Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2011, 11:27   #3041
Wictoria
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 163
La procedura è la solita per tutti i pc, una volta acceso c'è la configurazione iniziale in cui ti verrà chiesto di accettare le licenze windows, poi di dare un nome al pc, se attivare gli aggiornamenti automatici e fare la configurazione per la connessione internet. Una volta arrivata alla prima schermata del desktop ti dirà che i dischi di ripristino non sono ancora stati fatti, quindi falli preparando 5 dvd vergini, ti ci vorrà un'oretta o poco piu', tutto qui.

Acronis lo potrai usare dopo per fare immagini del pc, in caso dovessi avere qualche problema, cosi' potrai ripristinare il pc al momento dell'immagine fatta.
__________________
Toshiba satellite L655-121
Asus X53SV-SX431V
Wictoria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 14:20   #3042
DonovanUsa
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Wictoria Guarda i messaggi
La procedura è la solita per tutti i pc, una volta acceso c'è la configurazione iniziale in cui ti verrà chiesto di accettare le licenze windows, poi di dare un nome al pc, se attivare gli aggiornamenti automatici e fare la configurazione per la connessione internet. Una volta arrivata alla prima schermata del desktop ti dirà che i dischi di ripristino non sono ancora stati fatti, quindi falli preparando 5 dvd vergini, ti ci vorrà un'oretta o poco piu', tutto qui.

Acronis lo potrai usare dopo per fare immagini del pc, in caso dovessi avere qualche problema, cosi' potrai ripristinare il pc al momento dell'immagine fatta.

Ma si può fare anche prima di accenderlo la prima volta con acronis?
DonovanUsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 16:57   #3043
cassanata
Senior Member
 
L'Avatar di cassanata
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 3170
Sto giocandi a Super Street Fighter IV Arcade Edition al massimo della grafica davvero potente questo pc
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 16:58   #3044
Wictoria
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 163
Fare l'immagine prima di accenderlo, mi sembra superfluo visto che c'è la partizione di ripristino, sarebbe la stessa cosa, avresti un doppione dei dischi di ripristino, oltre al fatto che per farlo ti devi creare il disco di avvio di acronis, da quello che ricordo quando lo usavo. Se proprio vuoi usare acronis, io farei un'installazione pulita di windows e poi creerei l'immagine con acronis.
__________________
Toshiba satellite L655-121
Asus X53SV-SX431V
Wictoria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 17:25   #3045
spartan 666
Member
 
L'Avatar di spartan 666
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
Sto giocandi a Super Street Fighter IV Arcade Edition al massimo della grafica davvero potente questo pc
Già, io sto giocando ad ArmA 2, il gioco più pesante che abbia visto finora, con la grafica al massimo a parte l' Anti Aliasing. Scorre liscio che è una meraviglia...
spartan 666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 18:24   #3046
DonovanUsa
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Wictoria Guarda i messaggi
Fare l'immagine prima di accenderlo, mi sembra superfluo visto che c'è la partizione di ripristino, sarebbe la stessa cosa, avresti un doppione dei dischi di ripristino, oltre al fatto che per farlo ti devi creare il disco di avvio di acronis, da quello che ricordo quando lo usavo. Se proprio vuoi usare acronis, io farei un'installazione pulita di windows e poi creerei l'immagine con acronis.
Io usavo appunto acronis perchè volevo fare 2 immagini

una con tutta la roba sopra insieme prima di mettere roba

e una dell'installazione da 0 pulita
DonovanUsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 18:38   #3047
cassanata
Senior Member
 
L'Avatar di cassanata
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 3170
Ad ogni avvio per pochi secondi mi viene questa finestra, cos'è?


come si può vedere la webcam senza aprire programmi come skype, messenger ecc...
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 19:07   #3048
Fed03
Senior Member
 
L'Avatar di Fed03
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 631
io ODIO qst cavolo di touchpad multitouch...non c'è versi di farlo funzionare in modo normale?
Fed03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 19:52   #3049
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da Fed03 Guarda i messaggi
io ODIO qst cavolo di touchpad multitouch...non c'è versi di farlo funzionare in modo normale?
in che senso scusa?!?!? non mi sembra nulla di strano.. non c'è bisogno che usi tt le funzioni.. lo puoi usare anche come usavi il vecchio touchpad ma al posto di avere lo scorrimento laterale ce l'hai con 2 dita.. vedrai che fai presto ad abituartici!
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 20:40   #3050
spartan 666
Member
 
L'Avatar di spartan 666
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
Ad ogni avvio per pochi secondi mi viene questa finestra, cos'è?


come si può vedere la webcam senza aprire programmi come skype, messenger ecc...
Per la webcam non so, comunque dal nome della finestra sembra sia roba dell' antivirus preinstallato. Se ne usi un altro disinstalla Trend Micro completamente e poi fai una ricerca nell' HDD e nel registro se è rimasto qualcosa...

Ultima modifica di spartan 666 : 22-08-2011 alle 20:50.
spartan 666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 20:53   #3051
cassanata
Senior Member
 
L'Avatar di cassanata
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 3170
è sta roba qui, la disinstallo che mi occupa anche parecchio spazio
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 21:23   #3052
spartan 666
Member
 
L'Avatar di spartan 666
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 82
proprio quella...sradica pure del tutto!
spartan 666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 21:38   #3053
cassanata
Senior Member
 
L'Avatar di cassanata
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 3170
Ditemi che è una cosa risolvibile, ho comprato questo notebook anche per giocare a Pes, o installato la demo di Pes 2012 e non posso impostare la qyalità grafica ne avviarlo a qualità bassa non facciamo scherzi

Non posso cambiare la qualit grafica, mi da questo errore, come ai?
[IMG=cccvv.th]http://img231.imageshack.us/img231/308/cccvv.th.jpg[/IMG]
ho comprato il notebook pochi giori fa anche per giocare a Pes, non facciamo scherzi
[IMG=cccff.th]http://img600.imageshack.us/img600/6965/cccff.th.jpg[/IMG]
_O:
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 22:08   #3054
KDEL
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
Ditemi che è una cosa risolvibile, ho comprato questo notebook anche per giocare a Pes, o installato la demo di Pes 2012 e non posso impostare la qyalità grafica ne avviarlo a qualità bassa non facciamo scherzi

Non posso cambiare la qualit grafica, mi da questo errore, come ai?
[IMG=cccvv.th]http://img231.imageshack.us/img231/308/cccvv.th.jpg[/IMG]
ho comprato il notebook pochi giori fa anche per giocare a Pes, non facciamo scherzi
[IMG=cccff.th]http://img600.imageshack.us/img600/6965/cccff.th.jpg[/IMG]
_O:
Calma calma, è successo anche a me di prendere un colpo!
Basta che sull'icona del gioco premi il tasto destro, vai in "Esegui con processore grafico" e scegli di far girare il gioco con la scheda video dedicata invece che con la scheda video integrata
Un altro consiglio:
per ovviare complicazioni del genere, clicca sul desktop il tasto destro, e vai nel pannello di controllo NVIDIA; a questo punto
in "gestisci le impostazioni 3d" e "impostazioni configurazione physx" scegli l'impostazione selezione automatica in cui il pc riconosce automaticamente quale software avviare con la scheda grafica dedicata!

P.S.
Da dove hai preso la demo di PES 2012 se non è ancora uscita?

Ultima modifica di KDEL : 22-08-2011 alle 22:28.
KDEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 23:30   #3055
cassanata
Senior Member
 
L'Avatar di cassanata
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 3170
Ho risolto, grazie
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 08:31   #3056
GIAVA64
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 21
Allora, cerco di fare ordine nei miei confusi pensieri, chiedendo pietoso aiuto.
Le cose principali, tanto per partire.

1) la creazione dei dvd di ripristino serve per salvare il SO in caso di crash.
Non é obbligatoria ma consigliata. Mi chiedo perché, se ho una partizione dell'HDD per questo, può saltare anche questa ?
Ma il SO con licenza regolare non può essere recuperato da MS ?

2) la formattazione e reinstallazione di SO "pulito" é un'altra cosa e serve ad avere migliore fluidità del sistema, in quanto toglie i programmi precaricati ASUS che non servono. Ma siamo sicuri che é proprio tutta roba da buttare ?
E dove lo prendo un disco di W7 pulito ?

3) l'aggiornamento dei vari driver va fatto prima o dopo la creazione dei dvd e l'eventuale reinstallazione di SO pulito ?

Grazie a chi può rispondere.
GIAVA64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 08:49   #3057
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da spartan 666 Guarda i messaggi
Già, io sto giocando ad ArmA 2, il gioco più pesante che abbia visto finora, con la grafica al massimo a parte l' Anti Aliasing. Scorre liscio che è una meraviglia...
L'hai detta un po' grossa..... :P
__________________
..:: Tongfang PF4NU1F + Micron 4ATF1G64HZ-3G2E2 16GB + Samsung 980 PRO MZ-V8P500BW + WD Elements Portable 2TB ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 08:57   #3058
spartan 666
Member
 
L'Avatar di spartan 666
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 82
1) la creazione dei dvd di ripristino serve per salvare il SO in caso di crash.
Non é obbligatoria ma consigliata. Mi chiedo perché, se ho una partizione dell'HDD per questo, può saltare anche questa ?
Ma il SO con licenza regolare non può essere recuperato da MS ?

Perché se cambi hard disk, o elimini la partizione di ripristino per recuoperare spazio utilizzabile, hai sempre un modo per ripristinare il pc come nuovo.
In che senso il SO con licenza regolare?

2) la formattazione e reinstallazione di SO "pulito" é un'altra cosa e serve ad avere migliore fluidità del sistema, in quanto toglie i programmi precaricati ASUS che non servono. Ma siamo sicuri che é proprio tutta roba da buttare ?
E dove lo prendo un disco di W7 pulito ?

Un disco w7 pulito lo puoi scaricare da canali diciamo...poco ufficiali!
I programmi asus non sono tutti da buttare, anzi alcuni secondo me sono indispensabili! Però tanti non servono a niente e li puoi tranquillamente togliere. Però una installaxione di windows pulito é preferibile, poi basta installare i programmi che servono e attivarlo con il product key che c'é sul retro.

3) l'aggiornamento dei vari driver va fatto prima o dopo la creazione dei dvd e l'eventuale reinstallazione di SO pulito ?

se fai i dvd penso che lo puoi fare prima ma anche dopo. Se installi windows pulito ovviamente dopo.
spartan 666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 08:59   #3059
spartan 666
Member
 
L'Avatar di spartan 666
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
L'hai detta un po' grossa..... :P
perché arma 2 non é poi così pesante o perché non gira bene?
spartan 666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 09:35   #3060
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da spartan 666 Guarda i messaggi
perché arma 2 non é poi così pesante o perché non gira bene?
penso la prima! :P
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v