Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2008, 06:50   #1
MaxD3mian
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 59
Problema installazione Vista 64bit con SP1 integrato

Salve a tutti,
ieri ho provato ad installare Windows Vista 64bit Home Premium con SP1 integrato sul mio PC.

Questa la mia configurazione Intel E8400, MB Asus P5K-E, Scheda Video Asus 9800GTX.

Il problema che mi dà è il seguente: installa correttamente Vista, mi porta al desktop di Vista, dove posso tranquillamente scaricare aggornamenti, navigare etc etc.

Ma quando riavvio, ad es per installare gli aggiornamenti, il PC dopo si blocca con uno schermo nero poco dopo che compare la barra di avanzamento verde di Vista.

Pensavo fosse un problema di multi-boot, ma me lo fa anche se lascio solo un disco dentro il PC, quindi installando Vista come il solo sistema operativo.

Da notare che in modalità provvisoria si avvia.

Ho fatto una ricerca e pare che qualche problema ci possa essere con il controller di rete della mia MB (Marvell Yukon) ed eventualmente anche con il MSM di Intel..

Ho scaricato dal sito Asus le versioni aggiornate ma vi volevo chiedere:

è possibile dipenda da quei due driver?

a qualcuno è successo qualcosa di simile?

ammesso che fossero quei driver il problema quale è la procedura corretta da seguire? Reinstallato Vista da scratch, appena sono al desktop come prima cosa aggiorno quei due? Purtroppo non posso sbagliare perchè se poi non va devo reinstallare tutto da capo

Vi ringrazio anticipatamente!

Max
MaxD3mian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:46   #2
Pandrin2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da MaxD3mian Guarda i messaggi
installa correttamente Vista, mi porta al desktop di Vista, dove posso tranquillamente scaricare aggornamenti, navigare etc etc.
durante l'installazione di Vista, ancora prima che Vista sia installato, ti viene chiesto se vuoi scaricare gli aggiornamenti disponibili. Falli scaricare, se hai già la scheda di rete funzionante.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 25-06-2008 alle 15:50.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 17:26   #3
MaxD3mian
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 59
Fatto già dalla prima volta, ma non è cambiato nulla.

Ho provato oggi a dare tutti i driver (chipset, vga, audio, lan) appena arrivato al desktop e a riavviare solo dopo, ma anche li non cambia nulla.

Aggiungo un bit d'informazione, il disco è un WD Velociraptor.. ma non credo influisca in alcun modo nel problema..

Sinceramente non so più che provare....
MaxD3mian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 07:59   #4
MaxD3mian
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 59
Giusto un piccolo upgrade...si fa x dire..aggiornato anche il bios della P5K-E WiFi..nulla cambia... davvero non ho idea di cosa fare..
MaxD3mian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:44   #5
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da MaxD3mian Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ieri ho provato ad installare Windows Vista 64bit Home Premium con SP1 integrato sul mio PC.

Questa la mia configurazione Intel E8400, MB Asus P5K-E, Scheda Video Asus 9800GTX.

Il problema che mi dà è il seguente: installa correttamente Vista, mi porta al desktop di Vista, dove posso tranquillamente scaricare aggornamenti, navigare etc etc.

Ma quando riavvio, ad es per installare gli aggiornamenti, il PC dopo si blocca con uno schermo nero poco dopo che compare la barra di avanzamento verde di Vista.

Pensavo fosse un problema di multi-boot, ma me lo fa anche se lascio solo un disco dentro il PC, quindi installando Vista come il solo sistema operativo.

Da notare che in modalità provvisoria si avvia.

Ho fatto una ricerca e pare che qualche problema ci possa essere con il controller di rete della mia MB (Marvell Yukon) ed eventualmente anche con il MSM di Intel..

Ho scaricato dal sito Asus le versioni aggiornate ma vi volevo chiedere:

è possibile dipenda da quei due driver?

a qualcuno è successo qualcosa di simile?

ammesso che fossero quei driver il problema quale è la procedura corretta da seguire? Reinstallato Vista da scratch, appena sono al desktop come prima cosa aggiorno quei due? Purtroppo non posso sbagliare perchè se poi non va devo reinstallare tutto da capo

Vi ringrazio anticipatamente!

Max
Integrato come? Se con vlite potrebbe essere quello il problema
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 06:39   #6
MaxD3mian
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 59
integrato nel senso che nel dvd già cè SP1.

Cmq prendendo il problema da un'altra prospettiva ho letto che questo comportamento non è inusuale nella mia scheda madre, che a volte randomicamente da di queste rotture.

Il mio negoziante mi prenderà indietro la MB e prenderò una asus con il P45..e speriamo bene

Grazie a tutti cmq per le risposte!

Max
MaxD3mian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 07:39   #7
francist
Senior Member
 
L'Avatar di francist
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2308
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Integrato come? Se con vlite potrebbe essere quello il problema

quoto, se è stato integrato con vlite o altro software similare, potrebbe essere questo la causa del problema. Io ho installato vista x64 con sp1 integrato msdn su due computer diversi e va che è una meraviglia...
__________________
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 14:15   #8
MaxD3mian
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 59
non so cosa sia vlite..ma è un dvd, ovviamente originale di vista 64 bit con sp1 integrato direttamente da microsoft.. non credo sia questo il caso.
ho anche provato ad installarlo col disco sata messo come ide e non ahci, ma non cambia nulla..
MaxD3mian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Ryzen AI: AMD prepara un nuovo brand per...
MacBook Air 2022 a 999€, risparmi fino a...
Gli Stati Uniti revocano nuove licenze p...
Scendono anche i realme 12 Pro 5G e real...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v