Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2009, 13:48   #101
Kundalini
Senior Member
 
L'Avatar di Kundalini
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1040
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io una domanda me la pongo: perchè microsoft ci sta regalando questi abbonamenti?
Cosa ci guadagna?

Non credo che lo faccia per il bene dell'umanità...che faccia parte di un piano in funzione del non farsi sfuggire il monopolio, e per questo arrivino a regalare legalmente i software?
che ti frega? basta che scarichi in modo legale!

poi comunque i prodotti, gli ultimi, sono validi oserei dire ottimi.
__________________
Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale
Tranquilli, ghe pensa lu.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:49   #102
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Purtroppo, per regolamento, non si può fare pubblicità ad altri siti, comunque si tratta di una promozione che ho beccato per puro caso 1 mese fa circa, semplicemente inserendo su Google la seguente stringa (che non credo leda la sensibilità di nessuno)
"Free one year technet subscription" e da alcuni risultati sono risalito ad un form da compilare, simile a quello del sito che offre la promozione di 3 mesi, e ho inviato il tutto. Il 7 Luglio scorso ho ricevuto una mail da parte di un coordinatore di tali abbonamenti technet Microsoft in cui mi veniva specificato che entro la fine del mese avrei dovuto ricevere una mail con le indicazioni su come attivare l'account Technet.
Con mia grande sorpresa, già per questa iniziale notizia, ne ho ricevuta una ancor più grande stamane, quando nella mia posta ho trovato la mail con l'ID Technet da attivare e così ho fatto e risulto, salvo sorprese, utente Technet con account " Microsoft® TechNet Plus Direct EMEA Single User " con scadenza al 12 Luglio 2010. Questo è quanto, di più non mi è possibile dire.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:51   #103
Kundalini
Senior Member
 
L'Avatar di Kundalini
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1040
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Purtroppo, per regolamento, non si può fare pubblicità ad altri siti, comunque si tratta di una promozione che ho beccato per puro caso 1 mese fa circa, semplicemente inserendo su Google la seguente stringa (che non credo leda la sensibilità di nessuno)
"Free one year technet subscription" e da alcuni risultati sono risalito ad un form da compilare, simile a quello del sito che offre la promozione di 3 mesi, e ho inviato il tutto. Il 7 Luglio scorso ho ricevuto una mail da parte di un coordinatore di tali abbonamenti technet Microsoft in cui mi veniva specificato che entro la fine del mese avrei dovuto ricevere una mail con le indicazioni su come attivare l'account Technet.
Con mia grande sorpresa, già per questa iniziale notizia, ne ho ricevuta una ancor più grande stamane, quando nella mia posta ho trovato la mail con l'ID Technet da attivare e così ho fatto e risulto, salvo sorprese, utente Technet con account " Microsoft® TechNet Plus Direct EMEA Single User " con scadenza al 12 Luglio 2010. Questo è quanto, di più non mi è possibile dire.
bhé potresti mandare messaggi privati a manetta a tutti
__________________
Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale
Tranquilli, ghe pensa lu.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:53   #104
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io una domanda me la pongo: perchè microsoft ci sta regalando questi abbonamenti?
Cosa ci guadagna?

Non credo che lo faccia per il bene dell'umanità...che faccia parte di un piano in funzione del non farsi sfuggire il monopolio, e per questo arrivino a regalare legalmente i software?
Alla Microsoft interessa che il suo software sia tra i più diffusi. Persino quando si seppe in giro, tempo fa, che circolavano tonnellate di copie non regolarmente acquistate di Windows Vista, Microsoft anzichè condannare in toto la pirateria (cosa che comunque deve fare per salvare l'immagine), era tutto sommato entusiasta del fatto che, come detto, il suo OS fosse (e lo è ancora, in parte) così diffuso.

Teniamo poi presente che ultimamente Google sta dando delle mazzate sonore a Microsoft ed è normale, per una azienda che ha sempre avuto e continua a voler avere il Monopolio, cercare di "accaparrarsi" più consensi possibili, perciò non credo che ci si possa stupire così tanto se dal colosso di Redmond, una volta tanto, piovono regali di questa portata.
Benchè 1 anno a fronte di 3 mesi sia un tempo superiore, anche i 3 mesi di account gratuito non sono cosa da poco e non tutti possono permetterselo.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:53   #105
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Leggi meglio
Ok ho letto bene, chiedo venia. Avevo capito che eri passato ad un abbonamento annuale (a pagamento)

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io una domanda me la pongo: perchè microsoft ci sta regalando questi abbonamenti?
Cosa ci guadagna?

Non credo che lo faccia per il bene dell'umanità...che faccia parte di un piano in funzione del non farsi sfuggire il monopolio, e per questo arrivino a regalare legalmente i software?
Hai capito male microsoft non ti regala niente. Questi abbonamenti servono per poter disporre di versioni di valutazioni pienamente funzionanti. Software che finita la valutazione vanno eventualmente acquistati (se lo ritieni necessario al tuo lavoro)
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:56   #106
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ma e se iniziassero ad arrivare sul serio delle fatture?
Non credo e non spero e c'è il modo, almeno sulla carta, di dimostrarlo.
Di norma quando si sottoscrive dal sito centrale Technet un abbonamento annuale, del costo variabile (a seconda degli sconti) tra 275 euro e 319 euro, il pagamento deve essere effettuato anticipatamente, nel senso che prima paghi e poi ti mandano, entro un lasso temporale stimabile in 10 giorni, le coordinate di attivazione del suddetto account.
Ora, siccome non ho mai e dico mai, in alcun form promozionale, letto di dover pagare, nè mi è stato richiesto alcun tipo di pagamento, ritengo che la cosa sia gratuita.
Inoltre, "carta canta" e siccome non si fa cenno alcuno a dover pagare in futuro per tale "carità divina" , direi che possa sentirmi tranquillo, anche se il condizionale è d'obbligo in ogni caso.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:58   #107
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
bhé potresti mandare messaggi privati a manetta a tutti
Non sarebbe una soluzione nè veloce e men che mai efficiente, magari sarebbe più ortodosso fare una sorta di catena per gli interessati, una sorta di "passaparola", visto che nessuno di noi sta 24 ore davanti ad uno schermo.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:58   #108
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16393
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi


Hai capito male microsoft non ti regala niente. Questi abbonamenti servono per poter disporre di versioni di valutazioni pienamente funzionanti. Software che finita la valutazione vanno eventualmente acquistati (se lo ritieni necessario al tuo lavoro)
Questa volta siamo "in topic" e si può discutere: cosa si intende per periodo di valutazione?
Quanti giorni/mesi/anni può durare questa valutazione?
Quando oggettivamente divento illegale se continuo ad usarlo?

Secondo me è piuttosto chiaro che ci stanno mettendo i software su un piatto d'argento (legalmente).
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:59   #109
Kundalini
Senior Member
 
L'Avatar di Kundalini
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1040
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
*
scusami ma io gli unici riferimenti che trovo sono si ad un anno ma solo per stati uniti canada e regno unito, poi peró su un'altro sito si diceva che per gli altri paesi erano tre mesi quindi secondo mé devi aver attivato come tutti il tre mesi se per caso ti dura un'anno io comincerei a preoccuparmi
__________________
Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale
Tranquilli, ghe pensa lu.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:59   #110
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Alla Microsoft interessa che il suo software sia tra i più diffusi. Persino quando si seppe in giro, tempo fa, che circolavano tonnellate di copie non regolarmente acquistate di Windows Vista, Microsoft anzichè condannare in toto la pirateria (cosa che comunque deve fare per salvare l'immagine), era tutto sommato entusiasta del fatto che, come detto, il suo OS fosse (e lo è ancora, in parte) così diffuso.
"Beh, se proprio devono copiarne uno, tanto vale che sia il nostro"

(Bill gates, parlando del mercato cinese qualche anno fa, citazione a memoria e non testuale)



Cmq ho calcolato anche io i tempi, sono iscritto a TN da circa 5 gg

E rosico perche' avrei gia' dovuto avere sta RTM pronta....uff....

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:02   #111
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Ok ho letto bene, chiedo venia. Avevo capito che eri passato ad un abbonamento annuale (a pagamento)
Tranqui, non fa niente.

Quote:
Hai capito male microsoft non ti regala niente. Questi abbonamenti servono per poter disporre di versioni di valutazioni pienamente funzionanti. Software che finita la valutazione vanno eventualmente acquistati (se lo ritieni necessario al tuo lavoro)
E' tutto vero, però i codici che puoi richiedere sono retail, quindi anche rimanendo nel privato "uso personale" o di "valutazione", nulla ti vieta, all'atto pratico, di continuare ad utilizzare il software scaricato.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:04   #112
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
"Beh, se proprio devono copiarne uno, tanto vale che sia il nostro"

(Bill gates, parlando del mercato cinese qualche anno fa, citazione a memoria e non testuale)



Cmq ho calcolato anche io i tempi, sono iscritto a TN da circa 5 gg

E rosico perche' avrei gia' dovuto avere sta RTM pronta....uff....

TheMac
La pazienza è una sempre più rara virtù. Saper aspettare a volte rende le cose più gratificanti. Vedrai che avrai ciò per cui stai aspettando così a lungo.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:06   #113
Lesto_Fante
 
Messaggi: n/a
la gente non regala nulla, vi verrà una SUPERFATTURA da pagare che neanche immaginate!!!!!
lool
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:07   #114
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
scusami ma io gli unici riferimenti che trovo sono si ad un anno ma solo per stati uniti canada e regno unito, poi peró su un'altro sito si diceva che per gli altri paesi erano tre mesi quindi secondo mé devi aver attivato come tutti il tre mesi se per caso ti dura un'anno io comincerei a preoccuparmi
Nel corpo della mail c'è scritto, in modo inequivocabile :
"Abbonamento : Microsoft® TechNet Plus Direct EMEA Single User

Data di scadenza : 12.07.2010"

E comunque, come ripeto, la sottoscrizione è avvenuta altrove e non sul sito che forniva i 3 mesi di promozione.

Cmq evitiamo di generare flame. Io gli indizi li ho forniti prima, di più non posso dire per regolamento e per evitare il cazziatone da parte dei moderatori di sezione. Chi ha i 3 mesi se li goda, tanto in questo lasso temporale Windows 7 verrà rilasciato, molto probabilmente anche in italiano nativo, senza ricorrere a MUI varie.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:09   #115
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
la gente non regala nulla, vi verrà una SUPERFATTURA da pagare che neanche immaginate!!!!!
lool
Se arriva faccio i bagagli la notte e vado a Santo Domingo a far compagnia al "povero" Gaucci

Io spero davvero che non ci siano amare sorprese, anche perchè non si fa menzione alcuna di dover pagare qualcosa, e poi per 300 euro all'anno pensi che la Microsoft fallisca ?
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:09   #116
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Questa volta siamo "in topic" e si può discutere: cosa si intende per periodo di valutazione?
Quanti giorni/mesi/anni può durare questa valutazione?
Quando oggettivamente divento illegale se continuo ad usarlo?

Secondo me è piuttosto chiaro che ci stanno mettendo i software su un piatto d'argento (legalmente).
Io guarderei più che all'aspetto temporale, e qui ti do ragione la M$ è volutamente ambigua , all'aspetto "utilizzo che ne faccio".
Mi spiego meglio: alla M$ non interessa se lo usi 1 giorno, 1 mese o 1 anno, piuttosto è interessata a che usi i suoi software e che soprattutto negli ambienti di lavoro (imprese, scuole, studi, negozi...) si paghino le licenze dei software utilizzati. Lo so dove vuoi arrivare, nessuno verrà mai a casa tua a dirti pagami il software che stai utilizzando impropriamente "per valutazione" ma la linea che divide l'utilizzo di software per la valutazione a tempo illimitato e la pirateria è (a parer mio) molto molto sottile
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:13   #117
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16393
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Io guarderei più che all'aspetto temporale, e qui ti do ragione la M$ è volutamente ambigua , all'aspetto "utilizzo che ne faccio".
Mi spiego meglio: alla M$ non interessa se lo usi 1 giorno, 1 mese o 1 anno, piuttosto è interessata a che usi i suoi software e che soprattutto negli ambienti di lavoro (imprese, scuole, studi, negozi...) si paghino le licenze dei software utilizzati. Lo so dove vuoi arrivare, nessuno verrà mai a casa tua a dirti pagami il software che stai utilizzando impropriamente "per valutazione" ma la linea che divide l'utilizzo di software per la valutazione a tempo illimitato e la pirateria è (a parer mio) molto molto sottile
Giusto, ma se ci pensi è la parola "valutazione" stessa ad essere molto ambigua: cosa significa valutare?

Io nei miei S.O. installo diversi sw finali o beta, installo diverso hw etc.
In teoria, utilizzando sempre cose diverse, starei sempre valutanto... un gran bel concettone da discutere
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:13   #118
Lesto_Fante
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se arriva faccio i bagagli la notte e vado a Santo Domingo a far compagnia al "povero" Gaucci

Io spero davvero che non ci siano amare sorprese, anche perchè non si fa menzione alcuna di dover pagare qualcosa, e poi per 300 euro all'anno pensi che la Microsoft fallisca ?
si si se ti arriva una fattura di un paio di migliaia di euri poi ne riparliamo!!!

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Io guarderei più che all'aspetto temporale, e qui ti do ragione la M$ è volutamente ambigua , all'aspetto "utilizzo che ne faccio".
Mi spiego meglio: alla M$ non interessa se lo usi 1 giorno, 1 mese o 1 anno, piuttosto è interessata a che usi i suoi software e che soprattutto negli ambienti di lavoro (imprese, scuole, studi, negozi...) si paghino le licenze dei software utilizzati. Lo so dove vuoi arrivare, nessuno verrà mai a casa tua a dirti pagami il software che stai utilizzando impropriamente "per valutazione" ma la linea che divide l'utilizzo di software per la valutazione a tempo illimitato e la pirateria è (a parer mio) molto molto sottile
verissimo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:14   #119
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Io guarderei più che all'aspetto temporale, e qui ti do ragione la M$ è volutamente ambigua , all'aspetto "utilizzo che ne faccio".
Mi spiego meglio: alla M$ non interessa se lo usi 1 giorno, 1 mese o 1 anno, piuttosto è interessata a che usi i suoi software e che soprattutto negli ambienti di lavoro (imprese, scuole, studi, negozi...) si paghino le licenze dei software utilizzati. Lo so dove vuoi arrivare, nessuno verrà mai a casa tua a dirti pagami il software che stai utilizzando impropriamente "per valutazione" ma la linea che divide l'utilizzo di software per la valutazione a tempo illimitato e la pirateria è (a parer mio) molto molto sottile
Beh, in America, come credo dovrebbe essere anche nel resto del globo, ci si basa soprattutto sulla "buona fede" del consumatore. Nessuno di noi ha un fucile puntato alla tempia o una telecamera trapiantata in ogni angolo della casa. Io, grazie a Dio, ho sempre tenuto per me le cose e non ne ho mai tratto alcun profitto e, generalmente, se posso, condivido con altri esperienze e "dritte", per così dire.
Tra l'altro stiamo parlando di una cosa del tutto regolarizzata e di pubblico dominio, poi è ovvio, se uno in casa propria fa un uso, non consono a ciò che l'EULA richiede, sono affari suoi. Siamo grandi e vaccinati e credo che non occorra aggiungere altro.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:16   #120
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
si si se ti arriva una fattura di un paio di migliaia di euri poi ne riparliamo!!!.
Un abbonamento regolare costa 300 euro annui e con quello puoi scaricare, come chi ha la promo di 3 mesi, tutto ciò che vedi sul sito a livello di softwares e applicazioni e richiedere fino a 10 codici retail (e non mi pare poco), ma sempre 300 euro sono.
Se vai al negozio a comprare tutti quei programmi, devi aggiungere qualche altro zero

Comunque, scherzi a parte, io sono sereno. Su Technet chi si registra senza promozione deve pagare PRIMA e cmq c'è scritto di pagare. Non credo che sia il caso nostro, tu che dici ?
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Ottiche Canon EF su corpi Nikon Z con il...
Speciale DJI in offerta: oggi il Mini 3 ...
MSI MPG 271QRX e MPG 321URX QD-OLED: un ...
Xiaomi 12 Lite 5G 8/128 GB: ottimo smart...
Super prezzi per i nuovi TV TCL 2024 in ...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v