Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2009, 15:10   #2041
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
sapete quale sia il costo per un bonifico estero area euro per il conto Unicredit Genius Giovani?
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:24   #2042
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da glazio Guarda i messaggi
sapete quale sia il costo per un bonifico estero area euro per il conto Unicredit Genius Giovani?
dovrebbe essere uguale al costo dei bonifici per l'Italia...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 10:18   #2043
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 609
Mi serve un consiglio, ora ho 2 conti correnti, uno con bancoposta in cui ci metto lo stipendio e dove ho dei buoni fruttiferi postali a 16mesi messi a settembre dell'anno scorso, ed uno con ubibanca dove appoggio i soldi ogni tanto per una pensione privata. Ora mi sono entrati poco più di 10000€ e li ho messi momentaneamente su bancoposta, visto che non ne ho un bisogno urgente vorrei metterli da qualche parte ma non vincolarli, e se si per poco tempo tipo 6 mesi massimo un anno, che cosa mi consigliate di fare? Aprire un altro conto e se si quale? Fare un conto deposito, mi spiegate che differenza c'è? Oppure conoscete un buon modo di investirli su bancoposta o ubibanca?

grazie
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 16:59   #2044
MarColas
Senior Member
 
L'Avatar di MarColas
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Messaggi: 402
A chi fosse sfuggito, volevo segnalare la promozione in corso di Fineco: se si apre un nuovo conto corrente "presentati" (grazie ad un codice) da un correntista, il nuovo conto sarà a zero spese per un anno, e sia il correntista "presentatore" che il "presentato" avranno una carta mastercard prepagata con 80€ (o, eventualmente, altri premi a scelta all'incirca dello stesso valore).
Comunque tutti i dettagli sono sul sito Fineco.
Io ho il conto Fineco da agosto e mi trovo molto bene.
__________________
Detesto questa faccina , la abolirei.
MarColas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 17:41   #2045
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da MarColas Guarda i messaggi
A chi fosse sfuggito, volevo segnalare la promozione in corso di Fineco: se si apre un nuovo conto corrente "presentati" (grazie ad un codice) da un correntista, il nuovo conto sarà a zero spese per un anno, e sia il correntista "presentatore" che il "presentato" avranno una carta mastercard prepagata con 80€ (o, eventualmente, altri premi a scelta all'incirca dello stesso valore).
Comunque tutti i dettagli sono sul sito Fineco.
Io ho il conto Fineco da agosto e mi trovo molto bene.
Fineco la trovo troppo cara, ha il canone e fino a 2.000 euro da solo 0,18% netto.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 17:44   #2046
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Mi serve un consiglio, ora ho 2 conti correnti, uno con bancoposta in cui ci metto lo stipendio e dove ho dei buoni fruttiferi postali a 16mesi messi a settembre dell'anno scorso, ed uno con ubibanca dove appoggio i soldi ogni tanto per una pensione privata. Ora mi sono entrati poco più di 10000€ e li ho messi momentaneamente su bancoposta, visto che non ne ho un bisogno urgente vorrei metterli da qualche parte ma non vincolarli, e se si per poco tempo tipo 6 mesi massimo un anno, che cosa mi consigliate di fare? Aprire un altro conto e se si quale? Fare un conto deposito, mi spiegate che differenza c'è? Oppure conoscete un buon modo di investirli su bancoposta o ubibanca?

grazie
Lascia bancoposta, hai solo spese di bollo e non rende nulla.
Ti consiglio il conto di deposito chebanca, per 1 anno potrai avere 4,86%, senza spese, e sei tutelato da fitd fino a 103 mila euro.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 17:47   #2047
MarColas
Senior Member
 
L'Avatar di MarColas
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Fineco la trovo troppo cara, ha il canone e fino a 2.000 euro da solo 0,18% netto.
Vero, ma come ho specificato la promozione offre un anno di conto completamente gratuito. Vera anche la seconda osservazione, ma è comunque possibile spostare la maggior parte dei propri soldi su un conto deposito e lasciare sul conto corrente l'indispensabile per le spese varie. Molti conti non offrono nulla sul conto corrente vero e proprio
__________________
Detesto questa faccina , la abolirei.
MarColas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 17:48   #2048
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da skywings Guarda i messaggi
ok, eccomi qui. Dopo anni di fedeltà a fineco ho deciso di cambiare. Nulla da rimproverarle (tutti i servizi gratuiti compreso le carte di credito che ho utilizzato senza problemi in giro per il mondo)... solo che quei PCT legati al tasso BCE sono oramai diventati troppo bassi per la mia liquidità. Tanto vale allora trovare un c/c a costo zero (su scenario di media famiglia italiana - utenze, carta credito circuiti internazionale, forse qualche bonifico, accredito stipendio, giusto un paio di assegni/anno) e indirizzare (per ora) l'intera liquidità sui conti deposito. Quali banche mi consigliate di verificare?
Prova a vedere come C/C iwbank e websella,
Per depositare soldi gratis, senza spese, ci sono rendimax e chebanca.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 17:49   #2049
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da MarColas Guarda i messaggi
Vero, ma come ho specificato la promozione offre un anno di conto completamente gratuito. Vera anche la seconda osservazione, ma è comunque possibile spostare la maggior parte dei propri soldi su un conto deposito e lasciare sul conto corrente l'indispensabile per le spese varie. Molti conti non offrono nulla sul conto corrente vero e proprio
Fineco ha troppi costi per uno che ha pochi soldi.
Meglio websella, ha meno costi.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 17:54   #2050
MarColas
Senior Member
 
L'Avatar di MarColas
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Fineco ha troppi costi per uno che ha pochi soldi.
Meglio websella, ha meno costi.
Infatti quando scadrà la mia promozione di un anno gratuito probabilmente migrerò altrove. Per ora mi trovo bene e a costo zero per tutto.
__________________
Detesto questa faccina , la abolirei.
MarColas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:46   #2051
skywings
Member
 
L'Avatar di skywings
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da onka
io penso di fare webank..
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Prova a vedere come C/C iwbank e websella. Per depositare soldi gratis, senza spese, ci sono rendimax e chebanca.
grazie per le segnalazioni. Ho provato a dare un rapido sguardo e quello che ho notato è questo:
Websella: Non ho filiali nelle vicinanze, 2 carte di credito/anno hanno un costo non indifferente
Webank: Bonifici e rid sono a pagamento, i tempi di valuta sono lunghi, x le carte idem come Websella
Iwbank: forse quella che più si avvicina al 'costo zero'.
Non ho trovato cmq la 'killer solution' e resto in attesa del famoso conto deposito Webank, magari con qualche sorpresa sul lato banking. Nel frattempo, spero nella rivitalizzazione di Fineco, con un aumento dei propri SS...
__________________
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!

Ultima modifica di skywings : 02-02-2009 alle 15:10.
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 16:49   #2052
xnavigator
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da skywings Guarda i messaggi
grazie per le segnalazioni. Ho provato a dare un rapido sguardo e quello che ho notato è questo:
Websella: Non ho filiali nelle vicinanze, 2 carte di credito/anno hanno un costo non indifferente
Webank: Bonifici e rid sono a pagamento, i tempi di valuta sono lunghi, x le carte idem come Websella
Iwbank: forse quella che più si avvicina al 'costo zero'.
Non ho trovato cmq la 'killer solution' e resto in attesa del famoso conto deposito Webank, magari con qualche sorpresa sul lato banking. Nel frattempo, spero nella rivitalizzazione di Fineco, con un aumento dei propri SS...
il sito di websella fa pena diffidate, io sono passato a iwbank tutta un'altra storia
xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 21:44   #2053
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
il sito di websella fa pena diffidate, io sono passato a iwbank tutta un'altra storia
Mi chiedo quanto il sito sia importante.
Posso capire che, a parità di tutto il resto possa essere discriminante, ma dire che Websella è da evitare perché il sito da schifo non mi sembra corretto.

Quali sono i motivi per cui non dovrei scegliere Websella?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 21:47   #2054
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da skywings Guarda i messaggi
...
Nel frattempo, spero nella rivitalizzazione di Fineco, con un aumento dei propri SS...
Purtroppo anche Supersave è legato in qualche modo (non è specificato ma è palese guardando l'andamento del tasso) alla BCE...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 08:29   #2055
skywings
Member
 
L'Avatar di skywings
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Purtroppo anche Supersave è legato in qualche modo (non è specificato ma è palese guardando l'andamento del tasso) alla BCE...
da quello che sento mormorare, sembra che vogliano attivare qualcosa di diverso per aumentare il tasso, in modo da limitare l'esodo di clienti a medio capitale che in questo momento si stanno dirigendo verso altri lidi...
Speriamo si sbrighino: non vorrei lasciarli, ma in questo scenario non rimetto punti% di interessi per pura affezione
__________________
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:54   #2056
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 599
Salve a tutti, vorrei aprire un conto corrente, e stavo pensando a Bancoposta Click da abbinare ad un conto deposito tipo Conto Arancio/Rendimax/CheBanca.
All'inizio ero orientato verso il classico libretto di risparmio, ma poi ho pensato: il libretto non ha spese, ma è accessibile solo nell'ufficio postale in cui l'ho aperto, non posso ricevere bonifici e dà il 2,2% lordo; col bancopostaclick pago solo il bollo (34,20€ mi sembra) ma ho accesso ad una serie di servizi, e potrei spostare i soldi su uno dei suddetti conti,ad es. rendimax ora dà il 4,75% lordo non vincolato. Cosa ne pensate? Pro e contro?
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:13   #2057
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3677
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei aprire un conto corrente, e stavo pensando a Bancoposta Click da abbinare ad un conto deposito tipo Conto Arancio/Rendimax/CheBanca.
All'inizio ero orientato verso il classico libretto di risparmio, ma poi ho pensato: il libretto non ha spese, ma è accessibile solo nell'ufficio postale in cui l'ho aperto, non posso ricevere bonifici e dà il 2,2% lordo; col bancopostaclick pago solo il bollo (34,20€ mi sembra) ma ho accesso ad una serie di servizi, e potrei spostare i soldi su uno dei suddetti conti,ad es. rendimax ora dà il 4,75% lordo non vincolato. Cosa ne pensate? Pro e contro?
Due pagine fa è stata postata questa tabella: http://spreadsheets.google.com/ccc?k...zVLJZ9JA&hl=en

Per quanto mi riguarda ho conto corrente arancio (spese=0€, neanche il bollo di 34,2€) per ricevere lo stipendio, che viene puntualmente spostato in giornata sul conto arancio (per ora ) a maturare.. Appena possibile fermerò per 12 mesi un po' di soldi al 4.86% lordo con chebanca..

Se hai poche operazioni da fare (es. accrediti e addebiti automatici, uso di bancomat e carta e BASTA ) io farei come me
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|

Ultima modifica di VirusITA : 09-02-2009 alle 17:22. Motivo: % non € :D
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:30   #2058
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 599
Se non sbaglio conto corrente arancio si può aprire solo se si ha conto arancio, quindi un c/c di base mi serve sempre! Poi non ho la possibilità di farmi accreditare lo stipendio, anche per questo stavo pensando alle poste...
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 16:50   #2059
MarColas
Senior Member
 
L'Avatar di MarColas
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Fineco ha troppi costi per uno che ha pochi soldi.
Meglio websella, ha meno costi.
Aggiorno la mia risposta alla luce di una recente novità.
Dal 1° marzo, Fineco azzera il canone a chi fa l'accredito dello stipendio o della pensione sul conto.
Non è ancora una notizia ufficiale, ma sul web gira ormai da molti giorni la voce, e mi è stato confermato dal mio promotore.
A questo punto, quindi, aprendo un conto "presentati" da un correntista si ha diritto ad una carta prepagata da 80€, il conto gratuito comunque per un anno e se poi si fa l'accredito dello stipendio per sempre.
__________________
Detesto questa faccina , la abolirei.
MarColas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:20   #2060
skywings
Member
 
L'Avatar di skywings
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da MarColas Guarda i messaggi
Aggiorno la mia risposta alla luce di una recente novità.
Dal 1° marzo, Fineco azzera il canone a chi fa l'accredito dello stipendio o della pensione sul conto.
Non è ancora una notizia ufficiale, ma sul web gira ormai da molti giorni la voce, e mi è stato confermato dal mio promotore.
A questo punto, quindi, aprendo un conto "presentati" da un correntista si ha diritto ad una carta prepagata da 80€, il conto gratuito comunque per un anno e se poi si fa l'accredito dello stipendio per sempre.
ok... ma se non aumentano anche il rendimento dei loro PCT mi sa che mi conviene migrare lo stesso. La nuova promozione 'porta i tioli in fineco', poi, è semplicemente assurda per un cliente...
__________________
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v