Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-02-2017, 23:14   #18381
Gigamez
Senior Member
 
L'Avatar di Gigamez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non ho tempo perché sto cascando dal sonno, ma in sintesi: NON è come dici.

Aprite il task manager e vedete un po' come stanno realmente le cose.

Nemmeno il mio i3 6300, che ha 2 core e 4 thread hardware è così stressato come vorreste far sembrare. Tutt'altro. La maggior parte del tempo rimane a girarsi i pollici, con tutto il s.o. e l'antivirus attivo.

Ribadisco: aprite una buona volta il task manager.

Buona notte
Ciao cdmauro,
io sono uno dei tanti utenti che segue in silenzio questo thread da tempo e che ha poco tempo di scrivere, causa lavoro.

Innanzitutto ti faccio i complimenti per la tua indubbia preparazione tecnica e per la coerenza dei tuoi post e della tua rigida linea di condotta (se non vedo - test ufficiali - non credo: come darti torto? )

Se guardo il task manager del mio portatile aziendale (Lenovo T460 con SSD ed i5 6300u), vedo che molto spesso il processore sta sull'80% costante, in quanto faccio pesante multitasking (in media una 40ina di finestre aperte), ma soprattutto utilizzo in maniera massiccia powerpoint (varie presentazioni aperte simultaneamente che pur essendo "office" ti assicuro che mettono in crisi il processore e la grafica integrata, specialmente in scenari multimonitor, piuttosto usuali dato che usiamo la docking in ufficio)..senza contare che il nostro IT lancia task remoti con landesk in continuazione (a volte li stoppo manualmente proprio perchè il pc in queste situazioni va in crisi).

Non penso che la mia sia una situazione saltuaria, ma penso invece che sia piuttosto frequente. Un quad per applicazioni ufficio per me ormai è una necessità. Non penso solo per me, onestamente.

Mi permetto e ne approfitto inoltre per risponderti riguardo a quello che dici su Intel e sulle pratiche illegali che reputi ormai storia passata, esprimendo il mio personale parere al riguardo.

AMD, che piaccia o meno, durante la sua storia ha sempre portato innovazione in un mercato che altrimenti sarebbe stato completamente gestito in maniera monopolista da Intel. Esempi ce ne sono tanti: ha presentato il primo vero processore x86 multi-core (non MCM), ha presentato il primo processore in grado di raggiungere il ghz (athlon 1ghz, appunto), ha proposto in ambito x86 il primo processore quad monolitico (non MCM), se non erro è stata la prima ad introdurre la cache L3 ed il memory controller integrato.. per non parlare del X64! Insomma, AMD ha da sempre (o perlomeno, prima del "tracollo") investito pesantemente in R&D.

Poi c'è il discorso ATI. Vero: la hanno stra-pagata. Immagino che al tempo dell'acquisto AMD abbia valutato bene quella mossa rischiosa. Al tempo grazie alle sue architetture innovative era in forte ascesa ed acquistare ATI la avrebbe posta (come ancora oggi è) come l'unica azienda produttrice di chip in grado di competere ad alto livello prestazionale sia in campo CPU che GPU, intuendo fin da allora come questi due componenti con tempo si sarebbero verosimilmente fusi in un solo componente (il progetto Fusion è roba ormai quasi "vecchia", mai venuta alla luce come probabilmente avrebbe dovuto per.. mancanza di fondi?)

Nota personale: l'architettura bulldozer con FPU condivise sui core integer a mio parere (e non solo mio) sarebbe potuta essere una ottima base per poi andare a sostituire le FPU con delle vere GPU. Avere il know-how di ATI serviva a questo, non tanto a fare solo concorrenza ad Nvidia

AMD ha sempre scommesso sull'innovazione tecnologica, specialmente in quegli anni dove era davvero avanti: probabilmente tutto sarebbe potuto andare secondo i piani se a fronte degli enormi investimenti avesse ricevuto i legittimi introiti che si aspettava.

Così non è stato.

Sappiamo tutti perchè. E non parlo solo di partner pagati per non vendere processori AMD, ma parlo ad esempio anche di compilatori truccati (storia molto più recente: esiste anche un topic stickato in questa sezione.. guardare per credere).

Sappiamo tutti poi che AMD di fronte ad un mercato totalmente "drogato", incapace di ripagarla di quegli enormi sforzi tecnologici entrò in profonda crisi.

Vendette le fabbriche ed il progetto Bulldozer fu un fallimento.

Intel nel frattempo, grazie agli enormi introiti dati dalla sua posizione ormai dominante ed incontrastata aveva tutte le carte in regola per investire tempo e soldi (guadagnati grazie a quelle pratiche) in quella ricerca che le permise di proporre davvero ottime architetture.

AMD smise di essere leader tecnologica e diventò "follower".

Da qui ritardi, problemi economici.. SLIDE
..ma siamo sicuri che sia sempre e solo colpa di AMD?

Certo, Intel fu punita.. ma quello che non viene detto è che chi prese i soldi della multa non fu AMD! Intel dovette pagare agli stati sovrani le multe per concorrenza sleale, per aver truffato i consumatori.

Quello che ci fu con AMD fu un accordo (storia molto recente, altro che 10 anni fa) dove sostanzialmente dopo 10 anni di pratiche scorrette che hanno modificato completamente la situazione di mercato e soprattutto dopo aver messo in ginocchio quella che al tempo era la vera azienda innovatrice nel settore x86 Intel ha pagato ad AMD una penale per ritirare le accuse ancora pendenti (se non sbaglio sui compilatori) in modo da chiudere la cosa una volta per tutte.

AMD fu costretta ad accettare: in caso contrario sarebbe fallita; Intel ne uscì formalmente meno "sporca" e quindi.. tutti felici e contenti.

O no?

Ma quello che davvero ha dell'incredibile (ammesso che i leak siano veri, ovvio) è che una AMD da sempre innovatrice, poi "stuprata", derisa da molti utenti, senza più fab, quasi fallita, salvata strumentalmente (per l'antitrust) dalla sua stessa aguzzina.. invece di "sopravvivere senza rompere più di tanto", potrebbe essere riuscita a presentare un qualcosa che (sempre che sia tutto vero) rivoluzionerebbe la scena del settore.

So che tu sei un vero appassionato, per questo mi sono esposto nel dirti quella che è la mia visione personale della cosa.

Secondo me tutti noi ora dovremmo fare il tifo per AMD, indipendentemente da quello che poi compreremo per noi stessi (io negli ultimi anni ad esempio ho acquistato anche vari processori Intel, compresi un paio di Xeon).

Perchè? AMD stupisce da sempre. Per la sua forza nel crederci comunque, per la sua tenacia nel volerci sempre e comunque provare.

Non è una questione di Bandiera, per me è una questione Etica, una questione che ogni appassionato vero di tecnologia non può non considerare.


Buonanotte a tutti!
giga
Gigamez è offline  
Old 21-02-2017, 23:15   #18382
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Ma non eri uno studente fino a pochi post fa? Per domani hai progettato coffelake?
Perché, per te uno studente di informatica non può anche lavorare? Dalle mie parti lo fanno in molti sai? Lo fanno pure quelli iscritti a comunicazione digitale (e pure quelli che fanno studi totalmente diversi)

E ti dirò, si guadagna pure bene (un tot lo faccio con la germania).

Non ho nemmeno problemi ad incontrare faccia a faccia persone del forum che vengono al laboratorio (di informatica della statale di milano) di via Comelico.
Nui_Mg è offline  
Old 21-02-2017, 23:15   #18383
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Grazie per la segnalazione!!!
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 21-02-2017, 23:21   #18384
feldvonmanstein
Senior Member
 
L'Avatar di feldvonmanstein
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 803
ormai si difende l'indifendibile, la storia del ST è ora di archiviarla xk non ha piu senso.
esempio :
ryzen 5 1400x 4/8 th 3,5ghz 3,9ghz turbo + xfr unlocked 65w 199$
i7 4770k 4/8 th 3.5 ghz 3,9 turbo unlocked 84 w 350$
IL 99% dei pc di un certo livello non montano skylake (kaby è solo un oc dello stesso) ma haswell , ivy , sandy, nahlem o qualcosa di ancora più vecchio, quindi ora ditemi... se questo 99 % si alzasse domani mattina per assemblare qualcosa di nuovo, il tizio con il 4770 ( già uno tosto ) si soffermerebbe a fare le dovute comparazioni;
stessa frequenza , stesso numero di core ma ipc a favore di ryzen oltre a tutto il resto ( tdp, xfr, die saldato, dd4, soutbridge integrato probabile smt migliore) risultato? amd spacca il sedere in ST come in MT a ciò che ha il tizio e a chi ha peggio con un prezzo MOLTO PIù CONVENIENTE.

adesso quanta differenza c'è di ipc tra haswell e skylake? +5% ? +10% se va bene? ebbene chi è così ingenuo o malizioso da sostenere che convenga spendere mediamente 150 euro in più a parità di core per il nulla di ipc in più, se poi questo nulla è pure compensabile con un minmo di oc. ( non è più il 60% di gap che aveva BD) ma se pure nn voglio considerare l'oc, con 300 euro(quindi stesso prezzo) si hanno il doppio dei core quindi letteralmente asfaltato in mt e una differenza risibile in st .... (come se poi un ipc di partenza superiore ad haswell fosse cacca )
Non so voi ma io mai come adesso non avrò più dubbi su cosa scegliere quando dovrò consigliare o assemblre una nuova macchina.
__________________
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H

Ultima modifica di feldvonmanstein : 21-02-2017 alle 23:24.
feldvonmanstein è offline  
Old 21-02-2017, 23:25   #18385
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da feldvonmanstein Guarda i messaggi
ebbene chi è così ingenuo o malizioso da sostenere che convenga spendere mediamente 150 euro in più a parità di core per il nulla di ipc in più,
Credo che nessuno lo sostenga, almeno per quanto mi riguarda
Nui_Mg è offline  
Old 21-02-2017, 23:27   #18386
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7691
http://www.overclock.net/t/1623547/v...#post_25853248

dovrebbe essere una panoramica di tutte le mobo disponibili al lancio.

a parte la biostar gt3, al momento sembra che l' x370 sia "confinato" alle ATX standard, le mAtx sono solo a320 e b350
OvErClOck82 è online  
Old 21-02-2017, 23:28   #18387
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30303
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
se quei risultati di quei test sono veri, Intel ha ben poco da gioire non tanto nel consumer.....(finchè AMD si limiterà a presentare modelli da 95W), ma nel mercato server....

per molti un opteron x32 da 3GHz e 180W, come vuole la mente tutta verde di bjt2, è utopia. Per me, invece questoè un risultato estremamente probabile..
e voglio vedere con 4 core in meno e un clock decisamente più basso..... (sembrerebbe che il 28 core Intel avrà appena 1,8GHz di frequenza base, e già sappiamo che AMD è in grado oggi di stipare 16 core 3GHz in 130W....)
Mi hai preceduto, volevo scriverlo.

Se ad AMD vabene il lancio di Zen, con Naples spaccherà.
Guarda che nel desktop c'è già 3GHz e 65W, ma visto il prezzo, a tutti gli effetti è uno scarto, non una selezione. Credo che selezionando, un 3GHz nei 45W potrebbe scapparci fuori... ma guarda che con l'XFR iper tarato al TDP nominale, sono 32 core, 64 TH, è impossibile che tutti quei core siano perfettamente al 100%, quindi basta un nulla per avere margine TDP da poter aumentare le frequenze.

Finito Naples, immagina Zen APU, X4+4, con una iGPU che spacca letteralmente, e ha fatto bingo.

Il 10nm Intel sembra abbia una percentuale di fallati ancor superiore al 14nm primi tempi. Ha investito 10 miliardi di liquido su una sua branchia ma sembra non produttivi, 20 miliardi li ha in debito, altri 3 miliardi li ha destinati per le FAB... AMD che ti mette con le spalle al muro (o perdere fette di mercato a prezzi ribassati ma di poco, o perdere una bella fetta di fatturato calando il listino della metà).
Skylake-X è ininfluente, anche se aumentasse di 300MHz il clock, che fai? Non puoi prezzare comunque un 7900K a 1100$... anche 700$ con un 1800X a 500$, sarebbe difficile. Poi se AMD realizza la linea 20XX, con Zen X16, sbaraglierebbe (rumor di una derivazione server)... Vorrei vedere un doppio 1700 X16 a 3GHz in 130W
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline  
Old 21-02-2017, 23:30   #18388
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Mi hai preceduto, volevo scriverlo.

Se ad AMD vabene il lancio di Zen, con Naples spaccherà.
Guarda che nel desktop c'è già 3GHz e 65W, ma visto il prezzo, a tutti gli effetti è uno scarto, non una selezione. Credo che selezionando, un 3GHz nei 45W potrebbe scapparci fuori... ma guarda che con l'XFR iper tarato al TDP nominale, sono 32 core, 64 TH, è impossibile che tutti quei core siano perfettamente al 100%, quindi basta un nulla per avere margine TDP da poter aumentare le frequenze.

Finito Naples, immagina Zen APU, X4+4, con una iGPU che spacca letteralmente, e ha fatto bingo.

Il 10nm Intel sembra abbia una percentuale di fallati ancor superiore al 14nm primi tempi. Ha investito 10 miliardi di liquido su una sua branchia ma sembra non produttivi, 20 miliardi li ha in debito, altri 3 miliardi li ha destinati per le FAB... AMD che ti mette con le spalle al muro (o perdere fette di mercato a prezzi ribassati ma di poco, o perdere una bella fetta di fatturato calando il listino della metà).
Skylake-X è ininfluente, anche se aumentasse di 300MHz il clock, che fai? Non puoi prezzare comunque un 7900K a 1100$... anche 700$ con un 1800X a 500$, sarebbe difficile. Poi se AMD realizza la linea 20XX, con Zen X16, sbaraglierebbe (rumor di una derivazione server)... Vorrei vedere un doppio 1700 X16 a 3GHz in 130W
beh basta una mobo dual socket
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline  
Old 21-02-2017, 23:32   #18389
giap959
Senior Member
 
L'Avatar di giap959
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Giuliano MIlanese
Messaggi: 738
mi date un parere su queste?
GSkill F4-3200C16D-16GTZKW Memoria RAM da 2 x 8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16, Kit 2 Pezzi, Nero EUR 110,25 comprate stasera su amazon
__________________
CASE Cougar Panzer max MB ASROCK X370 Gaming K4 HD SISTEMA SSD Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 CPU Ryzen 5 3600 dissipatore CPU MasterLiquid Lite 240RAM G.Skill 3200 TridentZ 16GTSWGPU Asus rtx 2080 OC 8gb ALI Sharcoon SilentStorm icewind edition 750W MONITOR 1 Asus PB287Q MONITOR 2 HP 2310ti
giap959 è offline  
Old 21-02-2017, 23:33   #18390
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da feldvonmanstein Guarda i messaggi
ormai si difende l'indifendibile, la storia del ST è ora di archiviarla xk non ha piu senso.
esempio :
ryzen 5 1400x 4/8 th 3,5ghz 3,9ghz turbo + xfr unlocked 65w 199$
i7 4770k 4/8 th 3.5 ghz 3,9 turbo unlocked 84 w 350$
IL 99% dei pc di un certo livello non montano skylake (kaby è solo un oc dello stesso) ma haswell , ivy , sandy, nahlem o qualcosa di ancora più vecchio, quindi ora ditemi... se questo 99 % si alzasse domani mattina per assemblare qualcosa di nuovo, il tizio con il 4770 ( già uno tosto ) si soffermerebbe a fare le dovute comparazioni;
stessa frequenza , stesso numero di core ma ipc a favore di ryzen oltre a tutto il resto ( tdp, xfr, die saldato, dd4, soutbridge integrato probabile smt migliore) risultato? amd spacca il sedere in ST come in MT a ciò che ha il tizio e a chi ha peggio con un prezzo MOLTO PIù CONVENIENTE.

adesso quanta differenza c'è di ipc tra haswell e skylake? +5% ? +10% se va bene? ebbene chi è così ingenuo o malizioso da sostenere che convenga spendere mediamente 150 euro in più a parità di core per il nulla di ipc in più, se poi questo nulla è pure compensabile con un minmo di oc. ( non è più il 60% di gap che aveva BD) ma se pure nn voglio considerare l'oc, con 300 euro(quindi stesso prezzo) si hanno il doppio dei core quindi letteralmente asfaltato in mt e una differenza risibile in st .... (come se poi un ipc di partenza superiore ad haswell fosse cacca )
Non so voi ma io mai come adesso non avrò più dubbi su cosa scegliere quando dovrò consigliare o assemblre una nuova macchina.
tutto giusto, tutto corretto............
adesso vai a spiegare alla società (a senso unico) che amd è tornata, che i driver amd sono ottimi, che albano e romina hanno cantato di nuovo insieme, insomma è difficile scrollarsi di dosso dei concetti ormai scontati.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline  
Old 21-02-2017, 23:33   #18391
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da giap959 Guarda i messaggi
mi date un parere su queste?
GSkill F4-3200C16D-16GTZKW Memoria RAM da 2 x 8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16, Kit 2 Pezzi, Nero EUR 110,25 comprate stasera su amazon
per quale piattaforma?
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline  
Old 21-02-2017, 23:39   #18392
giap959
Senior Member
 
L'Avatar di giap959
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Giuliano MIlanese
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
per quale piattaforma?
per una prossima am4 ovviamente
1600x + x370
__________________
CASE Cougar Panzer max MB ASROCK X370 Gaming K4 HD SISTEMA SSD Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 CPU Ryzen 5 3600 dissipatore CPU MasterLiquid Lite 240RAM G.Skill 3200 TridentZ 16GTSWGPU Asus rtx 2080 OC 8gb ALI Sharcoon SilentStorm icewind edition 750W MONITOR 1 Asus PB287Q MONITOR 2 HP 2310ti
giap959 è offline  
Old 21-02-2017, 23:40   #18393
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da giap959 Guarda i messaggi
per una prossima am4 ovviamente
1600x + x370
hai preso le ram senza sapere compatibilità e altro? ok......

comunque sono ottime ram
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline  
Old 21-02-2017, 23:44   #18394
giap959
Senior Member
 
L'Avatar di giap959
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Giuliano MIlanese
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
hai preso le ram senza sapere compatibilità e altro? ok......

comunque sono ottime ram
eh hai ragione anche tu, vorrà dire che starò attento a prendere la scheda madre, ma avevo bisogno di farlo, a volte si ascolta il cuore
__________________
CASE Cougar Panzer max MB ASROCK X370 Gaming K4 HD SISTEMA SSD Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 CPU Ryzen 5 3600 dissipatore CPU MasterLiquid Lite 240RAM G.Skill 3200 TridentZ 16GTSWGPU Asus rtx 2080 OC 8gb ALI Sharcoon SilentStorm icewind edition 750W MONITOR 1 Asus PB287Q MONITOR 2 HP 2310ti
giap959 è offline  
Old 21-02-2017, 23:44   #18395
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30303
BIOSTAR X370 RACING GT7
Chipset : AMD X370
Form Factor : ATX
PCI-E 3.0 x16 / x1 : 3× / 4×
M.2 : 1x
14-phase Digital Power+
3600Mhz Memory


http://www.overclock.net/t/1623547/v...#post_25853248
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline  
Old 21-02-2017, 23:48   #18396
george_p
Senior Member
 
L'Avatar di george_p
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2177
Mi sembra molto interessante il risultato in cinebench se vero.
Molto interessante, soprattutto se si pensa che cinebench/cinema4D è ottimizzato per intel.

Dimenticavo:

http://www.bitsandchips.it/50-enterp...onderie-rivali

Quote:
A quanto pare l'arma più potente rimasta in mano ad Intel sembra essere la stessa utilizzata da AMD negli ultimi 6 anni: PowerPoint.
__________________
__________
Configurazione:
Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III  WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit

Ultima modifica di george_p : 21-02-2017 alle 23:51.
george_p è offline  
Old 21-02-2017, 23:55   #18397
feldvonmanstein
Senior Member
 
L'Avatar di feldvonmanstein
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
tutto giusto, tutto corretto............
adesso vai a spiegare alla società (a senso unico) che amd è tornata, che i driver amd sono ottimi, che albano e romina hanno cantato di nuovo insieme, insomma è difficile scrollarsi di dosso dei concetti ormai scontati.
nel mio piccolo lo farò con chi si affida a me, soprattutto quando uscirà reven sui notebook. solo negli ultimi due mesi mi hanno chiesto consiglio per l'acquisto di un novo portatile 5 persone, dove lo ritenevo adeguato ho consigliato bristol ridge e ne ho constatato le virtù, ma per determinate esigenze ho naturalmente consigliato intel non essendoci un antagonista dei quad i7 6700HQ in quel mercato. probabilmente in estate mio cognato acquisterà un buon fisso per la casa ed allora sarà l'occasione se le premesse sono queste, per montare ryzen.
ciò che voglio dire è che il ruolo determinante lo hanno gli "addetti ai lavori", sono loro che influenzano il mercato xk sono loro che scelgono cosa montare, dal momento che la massa giustamente non ferrata sull'argomento si affida alla competenza di questi ultimi.... si spera che non siano troppo fanboyzzati da perdere l'obbiettività.
__________________
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H
feldvonmanstein è offline  
Old 22-02-2017, 00:01   #18398
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da feldvonmanstein Guarda i messaggi
nel mio piccolo lo farò con chi si affida a me, soprattutto quando uscirà reven sui notebook. solo negli ultimi due mesi mi hanno chiesto consiglio per l'acquisto di un novo portatile 5 persone, dove lo ritenevo adeguato ho consigliato bristol ridge e ne ho constatato le virtù, ma per determinate esigenze ho naturalmente consigliato intel non essendoci un antagonista dei quad i7 6700HQ in quel mercato. probabilmente in estate mio cognato acquisterà un buon fisso per la casa ed allora sarà l'occasione se le premesse sono queste, per montare ryzen.
ciò che voglio dire è che il ruolo determinante lo hanno gli "addetti ai lavori", sono loro che influenzano il mercato xk sono loro che scelgono cosa montare, dal momento che la massa giustamente non ferrata sull'argomento si affida alla competenza di questi ultimi.... si spera che non siano troppo fanboyzzati da perdere l'obbiettività.
è qua che ti voglio, quando ti diranno "intel è meglio"

io sai che faccio? 2 pc esteticamente identici, uno intel e uno ryzen, li metto uno accanto all'altro e gli dirò prova questo e adesso questo........senza far vedere le caratteristiche, quelle le svelerò dopo.....
ma io sarò il primo a farmi un pc ryzen, se io uso intel, chi acquisterà da me si chiederà perchè lui usa intel e a me ha montato amd? insomma il gioco psicologico da solo non basta, ci vogliono conferme
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline  
Old 22-02-2017, 00:06   #18399
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3366
C'era qualcuno, non ricordo il nick, che cercava M-ATX con uscita video D-SUB (VGA). Dall'elenco postato prima risultano due mainboards con tali caratteristiche: ECS B350AM4-M e Microstar A320M PRO-VD

http://www.gamesvillage.it/tech/news...am4-m-in-foto/

https://elchapuzasinformatico.com/20...ase-micro-atx/

La MSI è data per 60 $, la ECS forse anche meno.
__________________
.........
Grizlod® è offline  
Old 22-02-2017, 00:08   #18400
feldvonmanstein
Senior Member
 
L'Avatar di feldvonmanstein
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
è qua che ti voglio, quando ti diranno "intel è meglio"

io sai che faccio? 2 pc esteticamente identici, uno intel e uno ryzen, li metto uno accanto all'altro e gli dirò prova questo e adesso questo........senza far vedere le caratteristiche, quelle le svelerò dopo.....
ma io sarò il primo a farmi un pc ryzen, se io uso intel, chi acquisterà da me si chiederà perchè lui usa intel e a me ha montato amd? insomma il gioco psicologico da solo non basta, ci vogliono conferme
non avendo intel nel mio pc inviterò gli amici che lo hanno a dare l'esempio
https://a.disquscdn.com/get?url=http...Wg&w=800&h=250
__________________
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H

Ultima modifica di feldvonmanstein : 22-02-2017 alle 00:16.
feldvonmanstein è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v