Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2010, 12:27   #121
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
grazie a tutti...
solo un dubbio...la differenza di parco ottiche nikon - canon è una leggenda, giusto? non solo la d90 è un ottimo corpo, ma con una cifra esigua ci affianco in kit il 18 105, di cui tutti parlano bene, ed è molto versatile. In casa canon dovrei andare di d40, ma il budget è troppo sforato, perchè la 500d, tra essere fatta "di lego", non piacermi come impugnatura, ed altre sensazioni che non mi fanno propendere per questa, la scarto.

Poi ho gia visto ad un centinaio d'euri il 50 1.8 fisso come prossimo acquisto...
e poi il granbdangolo, solo che li sono dolori...
ho visto il nikon AF-S DX 10-24/3.5-4.5 G ED a 800 €, un po troppi...
che ne pensate invece del più economico Tamron SP AF 10-24/3.5-4.5 Di II LD asp. Nikon a 400€??
io cercherei il 12-24 nikon f/4, signora lente, usato si trova a volte sui 650€, un po' caro forse, ma è un'ottica dalla qualità veramente elevata. Nuovo invece è incredibilmente costoso, non cercarlo neanche!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 13:27   #122
WildBoar
Senior Member
 
L'Avatar di WildBoar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
grazie a tutti...
solo un dubbio...la differenza di parco ottiche nikon - canon è una leggenda, giusto? non solo la d90 è un ottimo corpo, ma con una cifra esigua ci affianco in kit il 18 105, di cui tutti parlano bene, ed è molto versatile. In casa canon dovrei andare di d40, ma il budget è troppo sforato, perchè la 500d, tra essere fatta "di lego", non piacermi come impugnatura, ed altre sensazioni che non mi fanno propendere per questa, la scarto.

Poi ho gia visto ad un centinaio d'euri il 50 1.8 fisso come prossimo acquisto...
e poi il granbdangolo, solo che li sono dolori...
ho visto il nikon AF-S DX 10-24/3.5-4.5 G ED a 800 €, un po troppi...
che ne pensate invece del più economico Tamron SP AF 10-24/3.5-4.5 Di II LD asp. Nikon a 400€??
d90 + 18-105vr
50 1,8 per situazioni di poca luce e ritratti
tokina 11-16 2,8 come grandangolo (sta poco oltre i 500€ e come qualità è almeno ai livelli del nikon)
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2
DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 14:07   #123
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
d90 + 18-105vr
50 1,8 per situazioni di poca luce e ritratti
tokina 11-16 2,8 come grandangolo (sta poco oltre i 500€ e come qualità è almeno ai livelli del nikon)
questo...trovato a 540€
mi sorge un dubbio, ma grandangolo oltre i 10 mm??(poi ovviamente da moltiplicare per 1.5 in questo caso)

Ultima modifica di starscream : 02-01-2010 alle 14:20.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 19:14   #124
Vinc
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
Messaggi: 725
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
mi sorge un dubbio, ma grandangolo oltre i 10 mm??(poi ovviamente da moltiplicare per 1.5 in questo caso)
oltre i 10mm? fisheye...
In ogni caso già gestire i 15 mm equivalenti non è la cosa più semplice di questo mondo (sia a livello di composizione che di prospettiva).
Vinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 19:15   #125
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Il grandangolo lineare attualmente più spinto è il Sigma 12-24 su FF.
E non è certo l'ottica più facile da usare...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 20:39   #126
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Il grandangolo lineare attualmente più spinto è il Sigma 12-24 su FF.
E non è certo l'ottica più facile da usare...
ok, arriva la domanda niubba...ed il tokina di cui ho postato l'immagine non è lineare? a questo punto cosa vuol dire lineare?
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 00:13   #127
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
ok, arriva la domanda niubba...ed il tokina di cui ho postato l'immagine non è lineare? a questo punto cosa vuol dire lineare?
Si ma il tokina copre solo il formato ridotto(al limite lo usi su FF da 14mm in poi,mi pare).
Il sigma va su FF e copre dai 12mm
Lineare significa che non è un fisheye,andare oltre i 12mm su FF non è mica na cosa da ridere.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 10:57   #128
WildBoar
Senior Member
 
L'Avatar di WildBoar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
ok, arriva la domanda niubba...ed il tokina di cui ho postato l'immagine non è lineare? a questo punto cosa vuol dire lineare?
si è lineare, cioè è come un normale obiettivo ma con un angolo di visuale molto grande, quelli non lineari sono i "fisheye" che danno l'effetto palla di vetro o occhio di pesce, appunto.
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2
DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 11:08   #129
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Lineare significa che non è un fisheye,andare oltre i 12mm su FF non è mica na cosa da ridere.
Già 12 mm è assurdo su FF scendere ancora è una mezza pazzia!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:57   #130
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
la garanzia nital vale la pena? l'ho trovata a san marino (come sapete, nital), e a un negozio a 20 minuti da casa, allo stesso prezzo, ma non nital....preferirei prenderla vicino casa, per eventuali problemi, ma la garanzia nital dice che sia una buona cosa...esperienze e consigli?

nessuno conosce un negozio in provincia di firenze dove poteri trovare la d90 con 18-105 sui 900 euri?

Ultima modifica di starscream : 06-01-2010 alle 01:09.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v