Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2008, 17:22   #21
webking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 334
2.70 è un risultato minimo. Vcore 1.30 e VTT 1.50. alza il GTL CPU a +50mv, FSB 1333 e vedrai che hai un sistema perfettamente stabile. fidati io ce l'ho a 3.50 GHz rock solid, prima di arrivare qui sono passato per 2.70 => 3.0 => 3.2 => 3.5 GHz.

Se vuoi puoi dare un'occhiata qui dove trovi gli screen!
webking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 23:36   #22
Mark011
Senior Member
 
L'Avatar di Mark011
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
per ora con il dissi intel direi che è un buon risultato, a settembre prendo il noctua e lo porto a 3.2/3.4ghz daily
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 10:41   #23
webking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da Samuele86 Guarda i messaggi
Ragazzi mi ci vuole un aiuto....nn ho mai fatto overclock...quindi mi dovete un pò spiegare...vi posto la mia configurazione:

Q6600 step go
4gb corsair ddr2 800mhz 5-5-5-12 ma optimal nel bios me la mette 5-5-5-18
xfx 8800 gtx
dissipatore cpu termaltake big typ 120
ageia physx 128mb
scheda madre evga 780i 3way
x-fi fatal1ty fps
2 hd seagate 7200.11 500gb

vorrei aumentare un pò processore...se possibile le ram...e la scheda video...ma nn so da ke parte farmi...HELP
Se non hai mai fatto overclock non puoi pretendere di occare un Q6600 G0 su una 780i, non puoi sapere quali parametri devi incrementare/diminuire. comuqnue i settaggi che ho usato io per portarlo a 3.50 sono QUI.

Fatemi sapere!
webking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:47   #24
Blizzard84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 61
Se possibile mi intrufolo anche io
Q6600 Step GO @ 2.4
MSI P6N SLI V2
2 banchi di Kingston a 667 mhz
PNY Geforce 9600GT
Dissipatore originale

Ho iniziato dapprima con il D.O.T. a 10%, che sparava la cpu da 2.4 a 2.7 quando stava sotto stress...mi son deciso quindi di portare la cpu a 2.8 fissi senza cambiare voltaggio ne nulla. Ho fatto svariati test con Everest e con 3dmark...sistema stabile e mai un crash ne un riavvio, temperature:

Temp. ambiente: 28 °C

@ 2.4 ghz
Idle: 45 °C
Full load (5 minuti): 60 °C

@ 2.8 ghz
Idle: 49 °C
Full load (5 min): 65 °C

Temperature altine si, ma contate che ho il dissipatore originale e che c'è un po' di caldo.
Ho voluto provare quindi a fare i test a 3 ghz. FSB quindi a 1334 e ram standard a 667, lasciando il Vcore invariato.

@ 3.0 ghz
Idle: 49 °C
Full load (5 minuti): 67 °C

Ebbene: con Everest nessun problema, ma con 3Dmark invece si blocca o si riavvia, contando però che la temperatura non sale mai oltre i 69. Anche alzando il Vcore a 1,40 circa stesso problema. Non sono pratico, mi giudicherete un folle, probabilmente lo sono, ma vorrei capire cos'è che devo alzare per far si che il sistema diventi stabile (se così sarà comprerò un dissipatore opportuno).

Rileggendo sopra le caratteristiche del mio pc insomma, vorrei sapere che devo fare per rendere stabile un Q6600 clockato a 3.0 ghz, che VTT impostare, voltaggio, velocità ram, ecc.. (contate che da me il FSB VTT nel bios me lo da in percentuale).

Vi ringrazio anticipatamente.
Blizzard84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v