Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2003, 20:08   #1
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Plexiglass quanto mi costi.....

Ciao a tutti, allora sto eseguendo il mio lavoro di Dix Station e oggi ho comprato i pannelli con la relativa colla!

Ho preso esattamente i pannelli cosi' suddivisi:


2x 15x36
2x 35x36
2x 16x35



Ragazzi quando sono andato apagare stavo svenendo!!!!

45€ compresa la colla speciale per plexiglass!!!!!!!


Cioe' a sto punto me ne vado da qualche altra parte, e chappo una lastra di alluminio, spendo di meno e' piu' facile da lavorare e viene anche piu' carino!!!!


P.S. Plaxiglass da 0.5mm


Va be pazienza mo iniziamo a lavorare e poi vi posto le foto!!!


Byez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 20:25   #2
Europa
Senior Member
 
L'Avatar di Europa
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 1457
forse intendevi 0,5cm... sarebbe un po troppo fino da 0,5mm... un foglio d giornale! :P
Comunque perchè non hai comprato tu il plexyglass e poi te lo tagliavi? Pagavi si e no 10€... la colla x plexyglass costa 2€
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 20:47   #3
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Quote:
Originariamente inviato da Europa
forse intendevi 0,5cm... sarebbe un po troppo fino da 0,5mm... un foglio d giornale! :P
Comunque perchè non hai comprato tu il plexyglass e poi te lo tagliavi? Pagavi si e no 10€... la colla x plexyglass costa 2€

Infatti ho fatto una cazzatona grozza cosi' sicuramente tutto questo prezzo me l'ha fatto perche' si e' dovuto mettere a agliare il tutto


Scusate ma il Poliver fa proprio schifo???? Lo so che e' un clone del plexiglass ma costa pochissimo !!!1


yez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 20:52   #4
nlbar
Senior Member
 
L'Avatar di nlbar
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 3999
Quote:
Originariamente inviato da Europa
forse intendevi 0,5cm... sarebbe un po troppo fino da 0,5mm... un foglio d giornale! :P
Comunque perchè non hai comprato tu il plexyglass e poi te lo tagliavi? Pagavi si e no 10€... la colla x plexyglass costa 2€

che attrezzo si può usare per tagliarlo??

x Kumalo dove hai comprato i pezzi di plex??
nlbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 21:03   #5
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Vicino casa mia, era un negozi a me sconosciuto, quando un giorno vidi il proprietario uscire con delle insegne in plexy!


Non ha insegna non ha nome, entri e lui ti da il plexy, da quanto ho capito fa le insegne dei negozi per tutto il quartiere!!!!


Pero' cacchio proprio con me doveva farli isoldi


Il plexi lo taglio con la scintilla, ho comperato le lame solo pe ril plexy al ferramenta e dovrebbero andare bene!!!



Cmq si ho sbagliato 0.5cm


Byez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 02:34   #6
g.cesare
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
Messaggi: 2249
al brico un pannello di poliver da 50x150cm costa 20.70 € spessore 4mm
__________________
Forza Lecce
g.cesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 02:39   #7
Europa
Senior Member
 
L'Avatar di Europa
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 1457
s'è dovuto mettere a tagliare tutto?
Ma lo sai ke non ha impiegato + d 5 minut?
E cmq il poliver, kekkenedicano, qualitativamente è pressokkè uguale al plexyglass x fare un case.
Ma scusa, xkè non gli hai kiesto PRIMA d fartele quanto costavano? E' un classico... se non te lo fai dire prima, dopo spinge almeno il 30% in +... qualsiasi lavoro abbia fatto qualsiasi genere di venditore!
Invece a priori, non solo lui t dava un prezzo certamente + basso... ma potevi pure tirare al ribasso! Secondo me con 25-30€ te ne uscivi alla grande...
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 08:12   #8
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Quote:
Originariamente inviato da Europa
s'è dovuto mettere a tagliare tutto?
Ma lo sai ke non ha impiegato + d 5 minut?
E cmq il poliver, kekkenedicano, qualitativamente è pressokkè uguale al plexyglass x fare un case.
Ma scusa, xkè non gli hai kiesto PRIMA d fartele quanto costavano? E' un classico... se non te lo fai dire prima, dopo spinge almeno il 30% in +... qualsiasi lavoro abbia fatto qualsiasi genere di venditore!
Invece a priori, non solo lui t dava un prezzo certamente + basso... ma potevi pure tirare al ribasso! Secondo me con 25-30€ te ne uscivi alla grande...
Si hai ragione, ma non sono il tipo havevo comprato nei giorni scorsi tutto l'occorrente, quando mi ha sparato 40€ mi ha messo con le spalle al muro, ormai potevo solo prenderlo????



Sentite con che lama del Dremel posso tagliarlo il Plexiglass???

Grazie dell' aiuto speriamo almeno che venga decente


Byez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 08:34   #9
riki82
Senior Member
 
L'Avatar di riki82
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
Messaggi: 3665
vai di poliver! costa pochissimo!
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 08:40   #10
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Quote:
Originariamente inviato da riki82
vai di poliver! costa pochissimo!

Infatti la prossima volta compro il polifer senza pensarci, l'unica cosa e' che con la scintilla non posso tagliarlo che si fonde



Cmq il plexiglass per fare delle rifiniture come posso tagliarlo???

Ho il dremel ma non so ancora l'utilizzo di tutte le punte!!!

Quale devo usare per tagliarlo???


Byez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 08:51   #11
riki82
Senior Member
 
L'Avatar di riki82
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
Messaggi: 3665
Con il plexyglass non ho mai provato, ma con il poliver io faccio così: (solo per tagli dritti)

Prendi un taglierino ed una riga e intagli leggermente il plexy ( 1/2 - 1 mm)
Poi metti la lastra sul bordo di un tavolo in corrispondenza dell'incisione lasciando metà plexy sul tavolo e metà fuori...
tieni fermo il plexy sul tavolo con una mano e con l' altra fai forza sull'altra parte della lastra...
il plexy si spezzerà sulla linea che avevi inciso con un taglio quasi perfetto!


non so se mi sono spiegato bene, ma sono le 10 del mattino e sono ancora in coma vigile....
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 09:06   #12
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Quote:
Originariamente inviato da riki82
Con il plexyglass non ho mai provato, ma con il poliver io faccio così: (solo per tagli dritti)

Prendi un taglierino ed una riga e intagli leggermente il plexy ( 1/2 - 1 mm)
Poi metti la lastra sul bordo di un tavolo in corrispondenza dell'incisione lasciando metà plexy sul tavolo e metà fuori...
tieni fermo il plexy sul tavolo con una mano e con l' altra fai forza sull'altra parte della lastra...
il plexy si spezzerà sulla linea che avevi inciso con un taglio quasi perfetto!


non so se mi sono spiegato bene, ma sono le 10 del mattino e sono ancora in coma vigile....

Si si capito, stessa cosa il singore che ieri me l'ha tagliato faceva con un uncino, incideva e poi botta secca e gli si spezzava precisissimo!!!! La prossima vai di Poliver!!!



Speriamo che mo arriva qualcuno che mi dica come lavorare il plexi con il dremel, e con quale punta poi


Byez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 11:28   #13
g.cesare
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
Messaggi: 2249
Quote:
Originariamente inviato da riki82
vai di poliver! costa pochissimo!
scusate ma quanto costa dalle vostre parti il poliver? sono molto curioso
__________________
Forza Lecce
g.cesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 11:49   #14
Frost87
Bannato
 
L'Avatar di Frost87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 754
il pexiglass la potresti tagliare con una punta di dimante con uno speciale accessorio che spesso vendono per tv. lo dovresti trovare anche in una ferramente ben accessoriata.chiedi delle punte diamantate.il procedimento è simile al taglierino ma la punta diamantata puo tagliare anche la roccia.

spero di esserti stao utile
Frost87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 12:24   #15
il Giusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Segreta
Messaggi: 385
io una lastra di 40X40X05 tagliata al laser rettangolare la pago circa 4 euro.....

taglio al laser speciale ( quindi con una forma per dire a L con angoli arrotondati ) costa circa 50centesimi di più e minimo 5-10 pezzi....
__________________
http://www.lanplanet.it - Personal & Professional Networking Italiano
http://www.wafna.it - Motocross, Supercross, Enduro, Freestyle ( yeah baby... )
il Giusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 12:42   #16
Frost87
Bannato
 
L'Avatar di Frost87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 754
da me una lastra di poliver 50x50 2mm di spessore la pago 4.80€
Frost87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 13:45   #17
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Ragazzi scusdate sapete se con la punta del Dremel 420 si puo' tagliare il plexiglass????


ovrei fare alcune cose e non so se farle con il dremel o con la Scintilla (ho gia' la punta adatta)


Byez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 14:52   #18
nlbar
Senior Member
 
L'Avatar di nlbar
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 3999
ragazzi anche io ho trovato il poliver da brico center che spessore mi consigliate 2mm o 4mm il 2mm costa la metà del 4mm

cmq da come ho capito è consigliabile e più maneggevole sto poliver???

50x150 4mm 20.70 euro
50x100 4mm 13.70
50x50 4mm 6.70

i 2mm costano la metà questi sono i prezzi di brico oggi farò in giro dalle ferramente!
nlbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 14:59   #19
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Quote:
Originariamente inviato da nlbar
ragazzi anche io ho trovato il poliver da brico center che spessore mi consigliate 2mm o 4mm il 2mm costa la metà del 4mm

cmq da come ho capito è consigliabile e più maneggevole sto poliver???

50x150 4mm 20.70 euro
50x100 4mm 13.70
50x50 4mm 6.70

i 2mm costano la metà questi sono i prezzi di brico oggi farò in giro dalle ferramente!

Prendi quello da 2mm lo tagli con il taglierino, lo paghi poco, e crei quello che vuoi


yez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 15:03   #20
briaeros
Senior Member
 
L'Avatar di briaeros
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
Ragazzi scusdate sapete se con la punta del Dremel 420 si puo' tagliare il plexiglass????
volevo dire la mia...

da Brico ho pagato la 25x50x0,4 2 euri...

per chi usa il dremel consiglierei la punta da taglio 409 (se non erro!) e velocita' al minimo altrimenti si scioglie come il burro!

x Kumalo: con la 420 ci taglio acciaio e alluminio! e' un po' troppo! e' la punta rinforzata al vetro!
__________________
L'UNICA AUTO CHE GUIDI E' UN'ALFA ROMEO, LE ALTRE TI PORTANO SOLTANTO IN GIRO!
Se prendi una canzone, una qualsiasi, e ci levi il basso, ti rimane in mano la suoneria di un cellulare... Un Bassista
briaeros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v