Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2009, 11:32   #2201
corwo
Senior Member
 
L'Avatar di corwo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da corwo Guarda i messaggi
scusate mi date maggiori informazioni su conto corrente arancio e conto arancio?

o meglio con il suddetto si abbattono i costi di bollo anche se non si accredita lo stipendio....vero?

ma per fare un versamento/prelievo in contanti dove e come lo si fà? e a che costi?

non offre Tasso di intersesse?.....se si come fare ad ovviare a ciò?

a quali filiali su territorio si appoggia (o è asssociata?)

Grazie
UP
__________________
NoteBook: ASUS A6Ja-Q002H - PS3 80GB - Aboliamo il canone TELECOM...vota pure tu!
corwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:16   #2202
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3677
Quote:
Originariamente inviato da corwo Guarda i messaggi
scusate mi date maggiori informazioni su conto corrente arancio e conto arancio?

o meglio con il suddetto si abbattono i costi di bollo anche se non si accredita lo stipendio....vero?

ma per fare un versamento/prelievo in contanti dove e come lo si fà? e a che costi?

non offre Tasso di intersesse?.....se si come fare ad ovviare a ciò?

a quali filiali su territorio si appoggia (o è asssociata?)

Grazie
http://www.ingdirect.it/sp/95_PDFRep...nformativi.pdf
Scaricatelo, a te interessa pagina 2


In sostanza:

-Conto Arancio: condo deposito libero, non costa n'euro nè aprirlo nè chiuderlo nè tenerlo aperto, nè versare o prelevare. Proprio non ha costi, ti dà un ottimo tasso d'interesse durante la promo (6 mesi al 4,25%), poi ha un tasso base scarso rispetto la concorrenza (2% credo). Quindi dopo o cambi verso altri lidi (in attesa della loro mail per trattenerti, a tasso promozionale ) o vincoli il deposito per qualche mese (circa al 3% e rotti). E' ottimo se fuso con Conto Corrente Arancio, perchè il c/c non ha costi ma neanche interessi, ma appena arrivano dei soldi nel c/c li puoi passare in tempo reale in C.A. per maturare il 4,25%

- Conto Corrente Arancio:
leggiti il foglio che t'ho linkato.. In sostanza non costa aprirlo o chiuderlo, non costa prelevare dai bancomat di tutta Europa, gratis bonifici, assegni (non circolari), bancomat, visa oro, servizio sms, estratti conto (online), rav, mav, rid, cazz&mazz, ... Insomma leggiti il foglio
Gli unici costi sono il bollo statale (34€, che ha ogni c/c) ma te lo rimborsano se versi in automatico lo stipendio o la pensione (ottimo) o se tieni 3000€ sempre nel conto (pessimo, basta avere un tasso del 1,13% e te li ripaghi, sti 34€). Costa versare contanti (devi fare un bollettino freccia, 1,3€) o assegni (vedi sopra). In alternativa se sei di Milano ti eviti sta roba


Secondo me la doppietta è ottima se sei lavoratore dipendente, non devi versare (spesso) contanti o assegni, e di basso valore (fortunati i milanesi ). Se vuoi una borsa titoli qua non è disponibile (a me non interessa, ad esempio ). Comunque il conto è ancora "giovane", dovranno inserire servizi (i titoli sono già stati annunciati ), ma io sono molto soddisfatto
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:04   #2203
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
virus, riguardo a conto arancio: qual'è la voce esatta da guardare per capire la data da cui hanno iniziato a maturare gli interessi del primo bonifico?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:07   #2204
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
virus, riguardo a conto arancio: qual'è la voce esatta da guardare per capire la data da cui hanno iniziato a maturare gli interessi del primo bonifico?
La data valuta di accredito.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 07:44   #2205
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
dal sito rendimax:

Quote:
A maggio ci sarà la possibilità di vincolare tutto o parte del capitale ottenendo condizioni vantaggiose a diverse scadenze. Per ora non abbiamo altre novità in merito, sarà nostra cura aggiornarvi sui dettagli dei vincoli quanto prima.
ne sapete qualcosa?
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 07:59   #2206
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
volevo fare rendimax ma:
Io lo farei lo stesso (e lo ho) perche' il 3% (quasi) non te lo da' nessuno senza vincoli e con copertura FITD.

Quote:
Originariamente inviato da corwo Guarda i messaggi
UP
Io posso solo dirti che ho Webank da 1 anno e mi trovo da Dio.
Ho una filiale BPM relativamente vicina (che ho utilizzato solo un paio di volte per versamenti), ho fatto il banking forfait per 18€ all'anno perche' faccio parecchi bonifici, non posso che parlarne ottimamente....call center preparato, molto disponibile e veloce.

Per chi vuole fare c/c arancio....occhio che i versamenti sono da fare con bollettino freccia (costano anche 3€) e poi per versare un assegno che si fa' ? Si pedisce tramite raccomandata o prioritaria ? AHahahahahah
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 09:05   #2207
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3677
Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Per chi vuole fare c/c arancio....occhio che i versamenti sono da fare con bollettino freccia (costano anche 3€) e poi per versare un assegno che si fa' ? Si pedisce tramite raccomandata o prioritaria ? AHahahahahah
No, te lo fai cambiare e nella banca stessa fai un bollettino freccia Che sia scomodo è un dato di fatto
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 07:20   #2208
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
non mi torna qualcosa, con 3002 euro su conto arancio..perchè rispetto a ieri ho 0.07 cent. netti in più di interessi?sembra più simile al 2% che al 4,25%
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:01   #2209
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3677
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
non mi torna qualcosa, con 3002 euro su conto arancio..perchè rispetto a ieri ho 0.07 cent. netti in più di interessi?sembra più simile al 2% che al 4,25%
Dovresti guadagnare 0.255€ al giorno.. Controlla domani, poi al massimo potresti telefonare..
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 14:02   #2210
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
non mi torna qualcosa, con 3002 euro su conto arancio..perchè rispetto a ieri ho 0.07 cent. netti in più di interessi?sembra più simile al 2% che al 4,25%
Se guardi il dettaglio interessi ti dice anche la percentuale applicata e su quale cifra si applica.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 21:07   #2211
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
sembra essersi regolarizzato...ora gli interessi tornano.
una domanda sul c/c arancio..ma il primo libretto di assegni come funziona?so che è gratuito ma nelle clausole non capisco la cosa dei 3000 euro..lo si può richiedere solo ragginti i 3000?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 22:34   #2212
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
sembra essersi regolarizzato...ora gli interessi tornano.
una domanda sul c/c arancio..ma il primo libretto di assegni come funziona?so che è gratuito ma nelle clausole non capisco la cosa dei 3000 euro..lo si può richiedere solo ragginti i 3000?
Evidentemente per rilasciare il libretto vogliono essere certi che il correntista abbia una certa liquidità.
E' una tutela contro gli assegni cabrio, suppongo...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 22:42   #2213
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
beh ma basta mettere 3000, chiedere carta di credito e blocchetto e poi levarli...giusto?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 22:51   #2214
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3677
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
beh ma basta mettere 3000, chiedere carta di credito e blocchetto e poi levarli...giusto?
Si, io ho la carta di credito e sul c/c ho 3€
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 07:11   #2215
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Si, io ho la carta di credito e sul c/c ho 3€
e per il bollo come fanno..te li prendono dal conto arancio se non hai soldi sul c/c?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 09:02   #2216
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3677
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
e per il bollo come fanno..te li prendono dal conto arancio se non hai soldi sul c/c?
No, dal conto corrente. Anche se sei a 0€, ció non toglie che tu non possa andare in passivo... E loro ci guadagnano perché sul passivo hanno una percentuale del 10% Quindi sempre meglio lasciarci un cinquantino, dentro. Oppure, se ci guardi tutti i giorni, fai in tempo a girarci dentro da CA la somma che ripiana il passivo..
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:02   #2217
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
No, dal conto corrente. Anche se sei a 0€, ció non toglie che tu non possa andare in passivo... E loro ci guadagnano perché sul passivo hanno una percentuale del 10% Quindi sempre meglio lasciarci un cinquantino, dentro. Oppure, se ci guardi tutti i giorni, fai in tempo a girarci dentro da CA la somma che ripiana il passivo..
visto che ci siamo ti chiedo ancora qualche chiarimento:
1) il primo versamento per attivare il c/c arancio si può fare dal conto arancio?
2) si possono richiedere sia bancomat e carta di credito gratuitamente, anche se le chiedo entrambe?
3) i prelievi e pagamenti con bancomat sembrano gratuiti, non è che c'è qualche gabola?soprattutto in riferimento ai prelievi su tutti bancomat, non è che poi mi becco proprio uno sportello non convenzionato (la butto li!)
4) ci sono offerte anche per l'attivazione del c/c come quella mediaoworlad per il conto arancio?
5) il giroconto tra c/c e conto arancio c'è scritto che è in tempo reale, ma quindi se devo pagare qualcosa con bancomat o carta posso connettermi spostarli e pagare dopo pochi minuti?
grazie e scusa le tante domande

Ultima modifica di syfer82 : 20-04-2009 alle 13:22.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 18:11   #2218
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3677
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
visto che ci siamo ti chiedo ancora qualche chiarimento:
1) il primo versamento per attivare il c/c arancio si può fare dal conto arancio?
2) si possono richiedere sia bancomat e carta di credito gratuitamente, anche se le chiedo entrambe?
3) i prelievi e pagamenti con bancomat sembrano gratuiti, non è che c'è qualche gabola?soprattutto in riferimento ai prelievi su tutti bancomat, non è che poi mi becco proprio uno sportello non convenzionato (la butto li!)
4) ci sono offerte anche per l'attivazione del c/c come quella mediaoworlad per il conto arancio?
5) il giroconto tra c/c e conto arancio c'è scritto che è in tempo reale, ma quindi se devo pagare qualcosa con bancomat o carta posso connettermi spostarli e pagare dopo pochi minuti?
grazie e scusa le tante domande
1) si, anzi così facendo ci guadagni 2-4 giorni
2) il bancomat ce l'hai e stop, la carta te la "concedono" e magari sarebbe meglio avere i famosi 3000€ nel conto (o lo stipendio)
3) no no, gli unici sono quelli fuori UE
4) no
5) la carta è "di credito", hai 1500€ da spendere al mese, quindi se anche hai 0€ nel conto puoi pure bruciarteli tutti.. Sarebbe meglio avere i 1500€ nel momento in cui te li scalano, cioè il 10 del mese Sennò vai in rosso (e al 10% al giorno $o' $oldi ).
Il bancomat dovrebbe essere in tempo reale (di giorno), quindi se riesci a leggere dal sito i soldi sul c/c, puoi prelevarli.
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 20:28   #2219
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
grazie.
il servizio di alimentazione è un rid?nel documento di sintesi del mio c/c parla di rid commerciali e veloci che costano 0,50 cent. quindi mi costerebbero meno di un bonifico che pago 1,80

Ultima modifica di syfer82 : 21-04-2009 alle 20:40.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 21:03   #2220
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3677
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
grazie.
il servizio di alimentazione è un rid?nel documento di sintesi del mio c/c parla di rid commerciali e veloci che costano 0,50 cent. quindi mi costerebbero meno di un bonifico che pago 1,80
Non saprei, sorry Telefona al numero verde
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v