Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2013, 09:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/ritorna-i...ovo_48353.html

Grazie ad un software gratuito Lenovo ripropone il menu Start tradizionale all'interno dei propri sistemi basati su sistema operativo Windows 8: una brillante mossa per renderli maggiormente appetibili ai consumatori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 09:49   #2
mattego
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
Messaggi: 369
certo che se dopo mesi dall'uscita siamo ancora a parlare dell'assenza del pulsante START.... è tanto difficile premere il pulsante WIN sulla tastiera e accedere alle apps?
mi sembra che win8 abbia introdotto abbastanza strumenti al suo interno da poter fare le stesse cose di prima, anche senza l'indispensabile pulsante start, no?
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 09:54   #3
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3956
no
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 09:58   #4
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3919
Che tristezza, come sono messi male gli utenti windows.
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:01   #5
mattego
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
Messaggi: 369
più che windows/altri - per stare sul generico - è questione di flessibilità mentale (e non si chiedono grandi contorsionismi....)
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:04   #6
leandor
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 20
Che tristezza, come sono messi male gli utenti degli altri sistemi operativi che si devono leggere le news di windows.

Comunque, Tiles è ottimo, e si, basterebbe premere win e digitare il nome per cercare il programma. Ma, se vuoi cercare le app visualmente le mattonelle, se hai molti software installati sono un dito in c**o. Funziona solo se hai tutto in una schermata, ma altrimenti devi perdere una giornata per sistemare tutte le app in modo logico. Quindi, POKKI e via!

leandor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:05   #7
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
possibile che certa gente sia così impedita da non riuscire ad adattarsi ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:08   #8
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Possibile che ms sia cosi' impedita da non implementare cio' che chiedono i loro utenti paganti?
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:09   #9
mrcsft
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 12
Certo che...

Certo che se dopo mesi dall'uscita c'è ancora gente che crede che la Modern UI abbia rappresentato un passo avanti siamo davvero messi male... E' tanto difficile capire che la Modern UI è stata messa lì con il solo scopo di obbligare gli utenti di Windows a famigliarizzare con le "mattonelle" di Windows Phone, al prezzo di rendere macchinoso e decisamente meno efficiente il desktop.
Premere il pulsante WIN sulla tastiera e accedere alle apps significa perdere di vista il Desktop e questo per chi usa il PC per farci qualcosa di più che consultare le mail, rappresenta un problema.
Gli strumenti introdotti con Windows 8 sono solo un diversivo per convincere l'utonto che se non si trova bene con Windows 8 dipende solo da lui.
Invece proprio no, cari utonti e pseudo-utonti (quelli che saltellano da Desktop a Modern UI e sostengono che sia solo questione di prenderci la mano), il problema è proprio Windows 8.
mrcsft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:09   #10
Faster_Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faster_Fox
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2971
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
possibile che certa gente sia così impedita da non riuscire ad adattarsi ?
a quanto pare...

Ho Linux Mint e pur essendoci il tasto "start" ho sempre usato l'equivalente da tastiera...
__________________
Flickr
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:09   #11
montanaro79
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 842
Non è difficile da capire ...
1-La gente voleva il ritorno del pulsante Start perchè non piace quel cavolo di angolo attivo ..

2-Metro perchè sbattermela a full screen ? non era meglio se mi permettevi di ridimensionarla .(tipo la grandezza di questa app)
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:10   #12
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
Quote:
Originariamente inviato da mattego Guarda i messaggi
certo che se dopo mesi dall'uscita siamo ancora a parlare dell'assenza del pulsante START.... è tanto difficile premere il pulsante WIN sulla tastiera e accedere alle apps?
mi sembra che win8 abbia introdotto abbastanza strumenti al suo interno da poter fare le stesse cose di prima, anche senza l'indispensabile pulsante start, no?
no
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
no
+1
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
possibile che certa gente sia così impedita da non riuscire ad adattarsi ?
si, e sono fiero di essere uno di quegli impediti
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:10   #13
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
a quanto pare...

Ho Linux Mint e pur essendoci il tasto "start" ho sempre usato l'equivalente da tastiera...
Ho opensuse e mi vanno bene sia il menu che la shell.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:12   #14
dtpancio
Senior Member
 
L'Avatar di dtpancio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 875
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Possibile che ms sia cosi' impedita da non implementare cio' che chiedono i loro utenti paganti?
la gente è stupida. se fosse veramente la gente a portare avanti l'innovazione, di qualsiasi campo si tratti, saremmo ancora nel medioevo.
__________________
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:14   #15
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
la gente è stupida. se fosse veramente la gente a portare avanti l'innovazione, di qualsiasi campo si tratti, saremmo ancora nel medioevo.
La generalizzazione e' ancora piu' stupida.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:18   #16
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8416
Io uso fin dall'inizio "Classic Shell" che è gratis. Per chi avesse dei dubbi su W8 consiglio ancora di tenersi stretto W7.
W8 è solo una scusa per sdoganare le piastrelle sul desktop, non serve ad altro.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:18   #17
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6076
Francamente non mi fanno impazzire le tiles ma le trovo discretamente comode. Tuttavia non capisco perché se uno si trova bene con il vecchio menù start, debba ogni volta tornare su metro per aprire un'applicazione, per esempio del pannello di controllo. Bastava lasciare la possibilità di utilizzare lo start menù per chi li volesse..
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:20   #18
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8416
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
la gente è stupida. se fosse veramente la gente a portare avanti l'innovazione, di qualsiasi campo si tratti, saremmo ancora nel medioevo.
Questa non è innovazione è tentativo di convertire l'utenza ad un qualcosa di fallimentare che almeno su desktop e portatili non porta benefici di sorta.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:20   #19
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Io penso che il problema dell'utenza Windows con il pulsante Start sia dovuto al fatto che la gui Metro, su un sistema desktop, non è così efficiente come su un sistema dotato di touch screen. In effetti ho usato le varie Preview Release di Windows 8 sul mio notebook e non ho mai trovato tale interfaccia particolarmente comoda.
Poichè Windows nasce in ambiene desktop e la sua utenza viene da li, è normale che un'interfaccia pensata per un sistema diverso crei problemi.
Non c'è nulla di strano.
Anzi.

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:20   #20
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8416
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Francamente non mi fanno impazzire le tiles ma le trovo discretamente comode. Tuttavia non capisco perché se uno si trova bene con il vecchio menù start, debba ogni volta tornare su metro per aprire un'applicazione, per esempio del pannello di controllo. Bastava lasciare la possibilità di utilizzare lo start menù per chi li volesse..
Vedi sopra e sotto.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1