Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2012, 11:16   #1981
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9464
Quote:
Originariamente inviato da schwester27 Guarda i messaggi
Ragazzi io cercavo un buon lettore di Divx (che leggesse più formati possibile praticamente). Ho fatto un giro su ebay anche prendendo come riferimento i modelli all'inizio del post, volevo sapere se per voi il Pioneer Dv-3022 è un prodotto adatto allo scopo.

Se volete consigliatemi anche altro, il mio budget è sui 60 euro.
Ho già il lettore multimediale della WD, quello che ci colleghi la chiavetta e puoi vedere sul TV, però ne ho uno solo e gli altri film in Divx è diventato un problema riprodurli perchè tutti i lettori che abbiamo in casa leggono 1 cosa si e 100 no -.-" (ho un lettore Sony e un All-tell, il Sony non legge un cavolo, All-tell prima leggeva, ora sembra defunto ... )

Grazie in anticipo!
il giro prova a fartelo anche su amazon

per il lettore passerei ai BD se non hai l'esigenza della scart, e il post del castiglio poco sopra è piuttosto utile

se invece vuoi restare sui dvd+scart allora andrei con i philips, che hanno avuto un ottimo successo
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 19:19   #1982
fabbius69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 1884
Possiedo un Plasma hd ready, dovrei acquistare un lettore dvd/divx.
Miei dubbi:
Meglio usare l'uscita scart oppure hdmi e perchè?
Un consiglio su un buon lettore che legga anche i vari formati dei divx prezzo massimo 50 Euro.

Grazie
__________________
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + Alimentatore Seasonic S12III 650 + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 20:11   #1983
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Possiedo un Plasma hd ready, dovrei acquistare un lettore dvd/divx.
Miei dubbi:
Meglio usare l'uscita scart oppure hdmi e perchè?
Un consiglio su un buon lettore che legga anche i vari formati dei divx prezzo massimo 50 Euro.

Grazie
Io rimarrei su Philips, oggi ho visto il 3990 a 55 euro in un centro commerciale.
Philips continua a far uscire nuovi modelli, ma secondo me cambiano il nome e un po' lo chassis, ma dentro sono sempre uguali a 4-5 anni fa ... tanto ormai la tecnologia è quella
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:04   #1984
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Possiedo un Plasma hd ready, dovrei acquistare un lettore dvd/divx.
Miei dubbi:
Meglio usare l'uscita scart oppure hdmi e perchè?
Un consiglio su un buon lettore che legga anche i vari formati dei divx prezzo massimo 50 Euro.

Grazie
Sicuramente meglio l'HDMI, il cavetto è più piccolo, meno ingombrante e la qualità d'immagine è migliore. Come ho già detto in altri post, per un lettore dvd/divx io non andrei su prodotti di marca, perché quelli cinesi vanno benissimo e leggono anche più formati. E non supererei i 40 euro, perché sopra questa cifra conviene passare a un lettore blu-ray
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 11:14   #1985
fabbius69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 1884
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Sicuramente meglio l'HDMI, il cavetto è più piccolo, meno ingombrante e la qualità d'immagine è migliore. Come ho già detto in altri post, per un lettore dvd/divx io non andrei su prodotti di marca, perché quelli cinesi vanno benissimo e leggono anche più formati. E non supererei i 40 euro, perché sopra questa cifra conviene passare a un lettore blu-ray
Ho acquistato un majestic 19.90, mi è durato 1 anno, ma i divx via usb sfasavano sempre l'audio, il menu ritornava sempre in originale, ogni volta dovevo settare uscite e 16:9 dello schermo. Ho speso poco ma per vedere un film una fatica.
Ora vorrei qualcosa di più sicuro.
__________________
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + Alimentatore Seasonic S12III 650 + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 11:37   #1986
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
anche io sono d'accordo sul prenderlo di marca perchè nella mia vita ho avuto tanti problemi con le "cinesinerie" quindi se ha i problemi col philips o samsung, hai sempre 2 anni di garanzia da parte di una azienda seria e se i problemi sono gravi, basta alzare la voce e te lo sostituiscono.
COn ste ditte tipo majestic, mpman ecc, chi sono? da dove vengono? a chi appartengono?
Quindi meglio spendere bene che spendere 2 volte....
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 12:28   #1987
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Io ho un LG ancora perfettamente funzionante dal 2002 ... e lo uso tuttora almeno 4-5 ore a settimana ... 70-80 euro spesi bene
Invece i vari Irradio che ho fatto comprare a chi voleva risparmiare sono (già) defunti, intendiamoci, hanno fatto il loro dovere, 4-5 anni di uso intenso.
Sono scelte personali, IMHO ognuno fa quello che crede, in base a budget ed esigenze
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 12:44   #1988
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Se è per questo io ho un Irradio perfettamente funzionante dal 2000....mentre tanti altri lettori di marca (miei o di miei conoscenti) si sono guastati quasi subito.
Con questo non voglio ovviamente dire che le sottomarche siano migliori delle marche primarie (ci mancherebbe altro), ma i lettori DVD sono un caso a sé. Prima di tutto vengono tutti dalle stesse fabbriche (chi ha parlato di "cineserie" provi a guardare l'etichetta posteriore di un lettore Philips per vedere dov'è fatto...), e poi non è vero che con un lettore di marca si è più garantiti in caso di guasto, anzi lo si è di meno: basta leggere questi forum per vedere la trafila che c'è da fare con le assistenze se si guasta un Philips, un Sony o un Samsung mentre con quelli di sottomarche basta andare dal rivenditore con lo scontrino per averne subito uno nuovo o addirittura riavere indietro i soldi, spesso. Tutto questo ovviamente vale per chi acquista in negozio e non on line....altrimenti sono d'accordo anch'io che è meglio un prodotto di marca.

E comunque ripeto, se proprio si vuole un prodotto di marca, meglio spendere pochi euro in più e prendere un blu-ray, che oltretuto ha il vantaggio non indifferente di leggere anche i video in alta risoluzione, ormai sempre più diffusi

Ultima modifica di superexpert : 12-11-2012 alle 12:46.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 15:46   #1989
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9464
gli Irradio non erano male, ho avuto un Irradio 105 e 2 107. Il 105 lo passai a mia sorella che lo ha sfuttato intensamente poi le ho passato un 107 ma dato l'uso intenso ha cominciato a dare problemi con i dvd video mentre con avi non sgarrava. Quindi le ho dato l'altro 107 ( dovrebbe essere una revisione successiva) che macina cartoni senza problemi. Il 105 è una vera roccia funziona ancora alla grande, purtroppo non ha la compatibilità di formati del 107

adesso come adesso la qualità di queste sottomarche è scesa parecchio e conviene andare direttamente con Philips o passare ai Bd
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 18:57   #1990
fabbius69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 1884
Oggi ad un centro commerciale ho visto un lg BP120- Lettore Blu-ray 2D a 59 Euro.
Ho visto che legge i divx, uscita usb e naturalmente hdmi.
Mi conviene prenderlo oopure prendere un semplice lettore dvd della philps?

Grazie
__________________
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + Alimentatore Seasonic S12III 650 + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 19:16   #1991
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Oggi ad un centro commerciale ho visto un lg BP120- Lettore Blu-ray 2D a 59 Euro.
Ho visto che legge i divx, uscita usb e naturalmente hdmi.
Mi conviene prenderlo oopure prendere un semplice lettore dvd della philps?

Grazie
Noi facciamo fatica a sapere che cosa serve a te
Comunque c'è un altro Topic dedicato ai lettori BD
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 19:36   #1992
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9464
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Oggi ad un centro commerciale ho visto un lg BP120- Lettore Blu-ray 2D a 59 Euro.
Ho visto che legge i divx, uscita usb e naturalmente hdmi.
Mi conviene prenderlo oopure prendere un semplice lettore dvd della philps?

Grazie
http://www.lg.com/it/home-video/lg-B...ettori-blu-ray

supporta:

MPEG2
MPEG4 AVC (H.264)
SMPTE VC1 (VC-9)
DivX
DivX HD
MKV
AVC Rec
AVCHD
M4V
RMVB
WMV
3GP
FLV
VOB

e dulcis in fundo:

Riproduzione da Hard Disk esterno
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 09:53   #1993
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Oggi ad un centro commerciale ho visto un lg BP120- Lettore Blu-ray 2D a 59 Euro.
Ho visto che legge i divx, uscita usb e naturalmente hdmi.
Mi conviene prenderlo oopure prendere un semplice lettore dvd della philps?
Visto che, da quel che ho capito, hai già escluso i lettori DVD di marche minori sui 30 euro, io prenderei questo LG: gli manca il 3D ma rispetto a un lettore DVD legge i divx HD e soprattutto gli mkv che ormai sono diffusissimi in rete (oltre, ovviamente, ai blu-ray)
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 21:09   #1994
JediMa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 137
Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di un lettore Blu Ray, per il mio 40" full HD.
Sinteticamente elenco le caratteristiche che vorrei avesse:
- no 3d
- wifi
- uscite RCA
- 1 - 2 prese USB
- leggere MKV e Hd NTS

budget sui 150 Euro

Grazie mille!
JediMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 21:13   #1995
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Avevi già scritto nella discussone corretta; perché crosspostare?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 21:35   #1996
JediMa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 137
credo per errore, ho cercato di cancellare uno dei 2 ma senza successo
JediMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 18:04   #1997
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Per un Crt mi serve un lettore usb con decoder dtt o in alternativa con lettore dvd sotto i 50 euro.

Avrei già un lettore dvd usb majestic 377 ma da usb certe volte riproduce a scatti.

Sui 30 euro c'è il majestic 546D ma sta marca non è consigliatissima e potrebbe avere gli stessi problemi dell'altro quindi non vorrei rischiare.

Sui 60 invece c'è un lettore dvd con decoder e usb LG DP829H sicuramente la scelta migliore, però siamo sopra i 50. (non legge GMC e Qpel)

Sui 23 IRRADIO DTR 3324 usb+decoder ma non trovo recensioni

Altri modelli sicuri?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia

Ultima modifica di morpheus85 : 30-11-2012 alle 21:07.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:40   #1998
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9464
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Per un Crt mi serve un lettore usb con decoder dtt o in alternativa con lettore dvd sotto i 50 euro.

Avrei già un lettore dvd usb majestic 377 ma da usb certe volte riproduce a scatti.

Sui 30 euro c'è il majestic 546D ma sta marca non è consigliatissima e potrebbe avere gli stessi problemi dell'altro quindi non vorrei rischiare.

Sui 60 invece c'è un lettore dvd con decoder e usb LG DP829H sicuramente la scelta migliore, però siamo sopra i 50. (non legge GMC e Qpel)

Sui 23 IRRADIO DTR 3324 usb+decoder ma non trovo recensioni

Altri modelli sicuri?
ormai penso avrai risolto, comunque io eviterei sottomarche, e mi orienterei verso brand sicuri.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 14:05   #1999
BIODANCERO-10
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
Beh , anche prima erano fatti in cina , esattamente dalla Cosmictec ( che li forniva a svariati nomi : Elta, Amstrad, Irradio, H&B, Hyundai,United,etc etc) , solo che si era agli albori e c'era una cura ed un controllo di qualita' migliore , appena hanno visto che il mercato tirava si sono messi a costruirli un po' tutti in cina ... pure chi prima costruiva che so', grattugie..... ecco perche' c'e' stato il crollo dei prezzi , ed anche della qualita' .... IMHO
poi chiunque puo' contattare una fabbrica cinese e farseli rimarchiare come piu' gli piace , e qui cominciano i problemi legati all' assistenza ed eventuale seguito post vendita (leggasi :aggiornamenti...) .. ultimissima nota ... state molto attenti anche ai nomi conosciuti , ci sono molti Marchi famosi che sono stati ceduti in utilizzo a dei semplici importatori (dietro pagamento) , faccio un esempio , Nordmende , marchio acquisito a suo tempo dalla Thomson , ebbene i modelli che si trovano in commercio adesso di Thomson non hanno nulla , basta guardare l'etichetta posteriore e troverete scritto , testuale : Nordmende , marchio registrato Thomson in uso della ....... significa che se lo portate in un centro assistenza Thomson vi ridono in faccia , di Thomson all'interno non c'e' nulla !!! tutta roba cinese/turca per l'assistenza dovete arrangiarvi con chi ve lo ha venduto ....... e incrociare le dita..... e guardate che sono molti i marchi che sono stati dismessi dai proprietari e ceduti in utilizzo
PS
Se volete vi faccio un'elenchino.....
Temo che tu abbia proprio ragione ormai producono colla mentalita' dell'usa e getta oppure creano un qualcosa che e' nuovo e inb quanto tale i prezzi salgono alle stelle, tanto molta parte della gente si indebita ma non rinuncia all'ultima diavoleria tecnologica " fa tanto figo ". Cosi' alla fine non si va piu' avanti ihmo !
BIODANCERO-10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 13:55   #2000
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Ragazzi consigliatemi un buon lettore bluray con le seguenti caratteristiche:

Prezzo sotto i 100 euro
lettore bluray, dvd9 e dvd5
riproduzione files mkv 1080p mediante porta usb
riconoscimento completo unita' formattate in NTFS (pendrive o dischi esterni da 2,5 autoalimentati, anche da 2TB) da collegarsi sempre via USB.
firmware aggiornabile e scaricabile da internet.

Chiedo troppo o e fattibile?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v