Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2008, 20:05   #121
Alle___ :
Senior Member
 
L'Avatar di Alle___ :
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da Alle___ : Guarda i messaggi
scusate un secondo nn ho capito una cosa. I nuovi macbook pro sono inferiori ai vecchi ?
Poi non ho capito se è uscito un bel prodotto o no . Conviene comprarlo anche se ha delle pecche di schermo ? Io il pc lo utilizzo sopratutto per rendering autocad nel caso di mac Powercad o archicad.Sarei penalizzato con il glassy ?
up
__________________
Powered By : Mac Mini + PS3 40 gb + Iphone 4S + Pavilion dv5 1144 el

Effettuato Affari con : darkantony_80 - lucarn
Alle___ : è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 20:12   #122
andrewip
Member
 
L'Avatar di andrewip
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
ecco..

qualche link ai benchmark

comparto grafico migliorato, ma per il resto c'è da piangere...

http://www.pcmag.com/image_popup/0,1...=219440,00.asp

http://www.primatelabs.ca/blog/2008/...-october-2008/



ma secondo voi? ...No perchè ora che sono usciti i nuovi, sembra che comprare i vecchi con 5-600 € di ribasso rischi di essere la cosa migliore da fare...
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 20:21   #123
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
Quando porterà i modelli nuovi la Fnac a Milano?
il commesso ha sparato.. GENNAIO

ovvio che volesse vendere al più presto le rimanenze
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 20:31   #124
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
controlla che la tua scuola non faccia parte del programma universitario apple, che vale il 10% di sconto
non fà parte, ma posso usufruire della partita iva di un parente

Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
ti consiglio di prendere il modello pro base e dal momento che sei studente acquista dallo apple store educational per usufruire dello sconto di 144 euro.

Questo è la configurazione che ho ordinato io:

2,4ghz
upgrade hd 250@7200rpm
upgrade 4gb ddr3
mini displayport dvi/vga
Spesa 1852 euro.

Con questa configurazione vai avanti per 3-4 anni senza problemi.
dite che sono troppi 140€ per l'upgrade a 4 gb di ram?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 20:37   #125
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
non fà parte, ma posso usufruire della partita iva di un parente


dite che sono troppi 140€ per l'upgrade a 4 gb di ram?
beh come qualcuno ha già detto non è molto corretto cercare di sfruttare entrambe le cose.. anche perchè se non è davvero destinato ad attività lavorativa.. si chiama evasione fiscale

quanto all'upgrade, sono decisamente troppi. su crusade.com ci sono già le ram compatibili e il kit da 4gb costa sui 100€. risparmi 40€? non proprio: risparmi 40€ E i due banchi da un gb cadauno che togli dal portatile e che, volendo (e trovando un acquirente) puoi rivendere.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 20:40   #126
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
mi chiedevo una cosa.. ma questi benedetti benchmark sono cosi attendibili? no perchè danno risultati che tendono a bocciare i nuovi mb e mbp, ma i test effettuati sui software mi sembra che invece diano migliori performance ai nuovi.

altra cosa: intel rilascia periodicamente nuovi processori, ma almeno per quanto riguarda quelli per notebook, sbaglio o come frequenze non cambiano già da un po' di tempo? ho l'impressione che almeno per ora abbiano lasciato perdere il clock a favore di altri parametri (consumo, affidabilità ecc) lasciando le performance assolute su livelli simili.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 20:52   #127
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
premesso che ho intenzione di tenere il mio macbook pro del 2007 per almeno altri due anni, la scelta di offrire solo il monitor glossy mi lascia estremamente perplesso. Andrò a vederlo dal vivo, ma se, come temo, mi deluderà allora Apple avrà perso un cliente
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 21:40   #128
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
non fà parte, ma posso usufruire della partita iva di un parente


dite che sono troppi 140€ per l'upgrade a 4 gb di ram?
no sono giusti perchè effettivamente 2x2gb di ram ddr3 costano 120+ss
per 10-20 euro in + preferisco non smontare il mbp appena comprato.

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
mi chiedevo una cosa.. ma questi benedetti benchmark sono cosi attendibili? no perchè danno risultati che tendono a bocciare i nuovi mb e mbp, ma i test effettuati sui software mi sembra che invece diano migliori performance ai nuovi.

altra cosa: intel rilascia periodicamente nuovi processori, ma almeno per quanto riguarda quelli per notebook, sbaglio o come frequenze non cambiano già da un po' di tempo? ho l'impressione che almeno per ora abbiano lasciato perdere il clock a favore di altri parametri (consumo, affidabilità ecc) lasciando le performance assolute su livelli simili.

guarda come nel campo pc credo, ma non ci metto la mano sul fuoco, che anche per i mac i bench lasciano il tempo che trovano specialmente perchè essendo una novità il chip nvidia credo che la stessa pur di rimanere in casa apple si darà da fare con apple nel rilasciare degli aggiornamenti per aumentare le prestazioni. Anche apple probablmente cercherà con il rilascio di Snow leopard di ottimizzarlo per il montervina e per le DDR3.
Io sono fiducioso anche perchè avere un punteggio di 100-200 pt + basso nei bench non mi cambia la vita e anzi meglio quello che un pc con ventola sempre accesa e cpu calda.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 22:12   #129
alenis_2000
Senior Member
 
L'Avatar di alenis_2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 801
per il mabook PRO, è meglio HDD a 5400 o a 7200 rpm ?

so che è più veloce quello da 7200; però le mie domande sono queste:

1 ) non è che scalda troppo ?

2) consuma di più la batteria ? e di quanto ?
__________________
http://www.no1984.org non comprate PC o altri dispositivi basati su DRM o TC !!!!
alenis_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 22:26   #130
alenis_2000
Senior Member
 
L'Avatar di alenis_2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi

Ah altra cosa ma con il comnunicato ufficiale nvidia ha smentito il supporto hybrid-sli x il momento intendendo che sarà possibile effetturalo solo con versioni del mac dalla 10.5.6 in su.
ma per versioni del mac successive, intendi, nuove versioni del sistema operativo ? o nuove versioni dei portatili ? cioè un aggiornamento Hardware ?
__________________
http://www.no1984.org non comprate PC o altri dispositivi basati su DRM o TC !!!!
alenis_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 22:29   #131
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
scalda di + ma non eccessivamente poi con il fatto che il case è in alluminio hai una buona dissipazione.

Consumano di sicuro di + ma quantificarlo è difficile perchè si dovrebbe conoscere marca e modello e vedere i dati di targa della casa costruttrice

in linea di massima non penso diminuisca di oltre 20 min.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 22:39   #132
alenis_2000
Senior Member
 
L'Avatar di alenis_2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 801
grazie; e riguardo l'altra domanda ? visto che l'ho fatta proprio a te ? cioè quella sulle versioni mac successive ?
__________________
http://www.no1984.org non comprate PC o altri dispositivi basati su DRM o TC !!!!
alenis_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 23:01   #133
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000 Guarda i messaggi
ma per versioni del mac successive, intendi, nuove versioni del sistema operativo ? o nuove versioni dei portatili ? cioè un aggiornamento Hardware ?
intendo aggiornamento software.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 23:13   #134
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4550
Per chi lo ha già ordinato, a che punto è lo stato del vostro ordine? Lo stanno assemblando o tutto tacce come prima?
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 23:16   #135
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Per chi lo ha già ordinato, a che punto è lo stato del vostro ordine? Lo stanno assemblando o tutto tacce come prima?
ho controllato da poco e tutto tace.... mi dice sempre : ordine non ancora spedito

spedizione in 7 gg lavorativi

data consegna stimata 31oct-03nov
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 23:56   #136
matmat86
Senior Member
 
L'Avatar di matmat86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da Alle___ : Guarda i messaggi
up
il glassy non lo so, un pò appiccicoso
per il glossy meglio aspettare i pareri di qualcuno che lo testi
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 00:03   #137
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4550
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
ho controllato da poco e tutto tace.... mi dice sempre : ordine non ancora spedito

spedizione in 7 gg lavorativi

data consegna stimata 31oct-03nov
Grazie dell'informazione.
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 00:58   #138
FzFz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Messaggi: 295
quindi mi pare di aver capito che per quanto riguarda le CPU non ci siano grandi differenze in termini di prestazioni fra il nuovo e il vecchio mbp...

e per quanto rigurada la scheda video? cioè ho visto in benchmark nei link precedenti...ma non mi son chiarito le idee...

se uno vuole giochicchiare ed usa archicad x lavoro, ad esempio, la spesa del nuovo rispetto al vecchio è motivata? (solo pensando al comparto grafico...)
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 01:38   #139
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
guarda la differenza di prestazioni stando ai quei bench è dovuta secondo me ai nuovi processori montervina che rispetto ai santarosa sono affiancati da memorie DDR3 che hanno tempi di latenze troppo elevati e quindi si nota un decadimento leggero.

Tieni presente che il decadimento di prestazioni è minimo infatti si può dire che non ci sono grosse differenze però è anche vero che con delle nuove macchine ci si aspetta una maggiore potenza

Per quanto riguarda il comparto grafico sicuramente è + performante.

A quanto pare dai primi benchmark questa generazione di macbook è + evoluzione del comparto grafico e del look esterno che una vera e propria rivoluzione.

Forse l'unica rivoluzione è nel macbook 13,3 che oltre ad avere una scheda grafica integrata ora decente vanta finalmente anche lui uno chassis interamente in alluminio con tutti i vantaggi di cui godeva fino a poco fa il pro.

Per quanto riguarda l'acquisto questo è soggettivo: io ragione sempre che se una cosa mi piace la compro.
Lo scorso anno ho comprato il macbook bianco 13" e fino ad oggi non ho mai avuto problemi nelle varie applicazioni e sofware utilizzati, eccetto il 3d ma per quello ho il pc fisso con monitor da 22".... per farla breve.... nel vedere la nuova linea mi sono innamorato del 13" in alluminio e quindi avevo deciso di piazzare il mio e prendere il nuovo però poi mi sono detto... se spendo i soldi li spendo bene per qualcosa che mi deve offrire + conformrt rispetto a quello che ho e per questo ho iniziato a considerare il pro per via del monitor + grande e della scheda video dedicata adatto per quei software cad e 3d che con il mio attuale mac sfruttavo poco o non a dovere.

Ultima modifica di Triccio : 18-10-2008 alle 01:45.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:10   #140
nanu10
Senior Member
 
L'Avatar di nanu10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
Messaggi: 851
Ho ordinato il MacBook Pro (modello base) + adattatore mini display port, aspetto notizie dal mio negoziante... non vedo l'ora!
__________________


MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Apple: in arrivo nuovi AirTag 2 con chip...
Torna il mini PC Teclast da 169€ con CPU...
Per utenti Prime: HDD esterno 16TB a 27...
ASUS Vivobook a 399€ con Core i3-1215U, ...
Tesla rimuove il supporto ai giochi Stea...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v