Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2023, 04:04   #10061
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
Grazie! Ma per quanto riguarda la configurazione mi sapresti dire quale guida seguire?
Scusa il ritardo, letto ora
Per quanto riguarda la conf mi pareva fosse già quasi pronta, c’era solo da selezionare l’opzione simula ma5671a e subito diventa O5
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 11:34   #10062
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Buongiorno a tutti ragazzi,

Volevo chiedere un informazione..

Devo attivare in un appartamento una nuova connessione Fastweb FTTH, l'appartamento è già provvisto di cablatura in fibra sempre Fastweb. Volevo solo sapere dovendo fare tutto ancora da zero la procedura per avere il modem libero. Esiste un offerta ad hoc oppure bisogna abbonarsi e successivamente richiedere il modem libero ?

Grazie in anticipo a chi risponderà
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 18:31   #10063
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19687
lo si richiede al momento della sottoscrizione
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 12:30   #10064
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4245
Ho già la Fastweb Casa a 29.95€ ma con sconto di 5€ negli ultimi 10 mesi, mi è arrivata comunicazione di passaggio sempre a Fastweb Casa ma a 29.95€ (stesso prezzo senza sconto)...ho nuovamente finto disdetta tramite operatore ed in 5 minuti altro nuovo sconto di 5€ per 6 mesi, con già appuntamento dall'operatrice per luglio così mi rinnova di altri 6 mesi lo sconto.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 12:49   #10065
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19687
che stress
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 13:16   #10066
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
che stress
Vero, ma sempre meglio che dover seguire le offerte di altri player sul mercato.
Potevo passare a Wind3 a 25€, ma paghi l'unatantum, devi rispedire i modem etc...invece qui ad ogni aumento e/o fine sconto...rinegozi.
Appena disdici con operatore ti chiamano real time...quindi.

Se non avessi chi usa il fisso in casa potevo passare anche a 22.95€ invece di 24.95€.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 13:28   #10067
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Se non avessi chi usa il fisso in casa potevo passare anche a 22.95€ invece di 24.95€.
Pensa un po'... senza il fisso io sto a 19.95 €
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 18:48   #10068
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4245
Volevo farla anche io quella, ma come vedi sono vincolato a questa scelta (scellerata) di mantenere il num. fisso. Ma parliamo di altra soluzione...non di Fastweb. =)
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 11:01   #10069
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5545
.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di abellodenonna : 06-01-2024 alle 23:03.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 16:09   #10070
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Qualcuno ha idea come farsi aggiornare il profilo con upload a 1gb su rete NGN?
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 22:35   #10071
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Qualcuno ha idea come farsi aggiornare il profilo con upload a 1gb su rete NGN?
interessa anche a me... speravo in un automatismo come quando mi ritrovai da 200 mega in up a 300 mega... senza aver chiesto nulla. sono su flashfiber che credo ormai si chiami fibercop.

qualcuno ha avuto notizie se il passaggio è automatico?
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 08:15   #10072
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Nottetempo è stato effettuato l'upgrade, anche sulla MyFastPage viene riportata la velocità aggiornata
Direi quindi che hanno seguito la politica di upgrade automatico già utilizzata in passato.
Questi i risultati su rete Open Fiber in passivo a Milano:



È abbastanza inusuale che non abbiano comunicato nulla, neppure un comunicato o un giro di mail agli utenti interessati, alla fine è un buon vantaggio rispetto ai competitor avere l'upload così alto (infrastruttura permettendo, ovviamente sono esclusi tutti i clienti in Open Stream per il momento)
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 13:48   #10073
white.devils
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2003
Buongiorno ragazzi, ho fastweb ftth su rete fibercop SVula. Ho ONT zte f6005 e vorrei provare a connettermi direttamente dal pc all'ont per verificare le velocità. (in teoria dicono che su rete fibercop attivano la 2.5/1) qualcuno sa come posso fare? ho provato a impostare la vlan id a 835 e networkaddress con il MAC del fastgate, ma non mi viene assegnato nessun ip.
Avete idee? fastweb non utilizza la pppoe.
__________________

Ho trattato con molti e concluso felicemente senza problemi, chiedete in giro ho anche account ebay con molte referenze. Odio la gente che prende in giro!!
white.devils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 08:38   #10074
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da white.devils Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, ho fastweb ftth su rete fibercop SVula. Ho ONT zte f6005 e vorrei provare a connettermi direttamente dal pc all'ont per verificare le velocità. (in teoria dicono che su rete fibercop attivano la 2.5/1) qualcuno sa come posso fare? ho provato a impostare la vlan id a 835 e networkaddress con il MAC del fastgate, ma non mi viene assegnato nessun ip.
Avete idee? fastweb non utilizza la pppoe.
La DHCP option 60 non serve quando si è in svula ?
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 23:16   #10075
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
Nottetempo è stato effettuato l'upgrade, anche sulla MyFastPage viene riportata la velocità aggiornata
Direi quindi che hanno seguito la politica di upgrade automatico già utilizzata in passato.
Questi i risultati su rete Open Fiber in passivo a Milano:



È abbastanza inusuale che non abbiano comunicato nulla, neppure un comunicato o un giro di mail agli utenti interessati, alla fine è un buon vantaggio rispetto ai competitor avere l'upload così alto (infrastruttura permettendo, ovviamente sono esclusi tutti i clienti in Open Stream per il momento)
qui da me a roma ancora nulla... eppure sono su rete gpon 2,5gbit... tempo fa ero a 1 gbit con 200 up poi hanno passato a 2,5gbit e 200 up e dopo un po mi sono ritrovato a 300 l up... sono su rete flashfiber... la myfastpage mi riporta che la mia tecnlogia e' 2,5gbit con up a 200 pero poi sotto un altra voce riporta connessione 2,5 e 300... se provo a attivare un nuovo abbonamento mi dice che la mia via e' a 2,5 gbit e 1 gigabit l up.... ultima cosa ho il fastgate e non il next... può influire emagari lupgrade non lo fanno per chi ha il fastgate?
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 08:04   #10076
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
qui da me a roma ancora nulla... eppure sono su rete gpon 2,5gbit... tempo fa ero a 1 gbit con 200 up poi hanno passato a 2,5gbit e 200 up e dopo un po mi sono ritrovato a 300 l up... sono su rete flashfiber... la myfastpage mi riporta che la mia tecnlogia e' 2,5gbit con up a 200 pero poi sotto un altra voce riporta connessione 2,5 e 300... se provo a attivare un nuovo abbonamento mi dice che la mia via e' a 2,5 gbit e 1 gigabit l up.... ultima cosa ho il fastgate e non il next... può influire emagari lupgrade non lo fanno per chi ha il fastgate?
Nel tool di verifica copertura vengono proposte con upload a 1Gb anche le offerte "Light" che prevedono il Fastgate, quindi non dovrebbero esserci problemi particolari, a meno che il tuo non sia un modello particolarmente vecchio (ma sei stato passato a 2,5Gb, quindi non credo sia il caso).

Più probabile che procedano a scaglioni in base alle zone e all'infrastruttura utilizzata, come tutti gli upgrade "automatici" ci sarà chi lo riceverà prima e chi dopo...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 08:17   #10077
white.devils
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
La DHCP option 60 non serve quando si è in svula ?
In teoria si, ma a quanto pare non serve che la imposto. Sul router funziona anche senza il dhcp 60
__________________

Ho trattato con molti e concluso felicemente senza problemi, chiedete in giro ho anche account ebay con molte referenze. Odio la gente che prende in giro!!
white.devils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 08:19   #10078
sante66
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24
Ciao,
confermo anch'io l'aggiornamento del profilo da 2.5/300 a 2.5/1.
Io al momento non vado piu di 1/1 in quanto ho ONT esterno e modem proprietario. Sono a Milano su rete ex Metroweb :

www.speedtest.net/result/15824709627

Ultima modifica di sante66 : 31-01-2024 alle 08:30.
sante66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 16:28   #10079
white.devils
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da sante66 Guarda i messaggi
Ciao,
confermo anch'io l'aggiornamento del profilo da 2.5/300 a 2.5/1.
Io al momento non vado piu di 1/1 in quanto ho ONT esterno e modem proprietario. Sono a Milano su rete ex Metroweb :

www.speedtest.net/result/15824709627
Giusto per capire da dove vedi nella tua area personale che ti hanno aumentato a 2.5?
__________________

Ho trattato con molti e concluso felicemente senza problemi, chiedete in giro ho anche account ebay con molte referenze. Odio la gente che prende in giro!!
white.devils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 17:48   #10080
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Ma l'aggiornamento ve l'han fatto in automatico? O avete contattato l'assistenza? Anche io ho il modem libero su ex rete Flashfiber (attualmente Fibercop) ed ONT esterno, con profilo 1000/200.
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v