Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2011, 19:25   #1181
falcon 57
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 90
Windows xp antivirus (Avast) - disattivare avast licensing alert pop up

si puo fare qualcosa su quello che appare
su avast antivirus (avast licensing alert pop up).
grazie .
falcon 57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 20:09   #1182
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Cioè sulla scritta :

avast licensing alert pop up ?


Che la licenza di Avast sta per scadere, o è scaduta quindi non più supportata dagli aggiornamenti .

Dovresti installare la nuova versione, togliendo prima la vecchia.....

Io ti suggerisco Avira, poi....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 20:57   #1183
falcon 57
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 90
io intendevo che riappare ancora modificando dei file .
falcon 57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 22:44   #1184
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Scusa falcon 57 ma non ho capito : che riappare ancora modificando alcuni file ?

Se puoi spiegare meglio , un pò so de coccio pure io, scusa...
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 13:38   #1185
falcon 57
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 90
cioe modificando il file (asw5not2.exe a asw5not2_out)
e non riappariva piu .
ma adesso riappare anche togliendo il file (asw6Noti.exe) si richrea in automatico.
penso di essermi spiegato .
falcon 57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 15:15   #1186
JonnY992
Junior Member
 
L'Avatar di JonnY992
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 28
1) Disconnetta da internet
2) Disabiliti l'autoprotezione di Avast
3) Apra la cartella %programfiles%\Alwil Software\Avast4\ (la cartella in cui ha installato Avast)
4) Rinomini il file asw5Not2.exe in asw5Not2.exe.old
5) Riattivi l'autoprotezione
6) Riavvii
7) Connetta pure a internet

Ultima modifica di JonnY992 : 23-07-2011 alle 15:18.
JonnY992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 17:29   #1187
falcon 57
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 90
ho fatto come dici tu, ma adesso il file che va in esecuzione e un altro
e (asw6Noti.exe) va in esecuzione .poi anche se lo rinomini ,dopo il ravvio di
windows si ricrea asw6Noti.exe, ho provato ad eliminarlo ma dopo il ravvio di
windows e sempre uguale si ricrea ancora, fai la prova.
falcon 57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 23:08   #1188
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da falcon 57 Guarda i messaggi
cioe modificando il file (asw5not2.exe a asw5not2_out)
e non riappariva piu .
ma adesso riappare anche togliendo il file (asw6Noti.exe) si richrea in automatico.
penso di essermi spiegato .
Si adesso ho capito: quindi questo file ti fa apparire il messaggio avast licensing alert pop up, giusto ?

Ma hai avast scaduto ?

Al limite lo disinstallai e lo re-installi o magari metti Avira
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 14:34   #1189
Alkar84
Member
 
L'Avatar di Alkar84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 163
Sarei interessato anch'io alla risoluzione di questo problema...

Ci sono due files: asw6Ldr.dll e asw6Noti.exe che fanno sì che ad ogni riavvio del sistema operativo compaia una finestra denominata "avast! Licensing Alert", in cui si invita l'utente ad aggiornare il programma alla nuova versione.
Io voglio rimanere con la versione 4.8, perchè la versione 5 e successive richiedono un maggior utilizzo di memoria e se possibile vorrei evitarlo...

Ho provato in modalità provvisoria ad eliminare i due files incriminati, svuotare la cartella Prefect di Windows e modificare il file avast4.ini all'interno della cartella DATA eliminando i riferimenti ai due files... risultato: al successivo avvio mi ritrovo "avast! Licensing Alert" ancora lì, i due files e i riferimenti di avast4.ini ricreati

Qualcuno ha suggerimenti per risolvere il problema mio e di falcon 57? (oltre a quello di sostituire l'antivirus con un altro?)
__________________
"Dubitare di tutto o credere tutto sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano, l'una come l'altra, dal riflettere"
Henri Poincarè, La scienza e l' ipotesi
Alkar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 14:54   #1190
JonnY992
Junior Member
 
L'Avatar di JonnY992
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 28
Mmmmm ad occhio senza approfondire, se il file viene sovrascritto,o ricreato, sempre o in mancanza di quest'ultimo, la responsabilità del problema sia da attribure al processo principale di avast. Ora l'unica cosa che forse e sottolineo forse puo fare al caso nostro è la seguente:

-Effettuate l'accesso a Windows con un account che abbia i privilegi di amministratore.

-Andate nella cartella dove si trova il filea sw6Ldr.dll e asw6Noti.exe

-cliccate con il tasto destro sul file, selezionando la voce Proprietà.

-Procedete, ora, cliccando su Sicurezza e, quindi, su Avanzate. Nella finestra che si è aperta cliccate su Cambia Autorizzazioni.

-Selezionate la stringa SYSTEM e cliccate su Modifica.

-Settate la spunta su Nega per la stringa Visita cartella/Esecuzione File;
-infine cliccate su OK e salvate le modifiche.

Nota: Utilizzando questo metodo potrebbe accadere che avast richieda di riavviare il ad ogni aggiornamento, non dovrebbe succedere, cmq sia se è cosi, sta a te decidere fra quale "rottura" xD facci sapere. Saluti Giovanni.
JonnY992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 16:00   #1191
falcon 57
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 90
saro de coccio ma non riesco fare quello che dici .
ho fatto proprieta ma quella voce non ho trovata .
potresti spiegare come si fa passo passo grazie .
falcon 57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 17:26   #1192
Alkar84
Member
 
L'Avatar di Alkar84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da JonnY992 Guarda i messaggi
-cliccate con il tasto destro sul file, selezionando la voce Proprietà.

-Procedete, ora, cliccando su Sicurezza e, quindi, su Avanzate. Nella finestra che si è aperta cliccate su Cambia Autorizzazioni.

-Selezionate la stringa SYSTEM e cliccate su Modifica.

-Settate la spunta su Nega per la stringa Visita cartella/Esecuzione File;
-infine cliccate su OK e salvate le modifiche.
... non ci sono le opzioni Sicurezza sotto la voce Proprietà ... so che ci sono in Windows 7, ma non nel mio sistema operativo (Windows Xp Home Edition SP3) ...

Quote:
Originariamente inviato da falcon 57 Guarda i messaggi
saro de coccio ma non riesco fare quello che dici .
ho fatto proprieta ma quella voce non ho trovata .
potresti spiegare come si fa passo passo grazie .
... non preoccuparti... non sei de' coccio!!!... non l'ho trovata neppure io!!!
__________________
"Dubitare di tutto o credere tutto sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano, l'una come l'altra, dal riflettere"
Henri Poincarè, La scienza e l' ipotesi
Alkar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 21:05   #1193
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Da quello che ho letto non è proprio un avvertimento per passare alla versione successiva freeware di Avast quanto di passare alla versione a pagamento .

Questo messaggio pare inizi ad apparire quando sta per scadere la licenza freeware della versione che si sta usando .

C'è chi dice di andare nel sito della casa madre e di farsi dare un nuovo codice per disabilitare il mesaggio........

In teoria dovrebbero esserci anche qualcosa nelle impostazioni dello stesso antivirus che permetta di disabilitare questo messaggio .


Non so se può essere utile ma ho trovato questo per disabilitare
l' avast-licensing-alert .

E anche un filmato


Questo è in formato flv ed anche piu recente rispetto al primo filmato, sempre se può esservi di aiuto .

Ambedue sono in inglese .

Ultima modifica di tallines : 25-07-2011 alle 21:14.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 10:04   #1194
JonnY992
Junior Member
 
L'Avatar di JonnY992
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 28
Ragazzi scusate, convinto che parlavamo di macchine con 7 sopra fatemi sapere se risolvete
JonnY992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 10:10   #1195
Alkar84
Member
 
L'Avatar di Alkar84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Da quello che ho letto non è proprio un avvertimento per passare alla versione successiva freeware di Avast quanto di passare alla versione a pagamento .
In realtà nella finestra visualizzata, compaiono entrambi i moniti... quello principale è che si possiede una versione obsoleta e della possibilità di aggiornarlo... in più c'è scritto che si può passare a quella a pagamento, che sarebbe una suite completa per la protezione: avast! Internet Security...

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Questo messaggio pare inizi ad apparire quando sta per scadere la licenza freeware della versione che si sta usando .
Assolutamente falso!!!... la mia licenza scade a maggio 2012, cioè tra 10 mesi!!!

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
C'è chi dice di andare nel sito della casa madre e di farsi dare un nuovo codice per disabilitare il mesaggio........
Questo servirebbe solo a prolungare la data della scadenza...

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
In teoria dovrebbero esserci anche qualcosa nelle impostazioni dello stesso antivirus che permetta di disabilitare questo messaggio .
Non ci sono...


Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non so se può essere utile ma ho trovato questo per disabilitare
l' avast-licensing-alert .
Avevo già fatto una ricerca in Google prima di scrivere qui ed avevo già trovato questa pagina... se leggi i commenti dopo il 14 Luglio 2011, noterai che a differenza dei precedenti si parla del file asw6Noti.exe e non di quello
asw5Not2.exe ... di asw5Not2.exe è riportata la procedura per eliminarlo, di asw6Noti.exe invece NO...

Jimmi Marin afferma di saper come eliminarlo senza che si auto-rigeneri... sto provando a contattarlo...


Entrambi riguardano il file asw5Not2.exe e quindi non vanno in merito alla risoluzione del problema...
__________________
"Dubitare di tutto o credere tutto sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano, l'una come l'altra, dal riflettere"
Henri Poincarè, La scienza e l' ipotesi
Alkar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 10:46   #1196
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Versione di Avast di cui si sta parlando ?

Forse la 5 ? Dalla 5 alla 6 ?

Qui parla di una procedura per eliminare asw5noti.exe su Avast 4, che dice che è disponibile la nuova versione di Avast 5

Forse può andar bene anche per asw6noti.exe ?

Ultima modifica di tallines : 26-07-2011 alle 20:07. Motivo: Postata versione italiana del link riportato
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 13:05   #1197
Alkar84
Member
 
L'Avatar di Alkar84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Versione di Avast di cui si sta parlando ?

Forse la 5 ? Dalla 5 alla 6 ?
Per risponderti, mi auto-quoto:
Quote:
Originariamente inviato da Alkar84 Guarda i messaggi
Ci sono due files: asw6Ldr.dll e asw6Noti.exe che fanno sì che ad ogni riavvio del sistema operativo compaia una finestra denominata "avast! Licensing Alert", in cui si invita l'utente ad aggiornare il programma alla nuova versione.
Io voglio rimanere con la versione 4.8, perchè la versione 5 e successive richiedono un maggior utilizzo di memoria e se possibile vorrei evitarlo...
... in ogni caso, la versione non è molto importante perchè il file è presente in tutte quelle che non siano l'ultima...

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
asw5Not2.exe non si auto-rigenera... asw6Noti.exe invece sì!!!... le procedure per eliminare il primo file non si applicano anche al secondo!!!... in ogni caso, blog, siti, forum, ecc... che sono stati pubblicati prima di luglio 2011 riportano la procedura di eliminazione di asw5Not2.exe e non di asw6Noti.exe ...
__________________
"Dubitare di tutto o credere tutto sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano, l'una come l'altra, dal riflettere"
Henri Poincarè, La scienza e l' ipotesi
Alkar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 20:16   #1198
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Alkar84 Guarda i messaggi

asw5Not2.exe non si auto-rigenera... asw6Noti.exe invece sì!!!... le procedure per eliminare il primo file non si applicano anche al secondo!!!... in ogni caso, blog, siti, forum, ecc... che sono stati pubblicati prima di luglio 2011 riportano la procedura di eliminazione di asw5Not2.exe e non di asw6Noti.exe ...
Siccome alla fine del link postato dice :

Sommario:
Accedi in modalità provvisoria, andare dove stabilirsi Asw5Not2 e Avast ed elimina Asw5Noti e riavviare.

Anche se parla della versione 5, la mia domanda era :

Si può fare anche per Asw6Noti ? Tutto quà

E provare a cercare il file nel registro, eliminarlo a punto di ripristino disattivato e riaviare il pc ? Si autorigenera ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 21:14   #1199
Alkar84
Member
 
L'Avatar di Alkar84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 163
asw6Noti.exe e "avast! Licensing Alert", impossibile eliminarli in Xp?

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Siccome alla fine del link postato dice :

Sommario:
Accedi in modalità provvisoria, andare dove stabilirsi Asw5Not2 e Avast ed elimina Asw5Noti e riavviare.

Anche se parla della versione 5, la mia domanda era :

Si può fare anche per Asw6Noti ? Tutto quà
Come ho già ripetuto, la procedura per eliminare asw5Not2.exe non funziona anche per asw6Noti.exe... sia che uno acceda in modalità provvisoria, sia che uno disattivi il modulo di autodifesa avast!

L'aveva anche già fatto presente falcon 57 in un suo precedente intervento, mi pare...

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E provare a cercare il file nel registro, eliminarlo a punto di ripristino disattivato e riaviare il pc ? Si autorigenera ?
Ho provato a cercare nel registro e a cancellare i riferimenti al file, contestualmente all'eliminazione dello stesso e non ha avuto successo... non ho provato però ad effettuare l'operazione con il punto di ripristino disattivato... grazie del suggerimento... ora proverò anche questa strada...

Ma al di là del caso specifico di questa discussione, c'è qualcuno che sappia dirmi se c'è un modo di capire cosa permetta ad un file di rigenerarsi ad ogni avvio?
Tempo fa avevo un problema simile con un virus: Beagle... un programma (EliBagla) mi trovava tutti i riferimenti al virus nel registro, nei programmi, ecc..., e mi ha permesso di ripulire il mio computer...
... non esiste un programma che impostando il nome di un file, gli impedisca di rigenerarsi al prossimo avvio, proprio come faceva EliBagla con il Beagle?

Fatemi sapere!!!
__________________
"Dubitare di tutto o credere tutto sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano, l'una come l'altra, dal riflettere"
Henri Poincarè, La scienza e l' ipotesi
Alkar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 07:07   #1200
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da falcon 57 Guarda i messaggi
si puo fare qualcosa su quello che appare
su avast antivirus (avast licensing alert pop up).
grazie .
Post in oggetto e successivi integrati qui nel thread ufficiale.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Apple: in arrivo nuovi AirTag 2 con chip...
Torna il mini PC Teclast da 169€ con CPU...
Per utenti Prime: HDD esterno 16TB a 27...
ASUS Vivobook a 399€ con Core i3-1215U, ...
Tesla rimuove il supporto ai giochi Stea...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v