Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2010, 16:18   #1
FzFz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Messaggi: 295
MBP + Monitor esterno

Salve...mi sono appena regalato un Dell P2310H (23") per usarlo per lavorare meglio con il mio MBP (unibody 2.4) quando sono a casa...

Premetto che sotto OSX nessun problema, anzi magnifico, si regola da solo, il monitor esterno diventa automaticamente il principale, profilo colore ok, ecc...

Ma purtroppo per lavoro ogni tanto riavvio (Bootcamp) Windows XP e qui sorgono i casini! Non riesco in nessun modo a farlo diventare Monitor principale... (con la barra sotto per intenderci...!)

Se lo uso singolarmente funziona...ma mi farebbe comodo usarlo in dualview....e utilizzando il laptop come monitor secondario...c'è qlc driver apple particolare da installare sotto win???

Aiuto!
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 16:54   #2
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
solo i drivers della scheda video (se non lo hai già fatto) per Win.
Una volta installati i drivers dovresti poter configurare tutto come più ti pare.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 17:19   #3
FzFz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Messaggi: 295
Ho scaricato gli ultimissimi driver nvidia x XP... ma quando scelgo DualView dal pannello di controllo nVidia l'unico monitor impostabile come principale è quello laptop...
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 17:38   #4
erikka69
Senior Member
 
L'Avatar di erikka69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da FzFz Guarda i messaggi
Ho scaricato gli ultimissimi driver nvidia x XP... ma quando scelgo DualView dal pannello di controllo nVidia l'unico monitor impostabile come principale è quello laptop...
uhhhmmmm, non vorrei che i driver originali di bootcamp siano diversi perchè sono apple.....su seven funziona tutto a dovere
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 19:00   #5
FzFz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
uhhhmmmm, non vorrei che i driver originali di bootcamp siano diversi perchè sono apple.....su seven funziona tutto a dovere
Aspetta...tu che MBP hai? Monti scheda video ati o nvidia??? perchè googlando ho trovato chi riesce nella mia impresa ma con scheda video ati...

...comunque mi assicuri che puoi utilizzare due monitor con principale quello esterno?

...che dite toccherà installare 7even??? ah...a proposito con Seven si riesce ad utilizzare solo la 9400 oppure è bloccata e si è costretti ad usare sempre la 9600 prosciugando la batteria in 80min???
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:57   #6
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da FzFz Guarda i messaggi
..a proposito con Seven si riesce ad utilizzare solo la 9400 oppure è bloccata e si è costretti ad usare sempre la 9600 prosciugando la batteria in 80min???
Conoscendo Microzzozz, azzardare 90 minuti è una stima ottimistica
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 22:27   #7
erikka69
Senior Member
 
L'Avatar di erikka69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da FzFz Guarda i messaggi
Aspetta...tu che MBP hai? Monti scheda video ati o nvidia??? perchè googlando ho trovato chi riesce nella mia impresa ma con scheda video ati...

...comunque mi assicuri che puoi utilizzare due monitor con principale quello esterno?

...che dite toccherà installare 7even??? ah...a proposito con Seven si riesce ad utilizzare solo la 9400 oppure è bloccata e si è costretti ad usare sempre la 9600 prosciugando la batteria in 80min???
ho la 9400........

Ho fatto solo un paio di esperimenti ma direi che funziona tutto, dovevo provare un gioco su seven con la mia tv e ho provato le varie configurazioni, il driver è quello originale di bootcamp x windows 7
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:19   #8
FzFz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
ho la 9400........

Ho fatto solo un paio di esperimenti ma direi che funziona tutto, dovevo provare un gioco su seven con la mia tv e ho provato le varie configurazioni, il driver è quello originale di bootcamp x windows 7
Quindi tu con seven puoi scegliere il monitor esterno come principale in dualview...uff...dovrò trovare l tempo per mettere su seven...
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:10   #9
erikka69
Senior Member
 
L'Avatar di erikka69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da FzFz Guarda i messaggi
Quindi tu con seven puoi scegliere il monitor esterno come principale in dualview...uff...dovrò trovare l tempo per mettere su seven...
se puoi aspettare un pò dopo faccio un reboot su seven e mi attacco al tv, però da quello che ricordo ho fatto varie prove

-monitor e tv a 2 risoluzioni diverse
-scambiare primario e secondario
-mettere in clone

mi sembrava che andasse tutto, solo che ho provato a sia 7 che osx consecutivamente e non vorrei fare confusione.

+ tardi riprovo adesso non posso rebuttare.
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:20   #10
FzFz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
se puoi aspettare un pò dopo faccio un reboot su seven e mi attacco al tv, però da quello che ricordo ho fatto varie prove

-monitor e tv a 2 risoluzioni diverse
-scambiare primario e secondario
-mettere in clone

mi sembrava che andasse tutto, solo che ho provato a sia 7 che osx consecutivamente e non vorrei fare confusione.

+ tardi riprovo adesso non posso rebuttare.
Urca...beh grazie mille della disponibilità per la prova...! Fai quando riesci!

Cmq la prova che interessa a me è: Dualview (quindi 2 monitor con risoluzioni diverse) con monitor principale quello esterno!

Grazie ancora!
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:31   #11
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da FzFz Guarda i messaggi
Salve...mi sono appena regalato un Dell P2310H (23") per usarlo per lavorare meglio con il mio MBP (unibody 2.4) quando sono a casa...

Premetto che sotto OSX nessun problema, anzi magnifico, si regola da solo, il monitor esterno diventa automaticamente il principale, profilo colore ok, ecc...

Ma purtroppo per lavoro ogni tanto riavvio (Bootcamp) Windows XP e qui sorgono i casini! Non riesco in nessun modo a farlo diventare Monitor principale... (con la barra sotto per intenderci...!)

Se lo uso singolarmente funziona...ma mi farebbe comodo usarlo in dualview....e utilizzando il laptop come monitor secondario...c'è qlc driver apple particolare da installare sotto win???

Aiuto!
la cosa migliore da fare è togliere la partizione Windows e vivere sereno per sempre



























































naturalmente scherzo, non ti so aiutare perchè Windows da casa mia è bandito da anni
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:06   #12
FzFz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
la cosa migliore da fare è togliere la partizione Windows e vivere sereno per sempre


naturalmente scherzo, non ti so aiutare perchè Windows da casa mia è bandito da anni
eh magari...ma ci sono alcune cosine di cui necessito a causa del lavoro...una su tutte: excel+macro (fosse solo per i miei interessi win non lo avvierei più...)
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:23   #13
erikka69
Senior Member
 
L'Avatar di erikka69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
Ti stò scrivendo da windows....nel TV

ho fatto tutte le prove:

-duplica
-estende
-visualizza solo 1 o 2
-imposta principale 1 o 2
-posso avere due risoluzioni diverse x i 2 monitor

windows 7 con driver originali apple.

Torno a osx...............

ciao
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v