembra un grosso passo avanti se mi permetti.
Alice a 10 Megabit 20 anni fa non c'era te lo assicuro.

Nel mio caso chiesi a Telecom Italia una linea a 10 Mbit nel lontano aprile 2012 e andava a malapena a 6 Mbps effettivi. In 7 anni sono passato da 6 Mbit effettivi a 200. Magari mi dirai che ho avuto particolarmente fortuna, ma senza scomodare paragoni troppo estremi, credo che chiunque abbia avuto ADSL prima e VDSL dopo possa serenamente affermare che sono stati più i benefici che le rogne, poi felice di essere smentito.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 16:45   #118826
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
Siamo dietro la romania e abbiamo una delle peggiori connettività in Europa, siamo scemi noi o furbi gli altri.
In Romania prima però non avevano nemmeno il telefono... è facile quando parti da zero scegliere la tecnologia più nuova, tanto spendere devi spendere lo stesso. Inoltre non è che siamo ultimi perchè tutti hanno FTTH, anzi.
In Germania stanno portando adesso il 35b con vectoring, ma la media è più alta perchè in città c'era e c'è il cavo coassiale (sì, lo stesso di SOCRATE) e al giorno d'oggi le reti HFC (che sono assimilabili a delle FTTS insomma) portano senza problemi 500Mbps (però l'upload è sbilanciatissimo, max 20Mbps...). I nuovi deployment poi (penso ad M-net a Monaco) sono tutti comunque FTTB con G.fast o ancora 35b.
Non parliamo poi dell'Inghilterra, nel 2009 hanno iniziato a mettere FTTC ovunque, hanno scalato la classifica ed ora sono fermi immobili, non c'è la FTTH neanche a Londra e una 80/20 (non ti permettono di salire oltre neanche se sei attaccato al cab come casa mia) costa in media £35 al mese.
Ricollegandomi a quanto ha appena detto Yrbaf poi, non dare per scontato che dove c'è FTTH all'estero diano la Gigabit. L'Italia è una notabile eccezione, dove paghi x ed hai il massimo possibile. Negli altri paesi arrivi facilmente a 50-60€ al mese se vuoi 1000/100, altrimenti ti accontenti di 100 o 500 (sempre FTTH).
Noi semplicemente siamo in ritardo, ma non per scelta tecnologica. Io la prenderei domani la 200Mb se TIM si degnasse di portarla nella casa in Italia (beh dai, ci ha portato l'ADSL ad aprile... bel pesce).
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 18:10   #118827
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
... credo che chiunque abbia avuto ADSL prima e VDSL dopo possa serenamente affermare che sono stati più i benefici che le rogne, poi felice di essere smentito.
Certamente, ci mancherebbe Volevo solo evidenziare che in oltre un decennio non è che ci sia stato sto grande passo avanti (10>200 Mb mi sembrava un tantino azzardato).
Se vai a 200 pieni, più che fortunato sei una mosca bianca
1. perchè, almeno da noi in Sardegna, le ONU a 200 sono merce rara, riservata solo a poche realtà (da un po di tempo stanno montando quasi esclusivamente quelle a 100, oltretutto riciclate da precedenti upgrade);
2. perchè la distanza media dal cabinet è di circa 350m.
3. etc. etc.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 20:20   #118828
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
@DarkNiko
Tutto giusto riguardo i mancati investimenti degli altri operatori, ma anche TIM devi considerare che gli investimenti seri ha iniziato a farli dopo che Renzi gli ha messo un po di pepe al cu1o lanciando OF.

Riguardo la “200 mega piena” di cui parli, ma dove?? Forse per i 1-2 fortunati che abitano dentro un armadio? Considera che la velocità media delle FTTC è di 54M, come qui riportato:
https://www.tomshw.it/altro/italia-p...vai-a-54-mbps/

Passare dai 10M dell’ADSL a 50M, in 15-20 anni, a me non sembra un grosso passo avanti se mi permetti.

Comunque ragazzi, siamo OT.
In un thread nel cui titolo compaiano le lettere T.I.M., è del tutto fuori luogo parlare di progresso, sviluppo, gigabit, OF…
Si continui per cortesia a discutere su rame, pande rosse e tecnologie per cercare di tirar fuori il sangue dalle rape. Grazie.
meme gattoschifomado
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 21:28   #118829
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Io starei attento a denigrare la FTTC, a Milano dove non c'è la FTTH c'è la ADSL 7 mega, ripeto a MILANO

Detto questo devono attivare il vectoring e devono farlo alla svelta PUNTO.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 07:28   #118830
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Io starei attento a denigrare la FTTC, a Milano dove non c'è la FTTH c'è la ADSL 7 mega, ripeto a MILANO

Detto questo devono attivare il vectoring e devono farlo alla svelta PUNTO.
Beh Milano non significa nulla, la periferia fa sinceramente schifo.
Comunque per quanto mi riguarda FTTC è proprio una porcata, soprattutto come la gestisce TIM.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 09:01   #118831
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Detto questo devono attivare il vectoring e devono farlo alla svelta PUNTO.
TIM...alla svelta....volano paroloni

Quelli più fortunati, con ONU già predisposta, magari lo avranno subito (il famoso bottone da premere o flag da spuntare). E tutti gli altri? Ce la vedi TIM a fare aggiornamenti hw su buona parte degli armadi? Ci vorranno anni

Il fatto è che il Vectoring sarà un ulteriore, l’ennesimo accrocco che creerà ancor più disparità tra gli utenti. Perfino l’LTE e il FWA sono tecnologie più “democratiche”: se ti trovi ai margini, puoi cercare di migliorare la ricezione giocando sulle antenne. Col rame invece, se non sei tra i fortunati, fai prima a cambiare casa.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 09:36   #118832
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21973
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Comunque per quanto mi riguarda FTTC è proprio una porcata, soprattutto come la gestisce TIM.
Argomenta il problema: facile essere lapidari....
Qui ci sono migliaia di utenti che hanno trovato soluzioni alle loro problematiche e molti di coloro che usano la FTTC non vengono certo qui a lamentarsi.

E chissà quanti risolvono anche grazie ai post scritti da utenti esperti (e spesso linkati nella FAQ) e non lasciano traccia.

Dunque quale è il tuo problema specifico con Tim FTTC?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 12:53   #118833
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Ce la vedi TIM a fare aggiornamenti hw su buona parte degli armadi? Ci vorranno anni
Ci vorrà tempo sicuro (sempre se partono), poi che siano anni o meno lo vedremo.
Il grosso dei cambi da 100Mb a 200Mb forse li hanno fatti nei primi 6-9 mesi, non credo ci metteranno 4 anni per attivare il vectoring (se vogliono attivarlo ed hanno i soldi per farlo).

Quote:
Il fatto è che il Vectoring sarà un ulteriore, l’ennesimo accrocco che creerà ancor più disparità tra gli utenti.
Se la guardi in base alle diverse distanze si di certo aumenteranno (oltre una certe distanza, diciamo 400-500m) le disparità perché chi è prima otterrà benefici e chi è dopo nulla o poco.
Ma se lo guardi a pari distanza (ed dentro il raggio di azione che comunque è ben ampio e copre un grossa % di utenti) invece è ben democratico.
Tutti andranno più o meno alla stessa velocità se sono alla stessa distanza (e non hanno problemi ai cavi), senza più guardare chi ha 10 abbonati vicini o chi ne ha solo 2.
E più o meno salvo problemi sulle tratte in rame (che ci sono ma non sono certo un 70% dei casi), si potranno stimare da subito velocità almeno a 300Mb per quelli entro 150m (conto approssimativo e conservativo), almeno a 200Mb per quelli entro 250m e almeno 100Mb per quelli entro 450m.

E visto che un report dello Stato (sbagliato) ha detto che quelli oltre i 500m sono meno del 5% (o 5% era per i 700m non ricordo), pur non credendo a tale valore (che è sbagliato), direi che nel raggio di azione del vectoring ci dovrebbe finire un sacco di gente.

Quote:
se non sei tra i fortunati, fai prima a cambiare casa.
Vero però il problema spesso c'è anche con la fibra perché spesso se sei in area nera e grigia e sei nelle periferie o in altre zone sfortunate, sei anche nelle zone che poi la FTTH lascia nel 30% di case che non fa.
Non è vero sempre ma succede non troppo raramente.

Ultima modifica di Yrbaf : 31-08-2019 alle 13:05.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 13:25   #118834
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Io sinceramente tutte queste critiche alla fttc non le capisco. Si tratta di una tecnologia che ad un prezzo tutto sommato contenuto ha permesso di fare un salto di qualità rilevantissimo alle connessione internet di una mare di persone.

E guardate, lo dico io che sono sotto minicentrale aggiornata con dslam ethernet ma che la vdsl la vedrà nell'anno del mai! Però ho visto tanti amici con linee pessime, che sopra i 7 mega proprio non riuscivano ad andare o che non li vedevano neanche col binocolo e che adesso si trovano linee a 40, 80, 100 mega.

Discorso diverso sull'implementazione della fttc. Se da una parte TIM è stata molto veloce (relativamente ai suoi standard) a portare la fibra fino agli armadi va detto che non muove praticamente un dito per tutte la manutenzione della parte in rame della sua rete.

Infine il vectoring. Si tratta di una tecnologica che con costi nulli o comunque bassi (a seconda dei casi) permetterebbe di portare benefici importanti su una marea di linee. Perché essere contrari?

Detto tutto ciò, io sono il primo a sostenere che tutti i prossimi investimenti importanti dovranno essere nella direzione della ftth.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 13:34   #118835
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
complimenti per il tono del tuo intervento, merce rara di questi tempi
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 15:57   #118836
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Argomenta il problema: facile essere lapidari....
Qui ci sono migliaia di utenti che hanno trovato soluzioni alle loro problematiche e molti di coloro che usano la FTTC non vengono certo qui a lamentarsi.

E chissà quanti risolvono anche grazie ai post scritti da utenti esperti (e spesso linkati nella FAQ) e non lasciano traccia.

Dunque quale è il tuo problema specifico con Tim FTTC?
Nessun problema specifico dato che quando venne "tecnico" TIM (ne ho dovuti chiamare 3 per trovarne uno decente) mi feci "sistemare" alla buona chiostrina in strada, ma tra distanza da armadio, doppino del '32 e diafonia... uno schifo.
Io dico... 35€ al mese per darli ad un'azienda che continua ad aumentare tariffe, fa furbate tipo consegne di TIM HUB per far pagare canoni, etc. etc. etc., non investe sulla rete manco a morire e siete ancora qua a dirmi che FTTC va bene?
E via, siamo seri.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 16:22   #118837
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11245
35?! Sì, il primo anno forse. Poi diventi un cliente fidelizzato da pelare e un po' alla volta diventano 50. La curva della velocità fa più o meno la stessa cosa, al contrario.
Almeno mi hanno regalato 2 cordless ad un euro e rotti al mese e il vecchio router con la wifi malfunzionante più o meno allo stesso prezzo, da pagare in comode rate per 2 anni.
Non vedo l'ora che arrivi il vectoring (chi segue da poco il thread probabilmente non sa che qua se ne parla da almeno 3 anni, almeno da quando ho attivato la VDSL nel 2016) e ripristini la velocità. /s
A momenti arriva prima l'FTTH che qua da me non arriverà mai.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 17:53   #118838
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21973
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
e siete ancora qua a dirmi che FTTC va bene?
E via, siamo seri.
Sì, la FTTC va bene laddove non è possibile fornire a tutti la FTTH.
Questo aspetto è stato visto rivisto varie volte trovi i riferimenti anche nella FAQ alla voce "Perchè la mia linea... 70/50/30...invece che 100/200.."

L'accesso ad una risorsa di questo tipo avrà pure dei limiti ma è stato un notevole aumento rispetto alle prime ADSL da 640 kbps di vent'anni fa, poi le 2Mbit, 8Mbit..fino alle 20Mbps che comunque anche in quel caso era nominale. E con un upstream limitato a 800/1100 kbps se andava benissimo.

Adesso il profilo FTTC peggiore va nel 95% degli utenti almeno 30 Mpbs, ovvero il 50% in più di quel profilo max che in ADSL molti si sono sognati per anni e l'upstream minimo è il 300% in più, ovvero i 3 Mbbs.

E moltissimi di noi che scriviamo qui, in realtà agganciamo bene oltre quei 30/3.

Quindi perchè lamentarsi e basta?

La FTTC è una risorsa che non può essere omnipresente con le prestazioni max al 100% in tutte le aree.

E questo aspetto geografico non è diverso di altri fattori che spesso diamo per scontati quando una casa è ubicata in una bella posizione, con veloci accesso alle vie di svincolo, o un bel paesaggio, o vicina ad una farmacia, o l'acqua fresca di montagna, ecc.
Non si può avere sempre tutto e tutto uguali, ragazzi!

Vedi anche:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=68985
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=68985

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Io dico... 35€ al mese per darli ad un'azienda che continua ad aumentare tariffe, fa furbate tipo consegne di TIM HUB per far pagare canoni, etc. etc.
Posso anche concordare con te ma... è tanto diverso negli altri thread di Vodafone, Infostrada, Fastweb, ecc?
Non aumentano mai le rate?...

Quello è un problema generale di AGCOM e di quello che la legge permette.
E questo non è il thread adatto a trattare quel tema. Ma se ti interessano alcune riflessioni, le trovi in qualche thread linkato nei links utili della sezione amministrativa QUI..

Per quel che può valere, qui esprimo come la penso personalmente.

Migra se ti trovi male e poi vedrai quali sono gli argomenti tecnici di cui occuparti...
Oppure ti ritroverai soddisfatto!
Oppure fatti 1 o più SIM in 4G e passa completamente al quel tipo di copertura con router LTE.

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Non vedo l'ora che arrivi il vectoring [...]
Sì , poi vedremo le lamentele di chi pensa che sarà gratis, sempre e comunque...

Ultima modifica di giovanni69 : 31-08-2019 alle 21:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 18:12   #118839
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
La prima adsl era 320 160 avevo ancora il mio vecchio amd 1800+. Poi portata a 640 e 1MB. Upload sempre fermo a 446 kbps. A Montreal avevo già la T2

Ultima modifica di CrustyDemon : 31-08-2019 alle 18:15.
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 20:39   #118840
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
La prima adsl era 320 160 avevo ancora il mio vecchio amd 1800+. Poi portata a 640 e 1MB. Upload sempre fermo a 446 kbps. A Montreal avevo già la T2
Magari 320! La prima ADSL di Telecom in Italia si chiamava BBB (ho ancora la maglietta e la tazza con il logo) e andava, nella sua versione economica (l'altra era a 640) a 256k in download e non ricordo a quanto andasse in upload.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Super calo di prezzo per SAMSUNG Galaxy ...
Apple Watch e Samsung Galaxy Watch in fo...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v