Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2013, 16:26   #661
foma84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da foma84 Guarda i messaggi
Perchè questo thread non è nei Thread Ufficiali? ^_^'

Volevo aggiornare il mio N53SN con un SSD. Che caddy consigliate? Va bene uno generico a 12€ o serve quello dedicato al doppio del prezzo? O evenutalmente anche quello scarso da 4€ va bene?

Avete esperienza in materia?

Tnx in anticipo
Mi rispondo da solo:
Il caddy generico è andato benissimo.

Saluti!
foma84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 21:57   #662
nnutria
Member
 
L'Avatar di nnutria
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 136
io l'ho venduto. mi dava un sacco di problemi di blue screen.

Pessimo
nnutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 11:43   #663
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3339
a qualcuno è mai capitato di avere un sibilo, percepibile leggermente, proveniente dall'area in alto a sinistra della tastiera? ha iniziato a farlo all'improvviso.. dopo un po' entra nella testa ed è insopportabile..
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 15:48   #664
foma84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
a qualcuno è mai capitato di avere un sibilo, percepibile leggermente, proveniente dall'area in alto a sinistra della tastiera? ha iniziato a farlo all'improvviso.. dopo un po' entra nella testa ed è insopportabile..
Il mio quando era appena comprato non si sentiva bene, e ho dovuto mandarlo in garanzia. Hanno cambiato le casse. Possibile che sia un difetto comune, boh.
foma84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 10:00   #665
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3339
Quote:
Originariamente inviato da foma84 Guarda i messaggi
Il mio quando era appena comprato non si sentiva bene, e ho dovuto mandarlo in garanzia. Hanno cambiato le casse. Possibile che sia un difetto comune, boh.
il mio non è più in garanzia...
comunque il sibilo inizia quando compare il logo del caricamento di windows, prima non si sente...
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 12:50   #666
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3339
dove si può comprare una batteria sostitutiva?
se ne può prendere una non originale?
se ne può prendere una con capacità maggiore?
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 11:25   #667
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3339
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
dove si può comprare una batteria sostitutiva?
se ne può prendere una non originale?
se ne può prendere una con capacità maggiore?
up

EDIT: mi rispondo da solo.

- ebay (prezzo minore trovato)
- ho preferito una originale
- sì, presa una da 4800Wh
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf

Ultima modifica di __miche__ : 19-04-2014 alle 10:57.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 10:58   #668
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3339
problema:

quando lascio in carica il notebook da spento, a volte capita che, dopo un po' di tempo in carica, il led rosso cominci a lampeggiare e non diventi verdi per segnalare la carica completa.
come mai?
dipende dal fatto che non ho calibrato la batteria nuova?
come si fa?
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 09:50   #669
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3339
inoltre, a computer acceso la procedura di ricarica si ferma all'82-84%.
Come mai?

la batteria originale nuova da 4800Wh ha sigla A32 M50 (prima era 4400Wh, A32 N61, ho letto che comunque è compatibile).
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 09:53   #670
ZioLollo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Messaggi: 1066
Ho appena acquistato un N53sv FullHD i7.

Ho installato Windows 8.1, ma ho un pò di problemi :/

1. La Win Flash Utility non funziona, durante l'installazione si blocca con un messaggio di errore che scrive che il supporto è solo notebook Asus

2. I driver blutouth non funzionano, si blocca l'installazione

3. Tutte le finestre sono sfocate, ovvero, il sistema è nitido, le scritte si leggono benissimo, ma tutte le finestre di sistema o la finestra del browser (Chrome) hanno i caratteri leggermente sfocati


Sono cose risolvibili o mi conviene passare a Windows 7?


edit:
I driver blutouth li ho fatti installare a win8 e le scritte sfocate le ho sistemate sempre da win8..... manca solo l'aggiornamento fw che non so come fare



Altra anomalia: ho installato un ssd al posto del disco di sistema che ho spostato al posto del lettore dvd.... copiando un file dal ssd al disco tradizionale....il transfer rate è pari a 18MB/sec..... lentissimo :/

Ultima modifica di ZioLollo : 19-05-2014 alle 14:45.
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 19:22   #671
DottorWhite
Junior Member
 
L'Avatar di DottorWhite
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 13
Ciao ragazzi! Volevo chiedere un'informazione: quando ho comprato questo portatile un po' di anni fa, ricordo che c'era installato accanto a windows una versione ridotta di linux (o qualcosa del genere) e si accedeva premendo il tasto di accensione in alto a sinistra. Mentre premendo il tasto in alto a destra si accedeva a windows.
Io ho formattato poco dopo e ho perso questa funzionalità.
Adesso ho due partizioni sul pc e in una ho installato linux mint, sull'altra windows.

Sapete se è possibile attribuire nuovamente ai due tasti di accensione come era all'acquisto?
__________________
Desktop: CM590|Gigabyte GA-MA790XT-UD4P|Phenom II X4 955|OCZ DDR3 4gb|Sapphire VAPOR-X 4890 1GB GDDR5|2xWD3200AAKS|CORSAIR 550W|Win 7 PRO 64bit |lg m227wd 22 & Notebook:Asus N53SV|15.6HDLED|Intel I7 2630QM|6gb Ram DDR3|NVIDIA GeForce GT 540M 1GB|750gb H.D.|Win 7 PRO 64bit|
DottorWhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 10:52   #672
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3339
che spessore deve avere un SSD per essere installato al posto dell'hard disk?
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 23:59   #673
DottorWhite
Junior Member
 
L'Avatar di DottorWhite
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 13
Consigli per un buon ssd da 500gb?
__________________
Desktop: CM590|Gigabyte GA-MA790XT-UD4P|Phenom II X4 955|OCZ DDR3 4gb|Sapphire VAPOR-X 4890 1GB GDDR5|2xWD3200AAKS|CORSAIR 550W|Win 7 PRO 64bit |lg m227wd 22 & Notebook:Asus N53SV|15.6HDLED|Intel I7 2630QM|6gb Ram DDR3|NVIDIA GeForce GT 540M 1GB|750gb H.D.|Win 7 PRO 64bit|
DottorWhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 08:00   #674
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3339
Io ho un Kingston da 480gb preso in offerta, ottimo

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 11:42   #675
ingmotty
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 923
Ciao a tutti qualcuno ha ancora questo portatile?

Io ho da qualche tempo aumentato ram e sostituito il vecchio disco un ssd e i miglioramenti ci sono stati davvero.

Da poco invece ho deciso di installarci sopra windows 10 anche se ha malincuore ed ho cominciato ad avere problemi con la scheda video. ogni due e tre mi appare il messaggio che l'hardware è crashato e che è stato ripristinano. Mi chiedevo se è capitato a qualcun altro e se ha risolto in qualche modo.
aggiurnado il driver della scheda magari?
Se si Quale avete scaricato Visto che sul sito di asus l'ultimo driver è per windows 7?
__________________
Venditori affidabili:Capra 88, bixxio, tom1, BlackRider, Guidooo, gargasecca,nik58,Eagle_76,veltosar.

Venditori non affidabili:asterix115
ingmotty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 20:47   #676
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3339
Quote:
Originariamente inviato da ingmotty Guarda i messaggi
Ciao a tutti qualcuno ha ancora questo portatile?

Io ho da qualche tempo aumentato ram e sostituito il vecchio disco un ssd e i miglioramenti ci sono stati davvero.

Da poco invece ho deciso di installarci sopra windows 10 anche se ha malincuore ed ho cominciato ad avere problemi con la scheda video. ogni due e tre mi appare il messaggio che l'hardware è crashato e che è stato ripristinano. Mi chiedevo se è capitato a qualcun altro e se ha risolto in qualche modo.
aggiurnado il driver della scheda magari?
Se si Quale avete scaricato Visto che sul sito di asus l'ultimo driver è per windows 7?
io ho fatto esattamente le tue stesse modifiche.
non ho problemi con windows 10.
uso i driver presi dal sito nVidia.
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 10:40   #677
ingmotty
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 923
Ciao grazie per la risposta potresti linkare il collegamento che hai usato tu?
__________________
Venditori affidabili:Capra 88, bixxio, tom1, BlackRider, Guidooo, gargasecca,nik58,Eagle_76,veltosar.

Venditori non affidabili:asterix115
ingmotty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 20:04   #678
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3339
Quote:
Originariamente inviato da ingmotty Guarda i messaggi
Ciao grazie per la risposta potresti linkare il collegamento che hai usato tu?
È una cosa che ho fatto almeno un anno fa e da lì in poi si aggiorna da solo.
Quindi se non ricordo male ho semplicemente cercato sul sito Nvidia il modello della scheda video e scaricato il driver e il software "GeForce experience"

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 11:52   #679
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Forse nessuno usa più questo portatile, ma provo ugualmente.
Mio fratello ha il modelo N53SV-S1754V con i7 e 4Gb di ram.
Il portatile ha già un SSD da 512, e monta Windows 10.
(non so chi gli abbia fatto questo lavoro)
Ultimamente il portatile è diventato lento in modo imbarazzante per fare QUALUNQUE cosa ed è quasi inutilizzabile.
Dato che il disco non sembra difettoso (l'ho estratto dal portatile e collegato ad un altro PC e non ho rilevato errori, inoltre non è pieno e non è stato utilizzato molto), penso che sia necessario una formattazione ed una reinstallazione del sistema operativo.
Ma pensavo anche ad un upgrade della ram.
Non ho trovato molte info sulla compatibilità.
Dovrebbe reggere al massimo 16Gb di ram, e i moduli dovrebbero essere del seguente tipo:
PC3-10600 1333Mhz DDR3 SDRAM SO-DIMM 204-pin

Domande.
1) Regge moduli anche a 1600Mhz?
2) Ci sono restrizioni sulla capacità dei singoli moduli? Ad esempio: reggerebbe 2 moduli da 8Gb l'uno?

Chiedo perchè vorrei spendere il meno possibile per questo upgrade e non sempre si riesce a trovare esattamente quello che si vuole...
Grazie mille!
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v