Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2012, 02:08   #8861
M4nd4riNo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 454
Salve, poiché questo argomento è un po' vecchiotto e quindi c'è scritto poco sui nuovi modelli, vorrei sapere quale potrebbe essere un buon monitor con questa risoluzione e con tempi di risposta bassi. Premetto che non vorrei spendere tanto. Grazie
M4nd4riNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 18:56   #8862
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3358
Salve, ho cercato in lungo e in largo online e ho trovato pochissimi modelli dotati del dolby virtual speaker e del SRS, contattando pure i vari produttore come asus samsung e benq.
Sapete consigliarmi un modello come da titolo? Sicuramente ci sono altri marchi a me sconosciuti. Per adesso ho cercato solo su Samsung, Benq, Nec e Asus

Di samsung ne ho trovati 3:

http://www.samsung.com/it/consumer/p.../LS22CRASB/EDC
http://www.samsung.com/it/consumer/p.../LT23B350EW/EN
http://www.samsung.com/it/consumer/p.../LS22CRASB/EDC

Asus, benq, e nec hanno confermato che non dispongono di tali modelli, anche se ricordo che l altr anno girava in rete un modello particolare asus.
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline

Ultima modifica di plata : 08-06-2013 alle 10:19.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 09:35   #8863
demcug
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 113
Monitor per portatile

Salve a tutti,

ho un portatile hp compaq 6730s con il display rotto.

Lo usavo per navigare, vedere film, partite in streaming (sky), office e soprattutto per giocare a WGT ( gioco di Golf che gira su flash).

Da pochi giorni si è rotto il display e vorrei trovare una soluzione che costi (se è fattibile ) sotto i 100 €.

Cosa mi consigliate?


Caratteristiche Portatile

Processore Intel Core 2 Duo P8400, 2.26 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria 4096 MB DDR2 800MHz
Schermo 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) HP BrightView
Scheda Video ATI Mobility Radeon HD3410, 256MB dedicati
Hard Disk 250 GB SATA 7200 rpm 9.5mm
Drive Ottico Masterizzatore DVD DL Super Multi LightScribe
Porte 4 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x Express Card Slot 54mm, 1 x lettore multimediale 6in1, Supporto Docking, 1 x microphone in, 1 x headphone/line-out
Networking WiFi 802.11a/b/g/Draft-N Boradcom, Bluetooth 2.0, HP Mobile Broadband UNDP (solo tramite dispositivo ExpressCard third party)
Sistema Operativo Microsoft Windows XP
demcug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 17:35   #8864
erika simo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 10
El 22'' está muy bien para los juegos y mientras juegas podrias visitar esta pagina te la recomiendo http://www.vipcubancigars.it/

Ultima modifica di erika simo : 10-02-2014 alle 14:22.
erika simo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 05:22   #8865
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9220
Aggiornato in prima pagina elenco dei motori di ricerca prezzi per i monitor:

Motori di ricerca italiani sui prezzi dei monitor sono:
www.idealo.it
http://it.bestshopping.com
www.poco-prezzo.it
www.twenga.it
www.shoppydoo.it
www.pagineprezzi.it
www.choozen.it
www.pikengo.it
www.trovaprezzi.it
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 13:54   #8866
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Segnalo (*) due nuovi modelli 19" 1280x1024 molto interessanti, in quanto hanno pannello IPS e retro-illuminazione a LED.

Il primo è l'LG 19MB35PM, uscito a gennaio 2014 e fa parte della nuova linea "flicker-free" per il 2014. E' molto completo come dotazioni (ha regolazioni ergonomiche complete), estetica sobria e sembra anche di buona fattura, e usando idealo.it e trovaprezzi.it ho visto che è già disponibile in alcuni famosi shop, ed il prezzo iniziale è già abbordabile: sui 140 euro . Questa è la scheda sul sito LG USA: http://www.lg.com/us/commercial/lcd-.../lg-19MB35PM-B

Il secondo è il Fujitsu E19-7 LED, anche questo IPS e molto probabilmente utilizza lo stesso pannello dell'LG. Non ha regolazioni ergonomiche complete (solo il Tilt), e questo è il datasheet con le specifiche complete: http://globalsp.ts.fujitsu.com/dmsp/...-e19-7-led.pdf


(*) L'LG è stato segnalato inizialmente da Adric in altro thread, e il Fujitsu da luca.08.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 06:50   #8867
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9220
Ci sono anche tre Lcd BenQ con pannello Tn flicker free, BL702A (da 17'), BL902TM e BL912 (da 19'):
http://benq.it/product/monitor/bl702a e
http://benq.it/product/monitor/bl902tm

Sul BL912 ho invece trovato una recensione con filmato su Youtube:
http://thedigitallifestyle.com/w/ind...onitor-review/
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 22-03-2014 alle 10:29.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 16:15   #8868
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Raga mi sono letto molte pagine di questo thred interessante ma in realtà sono molto confuso: vorrei acquistare un 19 pollici 4:3 o 5:4 per giocare e vedere film in streaming con un tempo di risposta molto basso ed un ottimo contrasto.

Quali modelli attualmente in commercio potreste consigliarmi tra tutti quelli citati in queste pagine?

Grazie
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:08   #8869
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Segnalo (*) due nuovi modelli 19" 1280x1024 molto interessanti, in quanto hanno pannello IPS e retro-illuminazione a LED.

Il primo è l'LG 19MB35PM, uscito a gennaio 2014 e fa parte della nuova linea "flicker-free" per il 2014. E' molto completo come dotazioni (ha regolazioni ergonomiche complete), estetica sobria e sembra anche di buona fattura, e usando idealo.it e trovaprezzi.it ho visto che è già disponibile in alcuni famosi shop, ed il prezzo iniziale è già abbordabile: sui 140 euro . Questa è la scheda sul sito LG USA: http://www.lg.com/us/commercial/lcd-.../lg-19MB35PM-B

Il secondo è il Fujitsu E19-7 LED, anche questo IPS e molto probabilmente utilizza lo stesso pannello dell'LG. Non ha regolazioni ergonomiche complete (solo il Tilt), e questo è il datasheet con le specifiche complete: http://globalsp.ts.fujitsu.com/dmsp/...-e19-7-led.pdf


(*) L'LG è stato segnalato inizialmente da Adric in altro thread, e il Fujitsu da luca.08.

Stavo valutando l'LG 19MB35PM.
Ho letto che gli ips hanno angoli di visione e colori migliori ma sono più lenti nello streaming e nele immagini in movimento rispetto agli altri pannelli led, è cosi?

Grazie e spero in un aiuto.

Ultima modifica di arabafenice74 : 21-10-2014 alle 16:11.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 22:47   #8870
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9220
Non esistono test o recensioni serie online da diversi anni sui 19', purtroppo.
E i tempi di risposta dichiarati dalle case hanno utilità pratica pari a zero.
Per quanto riguarda l'aspetto velocistico ogni modello fa storia a sè.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 08:28   #8871
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Grazie in primis per avermi risposto Adric, purtroppo questo thread sembra essere quasi morto, causa questa tipologia di monitor che forse a nessuno, tranne me, interessano più.

In ogni caso approfitto della tua generosità per farti 2 domande in particolare con la speranza di avere riscontro:

1) Ho sempre usato monitor 4:3 ma vedo che in giro si trovano solo 5:4; volevo chiederti in cosa differiscono i due formati e se anche il 5:4 è quadrato come il 4:3.

2) Se potresti dirmi su quale marca orientarmi per acquistare un monitor 19" 5:4 per giocare visto che ne ho trovati Asus, Lg, Samsung e philips?

Grazie mille
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 10:47   #8872
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9220
Non è vero che non interessano e non li acquistano più nessuno, tanto è vero che ci sono monitor non wide che continuano ad uscire, ma è chiaro che l'interesse pubblicitario si è spostato dal 2007-2008 sul preponderante formato wide.
Per banche, negozi ed uffici dove lo spazio è importante (se non addirittura vitale), il formato non wide è ancora il più usato, ha un parco installato enorme.

Ed anche io devo acquistarne un altro da affiancare al mio Nec 19 da 5:4 (EA193Mi), sono orientato proprio su quel LG che hai citato, ma non riesco a sapere quale è il valore di luminosità minima.


1) Il 5:4 (aspect ratio tra i lati di 1,25) è ancora più quadrato rispetto al 4:3 (aspect ratio tra i lati di 1,33).
I 17' ed i 19' a 1280x1024 sono 5:4, i 15' a 1024x768 ed i 20'-21' a 1600x1200 sono 4:3
2) Per i giochi io non li uso mai.
In ogni caso nessuno può risponderti con certezza su quale marca e modello siano più reattivi senza conoscere le misure effettive dei tempi di risposta come quelli riportati dalle prove di siti indipendenti come prad.de e tftcentral.co.uk.

Per i 19' come qualità di visione ti rinvio all'altro thread dove ho postato parecchio, come ex-moderatore di questa sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=690570
Leggi il mio post iniziale, aggiornato a marzo 2014, questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...01&postcount=1
e le ultime due pagine di quel thread, il resto lo puoi traquillamente saltare.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 22-10-2014 alle 13:08.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 15:51   #8873
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Grazie per le info
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 10:21   #8874
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Adric eccomi di nuovo a quà ad infastidirti

Senti andando un pò in giro mi hanno consigliato questi modell:

1) Monitor LED Samsung S19C450MR

2) Monitor LED Philips 19B4LCB5

3) Monitor LED Asus VB198TL

Ti ricordo che mi serve per attività multimediali quali streamig video, film e giochi.

Mi consiglieresti tra questi quale prendere anche in base al tipo di pannello che montano e tutte le altre caratteristiche tecniche che sai valutare meglio di me?

Graie per la bontà

Ultima modifica di arabafenice74 : 02-11-2014 alle 12:51.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 11:14   #8875
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9220
Intanto dovresti rimuovere quei link o sostituirli con quelli dei siti delle case costruttrici, link a siti di vendita o a siti d'aste non sono permessi in nessuna sezione del forum e se li legge un moderatore te li cancella senza preavviso.
Inoltre, anche se fossero permessi, i link ai siti di vendita è più facile che contengano errori, quindi sono sempre più affidabili quelli delle case costruttrici.

Per quanto riguarda l'uso, anche io che dovrei comprarlo di stesso polliciaggio del tuo, utilizzerò molto gli streaming video ed i film, ma non i giochi.

Tieni presente che per i film i migliori pannelli non sono nè i TN nè gli IPS, ma i VA (PVA, MVA e derivati) in quanto hanno un livello del nero migliore ed un contrsto superiore.
Stesso discorso per i televisori, quelli che vanno meglio coi film in genere hanno pannelli VA. Certo, gli angoli di visione sono un po' inferiori agli IPS, ma sono comunque ben superiori ai TN.

Quindi se per te i film hanno la priorità assoluta dovresti scegliere un VA, se l'hanno i giochi ovviamente la priorità dovrebbe andare ai TN.

Per gli streaming video dipende soprattutto dalla qualità della connessione e dalla qualità dello streaming del server remoto.

Sui VA da 19' all'infuori degli Eizo, che sono costosi, non so cosa ci sia rimasto, credo siano tutti o TN o IPS.....

Dei tre modelli specificati li scarterei tutti. Non mi piace nessuna di quelle tre marche (gli Asus per la garanzia ed i molto frequenti resi da pixel difettosi, Samsung e Philips sono poco durevoli nel tempo), inoltre nessuno dei tre è flicker-free, quidi significa che possono affaticare la vista. A tal proposito per approfondire rimando a questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2638722

Sui TN andrei sul BenQ BL902 oppure sul BL912 (entrambi flicker-free), come da post 8922, otto post più indietro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8922
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 02-11-2014 alle 14:20.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 13:08   #8876
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Oh adric ho rimosso i link ai siti e grazie per le ulteriori informazioni tecniche che mi hai spiegato.

In verità giochi ne faccio pochi però sfrutto il monitor per vedere partite tramite skygo (quindi movimenti veloci) oppure film anche caricati su dvd e non solo in streaming.

Di tutti i monitor trovati in rete leggo che i pannelli sono tutti Led, W-Led, Tn+Wled, Ips, Tn, ma nelle specifiche non c'è nulla che parli di VA (PVA, MVA e derivati) come da te consigliato.

In verità se trovassi un compromesso tra un VA e un TN andrebbe proprio bene ma non sò se esiste.

La marca Benq la scarterei a priori per esperienze personali negative avute con altre periferiche, per gli Eizo leggo però che hanno tempi di risposta superiori a i TN.

Attualmente uso un 17" modello Lg Flatron L1760TR che però non sò che tipo di pannello ha (potresti aiutarmi a scoprirlo?) e rimpiango di non avere preso all'epoca il 19" 1960TR che non trovo da nessuna parte più.

Leggo che anche tu sei alla ricerca di un monitor con le stesse caratteristiche che cerco io, hai in mente di prendere un modello in particolare o aspetti magari che esca qualcosa di meglio?

Scusa se mi sono dilungato ma approfitto della tua pazienza e della tua professionalità.

Ultima modifica di arabafenice74 : 02-11-2014 alle 13:18.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 13:54   #8877
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Di tutti i monitor trovati in rete leggo che i pannelli sono tutti Led, W-Led
Attrenzione, per led s'intende solo che hanno la retroilluminazione del tipo a Led, ma non che il pannello sia a Led; anche prima del 2009, quando le lampade di retroilluminazione erano sempre del tipo CCFL (ed il problema del flickering non esisteva) le tre famiglie di pannelli esistono sin dal 1998....
Quote:
In verità se trovassi un compromesso tra un VA e un TN andrebbe proprio bene ma non sò se esiste.
Un Eizo PVA c'è, S1923 da 19' ma costa piuttosto caro (320 Euro), ed il tempo nominale coi giochi è altino (20 s). Per i tempi effettivi di risposta, nessuno li pubblica più da anni per i 19', come già ti ho detto.
Effettivamente MVA e PVA sono quasi spariti per i 19' da 5:4 ma sul formato wide sia monitor che specialmente televisori, ce ne sono diversi.

Quote:
La marca Benq la scarterei a priori per esperienze personali negative avute con altre periferiche, per gli Eizo leggo però che hanno tempi di risposta superiori a i TN.
A me invece si è rotto proprio un Eizo da 19' cinque mesi dopo la scadenza della garanzia quinquennale. Invece l'altro Eizo da 15' l'ho dal 2002 ed è tuttora funzionante sull'altro pc.

Quote:
Attualmente uso un 17" modello Lg Flatron L1760TR che però non sò che tipo di pannello ha (potresti aiutarmi a scoprirlo?) e rimpiango di non avere preso all'epoca il 19" 1960TR che non trovo da nessuna parte più.
Penso che il 1760 sia un TN, dato il basso tempo nominale di risposta (2ms)
Quote:
Leggo che anche tu sei alla ricerca di un monitor con le stesse caratteristiche che cerco io, hai in mente di prendere un modello in particolare o aspetti magari che esca qualcosa di meglio?
La differenza è che io non gioco mai, e quindi scarto in partenza tutti i TN per i pessimi angoli di visione.
Per me la priorità assoluta è il flicker-free (dato che sto ore sui testi e con i browsers come Opera, Chrome e Firefox), ad oggi con certezza solo LG 19MB35PM lo è. Ma non esistono recensioni in rete sul quel modello (a me interesserebbe leggere almeno quale sia il valore effettivo di luminanza minima in cd/mq, cioè quando è settato a zero).

Quindi non so se aspettare il 2015 che esca un'alternativa a quel modello, o rischiare che vada fuori produzione anche l'unico 19' flicker-free IPS ad oggi sul mercato. Terza possibilità; gettare la spugna ed acquistare un wide da 24' 16:10 - nel qual caso andrei su Dell - che come altezza equivale a un 5:4 da 19', i 16:9 sono ancora più schiacciati
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 02-11-2014 alle 14:34.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 14:12   #8878
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
L' LG 19MB35PM però leggo che è un IPS e dall'alto della mia ignoranza in materia forse per le immagini veloci in movimento da me richieste forse non sarebbe proprio il massimo, o sbaglio?

Ultima cosa: degli Hp e dei Nec cosa ne pensi come marche di monitor?

Ultima modifica di arabafenice74 : 02-11-2014 alle 14:23.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 14:53   #8879
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9220
Questo era vero fino a qualche anno fa, oggi ci sono anche IPS molto veloci, più di alcuni TN, ad esempio tra i wide IPS di Dell nessuno si è lamentato di latenza con i giochi, gli streaming o i film, sono gli LCD più acquistati in questa sezione nel 2014, vedi thread sull'U2414:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630727

Ma in mancanza di prove e recensioni nessuno può stabilire i tempi effettivi di risposta ed ogni modello lcd fa storia a se.
Pertanto qualunque 19' acquisterai, che sia TN oppure IPS, ti toccherà fare da cavia per il discorso latenza (come l'ho dovuto fare io per l'lcd da 19'), non è questione di LG, Nec, BenQ, HP, Dell, Eizo od altre marche.

Di Nec possiedo il 19' EA193, pannello IPS, acquistato quest'estate per sostituire l'Eizo S1932.
Nec fa modelli da uso ufficio oppure per grafica/fotoritocco, non sono adatti per giocare, in genere hanno latenze alte. Non credo sia flicker-free il mio, ma almeno la luminosità minima è bassissima, ed è molto completo come settaggi da OSD.

HP non li ho mai avuti, sono molto validi alcuni loro modelli wide ma di fascia e di prezzo alto.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 02-11-2014 alle 15:08.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 10:48   #8880
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Adric ho trovato un samsung in cui nella descrizione mi dice
"Tecnologia display:TN+Film ".

Mi spiegheresti cosa vuol dire?
TN ho capito però perchè mette quel "+Film" ?

Grazie
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v