Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2008, 10:10   #81
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da Docmario Guarda i messaggi

- porta usb 2.0 che supporti hard disk esterni in lettura (per vedere i film in divx direttamente dall'hd esterno)
- supporto al codec Xvid (la maggior parte dei miei filmati è codificata così)
- supporto sottotitoli in formato .srt
- ovviamente dtt
- opzionale (ma benvenuto ) lo slot per la cam (C.I.)
Io ho il philips dvdr-5570h e ha tutte queste caratteristiche, tranne lo slot C.I, anche se comunque non le ho ancora testate tutte perchè ce l'ho da pochi giorni.
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:37   #82
trevileo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da paperino Guarda i messaggi
Io ho il philips dvdr-5570h e ha tutte queste caratteristiche, tranne lo slot C.I, anche se comunque non le ho ancora testate tutte perchè ce l'ho da pochi giorni.
Ciao, ho intenzione di comprare il philips dvdr-5570h:mi sai dire se legge i Xvid e i file mpeg?
Quando leggi i file Divx poi fare il rallenty ed avanzare x2 x4 x8? Alcuni mi hanno detto di si altri di no...
Poi: se registri sull'HDD puoi in simultanea leggere un dvd o un'altra registrazione fatta sull'hdd stesso o dall'USB sia che si tratti di Divx o registrazioni fatte da tv, insomma tutto?
Grazie.
trevileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 13:11   #83
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da trevileo Guarda i messaggi
dvdr-5570h:mi sai dire se legge i Xvid e i file mpeg?
Quando leggi i file Divx poi fare il rallenty ed avanzare x2 x4 x8? Alcuni mi hanno detto di si altri di no...
Poi: se registri sull'HDD puoi in simultanea leggere un dvd o un'altra registrazione fatta sull'hdd stesso o dall'USB sia che si tratti di Divx o registrazioni fatte da tv, insomma tutto?
Grazie.
1 Si xvid no mpeg
2 no rallenty (o almeno io non so come si fa) si avanzamento veloce (ma non è molto intuitivo)
3 sicuramente si per un'altra registrazione(o anche la regostrazione in corso partendo dall'inizio) o un dvd, non ho ancora provato per i divx e l'usb ma sono convinto che si possa fare.
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:03   #84
trevileo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da paperino Guarda i messaggi
1 Si xvid no mpeg
2 no rallenty (o almeno io non so come si fa) si avanzamento veloce (ma non è molto intuitivo)
3 sicuramente si per un'altra registrazione(o anche la regostrazione in corso partendo dall'inizio) o un dvd, non ho ancora provato per i divx e l'usb ma sono convinto che si possa fare.
Grazie, per il rallenty penso che devi provare lo stesso comando che usi per i DVD.
Comunque come giudichi complessivamente il prodotto?
Ho letto che è carente nella modifica dei filmati e che è molto lento nell'esecuzione dei comandi.
Se per favore mi fai un riassunto dei pregi e difetti del DVDR te ne sono grato: sono indeciso tra il 5570 e il Samsung 877...tu che ne pensi al riguardo?
Ciao e di nuovo grazie.
trevileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:56   #85
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 878
Tieni presente che è veramente pochi giorni che l'ho acquistato, comunque sono soddisfatto.
Per l'editing non ti so dire perchè non l'ho ancora usato e comunque è una cosa che utilizzerò pochissimo.
Secondo me il difetto più grave è che quando riversi da hd a dvd non si può cambiare il livello di compressione, ad esempio se hai registrato in SP, quando lo metti su DVD devi per forza metterlo in SP e se non ci sta devi per forza dividere il filmato.
E' effettivamente lento, ma è una cosa con cui posso convivere.
Ero anch'io indeciso con il Samsung, alla fine ho deciso per il Philips ma non c'è esattamente un motivo preciso, in generale però durante le mie indagini dei Philips ho quasi sempre sentito parlare bene, dei Samsung invece un po' meno, c'è chi dice che hanno qualche difficoltà con gli xvid, qualcuno che dice che non imposta il formato corretto con i divx ecc...
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 16:57   #86
Docmario
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 25
[quote=paperino;24809726]1 Si xvid no mpeg

Sicuro che legga gli Xvid?

un mio amico che ha il 5520 mi ha detto che non riesce a leggerli. In più il suo lo slot CI ce l'ha...

Possibile che tra 5520 e 5570 ci siano queste differenze? pensavo che differissero solo per la taglia dell'hd...

Con il 5570 riesci a vedere film direttamente dall'hd esterno?

Ciao
Docmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 17:46   #87
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Docmario Guarda i messaggi
...Possibile che tra 5520 e 5570 ci siano queste differenze? pensavo che differissero solo per la taglia dell'hd...
5520 e 5570 hanno lo stesso manuale e differiscono solo per la dimensione dell'HDD (dubito fortemente sulla presenza dello slot CI sul 5520 del tuo amico....a meno che non se lo sia autocostruito ).

Può anche darsi che legga gli XviD (anche se non è specificato) per cui se paperino (che ha fatto la prova) lo ha confermato, ecco che il philips ha tutti i requisiti che cercavi: DTT, .srt, Xvid e USB che permette la lettura diretta dei DivX da HDD esterno .

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 02-11-2008 alle 15:40.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 09:48   #88
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da Docmario Guarda i messaggi

Sicuro che legga gli Xvid?
un mio amico che ha il 5520 mi ha detto che non riesce a leggerli.
Quelli che ho a casa io li legge, ma bisogna anche vedere come sono stati creati, gli xvid non sono tutti uguali (e neanche i divx).
Quote:
Originariamente inviato da Docmario Guarda i messaggi
In più il suo lo slot CI ce l'ha...
Sul mio non c'è, e non ho visto scritto da nessuna parte che il 5520 ce l'abbia (altrimenti l'avrei comprato ), ne sul sito philips ne sul manuale che è lo stesso per 5570 e 5520
Quote:
Originariamente inviato da Docmario Guarda i messaggi

Con il 5570 riesci a vedere film direttamente dall'hd esterno?
Per ora ho provato solo da chiavetta usb e funziona benissimo, da hd non ho ancora provato ma sono certo che si possa fare.
Dai un'occhiata a questo forum: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=87662
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 20:00   #89
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
piccolo OT

...mentre in Italia stiamo arrancando per arrivare allo switch-off, in Francia già sono passati al digitale terrestre ad alta definizione in chiaro !
Ecco così spuntare DVDR con doppio tuner DTT HD e hard disk da 500 GB:

http://www.panasonic.fr/html/fr_FR/1...trackInfo=true

prezzo naturalmente "da paura" (poco meno di 1000 euro) però la dice lunga su come siamo indietro rispetto ai cugini d’oltralpe…

Ultima modifica di m4ur0m : 07-11-2008 alle 20:08.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 12:56   #90
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Ho inserito al post #2 di questa discussione un elenco di "Caratteristiche speciali" che possono indirizzare nella scelta di un DVDR con DTT integrato.
Cercherò per quanto mi è possibile di tenerlo aggiornato .

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi

USB bidirezionale ( USB bid. )
Lettura diretta DivX da dispositivo USB esterno ( L. DivX )
Copia DivX da USB a HDD interno ( C. DivX )
Slot C.I. per registrazione PPV tramite SmarCAM ( Slot C.I. )

Marca e modello:

LG RHT 397H : C. DivX; Slot C.I.
Panasonic DMR EX78 : L. DivX
Philips DVDR 5520H / DVDR 5570H : USB bid.; L. DivX; C. DivX
Pioneer DVR 560HX / DVR LX61D : C. DivX; Slot C.I.
Samsung SH 873 / SH 875 / SH 877 : USB bid.; L. DivX; C. DivX
Sony HXD 870 / HXD 970 : NO
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 15:48   #91
Docmario
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Ho inserito al post #2 di questa discussione un elenco di "Caratteristiche speciali" che possono indirizzare nella scelta di un DVDR con DTT integrato.
Cercherò per quanto mi è possibile di tenerlo aggiornato .

Mi risulta che l'Lg supporti la lettura Divx da Hd esterno in virtù di una porta Usb 2.0 presente solo sui modelli con lo slot per la cam. Esistono anche modelli più datati (venduti a meno) senza slot CI e con Usb 1.1. Una specie di "387 plus"

In generale, un'altra caratteristica che secondo me andrebbe segnalata è la compatibilità con il formato Xvid, non così comune ultimamente nei dvd rec.
Docmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 16:59   #92
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Docmario Guarda i messaggi
Mi risulta che l'Lg supporti la lettura Divx da Hd esterno in virtù di una porta Usb 2.0 presente solo sui modelli con lo slot per la cam.
Hai ragione
Il manuale indica la possibilità di riprodurre file DivX contenuti su memoria flash USB (senza specificare HDD...), mi era proprio sfuggito!
Ti ringrazio per la segnalazione, correggo subito il post #2

Per la compatibilità con il formato XviD, il problema è che non ho trovato nessun manuale che la specifica...
Bisogna basarsi sull'esperienza di chi può provare direttamente.

Inserisco la voce compatibilità XviD con il riferimento alla prova corrispondente.

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 11-11-2008 alle 17:09.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 21:42   #93
Docmario
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Hai ragione
(...)
Per la compatibilità con il formato XviD, il problema è che non ho trovato nessun manuale che la specifica...
Bisogna basarsi sull'esperienza di chi può provare direttamente.

Inserisco la voce compatibilità XviD con il riferimento alla prova corrispondente.

Ciao
Ottimo!

ne approfitto per invitare tutti i possessori dei dvd rec in oggetto a mettere alla frusta i propri gioielli per conoscere le funzionalità supportate segnalate da m4ur0m.

A proposito, "brutte" notizie per i Pioneer

http://www.pioneer.it/it/faq/978/5044/index.html

http://www.pioneer.it/it/faq/978/5045/index.html

però almeno sono onesti...

Inoltre per il panasonic secondo il manuale il massimo taglio di memoria esterna leggibile dalla porta usb è 128 gb...

Segnalo, infine, un prodotto "ibrido" che può attrarre per il basso costo. Si tratta del Nortek NDVX HD 5000 che ha un alloggiamento interno per inserire un hard disk fino a 1 Tera (originariamente non presente).

Ciao
Docmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 01:10   #94
vitaminic82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 397
salve a tutti, potreste chiarirmi un dubbio per favore?!
Allora,se io ho un dvd recorder che uso per registrare una trasmissione mentre ne vedo un'altra vuol dire che sto usando due sintonizzatori contemporaneamente,cioè quello della tv per vedere un programma e il sintonizzatore del dvd recorder per registrare una trasmissione su un altro canale.
Mi chiedevo visto che a breve ci sarà lo switch-off dell'analogico e la maggior parte dei dvd recorder hanno un sintonizzatore analogico,non sarà più possibile vedere una trasmissione e registrarne un'altra poichè il dvd recorder si dovrà per forza appoggiare al sintonizzatore digitale integrato nella tv.
Ciò vuol dire che è meglio acquistare un dvd recorder con dvb integrato così da poter vedere una cosa e registrarne un'altra.
Ovviamente ciò dovrebbe accadere pure con i registratori vhs.

E' giusto il mio ragionamento?

Grazie mille a tutti
vitaminic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 07:23   #95
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da vitaminic82 Guarda i messaggi
...
E' giusto il mio ragionamento?
Decisamente sì !
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 08:55   #96
vitaminic82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 397
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Decisamente sì !
grazie per la risposta,avrei però tanto gradito esser smentito..... i dvd recorder con dvb integrato costanto molto di più rispetto a quelli col sinto analogico

tanto per curiosità,mica esistono Tv Lcd con Dvd Recorder integrato e, sempre per vedere una cosa e registrarne un'altra, con doppio sintonizzatore digitale?

Ciao e grazie ancora

Ultima modifica di vitaminic82 : 14-11-2008 alle 10:06.
vitaminic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 21:08   #97
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
ciao a tutti,vorrei farvi un paio di domande.
tenete conto che non ne sono molto di dvd recorder x cui abbiate pazienza con me

allora...vorrei acquistarne uno con hd e magari anche con decoder dvb-t.

domanda 1: mi conviene acquistare un dvd recoder con dvb-t integrato o se ne ho la possibilità acquistarli separatamente? quindi un dvd recorder con hd e un decoder a parte?

domanda 2: se registro sul hd del dvd recoder poi come si spostano sul pc le registrazioni? e in che formato sono?


altra cosa... volendo un dvd rec con hd da 160 gb e un decoder digitale che legga le card di mediaset premium, quanto andrò a spendere circa?
non mi serve che siano il top del top...mi basta che si possa trasferire le registrazioni sul pc e che abbia almeno 160 gb di hd...

grazie mille in anticipo
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 18:51   #98
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Matthew28 Guarda i messaggi
domanda 1: mi conviene acquistare un dvd recoder con dvb-t integrato o se ne ho la possibilità acquistarli separatamente? quindi un dvd recorder con hd e un decoder a parte?
Con il DVB-T integrato hai un telecomando in meno e la registrazione avviene in modo diretto (senza conversioni D/A A/D tramite scart).
Poi devi considerare che, dopo lo switch-off, un DVDR senza DVB-T integrato potrà registrare solo da fonte esterna, per cui se, ad esempio, hai anche un decoder satellitare, diventa problematica la connessione di tutti gli apparecchi.

Quote:
Originariamente inviato da Matthew28 Guarda i messaggi
domanda 2: se registro sul hd del dvd recoder poi come si spostano sul pc le registrazioni? e in che formato sono?
Con un DVD-RW formattato in modo "VR" e finalizzato, esporti un file con estensione .VRO (mpeg2). Con DVD+RW e DVD +R/-R in modalità "Video", esporti la classica struttura del DVD riproducibile da tutti i lettori (file .IFO, .BUP, .VOB ecc.).
Non si possono esportare registrazioni tramite USB

Quote:
Originariamente inviato da Matthew28 Guarda i messaggi
altra cosa... volendo un dvd rec con hd da 160 gb e un decoder digitale che legga le card di mediaset premium, quanto andrò a spendere circa?
non mi serve che siano il top del top...mi basta che si possa trasferire le registrazioni sul pc e che abbia almeno 160 gb di hd
Se vuoi anche trasferire le registrazioni, l'unico è il Pioneer con slot C.I.
Con il DVR 560HX spendi circa 450/500 €.
E' necessaria la SmarCAM (tipo samsungCAM).
LG non ti consente di trasferire le registrazioni dei canali mediaset premium.

Ciao,
Mauro
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 19:01   #99
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
grazie mille x tutte le risposte, gentilissimo.

un'altra cosa: quello col dvb-t integrato però come funziona?

con un decoder collegato a una tv puoi registrare(o almeno io) solo ciò che vedi o comunque sul canale selezionato dal decoder.
quindi poi se metti il timer ma la seconda registrazione dovresti farla su italia1 invece che su rete4,ad esempio, devi cambiare canale manualmente.

col dvd rec col dvbt integrato funziona uguale?
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 19:36   #100
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Il tuner digitale integrato nel DVDR ha le stesse funzionalità del tuner analogico.
Ad esempio se vuoi registrare un programma su Italia1 (digitale terrestre) sintonizzi il DVDR su quel canale e avvii la registrazione. Il DVDR è "bloccato" su quel canale, quindi se sintonizzi il TV sull'ingresso dove è collegato il DVDR vedrai Italia1 (dal tuner digitale del DVDR), altrimenti selezioni un altro canale sul TV (mentre il DVDR registra Italia1).
Lo stesso vale per la registrazione con il timer.
Per concludere... non registri ciò che vedi, ma ciò che è sintonizzato dal DVDR, che può essere un suo canale interno (analogico o digitale), una sorgente esterna (un decoder terrestre o satellitare) oppure la sorgente esterna dove è collegato il TV.
In quest'ultimo caso registrerai quello che vedi (sintonizzato dal TV).
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v