Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2005, 10:08   #1
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Moto usata 600

Allora dato che da qualche tempo lavoro....col tempo mi metto da parte qualcosa e una cosa che non mi voglio far mancare, anche se non subito, sarà probabilmente verso la fine dell'anno o all'inizio del prossimo (anche perchè devo fare la patente), è la moto.

Io pensavo che dato che non voglio un mezzo eccelso, ma che mi permetta di divertirmi, e che on ho esperienza se non con un fifty top e con un kymco grand dynk 125, una 600 per me andrebbe benissimo.
Visti i prezzi e la mia disponibilità, di nuovo non se ne parla, ma sull'usato non saprei che pesci pigliare.

Non essendo dentro al mercato, non ho idea di quali moto possano avere problemi e quali invece siano migliori. Personalmente mi piace la Hornet e mi piaciono anche le Fazer, o il Monster.

Avete dei suggerimenti sui modelli migliori da acquistare sui 3000/3500€ usati di qualche anno (direi non più di 4/5) e quelli invece da evitare?
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 10:10   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13383
non ho idea di cosa consigliarti, non capisco una mazza di moto e nel titolo del thread c'è scritto che vuoi un 6000...

però colgo l'occasione per salutarti visto che sono mille anni che non ci incrociamo più!

__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 10:11   #3
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13383
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
e nel titolo del thread c'è scritto che vuoi un 6000...

marrano, hai editato!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 10:13   #4
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
ho notato che avevo cazzato grossamente!

ecché, dovevo lasciare 6000?

e poi se non ne sai niente, cosa smaranzi i maroni a fare? adesso ti perseguiterò!

azzo quanto tempo che non ti incrociavo!
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 10:16   #5
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13383
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
ho notato che avevo cazzato grossamente!


Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
ecché, dovevo lasciare 6000?

be', ti darebbe delle belle soddisfazioni...

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
e poi se non ne sai niente, cosa smaranzi i maroni a fare? adesso ti perseguiterò!

il mio si chiama SPAM

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
azzo quanto tempo che non ti incrociavo!
eh, cazzeggio un po' di qua e un po' di là... mica posso cazzeggiare ovunque!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 11:53   #6
Preddy
Senior Member
 
L'Avatar di Preddy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Sui 3500€ trovi ottimi affari di Suzuki SV650

E' un'ottima prima moto, bicilindrica, buona cavalleria, divertente e leggerissima, ovviamente deve piacerti
__________________
Utenti con cui ho trattato
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 12:29   #7
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
io guarderei per un mostro 600

non è molto potente e per iniziare è l'ideale..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 12:30   #8
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7369
io ti direi suzuki bandit 600 ma sono di parte


cmq personalmente sconsiglio la monster, non per altro ma se hai intenzione di portarci un passeggero è praticamente impossibile.

poi mi piacciono le giappo
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 12:33   #9
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7369
ah, io ero nella tua stessa situazione per quanto riguarda il curriculum motociclistico... scooter 50, scooter 250 kymco (b&w però ) e infine la mia morgana... bandit 600 N
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 16:27   #10
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1549
Benito io ti consiglio sia la SV650 però a me piace quella semicarenata o altrimenti la Ducati supersport 750 semicarenata NERA a cui ci sto sbavando da un bel po' e fra non molto sarà mia!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 18:53   #11
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
scusa ma una ducati supersoport750 non è un po' eccessiva e soprattutto costosa? dai dai proponete, foto, caratteristiche, che mi interessa! pregi e difetti anche chi è di parte
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 18:59   #12
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2181
A quel prezzo l'unica è andare su Hornet del 2002 circa,andando sulle carenate con quei soldi bisogna andare alle immatricolazioni del 2000/2001.

La Hornet sec me è 1 discreta moto x quel che costa,affidabile e sufficientemente prestante,l'unico problema noto a tutti è che la 600 ha la forcella di burro che cmq è facilmente modificabile cambiando molle e olio portandola ad 1 rigidità "sufficiente" e con 1 costo relativamente basso ammenochè nn sia già stata fatta come sulle maggior parte delle Hornet!

PS L'alternativa è il Suzuki SV650 mod fino al 2003 oppure 1 bandit sempre 2002/2003 oppure se vuoi andare proprio sul soft c'è il GS500 che nuovo costa 5000 € circa mi pare e usato te lo tirano nella schiena 1 ottima scuola ma che diventa velocemente "scarso"

ciao
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 19:13   #13
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18823
Re: Moto usata 600

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
Allora dato che da qualche tempo lavoro....col tempo mi metto da parte qualcosa e una cosa che non mi voglio far mancare, anche se non subito, sarà probabilmente verso la fine dell'anno o all'inizio del prossimo (anche perchè devo fare la patente), è la moto.

Io pensavo che dato che non voglio un mezzo eccelso, ma che mi permetta di divertirmi, e che on ho esperienza se non con un fifty top e con un kymco grand dynk 125, una 600 per me andrebbe benissimo.
Visti i prezzi e la mia disponibilità, di nuovo non se ne parla, ma sull'usato non saprei che pesci pigliare.

Non essendo dentro al mercato, non ho idea di quali moto possano avere problemi e quali invece siano migliori. Personalmente mi piace la Hornet e mi piaciono anche le Fazer, o il Monster.

Avete dei suggerimenti sui modelli migliori da acquistare sui 3000/3500€ usati di qualche anno (direi non più di 4/5) e quelli invece da evitare?
Proprio in questi giorni ho deciso di vendere il mio Suzuki Burgman 650 del 06/2004, 3300 Km.

Lo vendo perchè fondamentalmente non lo uso.

E' un 650 bicilindrico, 8 valvole, cambio manuale sequenziale dal manubrio a 5 marce oppure automatico drive o power.

E' enorme!

06/2004, quindi ancora in garanzia.
3300 km, quindi appena fatto il tagliando suzuki dei 3.000

Pagato 8000 (crica, ora non ricordo di preciso).

Ruote ancora nuove, tutto nuovo sembra ancora con la cera.

Vendo a 6000/6500 €





__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 19:15   #14
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2181
david nn è x fare uil pignolo ma nn è 1 moto quel coso!

penso tu sia fuori target e fuori budget considerando quel che diceva Benito!

ciao
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 19:16   #15
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18823
Quote:
Originariamente inviato da energy+
david nn è x fare uil pignolo ma nn è 1 moto quel coso!

penso tu sia fuori target e fuori budget considerando quel che diceva Benito!

ciao


__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 19:21   #16
Harvester
 
Messaggi: n/a
il freezer e' un ottimo 600. posizione di guida confortevole, una ottima velocita', molto comoda per un passeggero se metti il bauletto, buona protezione dal vento, ottima affidabilita'


p.s. scusate ma il fazer e' chiamato cosi'
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 19:30   #17
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
scusa ma una ducati supersoport750 non è un po' eccessiva e soprattutto costosa? dai dai proponete, foto, caratteristiche, che mi interessa! pregi e difetti anche chi è di parte
per alcuni potrebbe essere per me no Certo non la darei in mano a uno che ha esperienza con uno scooter, io nel bene e nel male ho sempre guidato motorini a marcie e anche moto di piccola cilindrata PAT. B Ovviamente é da andarci cuati all'inizio

Comunque anche il sukuzi SV650 sta non é molto economico, lo trovi comunque dai 3000€ almeno tenuto decentemente

Ultima modifica di ZigoZago : 07-03-2005 alle 19:32.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 20:01   #18
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
premetto una cosa: oltre a ragioni economiche nel prendere un mezzo tranquillo (basta che non abbia 20 cavalli! ) c'è anche il fatto che io non voglio uccidermi e conoscendomi, se ho in mano un 1000 esperienza o no, mi uccido, non pechè mi piace andare a 250 all'ora, affatto, ma perchè se vai in giro in montagna dalle mie parti l'asfalto non è ottimo, c'è spesso viscido e solo Dio sa chi puoi incrociare. Il mezzo quindi deve essere il giusto potente per poter andare in giro anche in salitella senza impuntarsi....deve essere accettabile per due (ovvio che non è una moto da turismo quella che voglio ma nemmeno una MV) e in ultimo non deve essere una cosa non mantenibile a livello di carburante, cioè vorrei riuscire a farci 15/18 km/litro ad andatura turistica (intendo intorno ai 100).
Il fatto della forcella morbida dalla hornet è una cosa grave? cioè, nel senso che se freni forte va a pacco o solo che è un po' troppo morbida per un uso aggressivo? nel secondo caso non penso che avrei problemi, anzi, se la moto ha un limite più basso è meglio, per come la vedo io.

Comunque ringrazio il mio omonimo (forse) david-1 per l'offerta dello scooter, ma io che ci volete fare con quei cosi non mi ci trovo proprio, l'unicacosa che mi piace è che parano abbastanza il vento, ma porco cane una moto deve avere il pedale del cambio e devi avere i piedi più indietro delle mani!
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 20:03   #19
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
per alcuni potrebbe essere per me no Certo non la darei in mano a uno che ha esperienza con uno scooter, io nel bene e nel male ho sempre guidato motorini a marcie e anche moto di piccola cilindrata PAT. B Ovviamente é da andarci cuati all'inizio

Comunque anche il sukuzi SV650 sta non é molto economico, lo trovi comunque dai 3000€ almeno tenuto decentemente

eheheh......guarda caso non la daresti in mano ad uno come me!

qualche anno fa la mia moto sarebbe stata l'RS250 2T, ne ero innamorato, ma adesso la penso diversamente e cerco qualcosa di più tranquillo, anche perchè se no la morosa non ci viene su. Già per farle capire che nelle curve su uno scooter confortevole come il Grand Dynk bastava che si lasciasse cullare e non che cercasse di ribaltarmi nell'altra corsia ci ho messo un mese buono, figuriamoci su un mezzo rabbioso......
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 20:06   #20
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Sui 3500€ trovi ottimi affari di Suzuki SV650

E' un'ottima prima moto, bicilindrica, buona cavalleria, divertente e leggerissima, ovviamente deve piacerti

comunque così da vedere questa non mi sembra male.
Ho letto da qualche parte di una moto, mi pare suzuki, bicilindrica, che costa tipo 4500€ nuova, immagino sia un rottame, tipo che non ha nemmeno il mono dietro, sapete che modello possa essere? non so, mi pare sia un 500cc
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v